+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 15 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 362
  1. #276

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    Quote:
    ancora con la storia della pirateria... guardate che con LO STESSO ACCOUNT STEAM si gioca in quanti si vuole in single su PC diversi, quindi questo è l'ultimo dei problemi per valve, evidentemente...
    mmmm il punto è questo: perchè è piu comodo piratarlo che non comprarlo originale?
    certo..."perchè è così" o "che ti costa registrarti" o "easy ragazzi easy"
    ma il problema c'è
    poi non capisco perchè dici di non incavolarsi ma sei il primo che si altera.

    easy


    Quote:
    ho un vecchio tacs, ma la rete tacs non c'è più, gaaahhhh, e sì che *volevo* proprio usarlo!!! uh, che atteggiamento criminale di Telecom Italia Mobile!


    anzi no, rimaniamo in tema: ho windows xp home originale, se microsoft fra dieci anni fallisce, come lo installo, dato che fra dieci anni avrò senz'altro voglia di installarlo nuovamente?
    con un minimo di lungimiranza,il problema salta fuori.
    insieme alla soluzione peraltro.........copia pirata.

    poi,ripeto,sono problemi relativi,io 30 minuti e mi registro e attivo,durante ogni installazione magari mi guarderò un bel film,non muore nessuno c'erano altri modi per farla,questa è la modalità piu stupida per gestire la cosa che mi venga in mente,ma amen,non finisce il mondo

    l'unica cosa è non avere gente che poi mi spala cacca perchè faccio notare la cosa

  2. #277
    Lo Zio L'avatar di Chiccu
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    Alle porte di Uldum
    Messaggi
    2,269

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    -=Tsunami=- ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 11:10

    [...]
    Oggi. Finalmente sono riuscito a giocare (bello), ma di tutte le persone che ci sono in ufficio, non una ha comprato una copia di HL2, Tutti mi hanno risposto putroppo nello stesso modo:

    "Se per poter giocare dopo che ho installato devo aspettare comunque un bel po' e restare collegato in rete a scaricare mega e mega di dati, allora tanto vale che apetto la versione craccata, cosi' ho meno problemi, ho piu' privacy, e magari la mia copia ha anche eventuali pathes e fix scoperte dai 'patiti di giochini' come te."

    Beh, Grazie steam, sei riuscito contemporaneamente a giustificare la pirateria di 10 persone e farmi sentire il povero sfigato che per non aspettare una settimana si e' fatto prendere per i fondelli da una azienda come Valve.
    [...]
    complimenti! In ufficio siete tutti rispettosi del lavoro altrui vedo. Mitico che la ragione per cui si vada a derubare sia che si deve aspettare un po' e non che in verità nel tuo ufficio l'onestà è finita da parecchio!!!
    complimenti!!!

  3. #278

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    crinciu,l'unico problema vero è "l'installazione fa cagare,la registrazione anche,non è enorme il problema,ma un pochetto da fastidio"

    non vedo perchè a questo bisogna aggiungere anche fondamentalisti siae che se ti fai venire un dubbio legittimo rodono come dei castori e ti mettono in croce come l'ultimo eretico

  4. #279
    Il Nonno L'avatar di RoMZERO
    Data Registrazione
    21-11-01
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    7,587

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    beh barbarossa, non mi trovi d'accordo... il problema steam (che poi il vero problema non è steam, ma l'utente impaziente che appena lo vede "inchiodato" preme ctrl+alt+canc senza attendere) non è una giustificazione valida per piratare il gioco...

    steam funziona e pure bene...

    le stesse lamentele alzate ora da chi fruisce steam per la prima volta, le alzammo noi giocatori di CS quando per settimane non si riusciva ad installare CS 1.6 per colpa della rete intasata...

    poi però abbiam capito che quando steam sembra piantarsi, in realtà sta lavorando...

    quindi lo avvii, vai a berti un caffè e quando torni vedrai che lui ha fatto...

  5. #280
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    keiser ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 22:25
    ancora con la storia della pirateria... guardate che con LO STESSO ACCOUNT STEAM si gioca in quanti si vuole in single su PC diversi, quindi questo è l'ultimo dei problemi per valve, evidentemente...

    e poi, basta anche con 'sta storia che se valve fallisce tra dieci anni allora io che ci faccio con un gioco comprato dieci anni prima... ma siamo seri (per non parlare del fatto che ci si penserà tra dieci anni, figurati tu se devo pensarci oggi)...

    ho un vecchio tacs, ma la rete tacs non c'è più, gaaahhhh, e sì che *volevo* proprio usarlo!!! uh, che atteggiamento criminale di Telecom Italia Mobile!

    anzi no, rimaniamo in tema: ho windows xp home originale, se microsoft fra dieci anni fallisce, come lo installo, dato che fra dieci anni avrò senz'altro voglia di installarlo nuovamente?

    bof, io mi tiro fuori dalla discussione e vado a giocare ad hl2...
    Bhe' scusa ma non sono d'accordo, io ho originale e ci gioco tutti i red alert, tutti i fallout, e altri ancora, le case produttrici sono fallite, ora secondo te io non devo piu poterli installare perche' e' giusto ? Ma non esiste proprio, l'esempio del Tacs, non regge e ti dico anche perche', si e' fatto le palle quadre a tutti perche' il videogioco venisse come i film e i libri riconosciuto come lavoro artistico, di concetto, proprieta' intellettuale, e poi tu vieni fuori a dire che e come un cellulare ? allora se domani compri un cd o un dvd di musica o film e ti fanno qualcosa di simile tu acetti ? perche' tanto non lo guardi piu o non lo ascolti piu fra dieci anni e non ne parliamo piu e vado a sentirmelo ?

    Ripeto : Pago e' mio e lo uso, mi punisci se lo copio, non mi castri perche' potrei farlo ! questi concetti sono chiari o no ??????

  6. #281
    Il Nonno L'avatar di unkle
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Vermillion Sands
    Messaggi
    7,009

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    TeoN ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 13:58

    Pago e' mio e lo uso, mi punisci se lo copio, non mi castri perche' potrei farlo ! questi concetti sono chiari o no ??????
    Parole sante, santissime......


  7. #282
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    TeoN ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 13:58
    keiser ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 22:25
    ancora con la storia della pirateria... guardate che con LO STESSO ACCOUNT STEAM si gioca in quanti si vuole in single su PC diversi, quindi questo è l'ultimo dei problemi per valve, evidentemente...

    e poi, basta anche con 'sta storia che se valve fallisce tra dieci anni allora io che ci faccio con un gioco comprato dieci anni prima... ma siamo seri (per non parlare del fatto che ci si penserà tra dieci anni, figurati tu se devo pensarci oggi)...

    ho un vecchio tacs, ma la rete tacs non c'è più, gaaahhhh, e sì che *volevo* proprio usarlo!!! uh, che atteggiamento criminale di Telecom Italia Mobile!

    anzi no, rimaniamo in tema: ho windows xp home originale, se microsoft fra dieci anni fallisce, come lo installo, dato che fra dieci anni avrò senz'altro voglia di installarlo nuovamente?

    bof, io mi tiro fuori dalla discussione e vado a giocare ad hl2...
    Bhe' scusa ma non sono d'accordo, io ho originale e ci gioco tutti i red alert, tutti i fallout, e altri ancora, le case produttrici sono fallite, ora secondo te io non devo piu poterli installare perche' e' giusto ? Ma non esiste proprio, l'esempio del Tacs, non regge e ti dico anche perche', si e' fatto le palle quadre a tutti perche' il videogioco venisse come i film e i libri riconosciuto come lavoro artistico, di concetto, proprieta' intellettuale, e poi tu vieni fuori a dire che e come un cellulare ? allora se domani compri un cd o un dvd di musica o film e ti fanno qualcosa di simile tu acetti ? perche' tanto non lo guardi piu o non lo ascolti piu fra dieci anni e non ne parliamo piu e vado a sentirmelo ?

    quoto

  8. #283

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    Quote:
    beh barbarossa, non mi trovi d'accordo... il problema steam (che poi il vero problema non è steam, ma l'utente impaziente che appena lo vede "inchiodato" preme ctrl+alt+canc senza attendere) non è una giustificazione valida per piratare il gioco...

    steam funziona e pure bene...

    le stesse lamentele alzate ora da chi fruisce steam per la prima volta, le alzammo noi giocatori di CS quando per settimane non si riusciva ad installare CS 1.6 per colpa della rete intasata...

    poi però abbiam capito che quando steam sembra piantarsi, in realtà sta lavorando...

    quindi lo avvii, vai a berti un caffè e quando torni vedrai che lui ha fatto
    ma chi dice di no io stesso consigliavo di vedersi un bel film durante l'installazione(in tutto dura poco meno di un film di breve durata,in effetti).

    ma quello che dico io è diverso.
    perchè mi devono assalire in 200 se pongo questo mio(pacifico) dubbio :
    "perchè la valve ha ideato un modo secondo il cui,crakkarlo diventa piu comodo che comprarlo?" ?

    tutto qua

    va bene ribadire fino alla nausea il rispetto della proprietà intellettuale altrui...........ma così è uccidere le discussioni a suon di diktat.

  9. #284
    L'Onesto L'avatar di Il compagno di Silen
    Data Registrazione
    17-09-04
    Località
    Dol Guldur
    Messaggi
    1,451

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?


    Ragazzi secondo me stiamo un pò perdendo il filo del discorso.
    Mi spiego: il problema non è Steam. Il problema non è il fatto di dover attendere qualche ora o qualche giorno.

    Il problema è il principio che la valve vuol fare passare: ti vendo un prodotto incompleto e poi ti costringo a usare la rete per poterne usufruire!

    Gli inconvenienti derivati dal gran numero di utenti che intasano i server di Steam sono solo una conseguenza peraltro inevitabile vista la premessa.

    Il problema è che il compratore ha dei diritti, diritti che in questo caso vengono calpestati. Non è importante l'entità del disagio dell'utente, non è importante il fatto che in 5 minuti ( per chi ci riesce ) l'attivazione e relativo download vengano effettuati e poi si possa giocare tranquillamente.....l'importante è che il disagio C'E'.

    E onestamente il keiser mi fa ridere quando dice "figurati se fra 10 anni gioco ancora ad Half Life 2".
    Io qualche tempo fa ho reinstallato e finito Dungeon Keeper 2 ad esmpio. Posso fare la stessa cosa per qualunque altro classico. Potrò fare la stessa cosa con HL2 fra 10 anni?
    Io ho qualche dubbio in proposito.
    Il problema ,ripeto , non stà nel fatto del "figurati se fra 10 anni gioco ad HL2".
    Il problema stà nel fatto che con qualunque altro gioco io posso farlo, con HL2 chissà.

    Per me è una questione di principio. E' chiaro che altre persone possono non essere d'accordo con me, figuriamoci.

    Rimango allibito però quando leggo certi post che insultano e denigrano chi non è d'accordo con la filosofia che la valve vuol farci passare dicendo frasi del tipo "sono tutti pirati quelli che si lamentano" oppure "non c'hanno niente altro da fare" oppure "il loro cervello non funziona bene" ecc. ecc.
    Complimenti.

    Scusate per la lunghezza del post ma non ne potevo più.
    Torno a giocare a Dungeon Keeper 2 finchè posso!







  10. #285
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    Il compagno di Silen ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 14:14

    Ragazzi secondo me stiamo un pò perdendo il filo del discorso.
    Mi spiego: il problema non è Steam. Il problema non è il fatto di dover attendere qualche ora o qualche giorno.

    Il problema è il principio che la valve vuol fare passare: ti vendo un prodotto incompleto e poi ti costringo a usare la rete per poterne usufruire!

    Gli inconvenienti derivati dal gran numero di utenti che intasano i server di Steam sono solo una conseguenza peraltro inevitabile vista la premessa.

    Il problema è che il compratore ha dei diritti, diritti che in questo caso vengono calpestati. Non è importante l'entità del disagio dell'utente, non è importante il fatto che in 5 minuti ( per chi ci riesce ) l'attivazione e relativo download vengano effettuati e poi si possa giocare tranquillamente.....l'importante è che il disagio C'E'.

    E onestamente il keiser mi fa ridere quando dice "figurati se fra 10 anni gioco ancora ad Half Life 2".
    Io qualche tempo fa ho reinstallato e finito Dungeon Keeper 2 ad esmpio. Posso fare la stessa cosa per qualunque altro classico. Potrò fare la stessa cosa con HL2 fra 10 anni?
    Io ho qualche dubbio in proposito.
    Il problema ,ripeto , non stà nel fatto del "figurati se fra 10 anni gioco ad HL2".
    Il problema stà nel fatto che con qualunque altro gioco io posso farlo, con HL2 chissà.

    Per me è una questione di principio. E' chiaro che altre persone possono non essere d'accordo con me, figuriamoci.

    Rimango allibito però quando leggo certi post che insultano e denigrano chi non è d'accordo con la filosofia che la valve vuol farci passare dicendo frasi del tipo "sono tutti pirati quelli che si lamentano" oppure "non c'hanno niente altro da fare" oppure "il loro cervello non funziona bene" ecc. ecc.
    Complimenti.

    Scusate per la lunghezza del post ma non ne potevo più.
    Torno a giocare a Dungeon Keeper 2 finchè posso!
    quoto anche te....

    pensa che a volte rinizio X-Com Enemy Unknow dopo averlo finito non so quante volte.....



  11. #286
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    Il compagno di Silen ha scritto gio, 18 novembre 2004 14:14

    Ragazzi secondo me stiamo un pò perdendo il filo del discorso.
    Mi spiego: il problema non è Steam. Il problema non è il fatto di dover attendere qualche ora o qualche giorno.

    Il problema è il principio che la valve vuol fare passare: ti vendo un prodotto incompleto e poi ti costringo a usare la rete per poterne usufruire!

    Gli inconvenienti derivati dal gran numero di utenti che intasano i server di Steam sono solo una conseguenza peraltro inevitabile vista la premessa.

    Il problema è che il compratore ha dei diritti, diritti che in questo caso vengono calpestati. Non è importante l'entità del disagio dell'utente, non è importante il fatto che in 5 minuti ( per chi ci riesce ) l'attivazione e relativo download vengano effettuati e poi si possa giocare tranquillamente.....l'importante è che il disagio C'E'.

    E onestamente il keiser mi fa ridere quando dice "figurati se fra 10 anni gioco ancora ad Half Life 2".
    Io qualche tempo fa ho reinstallato e finito Dungeon Keeper 2 ad esmpio. Posso fare la stessa cosa per qualunque altro classico. Potrò fare la stessa cosa con HL2 fra 10 anni?
    Io ho qualche dubbio in proposito.
    Il problema ,ripeto , non stà nel fatto del "figurati se fra 10 anni gioco ad HL2".
    Il problema stà nel fatto che con qualunque altro gioco io posso farlo, con HL2 chissà.

    Per me è una questione di principio. E' chiaro che altre persone possono non essere d'accordo con me, figuriamoci.

    Rimango allibito però quando leggo certi post che insultano e denigrano chi non è d'accordo con la filosofia che la valve vuol farci passare dicendo frasi del tipo "sono tutti pirati quelli che si lamentano" oppure "non c'hanno niente altro da fare" oppure "il loro cervello non funziona bene" ecc. ecc.
    Complimenti.

    Scusate per la lunghezza del post ma non ne potevo più.
    Torno a giocare a Dungeon Keeper 2 finchè posso!






    Quoto 110%.

    E ci faccio un'aggiunta di mio: l'attivazione via web si è già vista con Windows XP. Io stesso ne ho fatte due, una appunto tramite mammarete per il mio PC, un'altra per un PC privo di connessione, e ho usato il famoso numero telefonico.
    Entrambe immediatamente andate a buon fine, entrambe senza ulteriori strani effetti.

    Mettiamo pure in conto il fattore "day-one" e relativo intasamento (che non è una scusa valida per quanto mi riguarda, ma solo un fattore dell'equazione).

    Steam mi ha fatto aspettare 45 minuti per sbloccare il prodotto dopo l'installazione (tempo che io stesso considero insignificante), e poi, per uno sbrocco tutto suo, mi ha impedito di usufruirne per 24 ore, dato che non mi riconosceva l'account.
    Non sto nemmeno a questionare sul fatto che uno "sloggo" (che brutto termine) accidentale dall'account Steam sia relativamente facile - e temo futuri virus, worm o trojan che possano giocare scherzi simili - mentre una disattivazione accidentale dalla registrazione di Windows XP la vedo un bel po' più complessa.

    Il punto chiave è che in entrambe i casi sono stato obbligato a usufruire di una determinata funzione. Chiamiamolo pure un servizio obbligatorio. E che nel caso di Steam si è rivelato un disservizio, e non mette certo le premesse per una maggiore tranquillità in futuro.

    Ora capisco che certe modalità di acquisto software siano anche innovative (non mi piacciono, ma tant'è), ma che io non possa incacchiarmi o lamentarmi perchè un fantomatico servizio si è rivelato al punto cruciale un disservizio fastidioso e castrante (anche a breve termine), beh mi pare proprio strano.
    Ma strano forte.

  12. #287
    Il Puppies L'avatar di Invernomuto
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    423

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    Giudizio prettamente personale ed opinabile: "L'attivazione di una gioco singleplayer tramite un servizio tipo Steam è una gran vaccata!
    E' una vaccata per gli utenti che vanno incontro a 1000 problemi (non solo quelli d'attivazione vera e propria.....ma su questo argomento spendero due parole tra poco) e lo è altrettanto per la Valve che in primis venderà molte copie in meno di quanto si potessero attendere in secundis (latino aramaico) ci perdono in stima e credibilità da parte dei fan ed in tersis (latino de profundis) non risolvono un cavolo del problema pirateria visto che un crack risolutore volente o nolente sarà fuori in meno che non si dica.

    Io sono per l'originale ad ogni costo, magari compro usato anche mesi dopo le uscite effettive sul mercato ma evito come la peste robaccia rimediata con "muli" o venduta di straforo agli angoli delle strade della mia città.

    Mettiamo che oggi esco dal lavoro ed acquisto Half life 2.
    Già mi incavolo un pò perchè per 50 Euro fruscianti (100000 lire del vecchio conio come direbbe un noto presentatore) mi aspetto di trovare dentro la "preziosa" confezione in stile DVD almeno un manuale degno di questo nome....ma bon.
    Arrivo a casa accendo il PC mi connetto ad internet con il mio bel modem a 56K e faccio l'installazione.
    Se tutto va bene, e dico se, come minimo sono volati via una 90 di minuti della mia preziosissima, per me ovviamente, vita.
    Ahhhh in più devo aggiungere al prezzo, già salato visto i contenuti della confezione, del gioco originale anche un bella connessione di 90 minuti......ma bon.

    Ci gioco, mi piace mi diverto, lo finisco per 10 volte di fila e poi, sfinito ma soddisfatto, sento la necessità di rimediare un pò di erba pipa come la facevano una volta ma visto che mi mancano i fondi per comprarne di quella veramente buona decido, mio malgrado, di rivendermi la mia copia di half Life 2 per tirare su un pò di grano necessario al lungo viaggio alla volta della Terra di Mezzo.
    A questo punto come la mettiamo? Suppongo che la CDKey presente nel gioco sia legata a tutto tondo con tutti gli altri dati immessi durante la registrazione su Steam, non credo sia possibile registrare di nuovo il gioco con la stessa CDKey e, chessò, un'indirizzo email differente dal primo.
    Che faccio al tizio al quale vendo il gioco devo anche dare libero accesso alla mia casella email?
    Mi dicono che è possibile, prima di disistallare il gioco, entrare in Steam e modificare l'indirizzo email magari sostituendolo con uno di quelli gratuiti creato ad oc per l'ccasione, ma anche se la cosa funzionasse, e non ho dubbi in proposito(anche se immagino che casino su Ebay con gente che si scrive chiedendo di passwords, nickname, indirizzi email ecc....), cosi' facendo chi vende perderebbe per sempre il suo personale nickname su Steam!
    Cioè, magari ne ho le balle piene di HL2 e voglio disfarmene ma, contemporaneamente, mi piacerebbe continuare a giocare a CS online con il mio nick (io non sono pratico ma suppongo che esistano delle ladder, delle classifiche ecc....), che fo? Ricomincio tutto d'accapo o rinuncio alla vendita?
    Il mio giudizio rimane lo stesso, per me è una gran vaccata, più andiamo avanti e più complichiamo le cose invece che semplificarle.

    La sparo cosi', tanto per dirne una, ma mi chiedo, non sarebbe stato ugualmente efficiente un sistema, almeno per il gioco in singolo, che prevedesse l'acquisto del gioco "completo", una registrazione della CDKey tramite una normalissima pagina web gestita dalla Valve, con il successivo invio, tramite email, da parte di quest'ultima di un codice di sblocco da inserire in fase di installazione del gioco o, in alternativa, addirittura di un'eseguibile del gioco personalizzato per ogni CDKey?
    E' chiaro che la gabola si sarebbe trovata lo stesso ma non credo che con Steam le cose andranno in maniera tanto diversa, magari ci vorrà più tempo, ma prima o poi vedrai che per coloro che vorranno giocare a HL2 non ci sarà più bisogno di alcuna registrazione.

    Ciao

  13. #288
    Lo Zio L'avatar di Chiccu
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    Alle porte di Uldum
    Messaggi
    2,269

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    Invernomuto ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 15:36
    Giudizio prettamente personale ed opinabile: "L'attivazione di una gioco singleplayer tramite un servizio tipo Steam è una gran vaccata!
    E' una vaccata per gli utenti che vanno incontro a 1000 problemi (non solo quelli d'attivazione vera e propria.....ma su questo argomento spendero due parole tra poco) e lo è altrettanto per la Valve che in primis venderà molte copie in meno di quanto si potessero attendere in secundis (latino aramaico) ci perdono in stima e credibilità da parte dei fan ed in tersis (latino de profundis) non risolvono un cavolo del problema pirateria visto che un crack risolutore volente o nolente sarà fuori in meno che non si dica.

    Io sono per l'originale ad ogni costo, magari compro usato anche mesi dopo le uscite effettive sul mercato ma evito come la peste robaccia rimediata con "muli" o venduta di straforo agli angoli delle strade della mia città.

    Mettiamo che oggi esco dal lavoro ed acquisto Half life 2.
    Già mi incavolo un pò perchè per 50 Euro fruscianti (100000 lire del vecchio conio come direbbe un noto presentatore) mi aspetto di trovare dentro la "preziosa" confezione in stile DVD almeno un manuale degno di questo nome....ma bon.
    Arrivo a casa accendo il PC mi connetto ad internet con il mio bel modem a 56K e faccio l'installazione.
    Se tutto va bene, e dico se, come minimo sono volati via una 90 di minuti della mia preziosissima, per me ovviamente, vita.
    Ahhhh in più devo aggiungere al prezzo, già salato visto i contenuti della confezione, del gioco originale anche un bella connessione di 90 minuti......ma bon.

    Ci gioco, mi piace mi diverto, lo finisco per 10 volte di fila e poi, sfinito ma soddisfatto, sento la necessità di rimediare un pò di erba pipa come la facevano una volta ma visto che mi mancano i fondi per comprarne di quella veramente buona decido, mio malgrado, di rivendermi la mia copia di half Life 2 per tirare su un pò di grano necessario al lungo viaggio alla volta della Terra di Mezzo.
    A questo punto come la mettiamo? Suppongo che la CDKey presente nel gioco sia legata a tutto tondo con tutti gli altri dati immessi durante la registrazione su Steam, non credo sia possibile registrare di nuovo il gioco con la stessa CDKey e, chessò, un'indirizzo email differente dal primo.
    Che faccio al tizio al quale vendo il gioco devo anche dare libero accesso alla mia casella email?
    Mi dicono che è possibile, prima di disistallare il gioco, entrare in Steam e modificare l'indirizzo email magari sostituendolo con uno di quelli gratuiti creato ad oc per l'ccasione, ma anche se la cosa funzionasse, e non ho dubbi in proposito(anche se immagino che casino su Ebay con gente che si scrive chiedendo di passwords, nickname, indirizzi email ecc....), cosi' facendo chi vende perderebbe per sempre il suo personale nickname su Steam!
    Cioè, magari ne ho le balle piene di HL2 e voglio disfarmene ma, contemporaneamente, mi piacerebbe continuare a giocare a CS online con il mio nick (io non sono pratico ma suppongo che esistano delle ladder, delle classifiche ecc....), che fo? Ricomincio tutto d'accapo o rinuncio alla vendita?
    Il mio giudizio rimane lo stesso, per me è una gran vaccata, più andiamo avanti e più complichiamo le cose invece che semplificarle.

    La sparo cosi', tanto per dirne una, ma mi chiedo, non sarebbe stato ugualmente efficiente un sistema, almeno per il gioco in singolo, che prevedesse l'acquisto del gioco "completo", una registrazione della CDKey tramite una normalissima pagina web gestita dalla Valve, con il successivo invio, tramite email, da parte di quest'ultima di un codice di sblocco da inserire in fase di installazione del gioco o, in alternativa, addirittura di un'eseguibile del gioco personalizzato per ogni CDKey?
    E' chiaro che la gabola si sarebbe trovata lo stesso ma non credo che con Steam le cose andranno in maniera tanto diversa, magari ci vorrà più tempo, ma prima o poi vedrai che per coloro che vorranno giocare a HL2 non ci sarà più bisogno di alcuna registrazione.

    Ciao
    guarda che anche con hl1 se vuoi giocare cs 1.6 devi registrarti in steam e la tua cd-key viene associata indissolubilmente al tuo account. Evidentemente valve ha visto che questa procedura non creava problemi ma anzi ne risolveva e quindi ha deciso di riproporla con hl2.

    Per quelli che si lamentano che steam dovrebbe essere una scelta per giocare hl2 in singleplayer e non un obbligo rammento che valve ha sviluppato steam proprio per questo motivo. Così il servizio post-acquisto è molto migliore che per qualsiasi altro gioco senza sbattimenti da parte dell'utente. Se non si accetta questo è come non accettare il fatto che esistono requisiti minimi per giocare ad hl2.

  14. #289
    L'Onesto L'avatar di Il compagno di Silen
    Data Registrazione
    17-09-04
    Località
    Dol Guldur
    Messaggi
    1,451

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    Chiccu ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 16:15

    Per quelli che si lamentano che steam dovrebbe essere una scelta per giocare hl2 in singleplayer e non un obbligo rammento che valve ha sviluppato steam proprio per questo motivo. Così il servizio post-acquisto è molto migliore che per qualsiasi altro gioco senza sbattimenti da parte dell'utente. Se non si accetta questo è come non accettare il fatto che esistono requisiti minimi per giocare ad hl2.
    Che assurdità!!!
    Quindi tutti quelli che non hanno una linea ADSL o che non hanno voglia di passare ore e ore a scaricare col 56k ( che chi non abita in una zona coperta da ADSL è COSTRETTO ad usare )
    secondo te non ha i requisiti minimi per giocare ad HL2?



  15. #290
    Lo Zio L'avatar di Chiccu
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    Alle porte di Uldum
    Messaggi
    2,269

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    Il compagno di Silen ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 17:09
    Chiccu ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 16:15

    Per quelli che si lamentano che steam dovrebbe essere una scelta per giocare hl2 in singleplayer e non un obbligo rammento che valve ha sviluppato steam proprio per questo motivo. Così il servizio post-acquisto è molto migliore che per qualsiasi altro gioco senza sbattimenti da parte dell'utente. Se non si accetta questo è come non accettare il fatto che esistono requisiti minimi per giocare ad hl2.
    Che assurdità!!!
    Quindi tutti quelli che non hanno una linea ADSL o che non hanno voglia di passare ore e ore a scaricare col 56k ( che chi non abita in una zona coperta da ADSL è COSTRETTO ad usare )
    secondo te non ha i requisiti minimi per giocare ad HL2?
    si! sulla scatola c'è scritto che si deve possedere una connessione ad internet per poter usufruire del gioco. Se non ce l'hai hai 2 possibilità:
    -non lo compri, come non compreresti un gioco che nel tuo pc non girerebbe perché ha bisogno di hardware molto più potente;
    -lo compri, lo installi, prendi il pc e lo porti a casa di un amico che ha l'adsl così lo attivi, poi torni a casa dopo esserti accertato che tutto funziona a dovere, e ci giochi.
    Escludo gli utenti che hanno preso una qualsiasi versione steam perché è ovvio che hanno una connessione internet.
    Cmq anche se avessi avuto un 56k io lo avrei comprato lo stesso e sarei rimasto tutto il tempo necessario collegato (magari imprecando perché non la vuol finire con l'attivazione) per poter giocare ad hl2.

    Sono io scemo o sono gli altri che abituati male non sanno fare altro che lamentarsi?!?

  16. #291
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    Chiccu ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 17:39
    Il compagno di Silen ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 17:09
    Chiccu ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 16:15

    Per quelli che si lamentano che steam dovrebbe essere una scelta per giocare hl2 in singleplayer e non un obbligo rammento che valve ha sviluppato steam proprio per questo motivo. Così il servizio post-acquisto è molto migliore che per qualsiasi altro gioco senza sbattimenti da parte dell'utente. Se non si accetta questo è come non accettare il fatto che esistono requisiti minimi per giocare ad hl2.
    Che assurdità!!!
    Quindi tutti quelli che non hanno una linea ADSL o che non hanno voglia di passare ore e ore a scaricare col 56k ( che chi non abita in una zona coperta da ADSL è COSTRETTO ad usare )
    secondo te non ha i requisiti minimi per giocare ad HL2?
    si! sulla scatola c'è scritto che si deve possedere una connessione ad internet per poter usufruire del gioco. Se non ce l'hai hai 2 possibilità:
    -non lo compri, come non compreresti un gioco che nel tuo pc non girerebbe perché ha bisogno di hardware molto più potente;
    -lo compri, lo installi, prendi il pc e lo porti a casa di un amico che ha l'adsl così lo attivi, poi torni a casa dopo esserti accertato che tutto funziona a dovere, e ci giochi.
    Escludo gli utenti che hanno preso una qualsiasi versione steam perché è ovvio che hanno una connessione internet.
    Cmq anche se avessi avuto un 56k io lo avrei comprato lo stesso e sarei rimasto tutto il tempo necessario collegato (magari imprecando perché non la vuol finire con l'attivazione) per poter giocare ad hl2.

    Sono io scemo o sono gli altri che abituati male non sanno fare altro che lamentarsi?!?

    però è un bel controsenso dover avere l'ADSL per giocare un gioco in singleplaye :!

  17. #292
    Lo Zio L'avatar di Chiccu
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    Alle porte di Uldum
    Messaggi
    2,269

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    Harlan draka ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 18:06

    [...]
    però è un bel controsenso dover avere l'ADSL per giocare un gioco in singleplaye :!
    Veramente basta una qualsiasi connessione ad internet come è scritto sulla scatola, quindi anche una connessione via modem analogico. Se è scritto sulla scatola non è un controsenso, sennò è un controsenso anche il fatto che ci voglia una configurazione minima per poterci giocare!

  18. #293
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    Chiccu ha scritto gio, 18 novembre 2004 16:15
    Per quelli che si lamentano che steam dovrebbe essere una scelta per giocare hl2 in singleplayer e non un obbligo rammento che valve ha sviluppato steam proprio per questo motivo.
    Veramente la gente si lamenta che l'attivazione via Steam dovrebbe essere esclusiva per il multiplayer, mentre per il gioco in single sarebbe gradita maggiore indipendenza all'utente finale.
    Si intende che si parla di coloro che hanno acquistato la versione scatolata.

    Per quanto riguarda l'obbligo, le lamentele sono riguardanti il fatto che tale funzione si è rivelata di un fastidio immane, e non una ganzata ultra-efficiente.
    Facile fare innovazione sulle spalle degli altri.

    Infine, non ho assolutamente capito il senso della frase. Valve ha sviluppato Steam per quale motivo?
    Perchè finora pensavo fosse per i comodi suoi, mica per i miei/nostri.

    [quote]Così il servizio post-acquisto è molto migliore che per qualsiasi altro gioco senza sbattimenti da parte dell'utente.[quote]

    Tutto il contrario. Il servizio post-acquisto sarà una rottura minima per coloro che acquistano il prodotto in questi giorni, non certo per i fan "duri&puri" che lo hanno prenotato/preloadato in anticipo.
    Per il sottoscritto, anche solo dover avviare un'utilità esterna per lanciare il gioco, o connettermi per poter scaricare patch (che presumo saranno in streaming, e non salvabili stand-alone), o avere un account con un nick e una password - quante volte vi hanno consigliato di usare password diverse per maggiore sicurezza - da ricordare, o correre maggiori rischi di intrusione via web perchè devo usare un'utilità che si connette per effettuare operazioni altrimenti eseguibili nella tranquillità offline di casa mia... continuo? beh, tutto questo, è un fastidio aggiunto.
    Aggiunto perchè così i Valve si fanno un po' più i cazzi loro saltando la distribuzione "fisica" (e su questo non mi sento di criticarli), e io sono costretto a farmi un po' meno i cazzi miei per star dietro a tutte 'ste menate.

    Quote:
    Se non si accetta questo è come non accettare il fatto che esistono requisiti minimi per giocare ad hl2.
    Stiamo confondendo il fatto di accettare un limite di qualche tipo (hardware obsoleto, attivazione via web), e il voler bloccare qualsiasi possibilità di indipendenza dell'utente finale.
    Compresa la possibilità di lamentarsi di qualcosa che oggettivamente non ha funzionato a dovere e che mostra tutt'ora il fianco a possibili guai futuri.

  19. #294
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    Chiccu ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 18:12
    Harlan draka ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 18:06

    [...]
    però è un bel controsenso dover avere l'ADSL per giocare un gioco in singleplaye :!
    Veramente basta una qualsiasi connessione ad internet come è scritto sulla scatola, quindi anche una connessione via modem analogico. Se è scritto sulla scatola non è un controsenso, sennò è un controsenso anche il fatto che ci voglia una configurazione minima per poterci giocare!
    cosa centra la configurazione minima?!

    il controsenso è dover avere una connessione per giocare in single! in single no multi.. in s-i-n-g-l-e-p-l-a-y-e-r...

    capito?

  20. #295
    Lo Zio L'avatar di Chiccu
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    Alle porte di Uldum
    Messaggi
    2,269

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    Harlan draka ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 18:35

    cosa centra la configurazione minima?!

    il controsenso è dover avere una connessione per giocare in single! in single no multi.. in s-i-n-g-l-e-p-l-a-y-e-r...

    capito?
    Fa parte dei requisiti minimi avere una connessione per giocare in singleplayer! Capito?!? C-A-P-I-T-O???

  21. #296
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    Chiccu ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 18:12
    Harlan draka ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 18:06

    [...]
    però è un bel controsenso dover avere l'ADSL per giocare un gioco in singleplaye :!
    Veramente basta una qualsiasi connessione ad internet come è scritto sulla scatola, quindi anche una connessione via modem analogico. Se è scritto sulla scatola non è un controsenso, sennò è un controsenso anche il fatto che ci voglia una configurazione minima per poterci giocare!
    non è una questione di avere o meno una connessione ad internet, sono i nostri diritti di consumatori ad essere lesi.
    non so tu ma io non ricordo quante volte ho rigiocato ad uno dei tanti giochi che ho a casa. attualmente sul mio pc sono ancora installati, ad esempio, quake (il primo)e duke nukem 3d ed ogni tanto ci faccio una partitella e quindi per me è logico pensare di rigiocare HL2 a distanza di anni (il primo lo avrò rigiocato 6-7 volte).
    se uno vuole giocare in multi è sacrosanto avere un account. allo stesso modo se per un qualche motivo, ad es. lotta alla pirateria, anche per giocare in single serve accedere al sito degli sviluppatori, per sbloccare, autenticare o quel che è, un gioco va ancora bene (facciamogliela passare liscia) ma deve essere UNA SOLA VOLTA (solo la PRIMA volta, per intenderci) e poi l'utente deve poter essere messo in grado di poter giocare, disinstallare, formattare l'HD, cambiare pc, reinstallare e rigiocare il gioco in questione tutte le volte che vuole senza doversi riconnettere, visto che ha già pagato il dovuto.
    nel mio caso sono sicuro, almeno al 90%, che il mio pc non potrebbe far andare decentemente HL2, nemmeno ad impostazioni minime e quindi se lo acquistassi adesso lo farei solo perchè sono uno dei tanti "malati" di HL ma non mi verrebbe certo in mente di farmelo sbloccare a breve. quindi io aspetterò ad avere un altro pc e comunque, visto che del resto non è un obbligo comprare un gioco (si, vale anche per HL2), se le cose riguardo al doversi riconnettere ad ogni reinstallazione non sono cambiate, non lo comprerò lo stesso.

  22. #297
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    Chiccu ha scritto gio, 18 novembre 2004 18:56
    Harlan draka ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 18:35

    cosa centra la configurazione minima?!

    il controsenso è dover avere una connessione per giocare in single! in single no multi.. in s-i-n-g-l-e-p-l-a-y-e-r...

    capito?
    Fa parte dei requisiti minimi avere una connessione per giocare in singleplayer! Capito?!? C-A-P-I-T-O???
    Bubbole. La connessione serve per l'attivazione del prodotto, mica per il singleplayer.
    Figuriamoci se io per usare WinXP dovessi confermare il codice ad ogni avvio con una connessione alla rete, al solo scopo di usare l'OS e lavorare col PC...

    Il problema è che il sistema di attivazione (Steam) fa cacare.

  23. #298
    Lo Zio L'avatar di Chiccu
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    Alle porte di Uldum
    Messaggi
    2,269

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    manuè ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 19:04
    Chiccu ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 18:12
    Harlan draka ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 18:06

    [...]
    però è un bel controsenso dover avere l'ADSL per giocare un gioco in singleplaye :!
    Veramente basta una qualsiasi connessione ad internet come è scritto sulla scatola, quindi anche una connessione via modem analogico. Se è scritto sulla scatola non è un controsenso, sennò è un controsenso anche il fatto che ci voglia una configurazione minima per poterci giocare!
    non è una questione di avere o meno una connessione ad internet, sono i nostri diritti di consumatori ad essere lesi.
    non so tu ma io non ricordo quante volte ho rigiocato ad uno dei tanti giochi che ho a casa. attualmente sul mio pc sono ancora installati, ad esempio, quake (il primo)e duke nukem 3d ed ogni tanto ci faccio una partitella e quindi per me è logico pensare di rigiocare HL2 a distanza di anni (il primo lo avrò rigiocato 6-7 volte).
    se uno vuole giocare in multi è sacrosanto avere un account. allo stesso modo se per un qualche motivo, ad es. lotta alla pirateria, anche per giocare in single serve accedere al sito degli sviluppatori, per sbloccare, autenticare o quel che è, un gioco va ancora bene (facciamogliela passare liscia) ma deve essere UNA SOLA VOLTA (solo la PRIMA volta, per intenderci) e poi l'utente deve poter essere messo in grado di poter giocare, disinstallare, formattare l'HD, cambiare pc, reinstallare e rigiocare il gioco in questione tutte le volte che vuole senza doversi riconnettere, visto che ha già pagato il dovuto.
    nel mio caso sono sicuro, almeno al 90%, che il mio pc non potrebbe far andare decentemente HL2, nemmeno ad impostazioni minime e quindi se lo acquistassi adesso lo farei solo perchè sono uno dei tanti "malati" di HL ma non mi verrebbe certo in mente di farmelo sbloccare a breve. quindi io aspetterò ad avere un altro pc e comunque, visto che del resto non è un obbligo comprare un gioco (si, vale anche per HL2), se le cose riguardo al doversi riconnettere ad ogni reinstallazione non sono cambiate, non lo comprerò lo stesso.
    scusami se insisto ma io non capisco quali diritti vengono lesi. Lo compri, lo installi fai la registrazione e ci giochi. se formatti devi reinstallare e riattivare: come con windows xp per intenderci. dov'è che vengono lesi questi presunti diritti? o forse è un altro modo per dire che il problema è steam? Se è questo non si compra il gioco. Se lo si compra si accettano tutte le condizione che gli sviluppatori pongono per poterlo usare.

  24. #299
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    Chiccu ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 18:56
    Harlan draka ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 18:35

    cosa centra la configurazione minima?!

    il controsenso è dover avere una connessione per giocare in single! in single no multi.. in s-i-n-g-l-e-p-l-a-y-e-r...

    capito?
    Fa parte dei requisiti minimi avere una connessione per giocare in singleplayer! Capito?!? C-A-P-I-T-O???
    quanti altri giochi richiedono internet per giocare in single?

    0... è li il controsenso uff

  25. #300
    Lo Zio L'avatar di Chiccu
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    Alle porte di Uldum
    Messaggi
    2,269

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    golem101 ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 19:09
    Chiccu ha scritto gio, 18 novembre 2004 18:56
    Harlan draka ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 18:35

    cosa centra la configurazione minima?!

    il controsenso è dover avere una connessione per giocare in single! in single no multi.. in s-i-n-g-l-e-p-l-a-y-e-r...

    capito?
    Fa parte dei requisiti minimi avere una connessione per giocare in singleplayer! Capito?!? C-A-P-I-T-O???
    Bubbole. La connessione serve per l'attivazione del prodotto, mica per il singleplayer.
    Figuriamoci se io per usare WinXP dovessi confermare il codice ad ogni avvio con una connessione alla rete, al solo scopo di usare l'OS e lavorare col PC...

    Il problema è che il sistema di attivazione (Steam) fa cacare.
    guarda che steam deve essere connesso per giocare ad hl2 solo se non è ancora avvenuta la conferma dell'account. Se tutti avessero avuto l'accortezza di crearsi un account prima di comprare il gioco questo problema non si sarebbe posto. sarebbe rimasto il problema dei server sovraccarichi e quindi non tutti sarebbero riusciti ad attivare subito hl2, ma una volta fatto avrebbero potuto tranquillamente giocare off-line.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 15 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato