+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 112
  1. #51
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: La politica ed il rispetto

    Citazione Originariamente Scritto da Γϵρϵςϰ Visualizza Messaggio
    Però chissà se è meglio poter parlare avendo paura del proprio interlocutore e/o delle consegue legali, a me l'idea di un luogo in cui siamo tutti uguali piace.
    Non vedo il nesso tra eguaglianza e maleducazione.

  2. #52
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    14-11-10
    Messaggi
    159

    Predefinito Riferimento: La politica ed il rispetto

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    su FB si usa nome e cognome e foto e gli insulti volano lo stesso.
    E' più l'assenza di contatto diretto con l'interlocutore, credo
    anche quello fa. comunque sospetto che molte delle prese di posizione più violente su Facebook provengano da account che non corrispondono a persone reali

  3. #53
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    14-11-10
    Messaggi
    159

    Predefinito Riferimento: La politica ed il rispetto

    Citazione Originariamente Scritto da Γϵρϵςϰ Visualizza Messaggio
    Però chissà se è meglio poter parlare avendo paura del proprio interlocutore e/o delle consegue legali, a me l'idea di un luogo in cui siamo tutti uguali piace.
    in realtà le conseguenze "legali" (intese come ban e sospensioni varie) ci sono anche nei forum, solo che invece di essere demandata ai tribunali, la decisione su queste controversie è normalmente affidata a persone scelte in maniera poco più che casuale, spesso senza nemmeno averle mai viste in faccia. quindi può capitare che si tratti di persone normali, ma anche di nerd mezzi scemi. speriamo che non fischino troppe orecchie


    anche l'uguaglianza è del tutto presunta, e non alludo al fatto che alcuni account, come ad esempio quelli gestiti da me, possono essere insultati impunemente. alludo piuttosto a Karat

  4. #54
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Riferimento: La politica ed il rispetto

    a questo punto ci starebbe bene un ban, giusto per lo sfizio

  5. #55
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    14-11-10
    Messaggi
    159

    Predefinito Riferimento: La politica ed il rispetto

    non sarebbe la prima volta

  6. #56

    Predefinito Riferimento: La politica ed il rispetto

    Citazione Originariamente Scritto da Γϵρϵςϰ Visualizza Messaggio
    Il fenomeno berlusconi ha portato poi questa tendeza ad un estremo allucinante percui o sei un cretino perchè voti berlusconi o sei un comunista se non lo voti e le idee contano meno della fava di un mulo perchè l'altro è solo un imbambolato rincoglionito dall'alto parlante di partito.

    Io frequento sia questo che il forum cugino

    Fortunatamente il fenomeno che descirvi NON è simmetrico. E visto che frequenti il forum "cugino" lo dovresti sapere perfettamente.

    Tanto più che nessuno si vorrebbe sentire dire cretino, mentre il partito comunista è esistito fino a meno di 20 anni fa, e i comunisti sono anche oggi presenti nella politica italiana.

    Quindi, quando descrivi una tendenza, descrivila onestamente: chi non vota a sinistra è considerato un criminale o un cretino dalla maggioranza di chi non vota a destra, mentre chi non vota a destra NON è considerato un subumano dalla maggioranza di chi non vota a sinistra.

  7. #57
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: La politica ed il rispetto

    Citazione Originariamente Scritto da barracks bunny Visualizza Messaggio
    Fortunatamente il fenomeno che descirvi NON è simmetrico. E visto che frequenti il forum "cugino" lo dovresti sapere perfettamente.

    Tanto più che nessuno si vorrebbe sentire dire cretino, mentre il partito comunista è esistito fino a meno di 20 anni fa, e i comunisti sono anche oggi presenti nella politica italiana.

    Quindi, quando descrivi una tendenza, descrivila onestamente: chi non vota a sinistra è considerato un criminale o un cretino dalla maggioranza di chi non vota a destra, mentre chi non vota a destra NON è considerato un subumano dalla maggioranza di chi non vota a sinistra.
    Anche questo è molto vero.
    Sarà che a destra non pensano di dover salvare nessun mondo.

  8. #58
    Banned
    Data Registrazione
    11-10-10
    Messaggi
    425

    Predefinito Riferimento: La politica ed il rispetto

    No penso che stiate proprio failando duro, la simmetria che osservo è totale specialmente in questi due forum.

  9. #59
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: La politica ed il rispetto

    Citazione Originariamente Scritto da Γϵρϵςϰ Visualizza Messaggio
    No penso che stiate proprio failando duro, la simmetria che osservo è totale specialmente in questi due forum.
    Quotami un messaggio di insulti verso un elettore o un politico di sinistra, solo perché vota a sinistra.

  10. #60
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Riferimento: La politica ed il rispetto

    Citazione Originariamente Scritto da barracks bunny Visualizza Messaggio
    Quindi, quando descrivi una tendenza, descrivila onestamente: chi non vota a sinistra è considerato un criminale o un cretino dalla maggioranza di chi non vota a destra, mentre chi non vota a destra NON è considerato un subumano dalla maggioranza di chi non vota a sinistra.

    Eh ma é colpa del Berluscun. I rossi sono mica intolleranti...é il maligno che li rende tali.

  11. #61
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Riferimento: La politica ed il rispetto

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Quotami un messaggio di insulti verso un elettore o un politico di sinistra, solo perché vota a sinistra.
    in backstage non me ne vengono in mente. in altri luoghi sì. più che farne un discorso di orientamento politico, credo dipenda largamente dal grano in zucca dei singoli. ammè pare che siano i più sturdi ad insultare perchè hanno la presunzione di essere persone migliori del politico a cui si riferiscono o dell'elettore che fa scelte diverse.

  12. #62
    Banned
    Data Registrazione
    11-10-10
    Messaggi
    425

    Predefinito Riferimento: La politica ed il rispetto

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Quotami un messaggio di insulti verso un elettore o un politico di sinistra, solo perché vota a sinistra.
    Potrei quotarti il tuo recente messaggio sulle menti semplici ma sinceramente fare la cernita delle citazioni mi sembra davvero inutile.
    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Eh ma é colpa del Berluscun. I rossi sono mica intolleranti...é il maligno che li rende tali.
    Spero che tu non ti riferisca al mio discorso perchè io ho detto una cosa molto diversa.

  13. #63
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Riferimento: La politica ed il rispetto

    Citazione Originariamente Scritto da Γϵρϵςϰ Visualizza Messaggio
    Spero che tu non ti riferisca al mio discorso perchè io ho detto una cosa molto diversa.
    No tranquillo non mi riferivo a te...

  14. #64
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: La politica ed il rispetto

    Citazione Originariamente Scritto da Γϵρϵςϰ Visualizza Messaggio
    Potrei quotarti il tuo recente messaggio sulle menti semplici ma sinceramente fare la cernita delle citazioni mi sembra davvero inutile.
    Quotalo pure, perché sicuramente sarà riferito ad una questione precisa e circoscritta, non per orientamento politico.

    La verità è che non sapresti cosa prendere ad esempio, quindi il tuo discorso è aria fritta.

  15. #65
    Banned
    Data Registrazione
    11-10-10
    Messaggi
    425

    Predefinito Riferimento: La politica ed il rispetto

    Guarda mi interessa davvero poco convincerti di qualcosa così grossolanamente evidente, se vuoi raccontare a te stesso che la tua fazione abbia il "vero vessillo della superiorità morale non come quello millantato dai rossi" fa pure.

  16. #66
    Il Nonno
    Data Registrazione
    08-07-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,048

    Predefinito Riferimento: La politica ed il rispetto

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Quotalo pure, perché sicuramente sarà riferito ad una questione precisa e circoscritta, non per orientamento politico.

    La verità è che non sapresti cosa prendere ad esempio, quindi il tuo discorso è aria fritta.
    Citazione Originariamente Scritto da Γϵρϵςϰ Visualizza Messaggio
    Guarda mi interessa davvero poco convincerti di qualcosa così grossolanamente evidente, se vuoi raccontare a te stesso che la tua fazione abbia il "vero vessillo della superiorità morale non come quello millantato dai rossi" fa pure.


    Spoiler:

  17. #67
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: La politica ed il rispetto

    Citazione Originariamente Scritto da Γϵρϵςϰ Visualizza Messaggio
    Guarda mi interessa davvero poco convincerti di qualcosa così grossolanamente evidente, se vuoi raccontare a te stesso che la tua fazione abbia il "vero vessillo della superiorità morale non come quello millantato dai rossi" fa pure.
    Non è per nulla quello che voglio.

    Io credo che la superiorità morale (qualunque cosa sia) non l'abbia nessuno, e men che meno mi interessa attribuirmi qualità o meriti per la semplice appartenenza ad una fazione. Io sono sempre lo stesso indipendentemente alla gente con cui mi mischio.

    Io credo che la politica sia proporre delle soluzioni a problemi reali, poi possono essere soluzioni giuste, sbagliate, antipatiche o anche illiberali secondo i punti di vista.

    Il resto sono beghe infantili che poco mi interessano.

  18. #68
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Riferimento: La politica ed il rispetto

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    ammè pare che siano i più sturdi ad insultare perchè hanno la presunzione di essere persone migliori del politico a cui si riferiscono o dell'elettore che fa scelte diverse.
    sono sturdo

    iersera al tiggì di rainews c'era buttiglione che parlava della menata lì pro-life da fazio e saviano e m'è uscito un insultino tra un boccone e l'altro. un po' mi sono vergognato perchè pur con tutto che non condividevo nemmeno le virgole del discorso che faceva, non credo proprio che se lo avessi avuto di fronte avrei usato lo stesso registro linguistico popolare, ecco.

  19. #69
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: La politica ed il rispetto

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Quotami un messaggio di insulti verso un elettore o un politico di sinistra, solo perché vota a sinistra.
    probabile sia così.
    a destra invece c'è la tendenza nel delegittimare chi dice una cosa opposta non contestando nel merito degli argomenti ma contestando chi lo ha scritto.
    Fede ha fatto scuola sulle menti semplici (cit.), in questo forum si legge di Pettegolezzo Quotidiano, Repubblichella 2000, Fango Quotidiano e altri nomignoli assortiti su Santoro o Floris.
    D'altra parte, va detto che è una tattica che usa spesso anche Travaglio (Il Pompiere della Sera).


    E allora forse non è questione di destra/sinistra, ma semplicemente di persone rispettose o meno delle opinioni altrui.

  20. #70
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: La politica ed il rispetto

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    E allora forse non è questione di destra/sinistra, ma semplicemente di persone rispettose o meno delle opinioni altrui.
    Infatti.
    Ci sono persone convinte che altri individui in quanto tali, qualunque cosa dicano debbano essere sputati oppure non sono degni di rispetto, a prescindere.

    Riguardo ai nomignoli, direi che Grillo e Travaglio sono stati gli apripista.

  21. #71
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: La politica ed il rispetto

    Chiwaz non ti sputo perché ti profumo (cit.)


  22. #72
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: La politica ed il rispetto

    Sempre detto che sei una profumiera

  23. #73
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Riferimento: La politica ed il rispetto

    Citazione Originariamente Scritto da Γϵρϵςϰ Visualizza Messaggio
    A me ha sinceramente rotto la fava questa (il)logica e trovo che sia uno dei maggiori problemi alla base della politica: come lo risolvo un problema per la popolazione se sono convinto che la metà di essi siano degli idioti posseduti dal dimonio?
    uccidendo quella metà.

  24. #74
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Riferimento: La politica ed il rispetto

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    probabile sia così.
    a destra invece c'è la tendenza nel delegittimare chi dice una cosa opposta non contestando nel merito degli argomenti ma contestando chi lo ha scritto.
    Eh già, perché invece a Feltri, Belpietro, Giordano, Liguori, Minzolini, Ferrara e compagnia non li deleggitima nessuno...

  25. #75
    Banned
    Data Registrazione
    11-10-10
    Messaggi
    425

    Predefinito Riferimento: La politica ed il rispetto

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Eh già, perché invece a Feltri, Belpietro, Giordano, Liguori, Minzolini, Ferrara e compagnia non li deleggitima nessuno...
    Vero, però non pigliamoci per il culo: a destra si insulta eccome la gente che vota a sinistra solo perchè vota a sinistra.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato