+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 15 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 362
  1. #76

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    ragazzi siete davvero fuori strada: la pirateria non c'entra nulla, proprio nulla, quella di cui si parla è una nuova modalità di distribuzione. chi compra il cd in effetti paga la CD-KEY, il fatto che ci sia anche un supporto fisico con il backup (obsoleto) dei file stream è un dettaglio. Quindi non è questione di attivare, sproteggere, decrittare, tant'è vero che con un account si gioca tranquillamente su più pc...

    il problema nasce unicamente dalla faticosa integrazione di una modalità di distribuzione nuova con una obsoleta e destinata a svanire nei prossimi pochi anni: il supporto fisico, ormai concepibile al più come backup per chi non ha la banda larga.

    ciao
    S

    PS ho postato sul concetto anche qui
    < http://www.tgmonline.it/forum/index.php? t=msg&goto=3371483&rid=20#msg_33 71483>

    e qui
    < http://www.tgmonline.it/forum/index.php? t=msg&goto=3373037&rid=20#msg_33 73037>



  2. #77
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    stepanxol ha scritto mer, 17 novembre 2004 13:03
    ragazzi siete davvero fuori strada: la pirateria non c'entra nulla, proprio nulla, quella di cui si parla è una nuova modalità di distribuzione. chi compra il cd in effetti paga la CD-KEY, il fatto che ci sia anche un supporto fisico con il backup (obsoleto) dei file stream è un dettaglio. Quindi non è questione di attivare, sproteggere, decrittare, tant'è vero che con un account si gioca tranquillamente su più pc...

    il problema nasce unicamente dalla faticosa integrazione di una modalità di distribuzione nuova con una obsoleta e destinata a svanire nei prossimi pochi anni: il supporto fisico, ormai concepibile al più come backup per chi non ha la banda larga.

    ciao
    S

    PS ho postato sul concetto anche qui
    < http://www.tgmonline.it/forum/index.php? t=msg&goto=3371483&rid=20#msg_33 71483>

    e qui
    < http://www.tgmonline.it/forum/index.php? t=msg&goto=3373037&rid=20#msg_33 73037>


    Ok però mi devi anche segare i costi, almeno all inizio poi quando diventa una cosa comune...li rialzi

  3. #78
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    concordo in pieno con l'editoriale, dalla a alla z

  4. #79
    La Nebbia
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Lucca
    Messaggi
    7

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    Per quanto mi riguarda, ho comprato la mia copia di HL2 ieri pomeriggio ma ho potuto installarla solo verso le nove di sera. Inutile dire che non ci sono riuscito.
    In effetti la cosa mi ha infastidito non poco, considerando soprattutto l'evidente sottovalutazione da parte di Valve e compagnia dell'intasamento generale che un titolo di quel calibro avrebbe provocato il giorno del suo debutto sul mercato.
    La cosa mi puzza un pò di soluzione improvvisata, questo anche se era già da tempo che sapevamo della procedura su steam. Credo che occorra vedere questa scelta assieme alle beghe legali che hanno coinvolto gli sviluppatori e la software house di questo gioco. Sulle news di Tgmonline di qualche tempo fa si parlava di un processo che avrebbe potuto far slittare l'uscita del gioco anche di sei mesi. Mi sembra piuttosto evidente che alla fine i contendenti si siano trovati d'accordo e non vorrei che la soluzione Steam sia in realtà un sistema per accomodare entrambi. In questo caso, come ho già detto, dovevano prevedere i flussi che avrebbero intasato Steam e magari scaglionare la distribuzione per aree geografiche.
    Il buon keiser dice che se abbiamo aspettato sei anni possiamo farlo anche per altri due giorni. Sicuramente vero, ma forse è stata proprio la lunga attesa e l'improvvisa impossibilità a giocare immediatamente finita l'installazione a irritare oltremodo il pubblico.
    Ora, è anche vero che quando andiamo a comprare un'auto, la cui richiesta e ampia, i tempi vanno anche a sei mesi e non spendiamo di certo 50€!
    Per concludere (e scusate l'assenza di ermetica), la cosa che più mi preoccupa è che HL2 rispetti gli standard a cui ci aveva abituato il primo capitolo della serie. Sono già troppe le volte che questa attesa è stata disillusa.

    Saluti...

  5. #80
    La Nebbia
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    16

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    Per me è come se vai ad affittare un film in DVD e per vederlo ti chiedono di attivarlo tramite la parabola, "ma come ancora non ce l'hai?"
    Non ce l'ho e non ce la voglio avere, voglio solo vedere un film!
    Secondo voi, come risolvo il problema?
    a) compro il modem per il mio PC (con relativa installazione di antivirus, antidialer, etc.)
    b) compro una economicissima ADSL (idem)
    c) scarico il crack (uscirà, uscira...)
    Grazie Valve


  6. #81
    Lo Zio L'avatar di Paolillo
    Data Registrazione
    27-08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,509

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    Premetto che non ho letto tutto sono 3 pagine e non mi va ho già abbastanza i maroni girati.

    Ho sempre comprato giochi originali per questo sono abbastanza incavolato ok ok abbiamo aspettato 6 anni perfetto, ma quelli della valve o di steam o chi che sia non immaginavano l'intasamento sui loro server di dati e informazioni?

    Potevano premunirsi per tempo o trovare un altra soluzione non trovate?

    Questa si chiama poca efficienza in termini lavorativi non solo per quanto riguarda il giocare ad un banalissimo gioco per pc

  7. #82
    D.B. Bauer
    ospite

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    daccordo con l'editoriale dalla prima all'ultima lettera, era ciò che andavo predicando io ieri nel forum, che casualmente di tutti gli utenti che sapevo l'avevano originale, nessuno si stava lamentando.

    comunque permetterevi di evidenziare una cosa.
    doom3 4 giorni prima di uscire nei negozi era craccato su internet, con half life 2 sono passate più di 24 ore ed è ancora inviolato, probabilmente ancora per un giorno o due..
    mi sembra che il fine giustifichi i mezzi.

    e tutta la gente che ora dice di non comprare half life 2 per paura di steam, vedendo tra qualche giorno la situazione normalizzata vedrete che tranquillamente tornerà a comprare la sua copia, attiverà 5 minuti via internet e continuerà a giocare offline come sempre ha fatto.



    brava valve, e grandissimo gioco

  8. #83
    Il Fantasma L'avatar di fzoppi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    173

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    la cosa più stupida che qualcuno è riuscito a dire è che l'attivazione sta disturbando solo coloro che l'avrebbero voluto avere pirata... Scemenza colossale, anche perchè la versione crakkata sta già girando e va che è una meraviglia.. Poi diciamo la verità: noi che siamo abbastanza dentro il problema in qualche modo riusciamo a giocarci dopo mille peripezie ma siamo sicuri che il giocatore della domenica ne verrà a capo e riuscirà ad attivarlo magari con un modem 56k.
    Inoltre concordo con chi dice che avendo speso 50 euro pretendo di giocare subito, altrimenti doveva essere meglio specificato sulla confezione la possibilità di avere problemi...

    edit: altra cavolata dett: gli utenti col gioco originale ieri non avevano problemi ....

  9. #84
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    28-09-02
    Messaggi
    114

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    MAOraNza ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 12:54
    maxpay ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 12:53
    MAOraNza ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 12:52
    rankor ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 12:21
    keiser ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 11:02

    Easy, giovani, easy...
    i 56kappati ti adoreranno per sta frase
    Dovrebbero adorare chi nel 2004 non concede loro una connessione...
    Se poi è per scelta, allora...
    questa di grazia dovresti spiegarmela
    Non è colpa di Valve se nel 2004 c'è ancora gente con un 56K... O sì?
    beh insomma... se io 56kappato spendo 49 euro (94877 delle vecchie lire) per un gioco e poi scopro che mi devo scaricare 20 mb per attivarlo direi di si...

    io sul retro della scatola ho visto solo un etichetta abastanza piccola appicicata sulla confezione che recita: "per attivare il gioco è necessario il collegamento ad internet" ....non ho letto di che banda ho bisogno e sinceramente non ho neanche letto che l'attesa per l'attivazione potesse superare i 2 giorni..


    in un reply di keiser leggo:

    "a dimostrazione che la pirateria non c'entra davvero nulla in questa storia... "

    boh se è veramente cosi allora l'unico motivo che mi viene in mente per giustificare un lavoro del genere è quello di far pagare una quota mensile per giocare in multy ...non paghi ti blocco il gioco.

    ste cose che necessitano di un controllo online cosi massiccio non mi piacciono perchè il prodotto resta troppo legato ai destini di una azienda..... se questa fallisce o dopo qualche mese dicide che è giunta l'ora di disattivartelo ti ritrovi con un disco di plastica da buttare nel cesso.

    ma forse sono io che la penso sempre male...





    p.s
    visto che non mi compro hl2 torno giocare a sacred.... che finalmente dopo 5 mesi è uscita la patch

  10. #85
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    Paolillo ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 13:21
    Premetto che non ho letto tutto sono 3 pagine e non mi va ho già abbastanza i maroni girati.

    Ho sempre comprato giochi originali per questo sono abbastanza incavolato ok ok abbiamo aspettato 6 anni perfetto, ma quelli della valve o di steam o chi che sia non immaginavano l'intasamento sui loro server di dati e informazioni?

    Potevano premunirsi per tempo o trovare un altra soluzione non trovate?

    Questa si chiama poca efficienza in termini lavorativi non solo per quanto riguarda il giocare ad un banalissimo gioco per pc
    sul fatto che potevano pensarla meglio sono pienamente d'accordo, e l'ho anche scritto. bastava - che so - che dessero un numero progressivo di attivazione (come dal macellaio, visto che l'esempio riscuote consensi), che procedessero per stati, per ip, in ordine alfabetico... qualunque cosa, e nessuno avrebbe avuto probabilmente nulla da ridire.

    per rispondere a kyo, e riprendendo l'esempio del macellario, ricordo ancora una volta che la soluzione base di steam costa meno della scatolata (quindi la mortadella è la stessa ma la paghi meno), che offre comunque il pacchetto bronze. mancano i supporti fisici,

    mi dispiace per chi legge il forum dall'ufficio e non ha una connessione a casa. credo però che le persone che hanno un pc che permette ad hl2 di girare e non hanno almeno un modem installato siano veramente poche... non che queste poche non contino nulla, per loro mi dispiace molto, evidentemente la valve li ha considerati "sacrificabili"...

    PS certo che è proprio buffo questo continuo lamentarsi della mancanza di supporti fisici e dei costi aggiuntivi per l'utente... è vero che mancano, ma quanto costano oggigiorno cinque CD o un DVD? trenta, quaranta centesimi in tutto? in compenso il cellulare da 300 euro non se lo fa mancare nessuno... bah.

  11. #86
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    mah, io ieri alle 12:00 in meno di un quarto d'ora ho fatto tutto.

    sono un miracolato io?

    davvero non capisco tutte queste lamentele, peraltro mal giustificate e come dice giustamente il keiser, provenienti via mail o qui sul forum, da chi una connessione ce l'ha

  12. #87
    La Nebbia L'avatar di Hurricane!!!
    Data Registrazione
    21-04-04
    Località
    una landa desolata
    Messaggi
    5

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?


    Dopo qalche migliaio di editoriali che ho letto su tgm online ogni giorno, dopo essermeli stampati e conservati quasi tutti ecco che ne trovo uno che non condivido quasi per niente
    Nonostante la registazione on line risolva almeno in parte l'odioso problema della pirateria la ritengo una soluzione del c***o.

    (al moderatore Visto che bravo sta volta ho messo gli asterischi).
    Personalmente sono molto perplesso, in quanto la ritengo un altra furbata delle case produttrici a discapito della privacy (nostra) a favore dei (loro) guadagni.

    Domande: e se formatto dopo la registrazione che succede?, e se cambio pc?, e se volessi prestare il gioco ad un amico? (prestare non è ancora illegale vero?).
    BoooooHHHHHHH!!!!! (ecco appunto, chi ne sa qulcosa mi isponde vero?)

    Ciiiiiiiaaaaaaaaooooooooo!!!!!!!!!!!!

    ps. l'articolo lo incornio pure io perchè mi va e perchè oggi sono buono.


  13. #88
    Il Fantasma L'avatar di fzoppi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    173

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    BazookA00 ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 14:00
    mah, io ieri alle 12:00 in meno di un quarto d'ora ho fatto tutto.

    sono un miracolato io?

    davvero non capisco tutte queste lamentele, peraltro mal giustificate e come dice giustamente il keiser, provenienti via mail o qui sul forum, da chi una connessione ce l'ha

    magari ci sono miliardi di utenti senza connessione ch estanno protestando ma non lo possiamo sapere...

  14. #89
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    28-09-02
    Messaggi
    114

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    BazookA00 ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 14:00


    davvero non capisco tutte queste lamentele, peraltro mal giustificate e come dice giustamente il keiser, provenienti via mail o qui sul forum, da chi una connessione ce l'ha

    per forza chi non ha una conessione è un po difficile che entri nel forum

  15. #90
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    fzoppi ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 14:01
    BazookA00 ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 14:00
    mah, io ieri alle 12:00 in meno di un quarto d'ora ho fatto tutto.

    sono un miracolato io?

    davvero non capisco tutte queste lamentele, peraltro mal giustificate e come dice giustamente il keiser, provenienti via mail o qui sul forum, da chi una connessione ce l'ha

    magari ci sono miliardi di utenti senza connessione ch estanno protestando ma non lo possiamo sapere...
    è scritto in caratteri cubitali sull'adesivo sul cellophane della confezione che è necessaria una connessione per poter attivare il gioco

  16. #91
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    keiser ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 13:50

    PS certo che è proprio buffo questo continuo lamentarsi della mancanza di supporti fisici e dei costi aggiuntivi per l'utente... è vero che mancano, ma quanto costano oggigiorno cinque CD o un DVD? trenta, quaranta centesimi in tutto? in compenso il cellulare da 300 euro non se lo fa mancare nessuno... bah.
    ma ben venga la vendita online! sai che bello? ti fai una postapay alle poste e ti scarichi il tuo gioco pagando con carta di credito. comodissimo!
    solo che magari ridimensiona un pò il prezzo suvvia..

    quanto al meccanismo di protezione..beh effettivamente una starforce3 sarebbe andata più che bene, lasciando il check del seriale solo per il multiplayer.
    a prescindere dalla bontà o meno della scelta vivendi-valve, si tratta obiettivamente (almeno stando a quanto ho letto finora sui forum) di una procedura un pò troppo macchinosa e che nemmeno ha evitato la pirateria.
    scelte di mercato: giustissimo per carità. ognuno si prende le sue responsabilità, ma ho idea che se da una parte della bilancia c'è un grande gioco di immane fattura, dall'altra c'è il dente avvelenato dei giocatori.
    e sarò sincero, a sto punto non so da che parte pende di più...


    EDIT: aggiungo che tutti hanno parlato di steam e nessuno ha detto mezza parola sul gioco. buon segno
    o forse no?

  17. #92
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    Mah... ho sempre scaricato le ultime patch... non sarà un'attivazione via web a fermarmi!

  18. #93
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    maxpay ha scritto mer, 17 novembre 2004 14:07
    keiser ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 13:50

    PS certo che è proprio buffo questo continuo lamentarsi della mancanza di supporti fisici e dei costi aggiuntivi per l'utente... è vero che mancano, ma quanto costano oggigiorno cinque CD o un DVD? trenta, quaranta centesimi in tutto? in compenso il cellulare da 300 euro non se lo fa mancare nessuno... bah.
    ma ben venga la vendita online! sai che bello? ti fai una postapay alle poste e ti scarichi il tuo gioco pagando con carta di credito. comodissimo!
    ma manco per sogno, se c'è una cosa che differenzia la copia scaricata dal gioco comprato è il possedere qualcosa di tangibile. per avere solamente dei dati sul mio pc cosa mi spingerebbe a pagare?

  19. #94
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    maxpay ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 14:07

    EDIT: aggiungo che tutti hanno parlato di steam e nessuno ha detto mezza parola sul gioco. buon segno
    o forse no?
    Beh, per quanto mi riguarda appena riesco a registrarmi e a giocarci ti faccio sapere cosa ne penso, per ora posso solo raccontare l'installazione!
    Stasera lo sistemo io quel maledetto ...

  20. #95
    L'Onesto L'avatar di Il compagno di Silen
    Data Registrazione
    17-09-04
    Località
    Dol Guldur
    Messaggi
    1,451

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    keiser ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 13:50
    Paolillo ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 13:21
    Premetto che non ho letto tutto sono 3 pagine e non mi va ho già abbastanza i maroni girati.

    Ho sempre comprato giochi originali per questo sono abbastanza incavolato ok ok abbiamo aspettato 6 anni perfetto, ma quelli della valve o di steam o chi che sia non immaginavano l'intasamento sui loro server di dati e informazioni?

    Potevano premunirsi per tempo o trovare un altra soluzione non trovate?

    Questa si chiama poca efficienza in termini lavorativi non solo per quanto riguarda il giocare ad un banalissimo gioco per pc
    sul fatto che potevano pensarla meglio sono pienamente d'accordo, e l'ho anche scritto. bastava - che so - che dessero un numero progressivo di attivazione (come dal macellaio, visto che l'esempio riscuote consensi), che procedessero per stati, per ip, in ordine alfabetico... qualunque cosa, e nessuno avrebbe avuto probabilmente nulla da ridire.

    per rispondere a kyo, e riprendendo l'esempio del macellario, ricordo ancora una volta che la soluzione base di steam costa meno della scatolata (quindi la mortadella è la stessa ma la paghi meno), che offre comunque il pacchetto bronze. mancano i supporti fisici,
    mi dispiace per chi legge il forum dall'ufficio e non ha una connessione a casa. credo però che le persone che hanno un pc che permette ad hl2 di girare e non hanno almeno un modem installato siano veramente poche... non che queste poche non contino nulla, per loro mi dispiace molto, evidentemente la valve li ha considerati "sacrificabili"...

    PS certo che è proprio buffo questo continuo lamentarsi della mancanza di supporti fisici e dei costi aggiuntivi per l'utente... è vero che mancano, ma quanto costano oggigiorno cinque CD o un DVD? trenta, quaranta centesimi in tutto? in compenso il cellulare da 300 euro non se lo fa mancare nessuno... bah.
    La versione di base su Steam costerà anche meno ma la versione scatolata ( costo circa 50 euro ) necessita comunque dell'attivazione via Steam ed è questo il punto.
    E poi scusa ma qui non stiamo parlando di cellulari ma di Vg giusto?

    Leggo inoltre che qualcuno ritiene obsoleto il supporto fisico e rimango alquanto sconcertato...Se davvero i giochi del futuro saranno venduti solo via ADSL ( o chi per essa ) è la fine...ad ogni formattone di windows dovrei perdere tutto il mio parco giochi?

    E non ditemi che basta tenere qualche DVD come back up...allora non è meglio avere direttamente il cd/dvd del gioco COMPLETO???





  21. #96
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    MAOraNza ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 14:13
    maxpay ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 12:57
    MAOraNza ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 12:54


    Non è colpa di Valve se nel 2004 c'è ancora gente con un 56K... O sì?
    e questo che senso ha con la battuta in questione?
    se è per questo non è neanche colpa loro se l'adsl non arriva in tutti i paesi o in tutte le città, oppure se ancora oggi ci vogliono un paio di mesi per l'attivazione della linea. e allora?
    Vuol dire che lo sviluppatore, che è quello che alla fine ha preso questa decisione, non è responsabile dei disservizi delle altre società.
    Alla fine, ti offrono un prodotto: se ti sta bene, se puoi permettertelo e soddisfi i requisiti, lo acquisti, altrimenti no. Come in tutte le cose. Qual è lo scandalo?
    Lo scandalo è escludere qualcuno per una cosa che dovrebbe essere alla portata di tutti (ovviamente ci sono problemi molto ma molto più gravi, però ora stiamo parlando di VG, quindi limitiamoci a quello e non tiriamo in ballo altre cose per favore). Magari un pò meno cinismo non farebbe male in questo mondo dove calpestare qualcuno è all'ordine del giorno e sta diventando la norma ..

  22. #97
    La Borga L'avatar di lostguardian
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    DeeP SpaM
    Messaggi
    10,790

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    BazookA00 ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 14:03
    fzoppi ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 14:01
    BazookA00 ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 14:00
    mah, io ieri alle 12:00 in meno di un quarto d'ora ho fatto tutto.

    sono un miracolato io?

    davvero non capisco tutte queste lamentele, peraltro mal giustificate e come dice giustamente il keiser, provenienti via mail o qui sul forum, da chi una connessione ce l'ha

    magari ci sono miliardi di utenti senza connessione ch estanno protestando ma non lo possiamo sapere...
    è scritto in caratteri cubitali sull'adesivo sul cellophane della confezione che è necessaria una connessione per poter attivare il gioco
    hai letto tutti i topic e ralativi post sulle lamentele di questa storia? non mi pare, perchè qui chi si lamenta veramente e io mi considero parte di quella gente, non si lamenta sul fatto che bisogna avere una connessione a internet... ma del'imposizione che la valve si è permessa di imporci senza senso!

    allora abbiamo constatato che non ha nulla a che vedere con la pirateria questa scelta perchè come visto in giro è già uscito il metodo per emulare steam.

    considerdando che io appoggi questo tipo di protezione per il multyplayer perchè voglio avere il culo super parato perchè non voglio arrivare in un server di counter strike e sentirmi dire che il mio cd-key è stato rubato e nn valido.

    in fin della fiera. per il gioco in se stesso, ovvero half life 2 singleplayer, che utilità ha la registrazione forzata di steam???

    quel che mi piacerebbe far capire è il FORZATA, perchè? io non la voglio! e non mi dite "se non la vuoi non comprarlo!" no ca**o non mi sta bene! è un mio diritto da consumatore poter scegliere di attivare un account o no per usufruire dei servizi di steam: aggiornamenti, espanzioni ecc ecc...
    era un mio diritto poter scegliere tra le due cose! invece me la impongono!!! così che non ha una connessione resta fuori... posso condividerla la cosa... in una evoluzione c'è sempre qualcuno a cui vengono segate le gambe.. è ovvio...
    ma qui i diritti del consumatore vengono a meno.
    io la penso così

  23. #98
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    El-Mazun ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 14:14

    ma manco per sogno, se c'è una cosa che differenzia la copia scaricata dal gioco comprato è il possedere qualcosa di tangibile. per avere solamente dei dati sul mio pc cosa mi spingerebbe a pagare?
    in realtà non acquisti altro che la licenza per cui da un punto di vista "legale" non cambia assolutamente nulla.


    Quote:
    Vuol dire che lo sviluppatore, che è quello che alla fine ha preso questa decisione, non è responsabile dei disservizi delle altre società.
    Alla fine, ti offrono un prodotto: se ti sta bene, se puoi permettertelo e soddisfi i requisiti, lo acquisti, altrimenti no. Come in tutte le cose. Qual è lo scandalo?
    nessuno scandalo. come ho già detto ognuno si assume le proprie responsabilità. il punto semmai è che qui i problemi ci sono anche per chi ha l'adsl
    e cmq quella di prima era una semplice battuta poichè purtroppo a chi ha il 56k non si può certo dire "easy"

  24. #99
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    Valve, impara dal sito di TGM! Un miliardo di post al secondo e nessun rallentamento!

  25. #100
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    maxpay ha scritto mer, 17 novembre 2004 14:21
    El-Mazun ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 14:14

    ma manco per sogno, se c'è una cosa che differenzia la copia scaricata dal gioco comprato è il possedere qualcosa di tangibile. per avere solamente dei dati sul mio pc cosa mi spingerebbe a pagare?
    in realtà non acquisti altro che la licenza per cui da un punto di vista "legale" non cambia assolutamente nulla.
    ma dal punto di vista dell'appagamento visivo-tattile sì, ed è quello che conta. altrimenti sarebbe solo un altro cd con la scritta fatta a pennarello e la copertina stampata da me

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 15 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato