+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 56 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 1388
  1. #201

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    gli eventi che capitano sono un po' sempre gli stessi (riguardanti rivolte, colonie, tasse, reclutamento, rapporti diplomatici, casus belli). Plausibili son plausibili, ma non son nulla di speciale, son rimasti appunto solo quelli generici.

  2. #202
    Il Puppies L'avatar di braga1
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Gente che delusione, ho disinstallato il nuovo e reinstallato il vecchio....

  3. #203
    Lo Zio L'avatar di capitan_marvel
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,692

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    salve a tutti, ho comprato da poco questo gioco, ho letto il manuale, fatto tutti i tutorial e ho capito abbastanza...

    solo, ho 1 problema

    quando inizio una partita, come mi regolo per cosa devo fare? cosa devo guardare?


    e poi:

    come funziona il trasporto truppe via mare?

    grazie mille!

  4. #204
    Il Puppies L'avatar di Wolfen_84
    Data Registrazione
    08-10-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    787

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da braga1 Visualizza Messaggio
    Gente che delusione, ho disinstallato il nuovo e reinstallato il vecchio....
    Avevo intenzione di comprarlo, ma leggendo questi commenti mi sa che è meglio pensarci sopra un attimo...è davvero così pessimo?

  5. #205
    Lo Zio L'avatar di capitan_marvel
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,692

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    beh te leggiti pure gli altri commenti, nn solo l'ultimo

  6. #206

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da capitan_marvel Visualizza Messaggio
    quando inizio una partita, come mi regolo per cosa devo fare? cosa devo guardare?
    Bè non c'è una scaletta da seguire.. piano piano metti a posto tutto magari dai un occhio di riguardo prima a quello che ti segnano i gagliardetti in cima allo schermo.. ma poi metti a posto tutto. Man mano che passa il tempo quello che devi fare vien da sè


    come funziona il trasporto truppe via mare?

    grazie mille!
    E' semplicissimo: selezioni il gruppo di navi con le quali vuoi trasportare le truppe. In basso ti verrà scritto il numero di reggimenti che possono trasportare (non tutte le navi possono caricare truppe). A quel punto vaia selezionare le truppe ed eventualmente le dividi in modo che siano composte da un numero di reggimenti congruo al carico max delle navi. A quel punto fai muovere le truppe sulle navi e sei a posto.
    Per scaricarle, fai andare le navi all'interno del porto (se c'è e se è possibilie), altrimenti clicchi sulle navi e lateralmente al nome della flotta ci sarà un icona che segnala le truppe sulle navi. Ci clicchi sopra e fai muovere le truppe sulla terraferma

  7. #207
    Lo Zio L'avatar di capitan_marvel
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,692

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    ragazzi una domanda... la colonna sonora di EU3 è uno spettacolo.

    ora: so che nella collector's edition cè allegato il disco con la suddetta, ma qualcuno sa come rimediarla in altri modi?

    e poi: qualcuno di voi si è comprato la collector's edition?

    thx

  8. #208
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Sono in formato .mp3 dentro la cartella Music.

  9. #209
    Lo Zio L'avatar di capitan_marvel
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,692

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da dygez Visualizza Messaggio
    Sono in formato .mp3 dentro la cartella Music.
    MA BELLISSIMO GRAZIE MILLE!!!


    ultima cosuccia:

    premesso che ho il gioco originale, vorrei provare qualche partita online

    ho F-secure come firewall, e credo che sia questo che mi da il problema xkè non mi fa connettere.

    il problema è che F.secure è impostato in modo tale che mi debba richiedere il permesso x connettersi online, e fin qua ochèi- il punto è che il gioco non mi fa tornare a winzozz (manco col pulsante di win) x dargli l'ok.

    mi sapete dire a che indirizzo si connette, così posso creare una regola x conto mio prima di accedere al gioco? grazie infinite!

  10. #210
    Il Puppies L'avatar di giskardd
    Data Registrazione
    17-02-04
    Messaggi
    333

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    prova leggerti questa pagina del forum paradox. ci sono un pò di regole utili per il multiplayer

  11. #211
    La Borga L'avatar di Francovaro85
    Data Registrazione
    29-10-07
    Località
    Mezzani inferiore
    Messaggi
    11,073

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Volevo chiedervi...io ho giocato tantissimo a EU1 e a EU2, il 3 merita?
    Cosa cambia dai vecchi?
    grazie

  12. #212
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    29-09-06
    Messaggi
    128

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Volevo chiedere se è normale che dopo aver installato NA, il gioco sia metà italiano e metà inglese nelle parti che riguardano l' espansione....

  13. #213
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da lcarnesciali Visualizza Messaggio
    Volevo chiedere se è normale che dopo aver installato NA, il gioco sia metà italiano e metà inglese nelle parti che riguardano l' espansione....
    essendo l'espansione solo in inglese, sì è normale

  14. #214
    La Nebbia L'avatar di Eppers
    Data Registrazione
    03-08-06
    Località
    Paese D\'ombre
    Messaggi
    17

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Voglio giocare a EU3 in lan con un amico....ma non riesco!!...come poso fare...??
    Help Please!!

  15. #215

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Salve,
    per un neofita della serie come consigliate di iniziare a giocare questo titolo per non essere catapultati da subito in situazioni estremamente complesse da gestire?
    Non si possono creare partite al di fuori delle varie campagne, sfide singole nelle quali partire da zero???... iniziare con uno scenario in corso, nel mentre ti arrivano sin da subito messaggi su messaggi, non è facile per chi non ha mai giocato neanche al secondo capitolo della serie.

  16. #216
    Il Puppies L'avatar di braga1
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Nel primo EU ciò era possibile, ma ti dico, non era stò granchè, visto che il gioco è nato proprio per riprendere il filo storico. Ti consiglio Crusader King che è della stessa famiglia solo che ambientato in età medievale e con una parcellizzazione regionale superiore ad EU3; poi se hai EU2 c'è la possibilità di continuare ciò che hai fatto in CK salvando la mappa, cosa che non so se sia possibile con EU3. Comunque prova anche i mod, ce ne sono molti carini, soprattutto quelli sul Giappone...

  17. #217

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Ora in effetti proverò il percorso che hai menzionato te, magari così la curva di apprendimento diventa meno complicata...
    questa cosa dei MOD mi interessa, dove posso trovarli da downloadare?

    Ps: dato che ci sono, la serie Hearts of Iron, sempre della Paradox, è da provare? o non vale la pena?
    Grazie

  18. #218
    Il Puppies L'avatar di braga1
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    HoI è ambientata nel periodo così detto contemporaneo (focus sulla 2GM). A me francamente non piace, però provalo, non si sa mai.
    I mod li trovi nella sezione Modification del forum Paradox su Europa Universalis III

  19. #219
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Anche HOI è molto bello
    Quello che non mi garba molto è CK...

    Di EU ho adorato il secondo capitolo... ma non ho ancora provato il terzo.

  20. #220

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da braga1 Visualizza Messaggio
    Gente che delusione, ho disinstallato il nuovo e reinstallato il vecchio....

    Hai fatto quello che penso abbiano fatto tutti i veterani di EUII all'inizio. Poi però ho ripreso in mano EUIII, e c'è del buono. Il sistema militare è migliore, l'idea dell'acquisizione di core e culture buona, i governi sono una bella idea... il resto, siamo sinceri, fa schifo: un motore 3D di una bruttezza allucinante, niente I.A. specifica per le nazioni, niente eventi seri (e quindi longevità diminuita del 70%). Dovessi salvarne uno, salvo EUII mille volte. Però se prendi EUIII, ci metti sopra Napoleon's Ambition e il Mod Magna Mundi hai un bel gioco, tutto sommato.

    Citazione Originariamente Scritto da alien71 Visualizza Messaggio
    Ragazzi vi chiedo un parere.

    Tra Civilization IV e EU III quale preferite voi? So che ci possono delle differenze tra i due titoli ma, a mio modesto parere, il confronto non è poi proprio così irrealizzabile.
    Non c'entrano niente, temo. CivIV è un gioco astratto con regole interne (ottime), EUIII è un gioco con strutture mutuate dalla simulazione storica. Diciamo che la differenza è quella che passa fra Axis&Allies (il boardgame) e un wargame con miniature serio. Personalmente trovo che CivIV sia migliore di EUIII, ma che EUII e HoI2 siano migliori di entrambi.Puramente gusti personali, però, perchè sono giochi diversissimi.
    Ultima modifica di Shog-goth; 10-02-08 alle 01:00:54 Motivo: Accorpati due post consecutivi

  21. #221
    Il Puppies L'avatar di braga1
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Caro drago, mi prendi un post bello vecchio e non leggi i successivi? Hai scritto esattamente quello che avevo già postato poco tempo fa...

  22. #222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da braga1 Visualizza Messaggio
    Caro drago, mi prendi un post bello vecchio e non leggi i successivi? Hai scritto esattamente quello che avevo già postato poco tempo fa...

    si chiama: ribadire un concetto facendolo proprio

    Citazione Originariamente Scritto da capitan_marvel Visualizza Messaggio
    ragazzi una domanda... la colonna sonora di EU3 è uno spettacolo.

    ora: so che nella collector's edition cè allegato il disco con la suddetta, ma qualcuno sa come rimediarla in altri modi?
    forse mi confondo con EUII, ma mi pare siano brani di musica classica. Se trovi i titoli da qualche parte puoi farti anche una retrospettiva sugli autori
    Ultima modifica di Shog-goth; 11-02-08 alle 21:44:53 Motivo: Accorpati due post consecutivi

  23. #223
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Dragodiametista Visualizza Messaggio

    si chiama: ribadire un concetto facendolo proprio

    forse mi confondo con EUII, ma mi pare siano brani di musica classica. Se trovi i titoli da qualche parte puoi farti anche una retrospettiva sugli autori
    Drago, potresti gentilmente accorpare le tue risposte in un unico post? Puoi quotare più messaggi utilizzando il tasto di fianco al "quote" (quello con le virgolette ed il più). Grazie...

  24. #224
    Lo Zio L'avatar di capitan_marvel
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,692

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    dentro la cartella music ci sono gli mp3 di tutte le musiche del gioco


    nella collector's ci sta il disco, che ti puoi però tranquillamente masterizzare x conto tuo

    ciau

  25. #225
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    qualcuno di voi ha voglia di giocarci online?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 56 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato