+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Jammed
    ospite

    Predefinito ok, ora sclero [bsod casuali inside]

    ciao, è già il secondo giorno che mi capitano schermate blu, prima 0x000007e mentre stamattina 0x0000019 bad_pool_header

    non ho cambiato driver o fatto altro e non riesco a individuare il problema...l'unica cosa strana è che quando capita dopo un po la schermata blu si rovina (appaiono righe bianche su alcune scritte) e dalle casse inizia un fischio...potrebbe essere la scheda audio?

    un'altra, 0x000003b system_service_exception

    il dump si blocca al 40% e poi inizia a fischiare
    ho testato la ram ed è ok, ho lanciato il test della ciambella per la scheda video (non ricordo il nome) e raggiunti i 60 gradi il pc ha crashato...ho una gtx 460 gs-glh con driver 260.99 ufficiali...non ho mai avuto problemi e non ho mai cambiato nulla. La schermata blu che mi è uscita mentre facevo questo test era 0x000003b win32k.sys, col solito problema che non mi fa salvare il crash dump

    ho aggiornato il bios della vga e sembrava risolto, ha passato pure il furmark. Ho giocato fino a un'ora fa a two worlds 2 senza problemi. Poi mi sono messo a fare altro, 10 minuti fa ho rilanciato il gioco e bsod immediata dopo 20 secondi di gameplay, senza fischio stavolta. E sempre senza dump perchè si blocca tutto. Quando riavvio il pc inoltre non carica nulla, devo spegnere e riaccendere.

    Sto davvero pensanso che sia la scheda video ma così sarebbe la seconda nvidia di seguito da maledire

    pc:
    asus p5k-e
    intel quad e6400
    4gb ram ocz gold 800mhz
    seagate 500gb
    wd black 640gb
    creative xfi extreme gamer
    corsair hx620

    idee?

  2. #2
    Jammed
    ospite

    Predefinito Riferimento: ok, ora sclero [bsod casuali inside]

    fatto un furmark ora e altro programma per controllare voltaggi e temp, tutto ok. Stressati gli hd con benchmark, tutto ok.

    Sto pensando (o sperando inconsciamente) che sia solo il pc da formattare ma è strano perchè lo tengo pulito.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: ok, ora sclero [bsod casuali inside]

    Prova a stressare l'alimentatore con OCCP.

  4. #4
    Jammed
    ospite

    Predefinito Riferimento: ok, ora sclero [bsod casuali inside]

    ieri ne è uscita un'altra però stavolta ha fatto il dump e la responsabilità era di un driver...disattivato quel driver stamattina altra bsod con blocco nouvamente e audio sclerato. Mentre l'audio sclerava (era una specie di disturbo continuo) ho messo le mani sulla scheda audio e l'ho mossa un po e ha iniziato a fischiare perfettamente finchè non l'ho spento. Potrebbe essere la scheda audio che va in malora la causa di tutto?

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: ok, ora sclero [bsod casuali inside]

    Citazione Originariamente Scritto da Jammed Visualizza Messaggio
    ieri ne è uscita un'altra però stavolta ha fatto il dump e la responsabilità era di un driver...disattivato quel driver stamattina altra bsod con blocco nouvamente e audio sclerato. Mentre l'audio sclerava (era una specie di disturbo continuo) ho messo le mani sulla scheda audio e l'ho mossa un po e ha iniziato a fischiare perfettamente finchè non l'ho spento. Potrebbe essere la scheda audio che va in malora la causa di tutto?
    Certo è strano, ma a questo punto puoi provare a sfilarla per levarti il dubbio.

  6. #6
    Jammed
    ospite

    Predefinito Riferimento: ok, ora sclero [bsod casuali inside]

    si, stamattina l'ho tolta ma poi sono andato al lavoro...quello che mi da fastidio è che sono tutte completamente casuali, posso lanciare furmark per 2 ore senza problemi e poi magari un video di youtube mi fa crashare tutto

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato