+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: PROBLEMI WIN XP!

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di angelo84
    Data Registrazione
    26-02-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,044

    Predefinito PROBLEMI WIN XP!

    Salve ragazzi ,confido in voi. da oggi il mio pc fa le bizze..
    dopo un po che resta accesa anche lasciato in idle sul desktop si apre un errore Host32 che blocca il pc costringendomi al riavvio della macchina. che ha? come posso risolvere?

  2. #2

    Predefinito Re: PROBLEMI WIN XP!

    Puo' darsi che sia un trojan.
    Apri Esegui... e digita msconfig.
    Vai nella tab avvio e controlla se c'e' un'entry il cui comando finisce per \Host32.exe.
    Nel caso ci sia avvia in modalita' provisoria (f8 prima che si carichi il s.o.), riavvia msconfig come hai fatto prima e togli il segno di spunta alla casella incriminata.
    Poi riavvia normalmente (quando ti appare la finestra di avviso relativa ad msconfig spunta la checkbox e premi ok).

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di angelo84
    Data Registrazione
    26-02-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,044

    Predefinito Re: PROBLEMI WIN XP!

    SideWindeR [00
    ha scritto dom, 13 agosto 2006 alle 12:02]Puo' darsi che sia un trojan.
    Apri Esegui... e digita msconfig.
    Vai nella tab avvio e controlla se c'e' un'entry il cui comando finisce per \Host32.exe.
    Nel caso ci sia avvia in modalita' provisoria (f8 prima che si carichi il s.o.), riavvia msconfig come hai fatto prima e togli il segno di spunta alla casella incriminata.
    Poi riavvia normalmente (quando ti appare la finestra di avviso relativa ad msconfig spunta la checkbox e premi ok).
    nn c'è! xò quando appare l'errore mi da SVCHOST32 e poi: l'applicazione non poteva essere written. che posso fare?

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di angelo84
    Data Registrazione
    26-02-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,044

    Predefinito Re: PROBLEMI WIN XP!

    allora ho scansionato con bitdefender e online su symantec.it e non trovano nessun virus! ke diavolo posso fare? ti prego aiutami

  5. #5

    Predefinito Re: PROBLEMI WIN XP!

    Hai per caso installato qualcosa immediatamente prima che ti apparisse quell'errore?
    Magari prova a postare uno screen del task manager con i processi che hai in esecuzione.

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di angelo84
    Data Registrazione
    26-02-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,044

    Predefinito Re: PROBLEMI WIN XP!

    SideWindeR [00
    ha scritto dom, 13 agosto 2006 alle 18:10]Hai per caso installato qualcosa immediatamente prima che ti apparisse quell'errore?
    Magari prova a postare uno screen del task manager con i processi che hai in esecuzione.
    no amico! cmq credo di aver capito cosa sia almeno... facendo prove ho appurato che da errore solamente se mi collego ad internet ,anche senza aprire nessuna pagina web. se non mi connetto(tenendo staccato il modem adsl dall'usb) non succede nulla.

    PS: come faccio lo screen del desktop?

  7. #7

    Predefinito Re: PROBLEMI WIN XP!

    Allora, per fare lo screen avvia task manager, controlla che la finestra che vuoi immortalare sia selezionata e poi premi alt+printscreen (si trova a destra dei tasti funzione).
    Avvia un qualsiasi programma di grafica e scegli Modifica -> Incolla.

    Se vuoi fare una prova tira giu' kaspersky antivirus, e dai una passata con quello.
    Secondo me il tuo problema e' dato da un trojan, infatti cio' che ti da' l'errore ha anche un nome simile ad un processo di windows (svchost.exe) per cercare di passare inosservato.
    Prova a fare una ricerca per il file svchost32.exe e a passarlo allo scan con l'antivirus che ti ho consigliato.

    Altrimenti prova la procedura che ti ho descritto nel primo post ma cerca per una entry con path che finisca per /svchost32.exe.

    P.S. (da domani sono in vacanza fino al 21, spero qualcun'altro continui ad aiutarti nel caso tu non riesca a risolvere)

  8. #8
    Il Puppies
    Data Registrazione
    16-05-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: PROBLEMI WIN XP!

    allora sul bulletin di microsoft ho trovato questo: mi dici come procedere?
    CAUSE
    This problem occurs because the System and Administrator accounts do not have sufficient permissions to, or the Administrators group does not have ownership of, the directory %SystemDrive%\Documents and Settings\All Users\Application Data\Microsoft\Crypto\RSA\MachineKeys folder.

    RESOLUTION
    To resolve this problem, follow these steps:
    1. Allow the System and Administrator accounts Full Control of the %System Drive%\Documents and Settings\All Users\Application Data\Microsoft\Crypto\RSA\MachineKeys folder.
    2. Allow the Administrators group ownership of these directories.

    permetto? in ke senso devo permettere tutta quella roba? grazie

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato