+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 112
  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    11-10-10
    Messaggi
    425

    Predefinito La politica ed il rispetto

    La cosa che più detesto della politica è la logica binaria associata alla vera e proprio inteligenza dell'elettore.
    Il fenomeno berlusconi ha portato poi questa tendeza ad un estremo allucinante percui o sei un cretino perchè voti berlusconi o sei un comunista se non lo voti e le idee contano meno della fava di un mulo perchè l'altro è solo un imbambolato rincoglionito dall'alto parlante di partito.

    Io frequento sia questo che il forum cugino e in entrambi gli esempi di questo ciarpame si sprecano, proprio ieri ho poi letto un intero topic che pare un monito al fenomeno.
    Incentrato su questo video:
    http://www.youtube.com/watch?v=qbaaK...layer_embedded
    si sono sprecate le pagine di insulti a castelli, ve ne riporto alcuni.

    Spoiler:

    Citazione Originariamente Scritto da Ronso Ancora Più Stronso Visualizza Messaggio
    Un leghista che parla di legalità è
    Citazione Originariamente Scritto da il troio Visualizza Messaggio
    castelli...ma l'hanno pure mandato in culo quando ha provato a candidarsi sindaco nella terra celtica...ma vai a fare il portaborse del trota va.....
    Citazione Originariamente Scritto da Asax Visualizza Messaggio
    Vabbeh dai, non posso neanche dire che è un cretino perché mi segnalano. Cosa mai posso dire? Forse che una posizione del genere oltre a essere francamente schifosa e indegna può solo fare del male al paese?
    Citazione Originariamente Scritto da Invernox Visualizza Messaggio
    Ma ha qualche ritardo mentale? Perchè mi sembra non riesca nemmeno a mettere in connessione semplici ragionamenti logici ma non mi stupisco, è caratteristica comune alla quasi totalità dei leghisti con cui ho avuto modo di "parlare", con alcuni di loro m'è venuta voglia di comunicare a pittogrammi ma sono certo avrei fallito anche in tal modo.

    Se speri di ricevere risposte da qualche leghista potevi anche risparmiarti il topic, questa roba è troppo indifendibile anche per loro.
    Citazione Originariamente Scritto da 8cloud8 Visualizza Messaggio
    Castelli è la prova vivente che la meritocrazia nell'università italiana non esiste.
    Citazione Originariamente Scritto da El Gordito Visualizza Messaggio
    Io ingenuamente mi chiedo come fa gente così a stare al governo di un paese. L'Italia per giunta, non la Repubblica delle Banane (ok ve la sto servendo su un piatto d'argento)


    Sei sicuro di quello che dici? Esiste la doppia cittadinanza quindi le tue amiche acquisendo quella tedesca non perdono quella italiana.
    Citazione Originariamente Scritto da ThaniloMatahard Visualizza Messaggio
    La cosa comica (o tragica) è che 'sto tizio era ministro della giustizia.
    Citazione Originariamente Scritto da thresher3253 Visualizza Messaggio
    visto interamente il video... che dire, castelli dice un mucchio di cazzate e si dimostra estremamente incoerente come al solito


    Now let all imagination fly
    Citazione Originariamente Scritto da Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Castelli è veramente ripugnante.
    In una certa misura, con quel suo stile da finto moderato, è anche peggio dei fenomeni da baraccone come Calderoli e Borghezio.
    C'è un che di tragicomico nella sua convinzione di essere uno che la sa lunga ,salvo poi uscirsene sistematicamente con delle minchiate da imbarazzo empatico.



    A me ha sinceramente rotto la fava questa (il)logica e trovo che sia uno dei maggiori problemi alla base della politica: come lo risolvo un problema per la popolazione se sono convinto che la metà di essi siano degli idioti posseduti dal dimonio?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di н¢ε
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    sala stampa
    Messaggi
    49,748

    Predefinito Riferimento: La politica ed il rispetto

    Citazione Originariamente Scritto da Γϵρϵςϰ Visualizza Messaggio
    A me ha sinceramente rotto la fava questa (il)logica e trovo che sia uno dei maggiori problemi alla base della politica: come lo risolvo un problema per la popolazione se sono convinto che la metà di essi siano degli idioti posseduti dal dimonio?
    bisogna ristabilire l'etica del confronto politico, il rispetto per la persona anche se di schieramento opposto e dalle idee sbagliate





    volevo dire "emigra"

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    11-10-10
    Messaggi
    425

    Predefinito Riferimento: La politica ed il rispetto

    Citazione Originariamente Scritto da н¢ε Visualizza Messaggio
    bisogna ristabilire l'etica del confronto politico, il rispetto per la persona anche se di schieramento opposto e dalle idee sbagliate





    volevo dire "emigra"
    Non credo sia questione di "ristabilire", ho l'impressione che le cose siano sempre state così il che è solo un ottima ragione per cambiarle.

    E' mai possibile che per quanto tu possa essere in disaccordo con Castelli tu debba arrivare a dargli del ritardato mentale?

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    30-04-10
    Messaggi
    1,522

    Predefinito Riferimento: La politica ed il rispetto

    certo che castelli non pare aver capito bene il punto della questione.
    Continua a ripetere che la bambina in questione ha diritto, pare non capendo, che la signora gli sta dicendo che per una questione burocratica vive in una situazione di "illegalità", per la figlia si intende.
    E credo questo possa riassumere molti problemi italici, dove la legge che dovrebbe far funzionar le cose c'è, ma l'apparato burocratico con una serie di concause ne rende difficile l'applicazione.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Riferimento: La politica ed il rispetto

    Si ma non avete afferrato il concetto che vuole esprimere Γϵρϵςϰ
    e cioè che si può manifestare il dissenso politico mantenendo un atteggiamento politico, mentre invece ormai il dissenso equivale all'insulto verso colui che esprime posizione non concorde.

    E sono d'accordo con lui, la pratica comune della denigrazione, spesso a livello personale, dell'altro è quanto più antipolitico esista.
    Sarà stata peggiore forse la Prima Repubblica (anche se non ci giurerei), ma non si è mai visto un De Gasperi dare dei coglioni agli elettori del PCI, o un Berlinguer in canottiera inneggiare a chi ce l'ha più duro.

  6. #6
    Jammed
    ospite

    Predefinito Riferimento: La politica ed il rispetto

    secondo me è una semplice evoluzione delle cose...almeno per quanto mi riguarda, il rispetto buona parte dei politici l'hanno perso anni fa con l'incoerenza...la lega è la prima...nonostante con moltee idee mi trovo d'accordo non accetto che siano passati dal "berlusconi mafioso" al culo e camicia o da bruciare il tricolore e poi chiedere rispetto per le istituzioni...

    persa la coerenza, persa la fiducia e sinceramente mi sento anche preso per il culo. Questi non dimostrano rispetto per me, perchè dovrei rispettarli? Ovvio che non vado in giro a mettere cartelloni "lega vai in culo" ma quando l'ennesimo cravatta verde prova a farmi la morale non si può aspettare che io annuisca col sorriso o che perda tempo a smontare le loro barzellette.

    ps: ho usato la lega come esempio ma vale per qualsiasi altro partito. Personalmente sto seguendo idv ma ultimamente ho visto qualche "magheggio" pure li e quindi inizio a dubitare pure di loro.

  7. #7
    La Borga L'avatar di hendor
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,613

    Predefinito Riferimento: La politica ed il rispetto

    Il problema secondo me è che da anni in politica non esiste un'idea che sia una. Da quant'è che non sento un politico parlare di cose che potrebbero davvero cambiarmi la vita e il futuro? Che potrebbero rendere questo paese un bel posto in cui vivere?

    Gli unici che parlano di queste cose sono i comici...

    E quando non hai idee di cui parlare, cosa ti resta se non smerdare e insultare l'altro?

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: La politica ed il rispetto

    Signore e signori:

    Buongiorno mondo!

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: La politica ed il rispetto

    Ah, e tanto per aggiungere un'altra cosa ben detestabile della politica, oltre alla "logica binaria eccetera...", ovvero la pidocchieria, anch'essa nutrita e pasciuta dall'intelligenza(...) eccetera posterò questo bell'uomo intento con sprezzo del pericolo a issarsi su di un tetto.
    Dite che stava salendo a controllare la canna fumaria?
    Si...sarà così.



    Ecco.

  10. #10
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: La politica ed il rispetto

    una volta che fa una cosa buona...

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: La politica ed il rispetto

    Ottima direi...con questo metro la sua carriera sarebbe costellata di milioni di cose buone.
    Ma anche

  12. #12
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: La politica ed il rispetto

    effettivamente che cosa grave salire su un tetto a dare solidarietà a chi compie una protesta legittima.

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: La politica ed il rispetto

    Vitor proprio tu...sarà la monnezza che ti turba.

    Comunque posto anche questa che è davvero spassosa:



    Due bei baffoni posticci...un cilindro per capello, il bastone di cristallo, la gardenia nell'occhiello e i diamanti per gemelli...è o non è Mr. Mangiafuoco?
    Ultima modifica di Marlborough's; 25-11-10 alle 10:46:10

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: La politica ed il rispetto

    Questa è addirittura micidiale...con un filo di Photoshop già me lo immagino "intronato" ben bene...



    Qui si sbraca un po', dai.
    Sulla pidocchieria no però.
    Lì c'è poco da scherzare.

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: La politica ed il rispetto

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Vitor proprio tu...sarà la monnezza che ti turba.

    Comunque posto anche questa che è davvero spassosa:



    Due bei baffoni posticci...un cilindro per capello, il bastone di cristallo, la gardenia nell'occhiello e i diamanti per gemelli...è o non è Mr. Mangiafuoco?
    In questa ha la trollface

  16. #16
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: La politica ed il rispetto

    E basta Marlboro, se vuoi postare uno slideshow di Bersani vai in Titanic che qui se OT.

    Riguardo all'insulto, ho notato che purtroppo spunta su qualsiasi luogo virtuale, che tratti di qualsiasi tema. Sarà il calduccio della propria casa, sarà il coraggio che infonde lo schermo (fisico e metafisico) fra sé e l'interlocutore, ma ci si insulta per tutto.
    Frequento un forum di fotografia e riescono ad insultarsi anche lì, figurarsi per la politica che è un argomento in cui uno riversa i propri valori e quindi si sente attaccato a livello intimo.

    Di insulti non è mai morto nessuno, comunque, e in generale fanno più danno a chi li pronuncia piuttosto che al destinatario. Consiglio sempre, se possibile, di evitare i rissosi e i maleducati e vivere più serenamente.

  17. #17
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: La politica ed il rispetto

    Già ...

    Comunque non vi appaia come uno sfogo contro Mr. PD, se vi garba postate altra gente.
    O anche no.
    Perchè la pidocchieria non ha divisa...ama le armi ma non le usa...nella fondina tiene le carte VISA...e quando uccide non chiede scusa.
    ...
    Che mattinata.

  18. #18
    Jammed
    ospite

    Predefinito Riferimento: La politica ed il rispetto

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    E
    Frequento un forum di fotografia e riescono ad insultarsi anche lì, figurarsi per la politica che è un argomento in cui uno riversa i propri valori e quindi si sente attaccato a livello intimo.

    .
    di questo ne avevi parlato pure in ehy germano, ma è così grave?

  19. #19
    Il Nonno
    Data Registrazione
    08-07-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,048

    Predefinito Riferimento: La politica ed il rispetto

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Ah, e tanto per aggiungere un'altra cosa ben detestabile della politica, oltre alla "logica binaria eccetera...", ovvero la pidocchieria, anch'essa nutrita e pasciuta dall'intelligenza(...) eccetera posterò questo bell'uomo intento con sprezzo del pericolo a issarsi su di un tetto.
    Dite che stava salendo a controllare la canna fumaria?
    Si...sarà così.



    Ecco.
    In effetti è meglio Berlusconi che dà del "coglione" a chi vota a sinistra

    Bersani non lo sopporto. Lo considero politicamente inutile, sinceramente.
    Ma a differenza di molti politici che stanno sia a destra che a sinistra - tra cui il Di Pietro stesso - non l'ho mai sentito alzare veramente i toni. Non ha mai dato del coglione a nessuno, non ha mai detto di pulirsi il culo con il tricolore, non ha mai dato contro Napolitano. Mai niente di tutto questo.

    Certo, se poi mi dici che è meglio un Berlusconi che sale sulla Ruby piuttosto che un Bersani che sale sopra un tetto per dare solidarietà a dei manifestanti, problema tuo
    Mi chiedo tra vent'anni quando il buon Silvio non ci sarà più - eh, l'ordine naturale delle cose non lo fotti con un decreto legge - cosa farai. Ti trasferirai in Libia?

    Edit: comunque Bersani con la Trollface è da
    Ultima modifica di §Revan§; 25-11-10 alle 11:02:19

  20. #20
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: La politica ed il rispetto

    Citazione Originariamente Scritto da Jammed Visualizza Messaggio
    di questo ne avevi parlato pure in ehy germano, ma è così grave?
    Boh, secondo me si... Sarò strano, ma mi pare inconcepibile che in un forum di persone adulte, tra cui anche professionisti del settore, si parta in tromba a suggerire (o anche a dire esplicitamente ) che l'interlocutore non capisce un cazzo.

    Soprattutto sono convinto che faccia a faccia non si permetterebbero mai, voglio dire, immagina di andare in un circolo di fotografia con gente che vedi per la prima volta e gli vai a dire: "guarda, 'sta foto è orribile e tu sei un incompetente". Ma nemmeno Sgarbi

  21. #21
    Jammed
    ospite

    Predefinito Riferimento: La politica ed il rispetto

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Boh, secondo me si... Sarò strano, ma mi pare inconcepibile che in un forum di persone adulte, tra cui anche professionisti del settore, si parta in tromba a suggerire (o anche a dire esplicitamente ) che l'interlocutore non capisce un cazzo.

    Soprattutto sono convinto che faccia a faccia non si permetterebbero mai, voglio dire, immagina di andare in un circolo di fotografia con gente che vedi per la prima volta e gli vai a dire: "guarda, 'sta foto è orribile e tu sei un incompetente". Ma nemmeno Sgarbi
    no no intendevo, sono così gravi nel senso di livello di insulti? insomma anche in j4s e backstage ci si percula, ma agli insulti gravi è difficile arrivarci...in un forum di fotografia a che livello si può arrivare?

  22. #22
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: La politica ed il rispetto

    Citazione Originariamente Scritto da §Revan§ Visualizza Messaggio
    In effetti è meglio Berlusconi che dà del "cog*ione" a chi vota a sinistra

    Bersani non lo sopporto. Lo considero politicamente inutile, sinceramente.
    Ma a differenza di molti politici che stanno sia a destra che a sinistra - tra cui il Di Pietro stesso - non l'ho mai sentito alzare veramente i toni. Non ha mai dato del coglione a nessuno, non ha mai detto di pulirsi il culo con il tricolore, non ha mai dato contro Napolitano. Mai niente di tutto questo.

    Certo, se poi mi dici che è meglio un Berlusconi che sale sulla Ruby piuttosto che un Bersani che sale sopra un tetto per dare solidarietà a dei manifestanti, problema tuo
    Mi chiedo tra vent'anni quando il buon Silvio non ci sarà più - eh, l'ordine naturale delle cose non lo fotti con un decreto legge - cosa farai. Ti trasferirai in Libia?

    Edit: comunque Bersani con la Trollface è da

    Ragazzi...ragazzi.
    PIDOCCHIERIA.

    Questo è l'argomento, uno che da del coglione a chi vota per i suoi oppositori è tutto fuorchè un pidocchio.
    E' proprio l'opposto semmai.
    Comincio a pensare che non ne conosciate il significato, boh.
    ?

    P.S.: Bersani disse che la Sig.ra Gelmini è una rompicog*ioni, se non ricordo male.

  23. #23
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: La politica ed il rispetto

    Citazione Originariamente Scritto da Jammed Visualizza Messaggio
    no no intendevo, sono così gravi nel senso di livello di insulti? insomma anche in j4s e backstage ci si percula, ma agli insulti gravi è difficile arrivarci...in un forum di fotografia a che livello si può arrivare?
    Non che capiti sempre (ovviamente ci sono persone amabili anche là) ma quando succede il meccanismo è sempre lo stesso: critica negativa alla foto in maniera maleducata, reazione incazzosa in cui si passa dalla foto al personale, e da lì il degenero.

    L'ultima che ricordo è di una foto con la modella seduta a gambe aperte (vestita, con dei pantaloni) a cui è praticamente stato dato della troia
    Peraltro, 'sto intervento è arrivato da un utente solitamente pacato e simpatico.

  24. #24
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: La politica ed il rispetto

    Citazione Originariamente Scritto da §Revan§ Visualizza Messaggio
    In effetti è meglio Berlusconi che dà del "coglione" a chi vota a sinistra
    Ecco, mi spieghi il perché di questo meccanismo?

    Se io dico che A non mi piace, perché deve arrivare subito uno a dire "ah, si eh, meglio XYZ allora". E se a me non frega niente nemmeno di X, Y, o Z ?

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di Asphalto
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    secreta
    Messaggi
    6,297

    Predefinito Riferimento: La politica ed il rispetto

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    ... Sarò strano, ma mi pare inconcepibile che in un forum di persone adulte, tra cui anche professionisti del settore, si parta in tromba a suggerire (o anche a dire esplicitamente ) che l'interlocutore non capisce un cazzo.
    Sai che qui su backstage c'é un tuo omonimo?!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato