+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 464 PrimaPrima ... 2101112131422162 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 11579
  1. #276
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    I pronostici di Webber per la stagione 2007


    L'iniziativa benefica denominata Mark Webber Pure Tasmania Challenge, un'avventurosa sei-giorni di trekking, mountain biking, ed attraversamento di corsi d'acqua in kayak, sta attirando l'attenzione dei media, che seguiranno l'evento dal 5 al 10 novembre 2006.

    Alla spettacolare competizione a squadre, alla quale parteciperanno molti personaggi dello sport, non poteva certo mancare lo stesso Webber, promotore e protagonista dell'iniziativa, che in attesa di cimentarsi in questa affascinante avventura non si e' potuto sottrarre alle domande dei reporter sulle prospettive della Formula 1 per il 2007: "La prossima stagione sara' una sfida fra Alonso e Raikkonen, ma se Fernando ricevera' una buona vettura dalla McLaren non credo che nessuno potra' insidiarlo davvero. Al momento e' veramente al massimo e non c'e' nessuno che possa competere con lui in maniera continuativa. Ha ottenuto un doppio titolo quando Michael Schumacher era ancora in circolazione e questo e' un qualcosa che gli da particolare carica e fiducia e che puo' portarlo ancora piu' in alto. Sull'altra sponda ci sara' Kimi, che e' veloce in maniera fenomenale; se riuscira' a tener testa a Fernando nel corso della stagione avremo un grande duello. Anche la Renault andra' bene: Kovalainen sara' una delle rivelazioni della stagione ed in mancanza di Alonso, Giancarlo Fisichella sapra' 'uscire dal guscio'. Per quanto mi riguarda, ho accettato la nuova avventura con la Red Bull perche' nel team c'e' il desiderio di dare una svolta, altrimenti non sarei andato la'. C'e' molto entusiasmo, ma anche molta pressione e spero proprio che sapremo essere una delle sorprese della stagione. Anche io ho bisogno di riscattarmi; l'ultima stagione e' stata difficile e non era mai successo nella mia carriera. E' stato duro, soprattutto alla fine, quando non sono riuscito a dare valore aggiunto perche il rapporto con la Williams si era incrinato. Anche per il mio ex-team, dopo aver ottenuto soltanto un ottavo posto nella classifica costruttori, le cose non portanno che andar meglio e dovra' essere cosi' per forza, perche' il livello toccato questo anno e' stato davvero basso. Per vedere cosa succedera' davvero non ci resta che attendere..."

  2. #277
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Eddie Jordan: "Alonso dovra' aspettare per vincere di nuovo"


    L'ex patron dell'omonima scuderia Eddie Jordan ritiene che Fernando Alonso non sara' in grado di vincere il prossimo titolo dopo aver lasciato la Renault per traslocare in McLaren dal 2007: "Al momento credo che la McLaren abbia bisogno di Alonso molto piu' di quanto Alonso abbia bisogno della McLaren. Il fatto che Ron Dennis non vinca gare da piu' di un anno e' un qualcosa di insolito e ci vorranno un paio di stagioni di lavoro affinche' Alonso possa calarsi nel suo nuovo team e raccogliere intorno a se il lavoro di tutti. E' esattamente la stessa cosa di quando Michael Schumacher ando' alla Ferrari: ci vollero proprio un paio d'anni prima di vedere risultati tangibili e mi sembra di poter riscontrare la stessa situazione".

  3. #278
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Ecclestone non esclude un ritorno di Imola in futuro ma ribadisce i problemi di gestione



    Bernie Ecclestone e' tornato sull'esclusione di Imola dal calendario 2007 di F1.

    "Non sono abituato ad usare la parola 'mai', quindi non escludo nulla per il futuro. Per la stagione 2007 il discorso e' chiuso, se e quando i lavori saranno ultimati vedremo" ha spiegato Ecclestone ad Autosprint.

    "C'e' sempre piu' interesse attorno alla F1, nuovi mercati emergenti vogliono ospitare delle gare, e con il rinnovo del Patto della Concordia, dal 2007 i team riceveranno molte risorse finanziarie in piu'. Imola ha sempre goduto di una posizione privilegiata, non poteva durare per sempre. Il contratto e' scaduto quest'anno e non c'erano piu' le condizioni per rinnovarlo. In passato gli organizzatori si sono sempre lamentati della mancanza di fondi, nonostante pagassero la meta' degli altri GP. La gara e' nata e rimasta i calendario soprattutto come un omaggio a Enzo Ferrari: negli ultimi anni della sua vita non poteva spostarsi molto, quindi Imola era la sua unica chance per vedere le sue vetture competere con le altre. Finche' attorno al tavolo c'eravamo io, Enzo Ferrari e Luciano Conti (presidente della Sagis, all'epoca, ndr) le cose sono sempre andate bene, nessuno era scontento. I problemi sono iniziati in seguito, quando troppe promesse non sono mai state seguite da fatti concreti. Negli anni scorsi spesso ho avuto la sensazione di essere l'unico a volere che si continuasse a correre a Imola: le strutture stavano inveccchiando, e c'erano sempre aspetti finanziari di cui discutere e mai di interventi al circuito. Molti, tra team manager e giornalisti, mi chiedevano perche' si continuava a correre li'. Finche' ho potuto ho cercato di aiutare il GP, ma la situazione e' assolutamente indifendibile ora".

    Secondo Ecclestone i lavori di ammodernamento da soli non sarebbero comunque bastati a garantire il posto ad Imola nel calendario 2007: "Non credo che tutti i lavori sarebbero stati completati in tempo per marzo. E in ogni caso a Monza, nonostante tutte le difficolta' le cose sono andate bene. A Imola, invece, c'erano solo problemi. Un vero peccato, forse ora si calmeranno un po' organizzando gare amatoriali, forse segnera' la loro evoluzione".









    Voglio Imola

  4. #279
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Avete visto che la McLaren ha dato una festa d'addio per Kimi Raikkonen?

  5. #280
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Si, l'ho anche postato poco sopra


    Secondo me qualcuno prepara pomodori

  6. #281
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Svelata la nuova livrea McLaren?



    Il quotidiano spagnolo Marca ha pubblicato la prima foto di quella che potrebbe essere la nuova livrea della McLaren Mercedes per la stagione 2007. A Jerez, Pedro de la Rosa e Lewis Hamilton avrebbero percorso diversi giri al volante di una MP4-21 caratterizzata dalla livrea a specchio di quest'anno modificata con l'aggiunta di fiancate rosse che recavano gia' il logo dello sponsor Vodafone.

    La disposizione delle scritte e la mancanza di altri sponsor di rilievo, fa pero' pensare ad una livrea non definitiva. Si ritiene che la compagnia telefonica abbia richiesto delle immagini con i passaggi delle vetture in velocita' per iniziare il lavoro di produzione della nuova campagna pubblicitaria. Da notare che la vettura ha girato gia' con gomme Bridgestone.

  7. #282
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Lewis Hamilton: "Spero di poter correre in F1 l'anno prossimo"



    Lewis Hamilton e' fiducioso circa la possibilita' di un suo debutto in Formula 1 nel team McLaren l'anno prossimo accanto al campione del mondo 2005-2006 Fernando Alonso.

    Il campione della GP2 dovra' effettuare un intenso programma di prove durante l'inverno e cercare di convincere il team ad ingaggiarlo come secondo pilota titolare al posto di Pedro de la Rosa.

    Al tradizionale evento "Stars & Cars" a Stuttgart che si e' svolto sabato scorso, il 21enne pilota ha dichiarato ai giornalisti: "Penso che le mie chance siano buone. Spero di poter correre in F1 l'anno prossimo."

  8. #283
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Tre notizie di Fila per la Mclaren

    La Mercedes ambisce al primato assoluto per il 2007



    Proclami di rivincita alla manifestazione "Stars & Cars" di Stoccarda: dopo aver concluso la stagione 2006 alle spalle di Renault e Ferrari, ed aver mancato il gradino piu' alto del podio nell'intera annata, la McLaren-Mercedes punta decisamente al riscatto. E' soprattutto la DaimlerChrysler, proprietaria della Mercedes, che ritiene inconcepibile un ruolo di secondo piano per il suo prestigioso marchio; queste le parole pronunciate sabato scorso alla stampa dal presidente del colosso industriale Dieter Zetsche: "Molto semplicemente, la Mercedes deve stare davanti. Saro' soddisfatto solo se occuperemo le prime due posizioni nel 2007".

    Un po' piu' cauto il responsabile delle attivita' sportive della Mercedes Norbert Haug, che ha fatto anche autocritica per i modesti risultati ottenuti nel 2006: "Il nostro programma e' di tornare primi. Quest'anno abbiamo avuto cinque o sei occasioni per vincere una gara, ma non l'abbiamo fatto. Per la lotta al titolo invece, non siamo stati all'altezza".

  9. #284
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Fisichella ha tentato un provino per entrare allo Zelig. Il titolo era:

    Fisichella: "Posso vincere il Mondiale"

    Il pilota della Renault Giancarlo Fisichella sulla prossima stagione: `Ho la convinzione di vincere il Mondiale`. Fisichella correra` con il compagno Kovalainen, finlandese di belle speranze. Le ambizioni, al romano, non mancano di certo. `L`anno prossimo credo che sara` protagonista insieme a Raikkonen e ad Alonso. Dipendera` tutto dalla vettura - ha detto il pilota ai microfoni di Italia1 - se sara` veloce e affidabile. A proposito di affidabilita`, la McLaren nella stagione appena conclusa ha peccato proprio in questo. Tra l`altro, la Ferrari ha una grossa esperienza con le Bridgestone e questo li avvantaggia. L`incognita della casa di Maranello e` legata a Raikkonen. Bisogna vedere come si adatta`.

    Il Mondiale, questa speranza che non si spegne mai. `Non e` solo un pensiero, e` un sogno, quello di vincere il Mondiale - ha spiegato Fisichella - E` quasi una convinzione che ho. Sono consapevole di avere in mano il prossimo anno una grande macchina, una grande squadra dove ho gia` lavorato da due anni e che quindi conosco bene. E piu` facile per questa nuova stagione, devo iniziare subito al massimo per realizzare questo mio sogno`.

    Soprattutto perche`, dalla prossima gara, non ci sara` piu` il `cannibale`. `Schumacher? Qualche volta, quando si pensa al suo ritiro, verrebbe da dire `era ora` - ha commentato, scherzando, il pilota italiano - Ma e` un grande campione, che manchera` alla Formula 1. Vincere con lui dava una soddisfazione tutta differente`.

  10. #285
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Bah, come la penso io , FIsichella aveva la vettura per vincere già questi due ultimi mondiali, se ha fatto la metà dei punti di Alonso un motivo ci sarà

    E' un buon pilota ma non ha fatto quel salto di qualità necessario per vincere il mondiale.

  11. #286
    Lo Zio L'avatar di Alesi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,608

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Anche io la penso allo stesso modo, poi non riesce a essere freddo quanto basta, si è visto anche quando schummy in brasile era dietro di lui la seconda volta e fisichella è andato dritto...

  12. #287
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Esatto, poi non riese ad interpretare al meglio tutte le piste, su alcune è molto veloce ma su altre è sotto la media, è un pilota Italiano ed è un buon pilota, ma non è da campione del mondo, e a quell'età dubito che lo sarà mai, Mansell non ha vinto da giovanissimo ma erano altri tempi(heeee vai a vincere contro Senna e Prost) e il pilota era molto più.....determinato

  13. #288
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    BMW Sauber F1: Il programma di test per la preparazione alla stagione 2007



    Il team BMW Sauber F1 iniziera' il programma di test per la stagione 2007 il 28 novembre. Nella prima prova a Barcellona e nella seconda a Jerez, scendera' in pista al volante della BMW Sauber F1.06 anche il 24enne pilota tedesco Timo Glock.


    Mario Theissen, direttore di BMW Motorsport
    "Questo test era stato pianificato gia' da molto tempo, ma e' stato posticipato a causa dei problemi alla mano che Timo ha avuto nella gara di GP2 a Monza. Abbiamo sempre osservato Timo Glock e grazie alle sue ottime prestazioni abbiamo deciso di impiegarlo in F1."


    dal 28 al 30 Novembre, Barcellona

    giorno 1: Robert Kubica, Nick Heidfeld
    giorno 2: Robert Kubica, Nick Heidfeld
    giorno 3: Robert Kubica, Timo Glock


    dal 6 al 8 Dicembre, Jerez

    giorno 1: Robert Kubica, Sebastian Vettel
    giorno 2: Robert Kubica, Nick Heidfeld
    giorno 3: Nick Heidfeld, Timo Glock


    dal 13 al 15 Dicembre, Jerez

    giorno 1: Nick Heidfeld, Sebastian Vettel
    giorno 2: Nick Heidfeld, Robert Kubica
    giorno 3: Robert Kubica, Sebastian Vettel

  14. #289
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Il punto della situazione con il Direttore di Bridgestone Motorsport



    Hiroshi Yasukawa, responsabile dell'intero programma sportivo della Bridgestone, risponde ad alcune domande sulle differenze fra la stagione appena conclusa, ultimo anno di sfida con la Michelin, e l'immediato futuro, quando il produttore giapponese diventera' l'unico fornitore per tutti i team di Formula 1.


    Innanzitutto le riflessioni per il 2006

    HY: Con l'arrivo di Toyota e Williams, siamo cresciuti da tre a cinque in termini di scuderie rifornute e questo ha avuto un grande impatto. Per quanto riguarda i risultati sportivi, siamo ovviamente dispiaciuti per non aver vinto il mondiale ma le nostre squadre hanno lavorato insieme molto bene e questo ci ha consentito di fare un passo avanti dal punto di vista tecnologico


    Quel'e' stato il miglior momento della stagione?

    HY: Direi la gara negli Stati Uniti. Nel 2005 abbiamo gareggiato ad Indianapolis da soli, ma quest'anno la vittoria e' arrivata in quanto i nostri tecnici hanno prodotto delle gomme eccellenti e l'integrazione con le vetture e' stata totale.


    E' stata la migliore annata della Bridgestone?

    HY: Siamo in Formula 1 da dieci anni e qualche volta siamo stati at top, mentre in qualche altra situazione siamo risultati meno competitivi, ma e' decisamente vero che quest'anno le nostre gomme sono state ottime ed abbiamo rappresentato una solida realta'


    Quali sono le sensazioni al termine della "guerra delle gomme"?

    HY: Sono dispiaciuto che quest'era si concluda(seeeeeee ) perche' la competizione rende lo sport piu' interessante. I nostri rivali non ci saranno ed abbiamo accettato questa situazione.


    C'e' impazienza di diventare il fornitore unico per la Formula 1 dal 2007?

    HY: Si', perche' abbiamo due obiettivi importanti da perseguire: imparzialita' e sicurezza. ( Ennuuuu, magari si aspettavano una risposta tipo che avrebbe dato le migliori gomme alla Ferrari asd ) Nel 2006 i nostri ingegneri si sono dedicati soltanto a cinque squadre, ma dal prossimo anno saranno undici, che e' piu' del doppio. Ciascuna vettura avra' le sue caratteristiche e dovremo produrre gomme idonee per tutti i team.


    Ci saranno gomme con caratteristiche differenti?

    HY: Si', rispetto a quest'anno le gomme saranno diverse e le squadre dovranno imparare come usarle. Ci sara' un cambiamento di filosofia: nel 2006 abbiamo lavorato duramente per adattare il piu' possibile i pneumatici alle vetture, ma il prossimo anno sara' l'inverso, ossia saranno le squadre a dover lavorare di piu' per abbinare le proprie monoposto alle gomme a disposizione.

  15. #290
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Esatto, poi non riese ad interpretare al meglio tutte le piste, su alcune è molto veloce ma su altre è sotto la media, è un pilota Italiano ed è un buon pilota, ma non è da campione del mondo, e a quell'età dubito che lo sarà mai, Mansell non ha vinto da giovanissimo ma erano altri tempi(heeee vai a vincere contro Senna e Prost) e il pilota era molto più.....determinato
    dai, Fisichella ormai è una vita che corre in F1 e ancora non è riuscito a combinare nulla....

  16. #291
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Appunto

  17. #292
    Lo Zio L'avatar di Alesi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,608

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Dai non c'entra da quanto tempo è in F1 perchè se se veloce ma per un motivo o per un'altro non hai una macchina al top non farai mai niente....il problema è che l'hanno scorso ha avuto una scusa col fatto che la macchina gli si rompeva sempre.....ma quest'anno ha dimostrato che non è cosa sua essere un pilota al top

  18. #293
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Guardate che io la penso come voi, che avete capito

    per il tempo in F1 intendevo solo che un pilota matura col tempo, c'è chi rggiunge il massimo in poco tempo(Alonso) , chi invece ha bisogno di più tempo, però dopo un certo punto non si crese più, e credo che Fisichella sia in fase calante non crescente

  19. #294
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Alesi Visualizza Messaggio
    Dai non c'entra da quanto tempo è in F1 perchè se se veloce ma per un motivo o per un'altro non hai una macchina al top non farai mai niente....
    ovvio che con una macchina lenta non fai molto, però se hai il manico si nota indipendentemente dall'auto.
    altrimenti come è che i topteam pescano (quasi) sempre i piloti giusti dai team minori? coincidenza?

  20. #295
    Lo Zio L'avatar di Alesi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,608

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Non risulta sempre che pescano i piloti migliori....Fisichella è il caso vivente ...uppure prendi uno come Hill anche se non era proprio un grande è diventato campione del mondo grazie alla macchina...

  21. #296
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Alesi Visualizza Messaggio
    Non risulta sempre che pescano i piloti migliori....Fisichella è il caso vivente ...uppure prendi uno come Hill anche se non era proprio un grande è diventato campione del mondo grazie alla macchina...

    ciò non toglie che anche a parità di auto scarsa ci fossero piloti che han fatto decisamente meglio di Fisichella.
    Sinceramente pensavo che dopo l'anno alla Sauber sarebbe finito fuori dalla F1... ma dopotutto Briatore non è infallibile, ne ha presi pure lui di brocchi a meno che non ammetta che gli serviva un pilota dichiaratamente secondario.
    e infatti si è visto chi era il primo pilota (Alonso) e chi lo sarà l'anno prossimo (Kovalainen)....

    Hill è un caso a parte... la Williams se l'è trovato in casa quasi per caso, ha visto che vinceva comunque e bon. poi alla prima occasione l'hanno cacciato

  22. #297
    Lo Zio L'avatar di Alesi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,608

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    ciò non toglie che anche a parità di auto scarsa ci fossero piloti che han fatto decisamente meglio di Fisichella.
    Sinceramente pensavo che dopo l'anno alla Sauber sarebbe finito fuori dalla F1... ma dopotutto Briatore non è infallibile, ne ha presi pure lui di brocchi a meno che non ammetta che gli serviva un pilota dichiaratamente secondario.
    e infatti si è visto chi era il primo pilota (Alonso) e chi lo sarà l'anno prossimo (Kovalainen)....

    Hill è un caso a parte... la Williams se l'è trovato in casa quasi per caso, ha visto che vinceva comunque e bon. poi alla prima occasione l'hanno cacciato
    LOL

  23. #298
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.



    parliamo di uno che potrebbe non essere un brocco



    BMW Sauber: Vettel girera' al venerdi' anche nel 2007




    Nonostante l'abolizione della terza vettura, i team potranno scegliere di far girare il tester ufficiale accanto ad uno dei titolari nelle libere del venerdi' della prossima stagione. La BMW Sauber ha confermato oggi che utilizzera' anche nel 2007 Sebastian Vettel come collaudatore nei weekend di gara. Cio' significa che, a turno, Robert Kubica e Nick Heidfeld lasceranno il posto al giovane tedesco nella prime due sessioni di libere da 90 minuti.

    "Dal punto di vista del team e' importante avere tre piloti perche' qualora dovesse accadere qualcosa ai titolari, Sebastian potrebbe immediatamente andar forte" ha dichiarato Mario Theissen, direttore della BMW Motorsport.

  24. #299
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Jarno Trulli: "La Ferrari il team da battere nel 2007"



    Secondo Jarno Trulli, Kimi Raikkonen e Felipe Massa avranno "un grande vantaggio" sulla concorrenza nella prossima stagione, dato il vantaggio prestazionale mostrato dalla Ferrari 248 F1 per buona parte della stagione e in particolare nelle ultime gare.

    "Chiunque guidi una Ferrari avra' un grosso vantaggio," ha dichiarato l'italiano della Toyota alla Gazzetta dello Sport.

    "Non penso che l'addio di Michael Schumacher o Ross Brawn influira' molto. La Toyota? Credo nel suo potenziale ma dobbiamo accelerare i progressi. E spero che la nascita di mio figlio marco abbia segnato un punto di svolta per la mia fortuna. Voglio assolutamente andare a podio".

  25. #300
    Lo Zio L'avatar di Alesi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,608

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Vettel penso che effettivamente possa fare benone....trulli speriamo che effettivamente abbia un'auto piu competitiva, ma non penso erano troppo indietro quest'anno

+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 464 PrimaPrima ... 2101112131422162 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato