+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: 2.1 serio

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito 2.1 serio

    Ciao a tutti
    Volevo prendere un 2.1 serio da collegare al pc, per evitare di dover utilizzare delle cuffie.
    Per cosa dovrei utilizzarlo ?
    Direi per tutto, ovvero musica, film, videogiochi.
    Stavo pensando di farmelo il 2.1, ovvero prendere un ampli + 2 casse + sub.
    Domanda, gli ampli normalmente sono 2 canali, il sub posso metterlo lo stesso ?
    C'è il modo di emulare il sorround con un 2.1 ? Ci vanno diffusori particolari ?
    Collegherei il tutto al pc tramite uscita ottica.

  2. #2
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: 2.1 serio

    emulare un sistema 5.1 con un 2.1 la vedo difficile cè chi fà credere di riuscirci(bose in primis) ma non è cosi. imho se vuoi l'effetto sorround vai di 5.1 altrimenti prendi un 2.1 ma non ti aspettare granchè se poi ti interessa soltanto la parte stereo e fai a meno del sorround ci può stare.quant'è il budget?

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: 2.1 serio

    Come dicevo anche di là, visto che andranno posizionate di fianco al monitor o comunque sul mobiletto del pc, non vale la pena spendere soldi per un ampli+casse+sub separati. Quei componenti hanno bisogno di alcuni accorgimenti e di un certo posizionamento per dare il meglio di sé, altrimenti sono sprecati.

    Per questo ti conviene prendere un kit 2.1 pronto, magari Empire Media. In giornata ti cerco qualche cosa.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Riferimento: 2.1 serio

    ho trovato un impianto della Klipsch, il promedia 2.1
    Sembra serio!

  5. #5
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Riferimento: 2.1 serio

    Una volta c'era il Cambridge Soundworks MegaWorks che era un 2.1 veramente fantastico... chissà se esiste ancora.

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Riferimento: 2.1 serio

    Mi sto pure orientando su di un T amp o un PopPulse + casse dedicate e sub.
    Il problema è che un amp serio mi costerebbe troppo e comunque avrei bisogno di un amp con uscita sub. Costerebbe troppo per quello che dovrei farne.
    L'idea di un tizio di mediaworld (che non è male) è quella di prendere uno yahama 292. Costa 299 ed è un 5.1, ma per dire posso eliminare i due posteriori (volendo) e un domani posso fare un upgrade di casse visto che l'ampli in se mi han detto che non è male. Anche perchè non spenderei un capitale.
    La domanda è, suonerebbe meglio del klipsch che bene o male si porta a casa con meno di 200€ ?
    Certo, avrei una base abbastanza scalabile, un domani.
    Sono dubbioso, amo l'audio ma in questi anni non posso certo dire di essermi fatto un'esperienza.

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: 2.1 serio

    Il Klipsch 2.1 è un ottimo kit e viste le ristrettezze ( sia economiche ma soprattutto di spazio ) preferire questa soluzione rispetto a un 5.1 entry level.

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Riferimento: 2.1 serio

    quindi dici che suona meglio il Klipsch che non lo yamaha 292...

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Riferimento: 2.1 serio

    il problema è dove comprarlo questo 2.1, non è una marca che hanno tutti.

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Riferimento: 2.1 serio

    C'è un problema. Oltre a non trovarsi da nessuna parte, queste promedia 2.1 sono disponibili solo a 120volt. deduco quindi che siano solo per il mercato americano.
    Qualche valida alternativa ?

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Riferimento: 2.1 serio

    Allora ho virtualmente fissato il prezzo non oltre i 300€
    Le soluzioni che mi balenano in mente sono:

    Bose Companion 3 - 299€

    Logitech Z-2300 - 185€

    Yamaha YHT-292 (5.1) - 299€

    Amplificatore "economico" + coppia di Yamaha NS-333 - 149€

    Il Klipsch l'ho escluso per problemi a reperirlo e perchè non sono sicuro vada anche a 230v

    Per essere sincero sono particolarmente attratto dal bose, ma anche dal prendere un ampli + casse, in questa maniera avrei possibilità - volendo - di upgrade futuri. Quello che mi scazza è che generalmente un ampli tradizionale penso sia sprecato e oltretutto non ne ho visti con l'uscita per il sub (a meno di non prenderne uno 5.1)
    A questo punto ho sentito parlare di questi T-amp che costano poco e molti dicono essere la fine del mondo. Anche qui l'uscita del sub solitamente non c'è, ma spendendo poco dell'ampli potrei sempre prendere delle buone casse (limitatamente alle dimensioni) tipo le ns-333, le indiana line o le Wharfedale Vardus VR-100 (170€ la coppia).

    In tutti questi dubbi non mi dispiacevano le bose. Sui forum chi le compra ne rimane estasiato. Però c'è sempre chi dice che suonano malissimo, che sono improponibili, che per quello c'è MOOOLTO di meglio.
    Voi cosa ne dite ? Io non sono un audiofilo e penso che come qualità percepita da ignorante le bose diano tanto.
    Se invece sono davvero soldi sprecati, se per 300€ c'è di meglio (all inclusive si intende) son ben contento di saperlo.

    Ovviamente se farò l'acquisto, farò una bella recensione da non audiofilo da condividere qui sul forum.

    Grazie a tutti

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato