+ Rispondi alla Discussione
Pag 168 di 464 PrimaPrima ... 18158166167168169170178318 ... UltimaUltima
Risultati da 4,176 a 4,200 di 11579
  1. #4176

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Ehm Elvin...scusa se ti contraddico. Ma non mi pare che la situazione migliori.

    4 Giudici: 1 ex Pilota (e va bene), 1 della Federazione Automobilistica del Paese Ospitante.
    Quindi restano 3 i giudici scelti dalla FIA di cui uno spesso appartentente a quei paesi con zero tradizione motoristica (penso a Cina, Australia, Bahrein, Bangladesh, Trinidad&Tobago!). A volte possono essere persino 2 o più.
    Un Cinese, un Australiano ed un Italiano, la barzelletta è già servita...
    Peggio ancora essendo il numero di giudici pari quante volte ci si ritroverà in una situazione di Stallo 2Vs2?? Questa mi puzza tanto di Mosleyata!

    http://f1.gpupdate.net/en/news/2009/...-fia-stewards/

    stando a quanto dice qui, gli steward dovrebbero essere in numero limitato, quindi gente esperta, oltre ai piloti. Non la solita selezione di scappati di casa degli anni passati.

  2. #4177
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Ehm Elvin...scusa se ti contraddico. Ma non mi pare che la situazione migliori.

    4 Giudici: 1 ex Pilota (e va bene), 1 della Federazione Automobilistica del Paese Ospitante.
    Quindi restano 3 i giudici scelti dalla FIA di cui uno spesso appartentente a quei paesi con zero tradizione motoristica (penso a Cina, Australia, Bahrein, Bangladesh, Trinidad&Tobago!). A volte possono essere persino 2 o più.
    Un Cinese, un Australiano ed un Italiano, la barzelletta è già servita...
    Peggio ancora essendo il numero di giudici pari quante volte ci si ritroverà in una situazione di Stallo 2Vs2?? Questa mi puzza tanto di Mosleyata!
    No veramente sono solo due quelli della FIA. Non potranno più prendere decisioni assurde da soli.

  3. #4178
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Servirebbe comunque il 5°.

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    No veramente sono solo due quelli della FIA. Non potranno più prendere decisioni assurde da soli.
    I piloti vengono scelti dalla FIA...devono fare il corso e tutto il resto. Alla fine è sempre gente loro...

  4. #4179
    Banned
    Data Registrazione
    13-09-09
    Messaggi
    9,954

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Oh ma solo a me piaceva il vecchio sistema di punteggio:
    10 punti al primo, 6 al secondo, 4 al terzo, 3 al quarto, 2 al quinto e 1 al sesto?



  5. #4180
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    veraemnte piaceva di più a tutti qui

  6. #4181

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Servirebbe comunque il 5°.


    I piloti vengono scelti dalla FIA...devono fare il corso e tutto il resto. Alla fine è sempre gente loro...
    Mah, secondo me è comunque un cambiamento positivo in prospettiva. E in ogni caso con 26 partenti non ci vorrà molto a capire la bontà delle loro decisioni nel giro di un paio di gare

  7. #4182

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Kiruha Visualizza Messaggio
    Oh ma solo a me piaceva il vecchio sistema di punteggio:
    10 punti al primo, 6 al secondo, 4 al terzo, 3 al quarto, 2 al quinto e 1 al sesto?


    Si ma con 13 squadre era logico allungassero il brodo, altrimenti si rischiava che a fine stagione 5 o 6 team non prendevano punti e quindi non avrebbero incassato l'obolo della Fia per sopravvivere. Alla fine non cambia molto: ricordiamoci che un anno fa a questo punto si parlava di "medaglie".


  8. #4183
    Il Nonno L'avatar di nead
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,857

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Intanto sembra sempre più vicina l'ufficializzazione di Schumi alla Mercedes Gp

    http://www.gazzetta.it/Motori/Formul...95286663.shtml

    E pure l'ultimo numero di Autosprint parla di un accordo sempre più probabile.

  9. #4184
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Io non ho remore: diventerebbe un nemico all'istante. Non mi faccio problemi a insultarlo pesantemente nel caso.

  10. #4185
    Il Nonno L'avatar di nead
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,857

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Io onestamente non credo che ne avrei il coraggio...
    Rivale sì, nemico no.

  11. #4186
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Io ad ogni curva che sta davanti la Ferrari spererò che si schianti in un muro, come faccio con Hamilton!

  12. #4187
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    bhe secondo me è una merda se va alla Mercedes e mi fermo qui va.

  13. #4188
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Io non ho remore: diventerebbe un nemico all'istante. Non mi faccio problemi a insultarlo pesantemente nel caso.
    Beh questo no


    però , se davvero vuole correre con la Mercedes, bisogna tenerne conto e affrontarlo come avversario.


    Poi noi abbiamo l'unico pilota che, anche se non è il massimo per il gioco corretto, ha lottato fino alla fine nel 2006 vincendo il suo secondo mondiale, con una macchina che non era veloce quanto la ferrari a fine stagione.


    Sarebbe comunque un grosso dispiacere perchè dopo tanti anni e tante vittorie, addirittura il suo ritiro dalle corse, è strano dover pensare al più vincente pilota Ferrari di tutti i tempi come un avversario. Se succederà però, è perchè l'ha voluto lui, quindi, niente sconti, questa volta i Ferraristi tiferanno Alonso.

  14. #4189
    Shogun Assoluto L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    01-08-04
    Località
    Cupertino
    Messaggi
    91,661

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    A me non fregherebbe più di tanto... non é mai stato mister simpatia, però sarebbe bello vederlo ancora in pista

  15. #4190
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Io speravo di rimanere neutrale, ma più l'accordo sembra quagliarsi, più ne sono infastidito. Se passa alla Mercedes, Schumy mi diventa un traditore. Datemi pure del paranoico/visionario, ma non riesco a vederla che in 'sta maniera...

  16. #4191
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Elvin Visualizza Messaggio
    Si ma con 13 squadre era logico allungassero il brodo, altrimenti si rischiava che a fine stagione 5 o 6 team non prendevano punti e quindi non avrebbero incassato l'obolo della Fia per sopravvivere. Alla fine non cambia molto: ricordiamoci che un anno fa a questo punto si parlava di "medaglie".

    ma secondo me alla fine è un po' un inutile contorsionismo
    che senso ha stabilire una regola (i team che non prendono punti non prendono soldi) e poi aggirarla (dare punti a più posizioni)?
    tanto vale dire: i soldi vanno ai primi 10/11/12/100/1000/x/y/z team in classifica costruttori, e per tale classsifica si considerano i punti e per chi non va a punti si considerano le posizioni al traguardo.
    Chi arriva sempre 12° sarà comunque posizionato meglio di chi arriva sempre 13°, punti o non punti. E se questo gli basta per rientrare nell'elite delle squadre che hanno diritto ai soldi, a cosa serve dare punti fino al ventordicesimo classificato?
    Non so, mi sembra una cosa talmente ovvia...


    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Sarebbe comunque un grosso dispiacere perchè dopo tanti anni e tante vittorie, addirittura il suo ritiro dalle corse, è strano dover pensare al più vincente pilota Ferrari di tutti i tempi come un avversario. Se succederà però, è perchè l'ha voluto lui, quindi, niente sconti, questa volta i Ferraristi tiferanno Alonso.
    Dopo che molti media e una buona parte di presunti tifosi ha sputato sullo Schumacher post-pilota (ruba lo stipendio, mette solo zizzania ai box, fa prendere decisioni sbagliate ecc...), sinceramente posso capire che voglia cambiare aria.
    Se poi ci sono stati attriti (è una ipotesi eh, non sto dicendo che ci siano stati per davvero) con Montezemolo/Domenicali/Alonso/Massa/vattelapesca, a maggior ragione.

    Aggiungiamoci che comunque lui è tedesco e che la Mercedes è stata in un certo senso la sua prima casa... faccio veramente fatica a biasimarlo.

    Ovvio che mi dispiacerebbe molto l'eventualità che diventi un avversario della Ferrari, però arrivare a disprezzarlo come un qualunque Alons- ops. è vero che adesso corre per noi Dicevo, arrivare a disprezzarlo come un qualunque Jacques Villeneuve mi sembra troppo.

  17. #4192
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Se succederà però, è perchè l'ha voluto lui, quindi, niente sconti, questa volta i Ferraristi tiferanno Alonso.
    Sarebbe godurioso vincere allo stesso modo, con un bel motore Mercedes rotto alla gara decisiva, un bell'augurio a Brawn di mettersi la banana dove non batte il sole, e una bella pernacchia a $chumacher

    edit: sia ben chiaro che per me dal momento dell'annuncio Schumi è morto e sepolto, rimarrà solo $chumacher.
    Ultima modifica di tizio_incognito; 12-12-09 alle 14:54:09

  18. #4193
    Il Nonno L'avatar di max_86
    Data Registrazione
    31-07-05
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    8,120

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Ma com'è che ADESSO i ferraristi osannano il loro ex-nemico Alonso e tiferanno contro Schumacher? Alla faccia della coerenza

  19. #4194
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da max_86 Visualizza Messaggio
    Ma com'è che ADESSO i ferraristi osannano il loro ex-nemico Alonso e tiferanno contro Schumacher? Alla faccia della coerenza
    razionalmente, perchè i ferraristi tifano Ferrari, non Alonso o Schumacher o Jules Bianchi.

    alla fine le simpatie/antipatie per questo o quel pilota dovrebbero esulare dall'essere ferraristi e appartenere solo alle preferenze personali, poi ovvio che si può essere coerenti o incoerenti pure in questo.

    penso che il contrasto interiore dovuto al fatto di vedere un pilota piuttosto antipatico appartenere al proprio team preferito sia paragonabile a un Porschista doc che si vede produrre dei suv diesel

  20. #4195
    Il Nonno L'avatar di max_86
    Data Registrazione
    31-07-05
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    8,120

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    penso che il contrasto interiore dovuto al fatto di vedere un pilota piuttosto antipatico appartenere al proprio team preferito sia paragonabile a un Porschista doc che si vede produrre dei suv diesel
    Grande
    No dai, quello che non capisco è che prima sta gente ODIA Alonso perchè l'ha messo in quel posto alla squadra che tifano e perchè era una merda, adesso che ha la tuta rossa ormai è un eroe...bah.

    Comunque sono porschista doc, quindi mi fanno cagare i SUV diesel altro che contrasto interiore

  21. #4196
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Per Schumacher tutto è esagerato, anche le emozioni che i tifosi provano per lui.

    Personalmente sarei contento di rivederlo alla guida, sebbene in Mercedes.

  22. #4197
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Non riuscirei ad insultare pesantemente Schumi però non ho problemi ad augurargli di rompero un motore dopo il primo giro di ogni gara

  23. #4198
    Shogun Assoluto L'avatar di н¢ε
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    sala stampa
    Messaggi
    49,748

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    hanno trovato il modo per far sì che gli spagnoli anti-Alonso non si estinguano

  24. #4199
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da max_86 Visualizza Messaggio
    No dai, quello che non capisco è che prima sta gente ODIA Alonso perchè l'ha messo in quel posto alla squadra che tifano e perchè era una merda, adesso che ha la tuta rossa ormai è un eroe...bah.
    Ma guarda, ti dirò che io conosco svariati ferraristi che sono piuttosto contrariati dell'arrivo di Alonso. Non ti dico che siano la maggioranza, perchè non lo so e forse non lo credo nemmeno.

    Personalmente Alonso non mi sta simpatico, e se è vero che nessuno in F1 fa beneficienza, lui comunque mi sembra un esempio lampante di chi cambia squadra per soldi e convenienza (e con dichiarazioni degne del peggior mercenario calcistico ) e quindi trovo molto ostico affezionarsi a lui, a prescindere

    Di quel che pensano gli altri, invece, non ho competenza per parlarne

  25. #4200
    Il Nonno L'avatar di nead
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,857

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    Ma guarda, ti dirò che io conosco svariati ferraristi che sono piuttosto contrariati dell'arrivo di Alonso. Non ti dico che siano la maggioranza, perchè non lo so e forse non lo credo nemmeno.
    Ricordo benissimo che ai tempi c'erano molte persone che "schifavano" l'arrivo di Schumi osannando Jean simpatia Alesi.

    Alla fin fine, come si è già scritto, io tifo innanzitutto Ferrari e quindi ben vengano i grandi piloti come Schumacher allora ed Alonso adesso.

    Che poi una dica peste e corna dell'avversario di turno bè...fa parte del folklore

+ Rispondi alla Discussione
Pag 168 di 464 PrimaPrima ... 18158166167168169170178318 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato