+ Rispondi alla Discussione
Pag 463 di 464 PrimaPrima ... 313453461462463464 UltimaUltima
Risultati da 11,551 a 11,575 di 11579
  1. #11551
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    E infatti:
    http://www.formulapassion.it/2016/01...sullauto-2016/



    Bravi bravi, ora che vi siete divertiti a riprogettare tutto da zero e siete in ritardo(ma marchionne dice che è fiducioso), da una posizione di forza rischieremo di partire dalla terza fila?
    E cosa avrebbero ottenuto, da un progetto da cui si era spremuto lo spremibile? Non siamo più negli anni 70, dove una macchina poteva correre per più stagioni di fila.

  2. #11552
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    beh, io onestamente non credo che in un solo anno di sviluppo la ferrari avesse esaurito le aree migliorabili della vettura 2015 La mercedes sono tre anni se non di più che sviluppa la vettura partendo dalla stessa base, non vorrei dirlo...




    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    Boh, è un anno che ce la meniamo sul fatto che la SF15T era un "bastardo" improvvisato all'ultimo minuto da Allison modificando quanto già progettato da Tombazis, a sua volta derivato dalla F14T. Quindi non mi meraviglia affatto che la 2016 (prima monoposto interamente di Allison) sia qualcosa di nuovo.
    Più che altro che "se la menano" Vedendola da questo punto sarebbe stato prevedibile attendersi un cambio di rotta, vista la volontà di spezzare con il passato. Mi auguro solo che la vettura sia vincente, o che mal che vada che si riduca il gap da 7 decimi a 2-3 decimi

  3. #11553
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Eh ma la Mercedes aveva una buona base, la Ferrari una monnezza di base, e' normalissimo ripartire da zero.

  4. #11554
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    una monnezza di base la Ferrari 2015?


    Spero abbiate ragione voi

  5. #11555
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.


  6. #11556

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    una monnezza di base la Ferrari 2015?

    Si. La sf15t non è altro che la f14t con le pezze e il GROSSO del miglioramento rispetto al roito del 2014 è che, come peraltro detto pure da arrivabene, con la pu 2015 hanno trovato 100 (CENTO) cv in più....tutto li l'esser passati secondi in campionato: la williams pur col mercedes non sviluppa carico (nei cittadini le prendevano dalla mclaren a momenti ) e la rb/tr avevano il renault con 60-80cv (according to their "gneee gneeee") meno del ferrari e che si sfasciava pure ogni due per tre...ma telaisticamente la ferrari è rimasta figlia di quella 2014, difetti compresi, solo un po' attenuati ma NON eliminati. Ovvio che la mercedes abbia sviluppato la sua di vettura non stravolgendola, era un mostro sotto ogni punto di vista...premesso che loro stessi hanno detto che non sanno se nel 2016 punteranno a un concetto di vettura molto diverso che hanno parallelamente sviluppato...intanto si sono portati avanti su due fronti avendo tutte le ri$or$e...
    Ultima modifica di Ale55andr0; 09-01-16 alle 00:27:28

  7. #11557
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    05-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Cioè, parliamoci chiaramente: a parte alcuni piacevoli episodi, e pur confermandosi seconda forza in campo, nel 2015 la Ferrari è comunque stata asfaltata in lungo e in largo dalla Mercedes (roba stile '96, per non dire anche '88...) Il miglioramento di risultati rispetto al 2014 non deve trarre in inganno.

    Raggiungere la Mercedes apportando semplicemente migliorie alla SF15T (che già si porta dietro delle tare del 2014) è impensabile, a meno che a Brackley non si suicidino.

  8. #11558
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    beh da questo punto di vista si, ma c'è un fattore che imho non sarebbe da sottovalutare, il progetto mercedes è più anziano, avevano meno margini di sviluppo rispetto alla ferrari del 2015.


    La domanda ora è un altra: Quante volte è successo che partendo da zero la nuova vettura si sia dimostrata più veloce della vecchia, e quante volte è successo che partendo da zero si sia riusciti a lottare per le vittorie contro una vettura avversaria già collaudata e ulteriormente evoluta . Purtroppo le statistiche non sono dalla nostra, ecco perchè sono preoccupato; ma è pur vero che siamo sempre la Ferrari, quindi il miracolo possiamo aspettarcelo.




    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    Si. La sf15t non è altro che la f14t con le pezze e il GROSSO del miglioramento rispetto al roito del 2014 è che, come peraltro detto pure da arrivabene, con la pu 2015 hanno trovato 100 (CENTO) cv in più....tutto li l'esser passati secondi in campionato: la williams pur col mercedes non sviluppa carico (nei cittadini le prendevano dalla mclaren a momenti ) e la rb/tr avevano il renault con 60-80cv (according to their "gneee gneeee") meno del ferrari e che si sfasciava pure ogni due per tre...ma telaisticamente la ferrari è rimasta figlia di quella 2014, difetti compresi, solo un po' attenuati ma NON eliminati. Ovvio che la mercedes abbia sviluppato la sua di vettura non stravolgendola, era un mostro sotto ogni punto di vista...premesso che loro stessi hanno detto che non sanno se nel 2016 punteranno a un concetto di vettura molto diverso che hanno parallelamente sviluppato...intanto si sono portati avanti su due fronti avendo tutte le ri$or$e...



    Mmmm no, il secondo posto non sono d'accordo che è merito quasi esclusivamente della PU; le vittore che abbiamo ottenuto le abbiamo anche fatte su circuiti dove il motore contava poco e il telaio TANTO, difatti Ricciardo è arrivato secondo dietro a Vettel. Se telaisticamente la vettura 2015 avesse avuto grosse mancanze la PU ferrari non avrebbe fatto la differenza, e lo dimostra proprio la Williams che pur possedendo una PU MErcedes non è riuscita a stare davanti a Ferrari in campionato.


    Forse avete ragione voi e la strada per battere la mercedes già dal 2016 passava nel cambiare il 90% del progetto ripartendo da zero, ma io ho quella pulce nell'orecchio che mi suggerisce che la Ferrari del 2015 poteva dare ancora tanto rischiando di meno, anche perchè ripeto, nel 2017 dovrebbero cambiare un altro bel pò di cosette.
    Ultima modifica di heXen; 09-01-16 alle 13:09:13

  9. #11559
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    Cioè, parliamoci chiaramente: a parte alcuni piacevoli episodi, e pur confermandosi seconda forza in campo, nel 2015 la Ferrari è comunque stata asfaltata in lungo e in largo dalla Mercedes (roba stile '96, per non dire anche '88...) Il miglioramento di risultati rispetto al 2014 non deve trarre in inganno.
    Purtroppo è cosi'

  10. #11560
    L'Onesto L'avatar di Dasser
    Data Registrazione
    25-12-06
    Località
    Utopian
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Già scritto pagine addietro che non l'ho mai ritenuto il migliore, ma solo uno dei migliori, e che tra l'altro mi sta anche discretamente sui "bip" per ben altri motivi..., (del passato) e già scritti anche quelli.
    Posto che il cervello lo ha sicuramente più pesante di un chilo, non posso che constatare che stia mortificando la propria dignità da un pò di tempo a questa parte, insieme a tutto il gruppone della lattina RB.

    La Mercedes secondo me è ancora comunque una spanna sopra tutti, oltretutto credo che Totonno non abbia voluto mostrare tutto il potenziale del mezzo, una volta messo in tasca il titolo 2015...

  11. #11561

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio






    Mmmm no, il secondo posto non sono d'accordo che è merito quasi esclusivamente della PU; le vittore che abbiamo ottenuto le abbiamo anche fatte su circuiti dove il motore contava poco e il telaio TANTO, difatti Ricciardo è arrivato secondo dietro a Vettel. Se telaisticamente la vettura 2015 avesse avuto grosse mancanze la PU ferrari non avrebbe fatto la differenza, e lo dimostra proprio la Williams che pur possedendo una PU MErcedes non è riuscita a stare davanti a Ferrari in campionato.
    ricciardo ci è arrivato a un paio di secondi con 60-80cv in meno...e ha siglato il giro veloce che non è il pontificio ma comunque sta a dire che le prestazioni erano "li" pur col grosso deficit di PU...ergo avessero avuto la nostra pu ci prendevano a SBERLE telaisticamente. La williams non è esempio calzante, perchè loro hanno un telaio più carente del ferrari e meno soldi per lo sviluppo, ma il fatto che il ferrari rispetto al loro fosse nettamente migliore non lo rende automaticamente "vicino" a quello mercedes tanto da farsi bastare un ritocco qui e li per giocarsela...i casi di singapore e ungheria hanno comunque delle "anomalie" come la partenza schifosa delle mercedes in ungheria (e chi non detta il passo perde il più delle volte pure nei tempi sul giro, ma lewis i tempi li faceva...) e le prestazioni assolute che gia' lo scorso anno per i grigi a singapore, pur vincendo, non furono poi esageratamente stratosferiche rispetto agli altri in confronto ad altre piste (alonso li' si qualifico a due decimi mi pare, quando di solito invece ), come a dire che in quella pista, vuoi per gli assetti vuoi per non so cosa ma di per loro non sono i missili che sono ovunque...ah, e non dimenticare che a monza la williams l'abbiamo fatta a pezzi...ergo la nostra PU ci ha dato mooolto più di quanto pensi nel computo totale delle prestazioni e il nostro telaio ne ha di latte da bere...
    Oh, io poi di Allison mi fido magari sbaglierò ma per piangere c'è tempo
    Ultima modifica di Ale55andr0; 10-01-16 alle 15:36:13

  12. #11562
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    In soldoni: squadra che vince non si cambia... ma se non vince, bisogna cambiare qualcosa. Non siamo più nei primi anni 2000... purtroppo.

    @ Ale55andr0: Ho notato solo ora la tua firma...

  13. #11563

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    già, le sponsorizzazioni della mclaren sono mitiche

  14. #11564
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    già, le sponsorizzazioni della mclaren sono mitiche
    "Gippitu' engin"

  15. #11565
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Non l'avevo notato




    Ho trovato un sito troppo troppissimo, nel nuovo forum poi mi sbizzarisco, qualche anteprima










    Ultima modifica di heXen; 12-01-16 alle 15:39:16

  16. #11566

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.


  17. #11567

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio



    questa mi ha piegato

  18. #11568
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.




    Il sedile di Maldonado scricchiola
    http://f1grandprix.motorionline.com/...e-a-maldonado/



    E marchionne sta facendo qualche proclamo di troppo a mio giudizio
    http://f1grandprix.motorionline.com/...-una-vittoria/

  19. #11569

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    forsa ha scalzato la mercedes da miglior offerente di quattrini alla fia, per questo é cosí tronfio

  20. #11570
    L'Onesto L'avatar di Dasser
    Data Registrazione
    25-12-06
    Località
    Utopian
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio


    E marchionne sta facendo qualche proclamo di troppo a mio giudizio
    http://f1grandprix.motorionline.com/...-una-vittoria/
    Massi' come no, una robetta da niente proprio...
    Tenere un profilo più basso non guasterebbe, dato che il 2015 ha dimostrato che il gap con il team di Torger Christian "Totonno" Wolff è ancora parecchio marcato eh...
    Almeno Arai vola decisamente più basso (e come dargli torto del resto...), affermando che per il 2016 gli obbiettivi restano la Q3 e il podio in qualche caso.

    Nel mentre, penso che l'amato/odiato (questo a seconda dei gusti...), Mister 30 milioni di €uro l'anno asturiano, dopo un fail simile a quello 2015 della Mc-Honda - che comunque non ritengo possibile nel 2016 - stia lanciando un occhio di riguardo per un finale di carriera in Renault.

  21. #11571

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.


  22. #11572
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-02-15
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Beh visto che sono così bravi a progettare telai, non gli resta che diventare bravi a progettare motori. Che si accomodino

  23. #11573

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Povero piccolo... su, non piangere


  24. #11574
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Questo e Marko stanno centellinando le dichiarazioni volutamente nel tempo in modo tale da enfatizzare la loro teoria del "se perdiamo è perchè Mercedes\Ferrari non ci hanno dato la loro PU e quella Renault fa schifo gne gne!"


    Ridicoli, mi stupisce che non si rendano conto che la stanno facendo costantemente fuori dal vasino pretendendo trattamenti di favore dai concorrenti, oppure sono così orgogliosi che nonostante lo capiscano gli rode troppo

  25. #11575
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    06-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Piú che altro è ridicolo che non si rendano conto che per ferrari e mercedes non c'era il minimo vantaggio nel dare il motore ad un diretto concorrente come redbull
    Per quale ragione nel contorto cervello di redbull ferrari e mercedes avrebbero dovuto tirarsi volontariamente una martellata nei coglioni?
    Se ho un vantaggio sull'avversario dovuto al mio lavoro perchè mai dovrei aiutarlo?

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di MrVermont; 13-01-16 alle 21:43:04

+ Rispondi alla Discussione
Pag 463 di 464 PrimaPrima ... 313453461462463464 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato