+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 26 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 650
  1. #1
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    Tutto basato su esperienza diretta : in questi periodi di saldi vedo gente comprare da steam, e sono persone che o non hanno niente a che vedere o quasi con i vg, o niente da vedere o quasi con l'acquisto di vg originali.
    Eppure , grazie a questi prezzi così aggressivi, tutti si stanno riavvicinando ai vg, tutti comprano.

    La strada è abbastanza chiara per me: a prescindere da stupide leggi che possono soddisfare solo i vecchi ignoranti che le promuovono e 'associazioni' stupidamente avide, la pirateria si può battere solo così.

    Avete esperienze analoghe?

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    26-11-10
    Messaggi
    17

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    In b4 the shitstorm, manuè & hexen third

  3. #3
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    Sempre detto che senza steam di questi tempi il mondo pc sarebbe caduto nel quasi oblio.

  4. #4
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    incredibile, prezzi competitivi (con le varie offerte si arriva tranquillamente a sconti del 75% o anche più, vedi indie pack al 90+% di sconto) e servizi in più invogliano a comprare originale.

    steam, come gog (che ha il vantaggio di poter eliminare completamente i drm visto che si occupa di giochi ormai straottenibili con altre vie) sono la strada da seguire.

    questo non vuol dire che non mi piacciano le scatolate fatte bene, anzi continuo a preferirle quando possibile, ma devono essere a prezzi competitivi, quindi o giochi tipo fx o da siti come play.com e compagni.

  5. #5
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    se posso spendere dai 3 ai 10 euro per un gioco non vado neanche a sbattermi di scaricarlo crakarlo e poi non giocare online.

  6. #6
    Banned L'avatar di daves1987
    Data Registrazione
    15-11-08
    Località
    nel colesterolo di gabe
    Messaggi
    6,512

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    Ritengo steam una "trappola" a lungo andare, ciò non toglie che gli sconti son forti su quasi tutti i giochi. Siccome però son all'antica (cioè non mi pesa alzarmi a prendere la scatola del gioco, aprirla e inserire il dvd nel lettore) e mi piace lo scatolato ritengo play.com, thehut, blahdvd ecc ecc nettamente superiori. Ma questi son gusti.

    Comprare a caso perchè "costa poco" non significa diffondere i videogiochi, però.

  7. #7
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    Al solito: sarei completamente favorevole al digital delivery se fornisse immagini .iso o versioni portatili dei programmi/giochi senza DRM (vedi gog.com, da cui ho comprato varia roba ). Inoltre di Steam mi da molto fastidio il fatto che non consenta di vendere la roba che si acquista. Di fatto ciò che si prende su Steam è una via di mezzo tra l'acquisto e l'affitto, e a me questo non va niente bene. Quando pago per acquistare qualcosa pretendo di poterci fare ciò che voglio.

    Ciò detto, se aiuta la diffusione del gaming via PC probabilmente è un male necessario, quindi non mi metto a fare crociate personali anti-Steam (peraltro con zero probabilità di successo ).

    Ah, in b4 flame shitstorm & lock

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    steam in sé è solo rovina e sciagura. ciò che "batte la pirateria e diffonde i videogiochi" sono le offerte di steam, perché la gente è dispostissima a pagare purché ciò che compra valga i suoi soldi.
    alla fine steam vende meno di aria fritta, non ti dà niente di niente se non meno peso sulla coscienza. defense grid a 5 euro? un peso che mi tolgo volentieri. recettear e altri a quattro? via un altro peso.
    una qualsiasi merda ultrapubblicizzata ma che vale meno di una caccola secca attaccata sul dorso di un elefante morto, tra l'altro senza manco un cd con la scritta a pennarello sopra, a 50 euro? tu ti droghi.

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    dai che si comincia

  10. #10
    Banned L'avatar di daves1987
    Data Registrazione
    15-11-08
    Località
    nel colesterolo di gabe
    Messaggi
    6,512

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    Che poi non neanche vero che steam muova così tanto il mercato....io ho preso Metro 2033 da thehut a 11 euro, ma siccome necessita di steam di default sembra che l'abbia preso da steam stesso in cui costa 29.90

    Come dice Hellfire steam serve solo per gli indie (Braid, The Ball ecc) che magari scatolati non hanno la stessa visibilità, e per le offerte forti dal 75% in su ...ma se devo scegliere steam o scatolato. Scatolato

  11. #11
    Banned
    Data Registrazione
    26-11-10
    Messaggi
    17

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    Tutto procede come previsto

  12. #12
    rozen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    Hexen sarà felicissimo.

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Crapmond
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,121

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    steam in sé è solo rovina e sciagura. ciò che "batte la pirateria e diffonde i videogiochi" sono le offerte di steam, perché la gente è dispostissima a pagare purché ciò che compra valga i suoi soldi.
    alla fine steam vende meno di aria fritta, non ti dà niente di niente se non meno peso sulla coscienza. defense grid a 5 euro? un peso che mi tolgo volentieri. recettear e altri a quattro? via un altro peso.
    una qualsiasi merda ultrapubblicizzata ma che vale meno di una caccola secca attaccata sul dorso di un elefante morto, tra l'altro senza manco un cd con la scritta a pennarello sopra, a 50 euro? tu ti droghi.
    Non ho ben capito questo tuo intervento. Hai espresso concetti contrastanti tra loro e non mi è chiaro dove vada a parare il tuo pensiero.
    Prima dici che Steam è rovina e sciagura, poi confermi che le offerte di Steam battono la pirateria e subito dopo che sempre Steam vende aria fritta e serve solo a torglierti un peso dalla coscienza (intendi il peso della pirateria o lo sfizio di avere alcuni giochi?).

    Concordo sul fatto che per 50€ preferisco avere anche io il gioco scatolato, non capisco perchè Steam sia una sciagura. È una possibilità di acquisto in più, non esclude quello che già esiste, almeno non al momento. Chi vuole aderire alle offerte e risparmiare qualcosa rinunciando a scatola e manuale può farlo, chi vuole spendere qualcosa in più pur di avere "qualcosa in mano" può scegliere la via del negozio fisico.
    Personalmente al di là di quella breve ebrezza che mi trasmette l'avere il gioco in mano, non può fregarmene di meno della confezione e ovviamente è il contenuto del gioco ad attirarmi. Mi sembra un concetto banale e scontato che credo valga per tutti, no? Eppure alcuni commenti sembrano sostenere qualcosa di diverso, come se versando i soldi a Steam non si acquistasse il gioco ma un suo surrogato. Il contenuto è uguale.
    Dove sta la fregatura di Steam? Illuminatemi perchè io proprio non riesco ad individuarla.

  14. #14
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    quando uscì steam era la cacca, perchè i prezzi erano da negozio e non conveniva un cacchio. Ma in questi ultimi periodi le cose sono cambiate, e allora ho ceduto anche io.

    Comunque il discorso è che per battere la pirateria, l'unica via sono i prezzi, a prescindere dalla piattaforma utilizziata.

    e di fronte a prezzi che vanno dai 2 ai 10 euro, viene abbastanza meno anche il discorso " e ma non posso rivenderli", che per pochi euro (un gioco pagato 5 quanto li rivendi? max 3 va) lo sbattimento per rivendere un gioco manco conviene

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    Io da Steam compro a pochi euro (quando e se fa le offerte) i giochi di cui sono convinto poco o che voglio recuperare ma non trovo da nessuna parte.
    Però per le novità, no grazie.

  16. #16
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio

    Comunque il discorso è che per battere la pirateria, l'unica via sono i prezzi, a prescindere dalla piattaforma utilizziata.

    Assolutamente non vero, lo dimostra che black ops ha venduto 5 milioni di copie su 360 al prezzo di 69 euro , altri 4 milioni sulla PS3 sempre a 69 euro.

    Su pc costa 59(10 in meno) e ha venduto solo 200.000 copie, e Black ops richiede steam, e nonostante tutto Black ops è in cima ai giochi scaricati illegalmente su pc.



    Poi, tu hai detto di parlare per esperienza diretta, io pure ti posso dire che , conosco persone che per non avere steam si sono piratati New Vegas , io sono distratto da Two worlds 2 e penso che lo sarò ancora per molto , loro però anzichè comprarselo se lo sono scaricati illegalmente, se New Vegas usciva senza Steam probabilmente se lo compravano originale, strano modo di battere la pirateria se per una fetta di persone è come se fosse un incentivo a piratare. Non mi aspetto che tu capisca questo discorso, perchè il fan in generale di steam tende a non comprendere chi gli dice che non bisognerebbe imporre diforza steam mettendolo invece facoltativo per giochi come New Vegas o Mafia 2.


    Detto questo, anche a me steam non piace, preferisco di granlunga GoG.com ,tanto per dire, se proprio non devo prendere il gioco scatolato. Il prossimo The Witcher 2 sarà venduto su GoG senza alcun DRM, questo si che è un DD che mi piace, te la fa prorpio passare la voglia di piratare il gioco.


    Come vedi la cosa è molto soggettiva. Ok, su steam ci sono ottime offerte, ma i giochi recenti costano sempre molto rispetto allo scatolato, vedi sempre Black ops. Considerando che ci sono linee di distribuzione come FX interactive che per 19 euro ti danno giochi come Drakensang completamente doppiati in Ita, con manuali di altri tempi a colori steam diventa conveniente solo per comprarsi quei giochi a parecchi mesi dall'uiscita a 4-5 euro. Ma considera che quando un gioco lo paghi 5 euro su steam il guadagno che arriva allo sviluppatore che ha fatto il gioco è quasi nullo, se non falliscono non sono per quelle copie vendute a 5 euro, ma per tutte le altre vendute quando il gioco è uscito.


    Ad esempio, Episodes from Liberty City sta a 7 euro ora su steam. Gli sviluppatori del gioco però hanno fatto il loro guadagno già da tempo, non sono quei 7 euro che fanno diminuire la pirateria su episodes from liberty city , perchè il 90% delle persone che lo volevano comprare lo hanno già fatto a suo tempo, questo vale anche per chi lo voleva piratare.

  17. #17
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Caduta massi
    Data Registrazione
    03-11-08
    Località
    Stanzetta buia
    Messaggi
    18,023

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    penso che fra poco sarà ora di aggiornare la firma

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    eheheh

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di VelAX
    Data Registrazione
    24-02-07
    Località
    Garlasco
    Messaggi
    22,447

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


  20. #20
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Caduta massi
    Data Registrazione
    03-11-08
    Località
    Stanzetta buia
    Messaggi
    18,023

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    non so se sia il caso di provocare un monsterban pure qui

  21. #21
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di VelAX
    Data Registrazione
    24-02-07
    Località
    Garlasco
    Messaggi
    22,447

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Assolutamente non vero, lo dimostra che black ops ha venduto 5 milioni di copie su 360 al prezzo di 69 euro , altri 4 milioni sulla PS3 sempre a 69 euro.

    Su pc costa 59(10 in meno) e ha venduto solo 200.000 copie, e Black ops richiede steam, e nonostante tutto Black ops è in cima ai giochi scaricati illegalmente su pc.



    Poi, tu hai detto di parlare per esperienza diretta, io pure ti posso dire che , conosco persone che per non avere steam si sono piratati New Vegas , io sono distratto da Two worlds 2 e penso che lo sarò ancora per molto , loro però anzichè comprarselo se lo sono scaricati illegalmente, se New Vegas usciva senza Steam probabilmente se lo compravano originale, strano modo di battere la pirateria se per una fetta di persone è come se fosse un incentivo a piratare. Non mi aspetto che tu capisca questo discorso, perchè il fan in generale di steam tende a non comprendere chi gli dice che non bisognerebbe imporre diforza steam mettendolo invece facoltativo per giochi come New Vegas o Mafia 2.


    Detto questo, anche a me steam non piace, preferisco di granlunga GoG.com ,tanto per dire, se proprio non devo prendere il gioco scatolato. Il prossimo The Witcher 2 sarà venduto su GoG senza alcun DRM, questo si che è un DD che mi piace, te la fa prorpio passare la voglia di piratare il gioco.


    Come vedi la cosa è molto soggettiva. Ok, su steam ci sono ottime offerte, ma i giochi recenti costano sempre molto rispetto allo scatolato, vedi sempre Black ops. Considerando che ci sono linee di distribuzione come FX interactive che per 19 euro ti danno giochi come Drakensang completamente doppiati in Ita, con manuali di altri tempi a colori steam diventa conveniente solo per comprarsi quei giochi a parecchi mesi dall'uiscita a 4-5 euro. Ma considera che quando un gioco lo paghi 5 euro su steam il guadagno che arriva allo sviluppatore che ha fatto il gioco è quasi nullo, se non falliscono non sono per quelle copie vendute a 5 euro, ma per tutte le altre vendute quando il gioco è uscito.


    Ad esempio, Episodes from Liberty City sta a 7 euro ora su steam. Gli sviluppatori del gioco però hanno fatto il loro guadagno già da tempo, non sono quei 7 euro che fanno diminuire la pirateria su episodes from liberty city , perchè il 90% delle persone che lo volevano comprare lo hanno già fatto a suo tempo, questo vale anche per chi lo voleva piratare.

  22. #22
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    Intanto che voi discutete in questi giorni ci sono offertissime su Steam, anche su giochi non legati a Steam (vedi EVE e Mount&Blade Warband)

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di Crapmond
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,121

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Assolutamente non vero, lo dimostra che black ops ha venduto 5 milioni di copie su 360 al prezzo di 69 euro , altri 4 milioni sulla PS3 sempre a 69 euro.

    Su pc costa 59(10 in meno) e ha venduto solo 200.000 copie, e Black ops richiede steam, e nonostante tutto Black ops è in cima ai giochi scaricati illegalmente su pc.

    CUT
    Scusa ma l'esempio che riporti secondo me avvalora proprio il contrario, e cioè che i prezzi aggressivi (nel senso di bassi), su pc possono combattere la pirateria.
    59€ non sarà mica un prezzo basso?? È altissimo, e infatti ha venduto solo 200.000 copie ed è tra i giochi più piratati!

    Sulle altre piattaforme ciò che scoraggia sono le difficoltà tecniche a far girare il gioco piratato. Su pc le protezioni sono mal digerite, perciò l'abbassamento dei prezzi può essere una soluzione.

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    Citazione Originariamente Scritto da Crapmond Visualizza Messaggio
    Scusa ma l'esempio che riporti secondo me avvalora proprio il contrario, e cioè che i prezzi aggressivi (nel senso di bassi), su pc possono combattere la pirateria.
    59€ non sarà mica un prezzo basso?? È altissimo, e infatti ha venduto solo 200.000 copie ed è tra i giochi più piratati!
    no, non hai capito, è stato piratato per colpa di steam, non del prezzo

  25. #25
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    E' stato piratato perchè steam dà indubbi vantaggi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 26 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato