+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 15 PrimaPrima ... 5131415
Risultati da 351 a 360 di 360
  1. #351
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Valerio Evangelisti: la saga di Eymerich

    il finale sarà adeguato.

  2. #352
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Riferimento: Valerio Evangelisti: la saga di Eymerich

    Sono un lettore della prima ora di Eymerich, che ancora pronuncio "aimerik" pur avendolo sentito correttamente alla radio.



    Ma ho una regola per conviverci felice: evitare le sottotrame fantascientifiche. Hanno sempre puzzato di concessione alla Urania, quando ancora non pubblicava altro che quello... e poi non ce ne siamo liberati più. Dio mi fulmini se Orione e Rex non sono più godibili in puro medioevo-mode.

    Una curiosità: nel romanzo spagnolo "La Cattedrale del Mare" c'è una parte divertentissima dove Eymerich processa il bravo e buono protagonista... che grazie alle pressioni sul re dei suoi amici e all'aiuto della cittadinanza, si salva! SI SALVA! Eymerich lo avrebbe fatto a pezzi e disperso la folla a occhiatacce.

  3. #353
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Valerio Evangelisti: la saga di Eymerich

    Su una serie di racconti di Evangelisti (mi sembra Acque scure) Eymerich processa Dan Brown:quando scopre che ha attaccato l'Opus dei lo libera, e chiede all'assistente del tribunale se si può far vendere qualche altro milione di copie del Codice da Vinci.

  4. #354
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Riferimento: Valerio Evangelisti: la saga di Eymerich

    sta online sul sito carmillaonline

  5. #355
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Riferimento: Valerio Evangelisti: la saga di Eymerich

    Ma qualcuno si è fatto tutti i romanzi in una sola volta? Per sapere se ha notato qualche evoluzione-stravolgimento del personaggio. E' passato troppo tempo, io non me lo ricordo più.

    Forse una volta gigioneggiava meno. E non combattevano castelli robot giganti. Lo trattavo come un pulp, all'inizio, poi mi fece il salto con Cherudek.

  6. #356
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Valerio Evangelisti: la saga di Eymerich

    A me l'ultimo che è piaciuto è stato Mater terribilis, davvero affascinante.

  7. #357
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Riferimento: Valerio Evangelisti: la saga di Eymerich

    A me lo eymmrich 'nnamurato non ha mai detto niente, ma piuttosto iniziavo a notare trame sempre più sfilacciate e illogiche in Orione e Rex. A fronte però di un dettaglio storico eccezionale, come le ricchissime parti di costantinopoli e napoli.

    Ma poi: icordo che alla proposta di un lettore di associare una nemesi all'inquisitore (pari grado ma nemico), l'autore diventò una bestia. Poi però arrivò ramon de tarrega... Non ricordo quale libro lo introdusse (il castello alla radio?).

  8. #358
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Valerio Evangelisti: la saga di Eymerich

    Ne la Luce di Orione mi sembra che ci sia uno svarione storico:infatti ad un certo punto Eymerich mangia delle patate, che però sono state importate dopo la scoperta dell'America.

  9. #359
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Riferimento: Valerio Evangelisti: la saga di Eymerich

    Lol questa me la cerco poi.

  10. #360
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Valerio Evangelisti: la saga di Eymerich

    Mi sembra che l'episodio incriminato accada a Bisanzio, ma potrei sbagliarmi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 15 PrimaPrima ... 5131415

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato