+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 194

Discussione: Neverwinter nights 2

  1. #76

    Predefinito Re: Neverwinter nights 2

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Scusa ma questa è una fesseria di dimensioni CICLOPICHE.
    Sorvolando sui pregi dell'infinity engine e sul fatto che i problemi da te citati si risolvono anche con poco e non inficiano il gameplay più di tanto da parte di NWN2 abbiamo:

    - Una grafica brutta e superata già all'epoca che pareva un cartoon malriuscito anche quando prova ad esser seria.
    - Un equip design generale che varia dal pacchiano all'involontariamente comico e fuoriluogo.
    - Delle animazioni legnose ed inguardabili e spesso pure pacchiane (gli shoryuken con gli spadoni erano qualcosa di aberrante)
    - Un'IA che a confronto quella dei giochi IE era einsteniana, e se la disabilitavi la modalità burattino era oscenamente frustrante, a differenza sempre dell'IE dove anche disabilitandola alcune funzioni base restavan valide lasciando tutto più fluido e meno macchinoso.
    - Un pathfinding altrettanto osceno, con l'aggravante in NWN2 che la gestione manuale dei movimenti risultava molto più macchinosa e scomoda.
    - Da una parte si aveva la perfezione fatta visuale per giochi di questo tipo: la cara vecchia isometria, dall'altra una telecamera scomoda, malprogrammata e a cui metter mano ogni 2x3.
    - In Torment c'erano alcuni dei migliori effetti visivi delle spell di sempre. In NWN2 solo una cacofonia di colori ed esplosioni che al di là della mera bruttura intrinseca spesso e volentieri, soprattutto con le spell ad area, non ti facevano nemmeno capire cosa diavolo stavi guardando sullo schermo. Lo scontro finale della campagna base, facilissimo di per sè, diventava una rottura estrema proprio per questo. In MotB con un party zeppo di caster non è che le cose migliorassero, anzi.
    - Un engine che nonostante spazio su schermo in abbondanza ed alte risoluzioni ti visualizza al massimo 6 portrait o giù di lì e se devi gestire più personaggi ed evocazioni ti tocca sempre perder tempo con una barra di scorrimento merita una serie di epiteti non riportabili nel forum che la metà è abbastanza.

    Su NWN1 (e relative espansioni) manco mi metto a sprecare caratteri da tanta era la bruttura tecnica e di contenuti sotto tutti i punti di vista.

    Morale della favola: di tutta la (pessima) serie si salva solo MotB e lo fa solo per alcuni contenuti che riescono a stare a galla nonostante l'engine osceno provi in tutti i modi ad affossarlo.
    Se poi guardiamo i combattimenti in sè paragonare quelli di uno qualsiasi dei titoli IE con NWN2 è puramente imbarazzante per quest'ultimo, senza se e senza ma.
    No guarda che il pathfinding non si risolve mica mettendo più nodi nell'ini, rimane sempre di una grande scomodità, il fatto poi di non avere l'attacco opportunità inficia eccome, con situazioni paradossali dove il mago di turno fa il giro tondo (pathfinding permettendo) attorno al tank di turno quando inseguito da un nemico. Riguardo all'aspetto grafico non avevo espresso la mia opinione, ma mi trovo d'accordo sul dire che i fondali disegnati a mano sono molto più belli dei fondali 3d di nwn1 o 2 e su questo siamo daccordo.

    Comunque ti rispondo meglio:
    - Si è vero la grafica è bruttina, Dragon age ad esempio è più bello esteticamente, ma è ovvio che stilisticamente nons i possono paragonare a dei fondali particolareggiati come quelli di torment o bg.
    - L'equip design non si può commentare in paragone a torment, proprio perchè in quest'ultimo le armature sono stravaganti per l'ambientazione stessa che è atipica (vedi mercykillers).
    - A parte lo shoryuken di cui parli non mi pare fossero così brutte le animazioni. In torment e bg non sono comunque granchè, basta prendere un toee qualsiasi e se le mangia.
    - IA mai utilizzata.
    - Pathfinding: è tutto il contrario, il movimento in torment era un vero tormento! Il personaggio a volte per raggiungere un negoziante dietro un bancone si faceva chilometri. Non si riusciva ad avere una corsa fluida quandos i scappava da un nemico. Spesso i pg che nella formazione stavano dietro passavano avanti ai tank.
    - La pseudoisometria si poteva impostare anche su nwn2, la telecamera era ottima e molto personalizzabile.
    - Come effetti visivi Torment è sicuramente superiore, anche perchè nwn2 è 20 passi indietro da questo punto di vista rispetto all'1, dove comunque gli effeti degli incantesimi erano buoni. Alcuni incantesimi di torment alla "final fantasy" però erano un po ridicoli, ma questo è un mio gusto personale.
    - Non ricordo di aver avuto party così grandi, comunque questo difetto non è comparabile con la selezione degli incantesimi in torment (tasto destro, menu incantesimi, scorri scorri scorri fino alla fine), davvero pessima, al contrario di quella di nwn2 dove con la barra laterale li avevi TUTTI a disposizione.

    Nwn1 era nettamente superiore nel comparto tecnico rispetto al 2. Certo al grafica non era eccelsa, ma il motore era superiore a tutto ciò che ho visto finora, tranne forse toee, ma li è a turni comunque.

    Quindi imho gli scontri erano più piacevoli in nwn2 che in torment..in nwn1 più che in tutti. Se parlaimo dei contenuti ovviamente è tutto un altro paio di maniche..

  2. #77
    L.H.O.O.Q.
    ospite

    Predefinito Re: Neverwinter nights 2

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Come ti han detto: parare è totalmente inutile.
    Se non sei ladro tu stesso ne trovi uno più avanti (one of many) che però sarebbe stupido non convertire in guerriero. Sin dall'inizio, e va bene per tutta la campagna, il familiar di Safiya ti fa da ladro.
    Sono davvero scarsissimo nel campo del multiclasse, penso che non ne farò mezzo

  3. #78

    Predefinito Re: Neverwinter nights 2

    Citazione Originariamente Scritto da L.H.O.O.Q. Visualizza Messaggio
    Sono davvero scarsissimo nel campo del multiclasse, penso che non ne farò mezzo
    One of Many non è multiclasse, è una faccenda un po' sui generis. E non è detto nemmeno che te lo trovi nel party (a che punto sei?)... fatti bastare lo sgorbietto di Safiya, è meglio

  4. #79
    L.H.O.O.Q.
    ospite

    Predefinito Re: Neverwinter nights 2

    Ma la tipa con le corna mi sta simpatica, si puo trombare in sto gioco ?

  5. #80

    Predefinito Re: Neverwinter nights 2

    Citazione Originariamente Scritto da L.H.O.O.Q. Visualizza Messaggio
    Ma la tipa con le corna mi sta simpatica, si puo trombare in sto gioco ?

    Con le corna? C'è qualche elmo cornuto in giro per il gioco, ma nessun NPC con le corna di default, credo

    E poi perché vuoi spoilerato tutto?
    Spoiler:

    e comunque non si tromba, c'hai altro da fare, sei in un mare di guai, non vedi?

  6. #81
    L.H.O.O.Q.
    ospite

    Predefinito Re: Neverwinter nights 2



    Possibile che non si possano levare i sottotitoli ?

  7. #82
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Neverwinter nights 2

    Da quello che ricordo puoi fare bunga bunga solo con
    Spoiler:
    il paladino e la druida e non ci sono relazioni omosex:peccato,volevo farmi Qara.

  8. #83
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-09-12
    Messaggi
    1,280

    Predefinito Re: Neverwinter nights 2

    al solito anche qui i personaggi femminili sono caratterizzati meglio, a parte forse khelgar o sand.
    Cmq preferisco nwn 1, sia di grafica che di gameplay

  9. #84
    L.H.O.O.Q.
    ospite

    Predefinito Re: Neverwinter nights 2

    E' normale che mi appaiono gruppi di 10 orchi dal nulla davanti la faccia nei dungon in zone che avevo appena ripulito ?

    Sto gioco è davvero llamerda, se penso che devo giocare pure a new vegas di sti qua sto male.

  10. #85
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Neverwinter nights 2

    Ma fai il serio

  11. #86
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Neverwinter nights 2

    La parte degli orchi é un hack and slash mal riuscito,New Vegas all'inizio sembra brutto ma poi migliora man mano che vai avanti.

  12. #87
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-09-12
    Messaggi
    1,280

    Predefinito Re: Neverwinter nights 2

    ce ne fossero di team come la obsidian, pur con i suoi difetti

  13. #88
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Neverwinter nights 2

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    La parte degli orchi é un hack and slash mal riuscito,New Vegas all'inizio sembra brutto ma poi migliora man mano che vai avanti.
    Bhè oddio più o meno l'intera campagna base di NWN2 è un h&s malriuscito

  14. #89
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Neverwinter nights 2

    Dopo la fine del primo capitolo migliora anche con la costruzione della fortezza,sebbene il gioco sia odioso quando bisogna portarsi dietro determinate persone inutili.
    Spoiler:
    Ad esempio avete un pg mago e dovete prenderne un altro in un bosco dove la magia non funziona. Per non parlare di Shandra,é cosí simpatica che farebbe smadonnare i sassi.

  15. #90

    Predefinito Re: Neverwinter nights 2

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Dopo la fine del primo capitolo migliora anche con la costruzione della fortezza,sebbene il gioco sia odioso quando bisogna portarsi dietro determinate persone inutili.
    Spoiler:
    Ad esempio avete un pg mago e dovete prenderne un altro in un bosco dove la magia non funziona. Per non parlare di Shandra,é cosí simpatica che farebbe smadonnare i sassi.
    Sempre meglio di Casaminkio

  16. #91
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Neverwinter nights 2

    Oppure quella rompirazzo di Elanee,farebbe costruire una centrale nucleare al presidente del Wwf per quanto rompe.
    Spoiler:
    Vabbé é l'unica pisellabile,quindi bisogna accontentarsi.

  17. #92

    Predefinito Re: Neverwinter nights 2

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Oppure quella rompirazzo di Elanee,farebbe costruire una centrale nucleare al presidente del Wwf per quanto rompe.
    Spoiler:
    Vabbé é l'unica pisellabile,quindi bisogna accontentarsi.
    Nella mia campagna da cattivo l'ho uccisa

  18. #93
    FiveDollarBilly
    ospite

    Predefinito Re: Neverwinter nights 2

    E' giusto che portarmi dietro Shandra mi sblocca un posto in piu per il pg di gruppo si ?

  19. #94

    Predefinito Re: Neverwinter nights 2

    Citazione Originariamente Scritto da FiveDollarBilly Visualizza Messaggio
    E' giusto che portarmi dietro Shandra mi sblocca un posto in piu per il pg di gruppo si ?
    Se non mi ricordo male, da quando prendi Shandra ti puoi portare dietro un npc in più

  20. #95
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Neverwinter nights 2

    Sí é cosí e hanno fatto bene ,se mi bruciavano uno slot per portarmi dietro quella deficiente,avrei fatto cascare l'Abisso per tutti i vaffa e gli insulti che gli avrei tirato.
    Ultima modifica di Azatoth; 23-02-13 alle 05:12:32

  21. #96
    FiveDollarBilly
    ospite

    Predefinito Re: Neverwinter nights 2

    Ottimo, se mi ciucciava uno slot mi toccava ricaricare a mezzora prima
    Quindi non si puo trombare neanche lei ? E che cazzo

  22. #97
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Neverwinter nights 2

    Oddio non mi sembra una grossa perdita,al pensiero di trombare con lei ho delle fantasie erotiche col nano monaco.
    Meglio Qara.

  23. #98

    Predefinito Re: Neverwinter nights 2

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Oddio non mi sembra una grossa perdita,al pensiero di trombare con lei ho delle fantasie erotiche col nano monaco.
    Meglio Qara.
    Seee, così mi dà foco al tronchetto...

  24. #99
    Forget Me
    ospite

    Predefinito Re: Neverwinter nights 2

    Khelgar in versione monaco non mi convince per niente, mi perdo qualcosa a livello di storia se lo tengo guerriero ?

  25. #100
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Neverwinter nights 2

    Nulla di grave,meglio che te lo tieni come guerriero.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato