+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: win 7 schermo blu

  1. #1

    Predefinito win 7 schermo blu

    salve a tutti.

    ho un pc autoassemblato sifatto:

    i5 750
    4gb ram
    2x Maxtor 500gb
    geforce engts 250 1gb
    asus p7h55d-evo
    win 7 ultimate 64bit

    il pc funziona bene in generale, e l'unica modifica che ho fatto è stato abbassare il voltaggio della cpu da 1,25v a 1,1v per tenere le temperature più basse. il sistema mi pare sia stabile, faccio rendering 3d e non si è mai piantato e le temp sono ottime, non andando mai oltre i 53-54 gradi.

    il problema che sto riscontrando da qualche tempo è che specialmente dopo aver messo il sistema in "sleep" e averlo risvegliato, appare la schermata blu, fa un rapido check del disco e poi si riavvia. purtroppo non riesco a leggere bene le varie info perchè la schermata rimane per una manciata di secondi.

    da cosa può dipendere la cosa? potrebbe essere un problema derivante dall'abbassamento del voltaggio?

    oppure dai dischi rigidi? a volte, specialmente quando accedo al disco non di sistema, fa qualche rumoraccio...

    grazie in anticipo per qualsiasi (preziosissimo) aiuto!!

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: win 7 schermo blu

    La prova più semplice è quella di riportarlo @default per quanto riguarda il voltaggio e cercare di replicare l'errore. Se non si verifica, direi che al 99% non regge perfettamente il downvolt. Il fatto che non accada sempre, nemmeno sotto stress, purtroppo non è indicativo. Serve per forza la prova del nove.

  3. #3

    Predefinito Riferimento: win 7 schermo blu

    farò come mi consigli... io non lo imputavo a quello perchè quando provavo fino a quanto reggeva il downvolt, quando esageravo si piantava a schermo bloccato, ma lo schermo blu non l'aveva mai fatto... e il fatto che lo faccia solo dopo il "risveglio" cosa può voler dire?

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: win 7 schermo blu

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    farò come mi consigli... io non lo imputavo a quello perchè quando provavo fino a quanto reggeva il downvolt, quando esageravo si piantava a schermo bloccato, ma lo schermo blu non l'aveva mai fatto... e il fatto che lo faccia solo dopo il "risveglio" cosa può voler dire?
    Vuol dire che la fase di risveglio è molto esosa in termini di alimentazione, visto che deve risvegliare dallo sleep tutte le periferiche e non mi stupisce che faccia un controllo di coerenza sul disco, visto che potrebbero esserci problemi in fase di spinup del disco.

    Purtroppo quando si ha a che fare con problemi legati alle RAM e all'alimentazione, i sintomi sono eterogenei e randomici, rendendo decisamente poco facile l'individuazione.

    Possibile anche che non c'entri nulla il downvolt, però bisogna escludere ogni causa passo passo.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato