+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 32 di 32

Discussione: schumy20, disonesto.

  1. #26
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: schumy20, disonesto.

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    In effetti l'unico che parla di truffa (a torto) è Stregato86.
    Non entro nel merito di cosa sarebbe meglio o peggio.
    Credo che Stregato86 abbia comunque le sue ragioni per protestare. Poi ovviamente e' una questione di "etica" e non di truffa.
    Quando ho una trattativa il prezzo per la spedizione di un oggetto lo stimo in base al suo peso (imballato) e alle dimensioni. Visto che non ho una bilancia postale a casa (quelle da cucina e quelle pesapersone sono inutili) devo farlo ad occhio e questo comporta la possibilita' di sbagliare la valutazione. Ora, Schumy ha tutto il diritto di sbagliare (e ci mancherebbe!) ma per "correttezza" o "etica" (chiamala come vuoi) avrebbe dovuto avvertire Stregato della differenza di prezzo. Se avesse fatto questo la loro transazione si sarebbe chiusa amichevolmente con o semza rimborso. Invece, tacendo la cosa ha compiuto un gesto scorretto e contro l'etica del "buon venditore". Ora, fossero stati 50 centesimi di differenza vabbe', c'e' anche il costo dell'imballo da tenere presente del resto. Ma 3 euro e' un po' diverso. Io non li avrei chiesti indietro, ma avrei gradito essere per lo meno avvertito.

    Saranno anche una cifra irrisoria al giorno d'oggi, ma fino al 2001 erano quasi 6000 lire: Ci si compravano 2 quarti di pizza al taglio e una coca-cola (e questo sarebbe meglio di ricordarcelo tutti).

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    Infatti la carta da pacchi si usa per coprire le scatole o le buste o qualunque altro involucro utilizzato che non presenti un colore omogeneo e che non sia privo di scritte e/o disegni.
    Non sono vietate le scritte sulle scatole ma devi assicurarti di coprire tutto cio' che puo' sembrare un indirizzo/codice a barre/codice di spedizione.
    Altrimenti gli zombie lobotomizzati che lavorano negli Hub delle poste si sbagliano e spediscono il pacco a Ulan Bathor in Mongolia.

    Per il resto il tuo scatolo puo' essere colorato come vuoi o per lo meno in 6 anni che spedisco nessuno si e' mai lamentato.

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    Io solitamente avvolgo i giochi in 2-3 strati di carta bollata e poi ricopro con carta da pacchi. Il risultato è di molto migliore alle normali buste bollate perché non ci sono spazi liberi in cui il gioco può essere sballottato.
    Beh certo, un paio di starti di millebolle sono una protezione migliore che il singolo strato della busta imbottita. In genere pero' avere un rotolo di millebolle in casa e' molto meno comodo che avere 3 o 4 pacchi di buste.
    Per quanto riguarda lo sballottamento basta pero' prendere una busta della dimensione giusta e il problema si risolve
    Ultima modifica di LordOrion; 26-11-10 alle 11:03:55

  2. #27
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-09-09
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    2,056

    Predefinito Riferimento: schumy20, disonesto.

    Caos81 ancora non riesci a capire quello che sto dicendo.
    Sbagli a dire che giacchè Shumy ha detto il prezzo allora non si tratta di truffa.
    Concentrati un attimo su questo passaggio:

    Io: "Quanto costa sta cosa?"
    Lui:"3€ +altre 6 di spedizione"
    Io:" Ok (credo che le confezioni rientrino in quel range di peso), ti mando i soldi"

    Mi arriva il pacco con il prezzo "2.20€"
    Io: "Perchè ci sono 2.20€ sulla confezione e non 6 come avevi detto tu?"

    E' qui che c'è la frode. Perchè:

    1) Se lui mi dice che costa 6€ la spedizione, implicitamente vul dire che il peso della roba che mi sta inviando raggiunge quel range di costo. Quindi è normale che mi aspetto un pacco di tale portata.

    2)A prescindere, il denaro dato per pagare le spese non può far parte del guadagno del venditore, Ma questo Caos81 lo capisci???? Quelle 6€ non fanno parte di un guadagno, solo quei 3€ lo sono.

    Il concetto non è difficile, e si tratta di truffa proprio perchè lui ha "goduto" di quei 3.80€ che invece erano destinati alle spese.
    Sarebbe stato più onesto infilare sabbia nel pacco fino a pagare i 6€ dichiarati.

    Ma è possibile che il buon senso non v'aiuta? La questione è solo che questo ladruncolo s'è fregato 3.80, punto. Questo credo che LordOrion e furla l'abbiano capito.


    Citazione Originariamente Scritto da schumy20 Visualizza Messaggio
    la situazione è spiegata per bene nei nostri messaggi privati che sono riportati all' inizio della discussione.

    cioè : "Io ti ho detto che costava così, quindi se tu hai accettato vul dire che ti andava bene..."

    Si, mi andava bene che mi inviavi il pacco richiesto, infilandoci pure peli del sedere fino a raggiungere i grammi per i quali t'ho pagato.


    Detto questo sembra che l'aggettivo "disonesto" poco ti cambia, finchè piove sul bagnato.

  3. #28
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: schumy20, disonesto.

    Per il diritto di replica mi piacerebbe sentire anche la versione di Schumy20... Magari in versione un po' piu' articolata del messaggio lapidario che ha mandato prima (e che a me non convince affatto).

  4. #29
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-09-09
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    2,056

    Predefinito Riferimento: schumy20, disonesto.

    Lord, non l'avrai mai, fidati.

    Come disse Kant : "anche il ladro sa che è sbagliato rubare..."

  5. #30
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-09-09
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    2,056

    Predefinito Riferimento: schumy20, disonesto.

    EDIT: Doppio post
    Ultima modifica di squall811; 26-11-10 alle 19:30:19 Motivo: Doppio post

  6. #31
    KymyA
    ospite

    Predefinito Riferimento: schumy20, disonesto.

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    Cioè, sei davanti all'impiegato delle poste, lui ti pesa il pacco, ti dice quanto costa la spedizione, ti accorgi che ci sono 3€ di differenza e a quel punto, davanti all'impiegato apri il pacco, ci metti dentro dei soldi (che è vietato), richiudi e sigilli il pacco (operazione non proprio semplice di solito) e glielo ridai, dopodiché l'impiegato lo prende, lo ripesa e infine ti dice il nuovo prezzo (e devi stare attento perché se sono pochi grammi di differenza con le monetine potresti già non starci più dentro)...

    Tutto ciò con la normale coda che abitualmente si trova negli uffici postali (almeno quelli della mia zona).

    Per 3€?

    Che mondo fantastico sarebbe se i problemi fossero tutti di questa portata.

    Personalmente, se devo comprare qualcosa, dopo che sono stati concordati costi e modalità di spedizione non mi sognerei mai di andare a chiedere la differenza, né di darla ovviamente.
    Hai ragione... non ci avevo pensato. Certo, i soldi li posso mettere nel pacco "sottobanco" visto che conosco i tipi delle poste, però effettivamente quelle due monetine avrebbero aumentato il peso. Anche se non lo avrebbe sconvolto, ecco....2€+1€ son 8.50+7.50.. 16grammi.

  7. #32
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: schumy20, disonesto.

    Citazione Originariamente Scritto da xiaoxiao020 Visualizza Messaggio
    Azrael è l’Arcangelo che governa su tutto ciò che è occulto e misterioso, è il Custode della Vita e della Morte ed il Guardiano delle Anime.
    Nel Libro biblico di Tobia e nel Corano Azrael appare come la personificazione della Morte; Azrael tiene il rotolo dove sono scritti i nomi di tutti gli esseri umani. Quando si avvicina il giorno della morte di una persona, una foglia col suo nome precipita dall'albero situato sotto il trono di Dio e dopo che quaranta giorni sono passati, Azrael separa l'anima dal corpo.
    Illuminate... ma

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato