+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 15 di 15
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Shamo (credo "Nati per combattere" ma tanto i sottotitoli la panini se li inventa)

    allora direttamente dal sito panini la descrizione del fumetto:

    "SHAMO di Akio "Glaucos" Tanaka e Izo Hashimoto! L’inizio di questo grandioso fumetto è sconvolgente: Ryo Narushima è un ragazzo di sedici anni, intelligente, brillante e di buona famiglia, per cui tutti sono convinti che riuscirà a entrare nell’Università più prestigiosa del Paese, e che una volta laureatosi potrà fare grandi cose. Ryo è un ragazzo modello, insomma. Sennonché un giorno uccide i suoi genitori a coltellate. Rinchiuso in riformatorio, Ryo subirà ogni tipo di violenza, almeno fino all’incontro con un anziano maestro di karate. Grazie infatti alla scoperta di quest’arte marziale, Ryu riuscirà forse a orientarsi tra le oscure profondità dell’abisso in cui è caduto."
    Solita domanda, lo avete preso ? lo state continuando?
    Attualemente sono usciti 4 numeri, che ovviamente io ho preso, e la storia per ora mi sta deludendo dopo un inizio molto promettente l'ultimo numero e metà del terzo mi hanno lasciato un po' perplesso.
    Voi cosa ne pensate ?

  2. #2
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Shamo (credo "Nati per combattere" ma tanto i sottotitoli la panini se li inventa)

    L'ho mollato al terzo numero: pensavo fosse un manga sulla vita in carcere, sulla delinquenza e sul riscatto tramite il karate, ma (gli spoiler me lo confermano) alla fin fine è solo un manga di mazzate, che col karate vero e proprio mi pare poi abbiano poco a che fare...

  3. #3
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: Shamo (credo "Nati per combattere" ma tanto i sottotitoli la panini se li inventa)

    Io devo ancora legere il primo numero e ho comprato gli altri due mannaggia a mio fratello che me l'ha fatto prendere, a legger il post di keka

  4. #4
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Shamo (credo "Nati per combattere" ma tanto i sottotitoli la panini se li inventa)

    Beh, magari a te piace...sennò, i fratelli sono fatti apposta per essere picchiati

  5. #5
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: Shamo (credo "Nati per combattere" ma tanto i sottotitoli la panini se li inventa)

    The Keka ha scritto dom, 09 luglio 2006 alle 11:08
    Beh, magari a te piace...sennò, i fratelli sono fatti apposta per essere picchiati
    concordando ovviamente con la seconda affermazione, credo che non sia forse più il mio genere da un bel po' di anni, quello delle mazzate fini a sè stesse, in cui mi par d'aver capito rientri Shamo ovviamente questo senza averlo ancora letto, magari sarà una lettura leggera e senza pretese, che magari non guasta

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Shamo (credo "Nati per combattere" ma tanto i sottotitoli la panini se li inventa)

    siriochan ha scritto dom, 09 luglio 2006 alle 11:37
    The Keka ha scritto dom, 09 luglio 2006 alle 11:08
    Beh, magari a te piace...sennò, i fratelli sono fatti apposta per essere picchiati
    concordando ovviamente con la seconda affermazione, credo che non sia forse più il mio genere da un bel po' di anni, quello delle mazzate fini a sè stesse, in cui mi par d'aver capito rientri Shamo ovviamente questo senza averlo ancora letto, magari sarà una lettura leggera e senza pretese, che magari non guasta
    No tanto leggero non è, solo che anche io speravo che fosse incentrato sulla vita nel carcere mentre ora sembra prendere una piega un po' diversa

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di MaestroSeymour
    Data Registrazione
    23-01-03
    Località
    Spira
    Messaggi
    1,011

    Predefinito Re: Shamo (credo "Nati per combattere" ma tanto i sottotitoli la panini se li inventa)

    Purtroppo Shamo sta marcando male.. mi sembra che l'autore non sappia più bene dove sbattere la testa. K abbiamo capito che..
    Spoiler:
    lo scopo del protagonista è arrivare a scontrarsi con campione di lega anche(sopratutto?)per farsi la sua ragazza ma non c'è molta altra carne al fuoco
    Con una narrazione che già al quarto numero si trascina a fatica c'è ben poco da aspettarsi se queste sono le premesse. Spero davvero sia solo una battata d'arresto temporanea perchè i primi due numeri mi avevano piacevolmente impressionato.

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Re: Shamo (credo "Nati per combattere" ma tanto i sottotitoli la panini se li inventa)

    i primi due numeri promettevano bene
    nel terzo numero c'è qualcosa invece che mi ha lasciato insoddisfatto,qualcosa di totalmente sbagliato nel modo in cui la storia veniva raccontata.
    Scene collegate a casaccio e parti francamente inutili e fini a se stesse
    I momenti che a sensazione avrebbero dovuto essere più importanti e forti
    Spoiler:
    come l'incontro con la vecchia nel parco nella notte di natale o il discorso del suo vecchio amico del riformatori sui "vincenti",o le tante scene di stupro e violenza gratuita
    non mi hanno trasmesso nulla,e nel peggiore dei casi sono risultati patetici

    Sono seriamente indeciso sul dargli o meno una nuova possibilità

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: Shamo (credo "Nati per combattere" ma tanto i sottotitoli la panini se li inventa)

    io sono molto fiducioso invece, e credo che con il quinto volume inizieremo a vederne delle belle...

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: Shamo (credo "Nati per combattere" ma tanto i sottotitoli la panini se li inventa)

    come già lamentato, causa mancanza di letture mensili oggi ho preso i primi 2 numeri sulla fiducia. Per ora ho letto il primo e, so che non si può giudicare, ma proprio non m'è piaciuto. Abbastanza banale nel trattare i soliti temi poi quando leggo frasi come "ti avrebbero ucciso l anima" o qualcosa del genere sprecate così mi cascano i baloni sinceramente. Per niente avvincente, tratto che rimane nella media, mha leggerò il secondo ma dovrà essere un capolavoro x convincermi a continuarlo.

  11. #11
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Shamo (credo "Nati per combattere" ma tanto i sottotitoli la panini se li inventa)

    Alfio ha scritto gio, 31 agosto 2006 alle 20:09
    come già lamentato, causa mancanza di letture mensili oggi ho preso i primi 2 numeri sulla fiducia. Per ora ho letto il primo e, so che non si può giudicare, ma proprio non m'è piaciuto. Abbastanza banale nel trattare i soliti temi poi quando leggo frasi come "ti avrebbero ucciso l anima" o qualcosa del genere sprecate così mi cascano i baloni sinceramente. Per niente avvincente, tratto che rimane nella media, mha leggerò il secondo ma dovrà essere un capolavoro x convincermi a continuarlo.
    Quella frase suona bene solo in bocca a Moggi

  12. #12
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Shamo (credo "Nati per combattere" ma tanto i sottotitoli la panini se li inventa)

    Alfio, le letture più "adulte" (che son quelle che credo desideri tu) difficilmente sono mensili...comunque ti consiglio, tra le ultime uscite, di accaparrarti Shigurui, Happy Mania e aspettare ottobre per Death Note

  13. #13
    Topa Cult Leader L'avatar di Night
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,116

    Predefinito Re: Shamo (credo "Nati per combattere" ma tanto i sottotitoli la panini se li inventa)

    A me stà piacendo parecchio!

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: Shamo (credo "Nati per combattere" ma tanto i sottotitoli la panini se li inventa)

    e neanche il secondo mi ha convinto, un pò meglio ma già l ho dimenticato e se mi dite che poi peggiora addirittura quei 2 numeri rimarranno soli soletti sullo scaffale.

    Keka, ARGH!!!! perchè nessuno mi ha risposta quando l ho chiesto? (in un paio di post dove non c entrava un kaiser ) e pensare che ero indeciso tra Shigurui e Shamo poi mi sono fidato del fumettaro che di solito c azzecca
    Bhe lunedì parto per l uni e non credo prenderò niente di nuovo a questo punto. Magari aspetto appunto ottobre per Death Note.
    Si le letture "adulte" sono quelle che preferisco ma ho letto/leggo anche cose come bastard, hellsing, excel saga non proprio i manga + profondi della storia, ma almeno o c'è dell' (auto)ironia o svettano per i disegni o comunque mi danno un minimo di divertimento nel leggerli.
    Vabbe con shamo ho chiuso qui

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: Shamo (credo "Nati per combattere" ma tanto i sottotitoli la panini se li inventa)

    Alfio ha scritto sab, 02 settembre 2006 alle 21:02
    e pensare che ero indeciso tra Shigurui e Shamo
    Io dopo aver letto Shiguri ho pensato: ma addirittura due autori (testi + disegni) per un'opera del genere??

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato