+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1

    Predefinito Firewall di Windows si disattiva da solo

    Dunque la questione è in questi termini:

    torno dopo 3 mesi a casa per un weekend e rimetto mano sul mio PC fisso (da cui sto scrivendo ora prima di ripartire). Scopro che il Firewall di Windows si disattiva ogni volta che il PC viene spento. Lo attivi, spegni il pc, quando riaccendi il firewall è off.

    Ho effettuato una scansione completa con Superantispyware e con Security Essentials che hanno ripulito giusto un paio di spyware. Mi sentirei di escludere l'opera di un Trojan, però accetto suggerimenti su altre possibili scansioni da fare con altri programmi.

    Segnalo che avevo installato Outpost, ma poi ho deciso di rimuoverlo dato che il Firewall del Router + quello di Windows svolgevano comunque una buona difesa. Avevo dunque disattivato il Firewall di Win quando avevo installato Outpost, ma dopo la rimozione dello stesso avevo riattivato quello del sistema.

    Accetto consigli e suggerimenti... Diciamo che ora riparto e ritornerò a casa per Natale, e per fortuna mia madre usa internet solo per andare su Gmail e sulla banca online e per chiamarmi su skype (quindi non c'è un elevato rischio di contagio immediato).

    Però se sapete indicarmi una soluzione, quando torno a natale provo a fixare tutto.

    EDIT: il SO è Windows 7 Ultimate x64

  2. #2
    Spochyn
    ospite

    Predefinito Riferimento: Firewall di Windows si disattiva da solo

    Fai un giro anche con malwarebytes anti-malware, di solito trova tutto
    Esclusa la possibilità di un qualche software dannoso, io farei una ricerchina manuale nel registro di sistema alla caccia di qualche chiave rimasta dal precedente firewall, che di solito autodisattivano il firewall integrato di win.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato