+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1

    Predefinito condividere file e rete

    Ciao a tutti.

    Ho un fisso con win7 home 64 che è collegato a internet tramite internet key.

    Ho un portatile con win 8, nuovo, non ha un tubo per collegarsi alla rete.

    Voglio condividere i file e la connessione internet tramite cavo incrociato.

    Cio' che ho fatto:
    dato che avevo già collegato due pc per la condivisione dei file ho ripetuto il tutto. Il fisso ha già il suo IP v4 assegnato, subnet mask e gateway pure, tutto già testato con un altro pc e funzionante.
    Sul portatile ho messo un nuovo ip statico v4, mask e gateway uguale al pc fisso. Collego con cavo. Si pingano e comunicano. Pero' se vado sulle "risorse del computer", nella sezione rete si vedono ma non posso accedere all'altro pc in rete, ne facendolo dal fisso ne dal portatile. Inoltre avevo creato un gruppo home sul fisso. Il portatile lo vede, faccio per aggiungermi al gruppo ma dopo aver messo la password mi dice che non rileva piu nessun gruppo home e tutto va a farsi friggere.

    help.

    edit: dopo aver smanettato ancora con gli ip e i gateway ho riprovato, nada. Ma creando una cartella e condividendola in automatico ho potuto connettermi all'altro pc. Messa la password e collegato, ho bisogno ora di capire come condividere internet. ho messo le spunte del caso nella sezione proprietà delle mie connessioni nel pc fisso, ma nel portatile comunque non mi lascia la possibilità di navigare.

    edit 2: ho avviato la risoluzione dei problemi di rete nel portatile, ha sistemato una impostazione sul dhcp della scheda di rete, al che il portatile mi dice che è connesso a internet tramite l'altro pc. ho provato a pingare google, la connessione è oscena, ping di 1.5 secondi e non va neanche un download.

    edit 3: per qualche motivo a me oscuro ha cominciato a scaricare di brutto. pur non avendo toccato le impostazioni. il mega ping era dovuto al download in corso. potete chiudere e cestinare.
    Ultima modifica di Andrea____92; 25-12-13 alle 18:34:29

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato