+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 464 PrimaPrima ... 5131415161725165 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 11579
  1. #351
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da kern Visualizza Messaggio
    mii e quando li mettono , solo a Fiorano quando non li guarda nessuno ed in indonesia alle 4 di mattina? non che mi freghi eh
    ah, più o meno sarà così

    tralaltro vorrei dire... se girano a Fiorano, pista privata, di proprietà privata, non vedo perchè devono togliere gli sponsor tabaccai... uno in casa propria potrà ben fare come vuole, no?
    però non so come funzioni la cosa

  2. #352
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Negli ultimi test la Ferrari ha avuto un pò di problemi

    Speriamo solo di gioventù

    Ma voi come le vedete le scuderie? Possible che la BMW abbia recuperato tutto questo terreno?

  3. #353
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Secondo me:

    McLaren in testa: strano ma è diventata affidabile di colpo, Culonso colpisce ancora. Hamilton è il mio nuovo mito, dopo aver visto la sua gara in Turchia l'anno scorso: se impara in fretta potrebbe vincere qualche gara.

    La Renault ha una buona macchina, e non poteva essere altrimenti, visro che lo staff tecnico è più o meno lo stesso e la macchina un'evoluzione, però Fisichella non è un fenomeno come Alonso e Kovalainen non corre in gare ufficiali da un anno.

    Ferrari: temo fortemente. Temo che quest'anno l'affidabilità spettacolare vada a farsi benedire. Spero di essere smentito, ma sono poessimista.

    Williams: mi ha impressionato, hanno fatto buoni tempi, la macchina progredisce rapidamente, e non è un mistero che Wurz è molto stimato come tester, potrebbe essere la sorpresa.

    BMW: Probabilmente hanno ingaggiato uno stregone visto che la macchina risulta veloce e anche mediamente affidabile, poi hano Kubica che è uno che non le manda a dire a nessuno. Mi dispiace per Heidfeld che verrà brutalmente eclissato....

    Honda: le facce scure di Button e Rubinho dicono tutto, un'altro anno a lottare, però non tutte le gare piove e Alonso e Schumi si ritirano...

    Toyota: stesse ambizioni di sempre, ma temo stesso risultato, visto che a un motore molto potente si accoppia una macchina nata di nuovo male...

    Red Bull: passa il tempo, ma rimane sempre mediocre... che neanche i soldi di Mateschitz possano costruire un team decente di F1?

    Spyker: mai vista in pista, ma qualcosa mi dice che la scuderia ha solo cambiato nome, ma non sostanza

    Toro Rosso, come la Spyker, solo che qui non c'è neanche il cambio di nome...

    Super Aguri: neanche i crash test
    Ultima modifica di tizio_incognito; 13-02-07 alle 19:10:37

  4. #354
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    http://www.gazzetta.it/Motori/Formul...tmartedi.shtml

    ma è inutile eccitarsi tanto, hanno girato tutti quasi un secondo più lenti di ieri.. di positivo ci sono i 101 giri per Massa ed i 154 (!) per Raikkonen

    quest'ultimo però non è mai riuscito in questo precampionato ad essere più veloce del compagno di squadra

  5. #355
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    A me basta che vinca la Ferrari, poi che lo faccia con Massa, Raikkonen, Alonso o Ide non fa differenza

    Però se Massa batte Raikkonen

  6. #356
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Io infatti sono leggermene preoccupato per il fatto che Raikkonen sia stato più lento di Massa(non solo nell'ultimo test), o Massa è diventato veloce quasi quanto Schumacher oppure la scelta di far provare con tutto quel ritardo la f2007 a Raikkonen l'ha penalizzatopiù del previsto(quando Massa provava la nuova Kimi lo facevano girare ancora con la vecchia blaterando che si doveva abituare, se si abituava direttamente con la f2007 sarebbe stato meglio).

  7. #357
    L'Onesto L'avatar di peppewan
    Data Registrazione
    08-12-03
    Località
    Catania
    Messaggi
    943

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    io spero che massa abbia il carattere giusto per sopportare la pressione quest'anno mi sa che ci dovremmo affidare a lui (e la cosa non mi dispiace per niente), il finnico i prossimi anni ce ne farà vedere delle belle ma quest'anno la vedo dura...comunque rimane il fatto che la scelta della Ferrari sia stata la migliore, meglio di Kimi non ce n'è

  8. #358
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    i tempi di stamattina in bahrein
    1. Massa (Ferrari) 1’31"260 (44)
    2. Raikkonen (id.) 1’31"690 (30)
    3. Alonso (McLaren) 1’31"851 (38)
    4. Kubica (Bmw) 1’31"108 (40)
    5. Hamilton (Mclaren) 1’32"193 (65)
    6. Fisichella (Renault) 1’32"556 (65)
    7. Kovalainen (id.) 1’32"686 (19)
    8. Vettel (Bmw) 1’32"219 (22)
    9. Klien (Honda) 1’33"378 (44)
    10. Webber (Red Bull) 1’33"624 (36)
    11. R. Schumacher (Toyota) 1’34"850 (20)
    12. Coulthard (Red Bull) 1’34"187 (32)
    13. Trulli (Toyota) 1’34"441 (32)
    14. Rossiter (Honda) 1’34"479 (39)
    15. Speed (Toro Rosso) 1’34"479 (9)
    16. Sato (Super Aguri) 1’34"104 (40)
    tanto per cambiare...

  9. #359
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    finchè ci sono due rosse davanti, meglio non cambiare

  10. #360
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    SAKHIR (Bahrain), 27 febbraio 2007 - La Ferrari può guardare con fiducia alla trasferta di Melbourne che tra 18 giorni inaugurerà la stagione iridata di F.1: a 48 ore dal termine delle prove invernali, è questo il lusinghiero verdetto di una giornata che ha visto Kimi Raikkonen e Felipe Massa sottoporre le loro F2007 a una simulazione di gran premio, che ha consentito tra l’altro ai meccanici della squadra gara di allenarsi nella delicata fase dei rifornimenti.
    Pur guidando due macchine con una configurazione aerodinamica differente - vecchia per il brasiliano, inedita per il finlandese che portava in pista ali e cupolone nuovi - i due sono andati ugualmente fortissimi, con Kimi che sulla distanza è stato leggermente più veloce anche se sul giro secco (prima dell’inizio della simulazione vera e propria) è stato Felipe a primeggiare. Impietoso il confronto con Fernando Alonso e la McLaren, anch’essi impegnati in una prova sulla distanza: alla fine il divario tra il passo delle rosse e quello del campione del mondo oscillavata tra i sette e gli otto decimi.
    Giornata negativa invece per la Renault: un problema al cambio ha impedito a Giancarlo Fisichella di imitare i tre colleghi sulla distanza, mentre Heikki Kovalainen dopo aver sbattuto violentemente al mattino alla curva 7 è stato costretto a fare da spettatore. Tornerà in pista domani pomeriggio, quando i meccanici avranno terminato di riparare la vettura con i pezzi che nel frattempo sono stati spediti dalla Gran Bretagna.
    Anche Ralf Schumacher è tornato in albergo nel primo pomeriggio per il riacutizzarsi di un mal di schiena che lo attanaglia ormai dal grave incidente di Indianapolis di due anni fa. Al suo posto ha girato Franck Montagny, che ha provato una curiosa ala anteriore. Ancora tanti, piccoli ma fastidiosi guai per Kubica che pure quando riesce a girare con continuità dimostra la bontà della Bmw.

  11. #361
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    OMG speriamo, bene, non mi fido della McLaren...

    D'altronde sarebbe stupendo avere un'altra F2002 in pista!

  12. #362
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    SAHKIR (Bahrain), 28 febbraio 2007 - Ferrari ancora velocissima nella seconda giornata di collaudi in Bahrain con Felipe Massa che, prima di cimentarsi nella simulazione di gran premio, si è avvicinato al record della pista fatto segnare la scorsa settimana da Nick Heidfeld: il brasiliano che sta provando il nuovo pacchetto aerodinamico è sceso sotto la barriera dell’1’31", arrivando a 1’30"640, a due decimi appunto dal primato del pilota tedesco della Bmw (1’30"469).
    La mattinata è stata caratterizzata anche dalle prove sulla lunga distanza di Giancarlo Fisichella, che ha girato sul piede dell’1’32"8-1’33"2. Un ritmo ancora lontano da quello ferrarista di ieri che ha impressionato un po’ tutti. "In questo momento sono quelli più in forma", conferma Pedro de la Rosa che ha sostituito Alonso. Il campione del mondo si è preso una giornata di riposo, restando in hotel insieme alla moglie Raquel ma tornerà a girare domani quando simulerà probabilmente un altro gran premio con le ultime soluzioni di aerodinamica che stanno giungendo direttamente da Woking.
    Ha girato pochissimo invece Lewis Hamilton per un guaio al motore, che però il team sostiene fosse previsto. Prove a singhiozzo anche per la Red Bull con Mark Webber in grado di percorrere solo tre giri per un guasto al cambio che ha tenuto a lungo fermo ai box anche David Coulthard. Un sensore ha bloccato in pista anche Button, mentre Barrichello ha accusato problemi di pressione al sistema di lubrificazione.




    raikkonen

  13. #363
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    He ma appunto Raikkonen ,Come mai è sempre più lento di Massa?

  14. #364
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Adattamento alla macchina? Oppure imbrocchimento O vuole sparare le cartucce solo a Melbourne

  15. #365
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    SAHKIR (Bahrain), 1 marzo 2007 - Il nuovo record della pista con le vetture in configurazione 2007 e tanti chilometri senza incovenienti: alla conclusione delle prove invernali, quando ormai mancano meno di due settimane all’inizio della stagione, la Ferrari si ritrova tra le mani una macchina veloce e robusta e due piloti, Felipe Massa e Kimi Raikkonen, che guardano con un certo ottimismo al GP d’Australia. Al mattino, con l’unico esemplare di F2007 dotato del nuovo pacchetto aerodinamico, è stato Massa ad aggiudicarsi una ipotetica battaglia per la pole, alla quale hanno partecipato anche Fisichella, Kovalainen e Alonso, ottenendo anche il nuovo record del tracciato: unico pilota in grado di infrangere la barriera dell’1’30" con 1’29"989, abbassando di quattro decimi il precedente record stagionale di Nick Heidfeld (Bmw, 1’30"469). Il record assoluto del circuito rimane di 1'29"527, stabilito da Mark Webber durante le prove libere del GP. corso nel 2005
    "L’obiettivo ora è di iniziare bene il Mondiale", ha sostenuto Massa che nel pomeriggio è rimasto da spettatore, lasciando la propria rossa nelle mani di Raikkonen. Il quale ha sottolineato a fine giornata di non essere affatto preoccupato per il distacco rimediato dal compagno di squadra: "Sarà importante fare i tempi a Melbourne", ha sottolineato, lasciando intendere di non aver espresso il 100 per cento del proprio potenziale. E che la Ferrari sia la candidata numero 1 lo dicono anche i risultati dei test altrui. Alonso nella sua simulazione di gara non è stato affatto impressionante se non quando ha montato le gomme più soffici (al termine della frazione di gara è riuscito a ottenere un discreto 1’31"7), ma con le gomme più dure la McLaren resta scivolosa.
    Kovalainen ha accusato un problema al propulsore che ha spinto i tecnici della Renault a sostituirli anche sulla vettura di Fisichella. Ma a livello cronometrico le vetture anglo-francesi hanno confermato di non essere affatto inferiori alle McLaren. Buone notizie arrivano anche dalla Toro Rosso: il fatto che Speed abbia compiuto 124 giri e che abbia ottenuto un discreto 1’31"500 dimostra che la vettura è affidabile e veloce. Non per nulla è spinta da un motore Ferrari.


    I TEMPI
    1. Massa (Ferrari) 1’29"989 (45 giri)
    2. Kovalainen (Renault) 1’30"384 (61)
    3. Fisichella (Renault) 1’30"498 (64)
    4. Raikkonen (Ferrari) 1’30"534 (77)
    5. Alonso (McLaren) 1’30"564 (113)
    6. Barrichello (Honda) 1’31"067 (118)
    7. De la Rosa (McLaren) 1’31"354 (90)
    8. Speed (Toro Rosso) 1’31"500 (124)
    9. Coulthard (Red Bull) 1’31"589 (66)
    10. Heidfeld (Bmw) 1’31"742 (92)
    11. Webber (Red Bull) 1’31"742 (92)
    12. Kubica (Bmw) 1’31"751 (98)
    13. Schumacher (Toyota) 1’31"791 (81)
    14. Button (Honda) 1’31"837 (97)
    15. Montagny (Toyota) 1’32"264 (119)
    16. Sato (Super Aguri) 1’33"337 (53)

  16. #366
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Grande Massa , ho bravo anche Kovalainen però (Fisico sta dietro pure a questo )




    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Adattamento alla macchina? Oppure imbrocchimento O vuole sparare le cartucce solo a Melbourne

    Spero l'ultima altri 6 decimi di distacco da Massa nelle ultime prove

  17. #367
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Ma che fa questo gufo? GLi scongiuri già da ora?







    Alonso: "Da meta' stagione in poi sapremo tener testa alla Ferrari"


    La stagione di F1 non e' ancora iniziata, ma dopo i test in Bahrain i favoriti per la gara inaugurale di Melbourne sembrano essere i ferraristi Kimi Raikkonen e Felipe Massa, con quest'ultimo in particolare che e' apparso in grande smalto. In un'intervista rilasciata a Telecinco, il pilota della McLaren Fernando Alonso ha spiegato che un inversione di tendenza per quanto riguarda i valori in campo e' possibile soltanto da meta' stagione in poi: "Ci sono stati dei test in cui la Ferrari non e' apparsa cosi' brillante, ma ultimamente la loro esperienza con le Bridgestone li ha riportati davanti a noi. La verita' e' che sono molto forti e nelle prime gare avranno un vantaggio. Cercheremo di difenderci nella prima parte della stagione e poi recupereremo terreno: dobbiamo ancora imparare molto su queste gomme".

    Ed a proposito del rivale piu' diretto per la corsa al titolo, il campione del mondo in carica ha aggiunto: "Tutti avevano pensato che alla Ferrari, la velocita' di Michael Schumacher sarebbe stata sostituita' dalla velocita' di Kimi Raikkonen, ma la verita' e' che Felipe Massa sta andando forte ed e' molto determinato".

  18. #368
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Il solito antipatico

    Intervista a Flavio Briatore:

    Quando ad un evento e' presente Flavio Briatore, si puo' star sicuri che non si assistera' a qualcosa di banale. E' stato cosi' anche ad Amsterdam, dove il manager piemontese ha svelato la nuova monoposto del suo team, la Renault, che nel 2007 avra' l'arduo compito di difendere i due titoli iridati conquistati l'anno passato.

    Per Flavio Briatore il 2007 e' di sicuro la fine di un'era. Non solo la Renault dovra' ripartire senza il campione del mondo in carica Fernando Alonso, ma anche un grande talento lanciato proprio dal piemontese, Michael Schumacher, ha lasciato la F1. Ma Briatore non ha dubbi: "Io sento la mancanza di Fernando e non di Michael, questo e' sicuro," confessa. "E se non vincessimo noi, per affetto tifero' per Alonso. Tra Michael e Alonso chi riprenderei? Alonso, al 100%." ( )

    Ma il nuovo leader della squadra transalpina sara' un altro italiano: Giancarlo Fisichella. "E' piu' rilassato, conosce il team, sul suo talento non si discute e sono pronto a investire su di lui." E al suo fianco, un nuovo giovane, Heikki Kovalainen. Sara' l'ultima scoperta del cuneese? "Non lo so, vediamo. Diamo tempo a tutti quanti. Credo che sia un giovane che puo' fare molto bene."

    E il nuovo arrivo, il figlio d'arte Nelson Piquet Jr? "Le potenzialita' di Piquet? Fare il test driver. A sentire lui, e' gia' campione del mondo, ma ha ancora tanti chilometri da macinare. Andiamo avanti un po' per volta. Gara per gara decideremo se farlo girare al venerdi'. Quest'anno il venerdi' sara' una giornata di test, non andra' piu' considerata come preparazione alla gara o alla qualifica del sabato."

    Dopo i primi test le sensazioni del team sono contrastanti: "Non abbiamo capito neanche noi. L'idea che ci siamo fatti noi e' che per la prima volta abbiamo percorso un'intera distanza di gara il primo giorno in cui la macchina e' stata messa in pista, con Fisichella. Poi abbiamo avuto come al solito dei problemi, nessuno grave, abbiamo percorso una distanza di gara anche con Kovalainen e siamo stati competitivi, questo lo sappiamo."

    Ma piu' che sulla monoposto, Briatore ha posto la sua attenzione sul team, una squadra che indubbiamente porta la sua impronta di uomo attento alla comunicazione. E che non le manda certo a dire agli avversari. "Il nostro budget e' normale, quello che serve per fare il lavoro," ribadisce Flavio. "Oltretutto quest'anno avere ING e' importante, e' il quarto gruppo mondiale nel loro settore, per cui hanno dato un apporto finanziario molto importante, forse il piu' importante che abbiamo mai avuto come Renault. Ma la Renault non ha mai avuto problemi a mettere i soldi, sono io che cerco di fare il lavoro con la miglior efficienza possibile, a partire dalla presentazione. Abbiamo gia' recuperato 7-8 milioni su un altro team solo il giorno della presentazione... Io magari ho una presentazione in meno ma ho otto milioni di piu' in banca, che poi mettero' sulla macchina."

    Le frecciatine verso la McLaren non si risparmiano: "Se Fernando vince, mi fa piacere. Onestamente. Lui e' molto importante per noi e abbiamo una grande amicizia e un grande rispetto. Non ci sono problemi. Che poi riesca a far diventare piu' simpatico il team McLaren, quello non lo credo. Ron Dennis fa quel che puo' anche lui. Per adesso hanno fatto una presentazione fantastica, anche se l'hanno vista solo in Spagna. Io non l'ho vista, ma mi hanno detto che l'hanno fatta. Fernando non puo' piu' parlare in italiano? Vorra' dire che Ron Dennis parlera' spagnolo."

    Presto potrebbero arrivare novita'. "Abbiamo uno sponsor che dovremmo annunciare prima del primo Gran Premio in Europa, ma anche la Renault vuole anche tenere una presenza sulla macchina con il suo logo, come quella che alla presentazione avete visto sull'alettone anteriore. E' un nostro dibattito interno, ma non cambia assolutamente nulla. Il fatto che ING investa un budget enorme nella comunicazione della F1, ovviamente, va a vantaggio di tutti i partner, per cui avere anche una visibilita' della Renault e' un vantaggio per il gruppo."

    Briatore e' scatenato, non si ferma e dice la sua anche sul mondo della Formula 1 in generale: "Le monoposto clonate? La nostra posizione e' quella di vedere cosa accadra' in Australia. Credo che i team che hanno questo problema si dovranno sedere a un tavolo e mettersi d'accordo tra di loro. I favoriti? Fernando, Fisico, Kimi, Massa. Io in Massa non avevo mai creduto, ma mi sono dovuto ricredere, perche' l'anno scorso ha fatto due corse molto buone e ha lavorato bene. Lo metto tra i favoriti anche quest'anno." E se lo dice lui…

    Il manager piemontese sara' anche un personaggio polarizzante, ma comunque la si pensi su di lui, una cosa e' certa: meno male che c'e' Briatore.

  19. #369
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Meno male che c'è Briatore un corno. E una delle persone più viscide della F1.

  20. #370

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Non vedo l'ora che cominci il Mondiale ...
    ... così si ricomincia a flammare contro Culonso !!!

    Uuuups, volevo dire a tifare Ferrari !!!



    Dai, il flame lo comincio io : Alfonso quest'anno verrà doppiato anche da Sbarrichello !!!

  21. #371
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Se Barrichello doppia Alonso per davvero vado per strada nudo


    Io mi accontento che rompa il motore un fine settimana si e l'altro pure

  22. #372
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Chissà se raggiungeremo anche quest'anno i livelli di flame di Monaco e Ungheria dell'anno scorso

  23. #373
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Visto il carattere di Alonso, e quelli di Massa e Raikkonen, se ci saranno scontri prevedo molto peggio


    molto molto peggio

    Raikkonen sembra calmo a vederlo ma, scommetto che se si trovasse nella posizione di giocarsi il tipolo per una manciata di punti diventerebbe una belva in situazioni simili a quelle

  24. #374

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Chissà se raggiungeremo anche quest'anno i livelli di flame di Monaco e Ungheria dell'anno scorso
    Il mega-ultra-supadupa Flame di Monaco

    Parcheggio abusivo, Super Paracul Extraoirdinaire oppure Banfa Collettiva Totale Globale ©®™ ?!?

    Bei tempi !

  25. #375
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    in ogni caso, sono più fiducioso oggi che 12 mesi fa

+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 464 PrimaPrima ... 5131415161725165 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato