+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 15 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 362
  1. #251
    Lo Zio L'avatar di jimypage
    Data Registrazione
    10-02-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,453

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    maxpay ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 11:06
    breve e sintetico: concordo dalla prima all'ultima lettera.


    (tra parentesi: l ho comprato oggi all ora di pranzo e non ho avuto il minimo problema con la registrazione.....)

  2. #252
    Lo Zio L'avatar di Chiccu
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    Alle porte di Uldum
    Messaggi
    2,269

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    dì la verità caro Keiser: hai scritto quell'editoriale ieri per vedere quanta gente si sarebbe inc****ata con te! malandrino...

  3. #253
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    Tutta questa storia di Half Life è davvero pesante.
    Io penso che chi abbia comprato il gioco a 50€ meriti una considerazione maggiore...solo questo.

  4. #254
    Lo Zio L'avatar di melkor81
    Data Registrazione
    27-09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,218

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    Mah sinceramente posso anche condividere in linea di pensiero l'editoriale. Ma ci sono alcuni punti poco condivisibili del mercato non del comportamento di Valve o dei vari produttori/distributori. A prescindere dalle nuove confezioni DVD che mi fanno rimpiangere i vecchi tempi di Monkey Island in 4 dischetti. A prescindere da un costo del prodotto decisamente superiore alla "qualità" del prodotto. A prescindere dai metodi di protezione che rendono difficile l'utilizzo di una copia di backup come è mio sacrosanto diritto. A prescindere dalla violazione del mio diritto di installare sul mio pc quello che voglio senza doverlo dire a chichessia. A prescindere dal fatto che ogni nuovo gioco necessita computer sempre più potenti sfruttando una minima parte dell'hardware sottostante... No basta! Non prescindo più niente. Mi sono decisamente rotto le scatole di seguire delle software house che non sanno fare il loro mestiere ma sono solo ed esclusivamente interessate al loro rientro economico. HL era un capolavoro, decisamente poco buggato e estremamente godibile sotto tutti i punti di vista; l'ho sempre considerato un must have e infatti troneggia la confezione del gioco originale sul mio scaffale insieme a quelle di altri capolavori dell'intrattenimento video ludico (ci sono ancora confezioni dell'amiga 500...). Questa boiata dell'attivazione via steam và a pensare solo ed esclusivamente al bacino d'utenza "anglo-americano" (sopratutto americano) che possiede linee veloci e decisamente più affidabili delle nostre. Ormai lo standard è l'adsl anche qui in italia ma gli utenti di 56k non sono spariti. Alcuni semplicemente non hanno la necessità di una linea veloce, di bandwidth mostruosi. Il punto della situazione è che io non compro il pane se so che lo DEVO mangiare fra due giorni ma perchè devo rinunciare al prodotto per questa imposizione? Io posso anche essere d'accordo sull'eliminazione della pirateria (anche se sono convinto che non cambierebbe certamente la politica dei prezzi dei vg) ma non in un metodo che vada a danneggiare l'utenza. Io devo avere la capacità di fare una copia di backup. Io devo avere la possibilità di fruire del prodotto acquistato. IO VOGLIO CHE IL PRODOTTO ACQUISTATO FUNZIONI IN TOTO. Ultima cosa che voglio aggiungere anche se un pò fuori dal discorso. Il costo di HL2 è veramente 50 euro? O dovrei contare anche i 250 (o anche più) euro della scheda video per farlo girare in maniera decente e senza scatti, i 100 euro di RAM, i 100 euro della nuova scheda madre che supporta la ram che c'è sul mercato, i 100 euro (a dir poco) della cpu che se no è collo di bottiglia a tutto il resto appena comprato...

    Il mio discorso è decisamente generale ma è una cosa voluta, non polemica e assolutamente non è mio scopo scatenare un flame. Sono conclusioni che mi girano in testa da un pò di tempo e che varie discussioni con amanti-professionisti del settore hanno alimentato e accresciuto. Vi chiedo scusa per la prolissità del post...

    [A+R]Melkor=]ITA[=

  5. #255
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    E' bello notare che molti parlano: "per sentito dire"
    Gente che dice a me non me ne frega di HL2 e poi brontola
    Mah...siamo davvero incontentabili.
    PEr il fatto delal maggior considerazione di chi l ha preso Boxato prima di tutto bisognerebbe farsi sentire con la Vivendi più che la Valve.
    Per il resto i problemi ci sono stati solo nel primo giorno ieri la cosa era regolare

  6. #256
    La Nebbia
    Data Registrazione
    04-12-03
    Località
    Sanremo - Milano
    Messaggi
    11

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    lostguardian ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 23:09
    notizia flash...

    stavo giocando in modalità offline a hl2 (bello, nulla da ridire)...
    problema: mi si crasha la radeon... problemi di surriscaldamento... va beh... mi succede da tempo e sto cercando di risolverli. ero connesso a internet durante l'accaduto, con l'account steam loggato...

    ho fatto un riavvio forzato del sistema

    bene ora non riesco più a giocare offline...

    bel sistema steam, bello... continuate a difenderlo mentre io continuo a subirne i disagi...
    sarei stato zitto... ma aime altri disagi si scoprono all'orizzonte...

    doom3... installo, gioco, esco, crasha, gioco... senza interruzzioni... e come doom3 tutti gli altri giochi esistenti a sto pianeta...

    dai ragazzi! cerchiamo di essere sinceri! steam rompe le palle punto e basta! vi funziona...bene per voi! ma lui è sempre li in agguato, che rompe le palle!!

    Scusa eh... ma la colpa Valve in questo caso non ne ha...

    mica e' colpa loro se hai dei problemi hardware sul tuo pc...
    E' come se te prendi una macchina diesel, la porti dal meccanico perche' non parte e lui e' incasinato con il lavoro e te la riesce a sistemare dopo una settimana... torni a prendere la macchina e il meccanico ti dice che non parte perche' hai fatto il pieno di benzina e non di gasolio...

    Lui che ci puo' fare? Hai avuto problemi di tempo a farti riparare la macchina ( sever valve intasati) ma ci hai messo la benzina invece del gasolio (hardware che si blocca)

  7. #257
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    hansolo ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 09:54
    Tutta questa storia di Half Life è davvero pesante.
    Io penso che chi abbia comprato il gioco a 50€ meriti una considerazione maggiore...solo questo.
    E io penso che mi sei simpatico .. Merito considerazione anche io che ne ho spesi 46?

  8. #258
    Lo Zio L'avatar di melkor81
    Data Registrazione
    27-09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,218

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    Kyo Kusanagi ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 10:39
    E' bello notare che molti parlano: "per sentito dire"
    Gente che dice a me non me ne frega di HL2 e poi brontola
    Mah...siamo davvero incontentabili.
    PEr il fatto delal maggior considerazione di chi l ha preso Boxato prima di tutto bisognerebbe farsi sentire con la Vivendi più che la Valve.
    Per il resto i problemi ci sono stati solo nel primo giorno ieri la cosa era regolare
    Mah credo che i forum e la circolazione delle informazioni in internet serva e sia sempre alimentata dal "sentito dire". Che poi questo sia fondato o meno è un'altro discorso. Sinceramente molti messaggi letti in questa discussione sembrano riflettere più un'irritazione data dalla filosofia del sistema che dall'utilizzo del sistema in sè (che comunque porta esempi di porblematiche consistenti).

    Il primo giorno ci sono stati problemi, ma questi non dovrebbero esserci. Se io ho un carico di lavoro standard di 5 nel momento in cui passo ad un carico di lavoro 10 da un momento all'altro avrò bisogno di una riorganizzazione del mio sistema di lavoro. Questo però solo se non ledo gli interessi/diritti di qualcun'altro... Se ci sono i ballo gli interessi di altre persone io non posso e non devo creare un disagio. Il vero problema secondo me è che manifestazioni di questo tipo si sono susseguite nel tempo sempre più spesso che ci siamo abituati ad essere parte lesa e tacere davanti a tutto o quasi. Esempio pratico? Microsoft stà sfornando ogni giorno un sistema operativo decisamente inferiore a valori di quelli Unix-Linux eppure la maggior parte dei client sono Windows. Molti si lament(ava)ano per il crash, per la schermata blu della morte, perchè il gioco non partiva, perchè il pc è lento... Questo mi sembra un'ottimo esempio di un prodotto di qualità media,sovraprezzato, di cui molti si lamentano ma al quale ci siamo tanto conformati da non riuscire più a staccarci. E non si parli della poca usabilità di macchine Linux per giocare perchè è cosa conosciuta che giochini da poco come Quake 3 e Doom 3 girano sotto Linux alla perfezione e spesso con framerate maggiori di quelli sotto Windows.

    [A+R]Melkor=]ITA[=

  9. #259
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    melkor81 ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 10:27
    Mah sinceramente posso anche condividere in linea di pensiero l'editoriale. Ma ci sono alcuni punti poco condivisibili del mercato non del comportamento di Valve o dei vari produttori/distributori. A prescindere dalle nuove confezioni DVD che mi fanno rimpiangere i vecchi tempi di Monkey Island in 4 dischetti .... HL era un capolavoro, decisamente poco buggato e estremamente godibile sotto tutti i punti di vista; l'ho sempre considerato un must have e infatti troneggia la confezione del gioco originale sul mio scaffale insieme a quelle di altri capolavori dell'intrattenimento video ludico (ci sono ancora confezioni dell'amiga 500...).
    Mi ha particolarmente colpito questa parte, anche io rimpiango le vecchie scatole (erano ingombranti, ma stanno veramente bene in bella mostra sullo scaffale) e anche io tengo i miei vecchi "must have" sullo scaffale! Brao!

    A parte questo tutta questa storia ormai me la sono buttata alle spalle, ora aspetto solo di avere un'ora libera per provare il gioco. Questo a prescindere dal fatto che non sono d'accordo con il metodo di attivazione per gli incatolati. E con questo chiudo.. Claudio, svelto a scrivere il nuovo editoriale!!!

  10. #260
    La Nebbia
    Data Registrazione
    04-12-03
    Località
    Sanremo - Milano
    Messaggi
    11

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    Onano ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 01:22
    Trovo questo editoriale decisamente fuori luogo e profondamente sbagliato.
    Al di la' dei miliardi di discorsi che si possono fare, uno vale su tutti.
    Io ho pagato un servizio (un videogioco) che mi e' stato offerto dal 16 novembre in poi.
    Se il 16 Novembre questo servizio non mi viene reso per problemi tecnici oltretutto evitabili (qui non parliamo di problemi imprevedibili), io ho il diritto di protestare, quanto piu' mi piace e mi pare.
    Il consumatore e' evidentemente parte lesa e io ho tolleranza zero quando pago così tanto e verso gente che guadagna così tanto.

    p.s.
    Oltretutto STEAM e' un sistema scomodo, invadente e macchinoso che agli occhi del consumatore e' semplicemente un fastidio.
    p.p.s.
    Inoltre e' comprensibilissima la rabbia cieca di alcuni dato che proprio quando uno pensa di poter giocare si vede sfilare questa opportunità per mancanze di altri.

    C'e' da precisare che non hai pagato un servizio ma un prodotto.

    Il servizio di registrazione non lo hai pagato e' gratuito per tutti i possessori del prodotto.
    Quando vai a registrare il gioco non ti chiedono nessun tipo di pagamento quindi e' gratuito.




  11. #261
    La Nebbia
    Data Registrazione
    17-11-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    1

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    Io riporto la mia esperienza:

    In ufficio si era formato un gruppo di una decina di persone che, chi piu' chi meno attendeva l'uscita di questo "capolavoro".

    Il 16 appena uscito dall'ufficio vado ad acquistare la mia brava copia.

    Alle 19:00 inizio l'installazione, alle 20:30 sono ancora' li' a cercare di avere una autenticazione da steam, alle 23:30 sono ancora li' che cerco di poter giocare, va bene anche on line purche veda almeno una schermata...ma i server di autenticazione sono "occupati", alle 02:00 (di notte) dopo l'ennesimo tentativo, spengo tutto e vado a dormire.

    Al mattino vado in ufficio e tutti mi chiedono, com'e' com'e' ?

    Mi dispiace per Valve, ma non mi sento di difendere la scelta steam con eventuali bugie. Racconto che ancora non ci ho potuto giocare per i motivi suddetti.

    Facce deluse e perplesse.

    Oggi. Finalmente sono riuscito a giocare (bello), ma di tutte le persone che ci sono in ufficio, non una ha comprato una copia di HL2, Tutti mi hanno risposto putroppo nello stesso modo:

    "Se per poter giocare dopo che ho installato devo aspettare comunque un bel po' e restare collegato in rete a scaricare mega e mega di dati, allora tanto vale che apetto la versione craccata, cosi' ho meno problemi, ho piu' privacy, e magari la mia copia ha anche eventuali pathes e fix scoperte dai 'patiti di giochini' come te."

    Beh, Grazie steam, sei riuscito contemporaneamente a giustificare la pirateria di 10 persone e farmi sentire il povero sfigato che per non aspettare una settimana si e' fatto prendere per i fondelli da una azienda come Valve.

    Poi leggo pure l'editoriale che mi tratta come un infoiato per il gioco, solo perche' dopo aver fatto chilometri per andare al negozio ho l'assurda pretesa di poterci giocare anche 5 minuti prima di andare a dormire, mi sento dire : "Easy, giovani, easy"....oltre al danno la beffa.

    Forse il tempo degli onesti e' proprio finito....

    Ps. Per chi pensi che sono il solito ragazzino infoiato, assicuro che, anagraficamente, non sono per nulla giovane.


  12. #262
    Banned
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    melkor81 ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 10:56

    ...

    Esempio pratico? Microsoft stà sfornando ogni giorno un sistema operativo decisamente inferiore a valori di quelli Unix-Linux eppure la maggior parte dei client sono Windows. Molti si lament(ava)ano per il crash, per la schermata blu della morte, perchè il gioco non partiva, perchè il pc è lento... Questo mi sembra un'ottimo esempio di un prodotto di qualità media,sovraprezzato, di cui molti si lamentano ma al quale ci siamo tanto conformati da non riuscire più a staccarci. E non si parli della poca usabilità di macchine Linux per giocare perchè è cosa conosciuta che giochini da poco come Quake 3 e Doom 3 girano sotto Linux alla perfezione e spesso con framerate maggiori di quelli sotto Windows.

    [A+R]Melkor
    I giochini che hai tirato come esempio, sono poco ... di esempio.
    Dato che prima di vedere come girano su di un PC, si dovrebbe vedere perche' girano cosi' su di un PC.
    Non so precisamente quali strumenti vengano utilizzati per la programmazione di questi giochi.
    Una cosa pero' e' certa, chi non sfrutta le risorse degli ormai mostruosi PC sul mercato non sono solo i progettisti/programmatori dei giochi, ma anche chi crea gli strumenti per realizzarli.
    Quelli che tu citi, sono invece realizzati molto bene, e di conseguenza il loro funzionamento e' abbastanza stabile e continuo, grazie anche (forse) agli strumenti utilizzati per realizzarli. (che girino poi sotto Linux ... e' la prova).

    Poi non biasimiamo tanto quegli sviluppatori che si dice 'non sfuttano al massimo l'hardware dei PC' poiche' non e' detto che ne abbiano seriamente la possibilita'.
    Ci sono molti livelli di programmazione, e quelli che lo fanno a basso livello hanno il compito piu' ingrato e meno appagante.
    Un po' di comprensione. ....

  13. #263
    Banned L'avatar di Onano
    Data Registrazione
    20-11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    232

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    Intendo servizio con un piu' ampio significato.
    Nel senso: il servizio di farmi divertire (di intrettenermi) tramite un loro prodotto.

    Ma puoi modificare "servizio" con "prodotto" senza problemi, se ti stona.

  14. #264
    Il Nonno L'avatar di RoMZERO
    Data Registrazione
    21-11-01
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    7,587

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    Tanathos_BlkAngel ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 11:07
    C'e' da precisare che non hai pagato un servizio ma un prodotto.

    Il servizio di registrazione non lo hai pagato e' gratuito per tutti i possessori del prodotto.
    Quando vai a registrare il gioco non ti chiedono nessun tipo di pagamento quindi e' gratuito.



    quello che hai scritto sembra una presa per i fondelli

    tu compri il gioco, vai a casa, la rete steam è intasata e quindi non ci puoi giocare... ok, l'invito alla pazienza lo trovo più che giusto, però le lamentele di chi non è riuscito a giocarci sono più che legittime... lamentele che magari dopo 2 gg dal rilascio si saranno anche smorzate, visto che ormai la rete steam è tornata nuovamente alla normale attività...

    se tu compri un televisore, vai a casa, non funziona e telefoni all'assistenza tecnica, non ti rispondono: "prova a riaccenderlo tra qualche giorno"

  15. #265
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    Chiccu ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 09:49
    dì la verità caro Keiser: hai scritto quell'editoriale ieri per vedere quanta gente si sarebbe inc****ata con te! malandrino...
    io penso che se l'avesse fatto un utente sarebbe stato bannato in 3 secondi per aver volontariamente scatenato un flame....

  16. #266
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    Harlan draka ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 11:22
    Chiccu ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 09:49
    dì la verità caro Keiser: hai scritto quell'editoriale ieri per vedere quanta gente si sarebbe inc****ata con te! malandrino...
    io penso che se l'avesse fatto un utente sarebbe stato bannato in 3 secondi per aver volontariamente scatenato un flame....
    ma per favore...

  17. #267
    La Borga L'avatar di lostguardian
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    DeeP SpaM
    Messaggi
    10,790

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    Tanathos_BlkAngel ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 10:43
    lostguardian ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 23:09
    notizia flash...

    stavo giocando in modalità offline a hl2 (bello, nulla da ridire)...
    problema: mi si crasha la radeon... problemi di surriscaldamento... va beh... mi succede da tempo e sto cercando di risolverli. ero connesso a internet durante l'accaduto, con l'account steam loggato...

    ho fatto un riavvio forzato del sistema

    bene ora non riesco più a giocare offline...

    bel sistema steam, bello... continuate a difenderlo mentre io continuo a subirne i disagi...
    sarei stato zitto... ma aime altri disagi si scoprono all'orizzonte...

    doom3... installo, gioco, esco, crasha, gioco... senza interruzzioni... e come doom3 tutti gli altri giochi esistenti a sto pianeta...

    dai ragazzi! cerchiamo di essere sinceri! steam rompe le palle punto e basta! vi funziona...bene per voi! ma lui è sempre li in agguato, che rompe le palle!!

    Scusa eh... ma la colpa Valve in questo caso non ne ha...

    mica e' colpa loro se hai dei problemi hardware sul tuo pc...
    E' come se te prendi una macchina diesel, la porti dal meccanico perche' non parte e lui e' incasinato con il lavoro e te la riesce a sistemare dopo una settimana... torni a prendere la macchina e il meccanico ti dice che non parte perche' hai fatto il pieno di benzina e non di gasolio...

    Lui che ci puo' fare? Hai avuto problemi di tempo a farti riparare la macchina ( sever valve intasati) ma ci hai messo la benzina invece del gasolio (hardware che si blocca)
    ma vi divetite proprio a difendere steam vero? lo fate per sport o per passione? no no sono curioso.
    che c.azzo centra se è colpa mia o meno??? e poi scusa se non mi posso permettere la cheda madre più stabile del mondo, la scheda video più stabile al mondo, magari anche un raffreddamento a liquido! io ho sbagliato?? e colpa mia?? ma ti è dato di volta il cervello?? se metto la benza in una macchina disel è colpa mia perchè ho fatto una cavolata io! ma se il mio pc si impianta (scheda video, corrente e altro ancora) perchè dovrebbe essere colpa mia???? cavolo allora vai a dire a tutti quelli che hanno una fiat che da problemi "a me sei tu un citrone che l'hai comprata!" e io ti rispondo "me li dai te i soldi per un bmw??"

    con la tua risposta non hai fatto altro che farmi i.ncazzare ancora di più perchè la mia era una lamentela giusta, fondata su un accaduta a me, e da quel che ho capito è successo anche ad altri, e per cui non me la puoi smontare con la prima put.tanata che ti viene in mente!

    cavolo ma è possibile che ancora non capite?? io compro un gioco
    ho il gioco!
    io compro half life 2 e ho steam!!! io non lo voglio perchè non me ne faccio un cavolo!!!!

  18. #268
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    -=Tsunami=- ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 11:10
    Io riporto la mia esperienza:

    In ufficio si era formato un gruppo di una decina di persone che, chi piu' chi meno attendeva l'uscita di questo "capolavoro".

    Il 16 appena uscito dall'ufficio vado ad acquistare la mia brava copia.

    Alle 19:00 inizio l'installazione, alle 20:30 sono ancora' li' a cercare di avere una autenticazione da steam, alle 23:30 sono ancora li' che cerco di poter giocare, va bene anche on line purche veda almeno una schermata...ma i server di autenticazione sono "occupati", alle 02:00 (di notte) dopo l'ennesimo tentativo, spengo tutto e vado a dormire.

    Al mattino vado in ufficio e tutti mi chiedono, com'e' com'e' ?

    Mi dispiace per Valve, ma non mi sento di difendere la scelta steam con eventuali bugie. Racconto che ancora non ci ho potuto giocare per i motivi suddetti.

    Facce deluse e perplesse.

    Oggi. Finalmente sono riuscito a giocare (bello), ma di tutte le persone che ci sono in ufficio, non una ha comprato una copia di HL2, Tutti mi hanno risposto putroppo nello stesso modo:

    "Se per poter giocare dopo che ho installato devo aspettare comunque un bel po' e restare collegato in rete a scaricare mega e mega di dati, allora tanto vale che apetto la versione craccata, cosi' ho meno problemi, ho piu' privacy, e magari la mia copia ha anche eventuali pathes e fix scoperte dai 'patiti di giochini' come te."

    Beh, Grazie steam, sei riuscito contemporaneamente a giustificare la pirateria di 10 persone e farmi sentire il povero sfigato che per non aspettare una settimana si e' fatto prendere per i fondelli da una azienda come Valve.

    Poi leggo pure l'editoriale che mi tratta come un infoiato per il gioco, solo perche' dopo aver fatto chilometri per andare al negozio ho l'assurda pretesa di poterci giocare anche 5 minuti prima di andare a dormire, mi sento dire : "Easy, giovani, easy"....oltre al danno la beffa.

    Forse il tempo degli onesti e' proprio finito....

    Ps. Per chi pensi che sono il solito ragazzino infoiato, assicuro che, anagraficamente, non sono per nulla giovane.

    A me è successa la stessa cosa, con la differenza che i colleghi non sono 10 ma è solo uno .. ma cosa cambia, molti faranno questo ragionamento credo ..

  19. #269
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    headlong78 ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 10:55
    hansolo ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 09:54
    Tutta questa storia di Half Life è davvero pesante.
    Io penso che chi abbia comprato il gioco a 50€ meriti una considerazione maggiore...solo questo.
    E io penso che mi sei simpatico .. Merito considerazione anche io che ne ho spesi 46?
    Solo per questa volta...

  20. #270
    Il Nonno L'avatar di bayl1ss
    Data Registrazione
    13-04-02
    Località
    near Jesi city
    Messaggi
    5,440

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    che dire... sta faccenda di steam mi fa girare i cosiddetti.. io che ho un 64k quanto devo aspettare prima di dover giocare? non è questione di scelta da me l'adsl di mamma telecom non è ancora arrivata.. oltre all'attesa x la c. e. che arriverà non prima del 10/12 dicembre anche l'attesa per giocarci...



    boh

  21. #271
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    headlong78 ha scritto gio, 18 novembre 2004 11:27
    -=Tsunami=- ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 11:10
    CUT
    A me è successa la stessa cosa, con la differenza che i colleghi non sono 10 ma è solo uno .. ma cosa cambia, molti faranno questo ragionamento credo ..
    Sono gli stessi che 90 su 100 prendono la ver copiata, secondo me.

  22. #272
    Lo Zio L'avatar di melkor81
    Data Registrazione
    27-09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,218

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    masp ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 11:10
    melkor81 ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 10:56

    ...

    Esempio pratico? Microsoft stà sfornando ogni giorno un sistema operativo decisamente inferiore a valori di quelli Unix-Linux eppure la maggior parte dei client sono Windows. Molti si lament(ava)ano per il crash, per la schermata blu della morte, perchè il gioco non partiva, perchè il pc è lento... Questo mi sembra un'ottimo esempio di un prodotto di qualità media,sovraprezzato, di cui molti si lamentano ma al quale ci siamo tanto conformati da non riuscire più a staccarci. E non si parli della poca usabilità di macchine Linux per giocare perchè è cosa conosciuta che giochini da poco come Quake 3 e Doom 3 girano sotto Linux alla perfezione e spesso con framerate maggiori di quelli sotto Windows.

    [A+R]Melkor


    I giochini che hai tirato come esempio, sono poco ... di esempio.
    Dato che prima di vedere come girano su di un PC, si dovrebbe vedere perche' girano cosi' su di un PC.
    Non so precisamente quali strumenti vengano utilizzati per la programmazione di questi giochi.
    Una cosa pero' e' certa, chi non sfrutta le risorse degli ormai mostruosi PC sul mercato non sono solo i progettisti/programmatori dei giochi, ma anche chi crea gli strumenti per realizzarli.
    Quelli che tu citi, sono invece realizzati molto bene, e di conseguenza il loro funzionamento e' abbastanza stabile e continuo, grazie anche (forse) agli strumenti utilizzati per realizzarli. (che girino poi sotto Linux ... e' la prova).

    Poi non biasimiamo tanto quegli sviluppatori che si dice 'non sfuttano al massimo l'hardware dei PC' poiche' non e' detto che ne abbiano seriamente la possibilita'.
    Ci sono molti livelli di programmazione, e quelli che lo fanno a basso livello hanno il compito piu' ingrato e meno appagante.
    Un po' di comprensione. ....
    Ti rispondo da studente di informatica. Sono d'accordo con te su alcuni punti. Però voglio farti notare una cosa. Gli strumenti che utilizzano di norma sono dei compilatori, che come si sà generano un eseguibile differentemente ottimizzato. Ma l'ottimizzazione del codice non deriva dagli strumenti. Deriva dalla solerzia del programmatore, dalla sua capacità di scrivere codice leggero, degnamente strutturato e elegante (che non guasta mai...).
    Tanenbaum dice che è quasi un'equazione che all'aumentare delle righe di codice aumenti esponenzialmente il numero di bug (e cita la differenza di righe di codice fra Win2000 e Unix LOL).
    Per quanto riguarda la spinosa questione hardware invece, credo che sia più una questione di legami con i produttori di hardware che hanno ovviamente interesse a far comprare l'ultima scheda video che producono. Comunque a dimostrare in parte quello che voglio dire si può tranquillamente cercare in rete il demo the.product. (o simile... scusate se non linko direttamente). Un programmino in 64 kb che sforna un filmato decisamente lungo (nell'ordine dei 10 minuti) in grafica 3d con musica e testo...
    Purtroppo sono pessimista e vado a cercare la sorgente di questi problemi nelle partnership delle softwarehouse con i vari nVidia e Ati e,quindi, in una bieca operazione commerciale...

    Melkor

  23. #273
    Lo Zio L'avatar di melkor81
    Data Registrazione
    27-09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,218

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    headlong78 ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 11:01
    melkor81 ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 10:27
    Mah sinceramente posso anche condividere in linea di pensiero l'editoriale. Ma ci sono alcuni punti poco condivisibili del mercato non del comportamento di Valve o dei vari produttori/distributori. A prescindere dalle nuove confezioni DVD che mi fanno rimpiangere i vecchi tempi di Monkey Island in 4 dischetti .... HL era un capolavoro, decisamente poco buggato e estremamente godibile sotto tutti i punti di vista; l'ho sempre considerato un must have e infatti troneggia la confezione del gioco originale sul mio scaffale insieme a quelle di altri capolavori dell'intrattenimento video ludico (ci sono ancora confezioni dell'amiga 500...).
    Mi ha particolarmente colpito questa parte, anche io rimpiango le vecchie scatole (erano ingombranti, ma stanno veramente bene in bella mostra sullo scaffale) e anche io tengo i miei vecchi "must have" sullo scaffale! Brao!
    Eheheheh a quanto pare non siamo in pochi... e un giorno vinceremo...
    Pensa te che avevo l'armadio che sembrava un negozio di videogiochi... mia madre ha fatto di tutto per buttarle via perke se no non poteva spolverare... ma alla fine ho vinto io!!!

  24. #274
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    melkor81 ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 11:50
    headlong78 ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 11:01
    melkor81 ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 10:27
    Mah sinceramente posso anche condividere in linea di pensiero l'editoriale. Ma ci sono alcuni punti poco condivisibili del mercato non del comportamento di Valve o dei vari produttori/distributori. A prescindere dalle nuove confezioni DVD che mi fanno rimpiangere i vecchi tempi di Monkey Island in 4 dischetti .... HL era un capolavoro, decisamente poco buggato e estremamente godibile sotto tutti i punti di vista; l'ho sempre considerato un must have e infatti troneggia la confezione del gioco originale sul mio scaffale insieme a quelle di altri capolavori dell'intrattenimento video ludico (ci sono ancora confezioni dell'amiga 500...).
    Mi ha particolarmente colpito questa parte, anche io rimpiango le vecchie scatole (erano ingombranti, ma stanno veramente bene in bella mostra sullo scaffale) e anche io tengo i miei vecchi "must have" sullo scaffale! Brao!
    Eheheheh a quanto pare non siamo in pochi... e un giorno vinceremo...
    Pensa te che avevo l'armadio che sembrava un negozio di videogiochi... mia madre ha fatto di tutto per buttarle via perke se no non poteva spolverare... ma alla fine ho vinto io!!!
    Io ho proibito a mia mamma di spolverare in camera mia, visto che più di una volta mi sono trovato dischi (LP) dei queen che si trasformavano in dischi volanti o scatole di videogiochi ammaccate.

  25. #275
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    melkor81 ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 11:45
    Purtroppo sono pessimista e vado a cercare la sorgente di questi problemi nelle partnership delle softwarehouse con i vari nVidia e Ati e,quindi, in una bieca operazione commerciale...
    Melkor
    Su questo non c'è il minimo dubbio.
    E' ovvio che Nvidia e Ati premano per fare in modo che l'utente compri sempre la scheda video più recente.
    Le loro partnership con sviluppatori di videogiochi sono una manna, perchè ti dicono "ottimizzato per...(aggiungere marca di chipset grafico)" quindi con quella scheda il gioco funziona alla grande.
    Anche Doom 3 sulle schede Ati non funzionava bene (per via delle opengl) e Ati ha dovuto rilasciare una versione beta immediata per i proprio driver che corrggesse quell'errore.

    Questo, ovviamente, non ha nulla a che vedere con STEAM...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 15 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato