+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 464 PrimaPrima ... 8161718192028168 ... UltimaUltima
Risultati da 426 a 450 di 11579
  1. #426
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Basta sperare che Ecclestone crepi.

  2. #427
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio

    Dal punto di vista motoristico, la F1 è morta l'anno scorso.
    Purtroppo mai parole sono state più vere....

  3. #428
    L'Onesto L'avatar di Kimi
    Data Registrazione
    25-04-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    869

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Segnalo solo che da Montecarlo Sky farà vedere la F1 (prove libere e GP2 comprese). In futuro anche in HD.

    Mai più Mazzoni

  4. #429
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    non ci speravo più! Finalmente via Mazzoniiiiiiiii \°_°/


    cmq da quando si "ingegnano" per rendere spettacolare la F1 combinano solo disastri. Io sarei per il liberi tutti mantenendo dei precisi parametri riguardo la sicurezza attiva e passiva del piloto. Per tutto il resto libertà assoluta!

  5. #430
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Più che altro finalmente si potranno vedere ancbe le gare di contorno e le libere...

  6. #431
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Libere!!!

  7. #432
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Felipe Massa: "Una pista sulla quale non e' possibile sorpassare"


    "In un certo senso questo fine settimana disputero' il mio secondo Gran Premio di casa, dato che Monaco e' la mia base europea. Cosi' ho una ragione in piu' per non vedere l'ora di partecipare ad un evento cosi' speciale: sara' un settimana piena di impegni anche al venerdi' e persino oggi (martedi'), poiche' devo fare una veloce puntata a Genova per un evento del mio sponsor, Piaggio Aero. La scorsa settimana ho provato al Paul Ricard per un paio di giorni. Penso che i test siano andati bene per noi, ci siamo concentrati sulla ricerca del miglior assetto in configurazione di grande carico aerodinamico, come a Monaco. A parte questo l'altro aspetto sul quale ci siamo dedicati e' stata la valutazione delle due specifiche di gomme che useremo. A dire la verita' non e' stato semplice perche' nel corso delle prove abbiamo avuto a disposizione solo un paio di treni di "super-morbide", come le chiama la Bridgestone, e purtroppo ho sempre trovato traffico nel mio primo giro con questa mescola. E' stato davvero un peccato perche' ovviamente cosi' non ho potuto spingere al massimo. Sappiamo comunque che questi pneumatici sono piu' veloci degli altri, quindi non e' un grosso problema".

    "Ho visto le previsioni per il fine settimana e, ci crediate o no, pare ci sia qualche possibilita' di pioggia. Se si verifichera' questa ipotesi andro' incontro ad una nuova esperienza perche' non ho mai guidato su questa pista con il bagnato. Comunque, se piove per me piove per tutti! Ovviamente qui non e' ammesso l'errore, e con l'asfalto bagnato sarebbe ancora piu' difficile. Diventerebbe una lotteria, piu' del solito, cosi' come le nuove regole riguardanti l'uso delle gomme mischieranno molto le carte in tavola. Una safety car, ad esempio, potrebbe influire molto sull'esito della corsa a seconda di chi monta quale mescola in quel momento. In una gara cosi' serve anche un po' di fortuna, speriamo che alla fine tutto fili via liscio per noi".

    "Anche se abito a Monaco, non sono ancora riuscito a vedere esattamente i tratti riasfaltati, ma ho visto quanto lavoro e' stato fatto dall'organizzazione: e' incredibile quanto siano stati rapidi a costruire la pista, in condizioni logisticamente tanto difficili per via del poco spazio disponibile. Percorro abitualmente alcuni tratti della pista per andare a fare shopping, al ristorante o al supermercato, quindi li conosco molto bene. Pero' e' tutto differente quando sei su una monoposto di Formula 1. Giovedi' mattina sara' pertanto la prima occasione in cui potro' rendermi conto di eventuali cambiamenti rispetto al passato".
    Massa dice di no ma ci sono stati sorpassi eccellenti su questo tracciato(anche se rari, questo si), l'ultimo che mi viene in mente è quello di Schumi su Barrico nel 2005 al'ultimo giro

  8. #433

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Non credo che vedremo dei gran sorpassi, ma la pioggia potrebbe rendere la gara molto interessante. Massa pensa forse di fare come Senna, che agli albori della sua carriera vinse a Monaco sorpassando tutti sotto la pioggia?

  9. #434
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    ho guardato un po' le libere su Sky: ma chi hanno messo a fare la cronaca? ho quasi nostalgia di Mazzoni e Capelli...

  10. #435
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Di Mazzoni sì, ma di Capelli proprio no

  11. #436
    Lo Zio L'avatar di Alesi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,608

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da ZeroSystem Visualizza Messaggio
    Non credo che vedremo dei gran sorpassi, ma la pioggia potrebbe rendere la gara molto interessante. Massa pensa forse di fare come Senna, che agli albori della sua carriera vinse a Monaco sorpassando tutti sotto la pioggia?
    Arrivò secondo dietro a Prost, ma solo perchè il commissario stoppo la gara prima della fine.

  12. #437
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Alesi Visualizza Messaggio
    Arrivò secondo dietro a Prost, ma solo perchè il commissario stoppo la gara prima della fine.
    E se non ricordo male il commissario in questione era tale Jacky Ickx...

  13. #438
    Lo Zio L'avatar di Alesi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,608

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Non ti sbagli, amico di Prost , ci furono grandi polemiche...ma alla fine la cosa fece perdere il mondiale a prost, visto che in quella gara prese metà punteggio.

  14. #439
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    [quote]Ecclestone e' durissimo sui presunti ordini di scuderia

    Il Daily Mail ha raccolto le dichiarazioni di Bernie Ecclestone sulla strategia della McLaren per portare a casa nell'ordine Alonso-Hamilton la doppietta di Monaco, e non si tratta di parole comprensive verso i responsabili del team... :"Non so in quali termini siano stati formulati in questo caso, ma una cosa e' sicura: se ci fossero stati ordini da parte della squadra riferiti alla posizione dei due piloti, domandando di scambiare le posizioni o di mantenerle, si tratta di comportamenti contro tutte le regole che abbiamo in questo sport. Le conseguenze normative potrebbero portare all'esclusione dal campionato o alla sottrazione di punti. Una multa, per una squadra con le disponibilita' della McLaren, non avrebbe lo stesso effetto. Per i piloti e' un altro discorso: se sto guidando per qualcuno, che mi dice di rimanere dove sono e non sorpassare chi ho davanti, cosa dovrei fare? Sono coloro che danno gli ordini che devono essere puniti".
    [/quote]



    ora, dato che gli ordini ci sono stati e lo ha ammesso lo stesso Dennis, mi aspetto una sottrazione di punti alla scuderia Mclaren Mercedes

  15. #440
    Il Niubbi L'avatar di frascesco981
    Data Registrazione
    25-03-06
    Località
    Crotone
    Messaggi
    239

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    è vero ridatemi mazzoni :(

  16. #441
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Ma l'avete sentita la sentenza? Praticamente li hanno riconosciuti colpevoli ma non li vogliono penalizzare!!!!


    ehhhh quando una associazione è di parte........


    Ora tutti possono fregare documenti a tutti, tanto non c'è nessuna penalità, Spyker, Honda, Super Aguri, divertitevi!!!!

  17. #442
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Eh già...sono proprio gli italiani quelli mafiosi

    La F1 è morta, viva la F1.

  18. #443
    Lo Zio L'avatar di Cole Trickle #46
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Scazz City
    Messaggi
    1,954

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    [ANDREA-MODA MODE ON]

    Che bello! Da ora in poi anche io che ho un mio team di f1 posso farmi beccare allegramente con un mega dossier sul mio rivale diretto!
    Tanto come fanno a sapere se l'ho usato o no??

    Risposta: basta non fare pezzi di macchina uguali!

    Evvai! Cioè basta che non notano se hai un pezzo di macchina, tipo un alettone che si vedrebbe subito, uguale agli altri e la fai franca! Ehehhehe!

    Tanto poi copiare un pezzo di deflettore è tipo il 5% del vantaggio potenziale che potrei avere leggendo il mega dossier!! Anzi è inutile farlo il pezzo uguale perchè avendo realizzato io un progetto tutto diverso non potrei mai montarlo!! Ahahahha

    Che bello, per esempio posso fare le seguenti cose leggendo il mio bel dossier tanto non potranno mai provare che l'ho letto ed usato! cioè come fanno?? cavolo è impossibile! Dicevo... le seguenti cose:

    - sapere le piste dove il mio avversario avrà un vantaggio prestazionale e dove uno svantaggio! cioè come fanno la FIA provare che lo so??

    - conoscere in anticipo con notevole precisione il consumo di carburante del mio rivale nelle varie piste! Loro hanno fatto le simulazioni al computer e si sono anche basati sulle gare dell'anno scorso.. e poi 'hanno scritto sul dossier... e io ME LO LEGGO ...... TIE'!! E la FIA non puo' provare che io me lo sono letto e imparato.... RI-TIE'!!

    - sapere il grado di prestazione a seconda del carico di carburante del mio avversario! lo provi la FIA che io me ne avvantaggio! Li voglio proprio vedere a Max e a Mosley!

    - grazie ai due punti precedenti posso basare la mia stratregia dei pit stop in modo da avvantaggiarmene! La FIA puo' provarlo? No e come fa? e io me ne AVVANTAGGIO! ahhaha

    - Poi i dati sulle gomme! Cioè incrocio i miei dati coi loro e dovro fare meno prove di gomme.. che bello se riesco risparmio pure un bel paio di treni nuovi per la gara. ...dimenticavo: TIEEE'!!

    Vabbè ora non cio' voglia di continuare la lista pero' posso fare un sacco di cosette tipo queste tanto basta sia roba impossibile da provare!

    ....

    Cioè sogno o son desto?? Mi beccano col mega dossier-bibbia del mio rivale e basta che non faccio la ca22ata di copiare un pezzo di macchina per non fargli vedere che l'ho usato e me lo posso usare senza che mi penalizzano!? ahahha figata...

    [/ANDREA-MODA MODE OFF]

  19. #444
    L'Onesto L'avatar di davide.cool
    Data Registrazione
    12-09-02
    Località
    Aviano
    Messaggi
    1,210

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    vista tutta questa m***a, se fossi montezemolo ritirerei la ferrari dalla F1 per sempre e la mandi a correre in america

  20. #445
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Cole Trickle #46 Visualizza Messaggio
    [ANDREA-MODA MODE ON]

    cut

    [/ANDREA-MODA MODE OFF]
    e pensa che c'è gente che ha pure il coraggio di dire che la Federazione favorisce la Ferrari...

  21. #446
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Che bello, fossi montezemolo manderei a chiappe la fia.

  22. #447
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    "Voglio dire ai tifosi che stanno contattando la Ferrari da tutto il mondo, offesi per la decisione presa ieri a Parigi, che possono stare tranquilli perchè questa storia non finirà qui".
    Il presidente della Ferrari Luca di Montezemolo rassicura il popolo delle Rosse e lascia intendere che la scuderia di Maranello ha intenzione di andare avanti nella difesa delle proprie ragioni.

    Molte perplessità ha destato tra gli addetti ai lavori anche l'atteggiamento, avuto ieri nel corso dell'udienza, del presidente della Fia Max Mosley. Al momento della decisione, infatti, non c'è stata una vera e propria votazione con alzata di mano o buste chiuse ma è stato il n.1 della Federazione mondiale a dare la linea e a dire come si sarebbe sviluppata la sentenza. Questo nonostante il parere contrario di alcuni componenti, tra cui il membro italiano Gino Macaluso.

  23. #448
    Lo Zio L'avatar di Cole Trickle #46
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Scazz City
    Messaggi
    1,954

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Mmm.. interessante il non-voto, il vecchio Max la sera prima deve aver fatto due conti con l'amico Bernie.

    Cmq mi potevo aspettare una sentenza scappatoia tipo: la responsabilità era tutta di Coughland e il team mclaren non c'entrasse con questa iniziativa del singolo.

    Ma questa è una presa per il ****.... dai!! Cioè sono colpevoli di avere questo materiale ma dici che non sono condannabili perchè non puoi provare che se ne siano avvantaggiati?? Ma non è possibile provarlo! Cioè, non sono così fessi da fare il pezzo di macchina uguale, tipo un diffusore che senza disegni alla mano non sai com'è fatto perchè difficile da vedere.

    Come ha detto Todt alla McLaen hanno giocato una partita a poker conoscendo le carte dell'avversario

  24. #449
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Sono d'accordo con te.
    Oltretutto solo degli sprovveduti si metterebbero a copiare spudoratamente quello che hanno ottenuto con l'inganno...

    Un po' come a scuola, quando si copiava si cercava di cambiare il più possibile la forma, in modo che il prof non ti sgamasse subito

    Boh veramente, questa decisione è un insulto all'intelligenza (così come la decisione di rimettere in pista Hamilton con la gru)

  25. #450
    Lo Zio L'avatar di Cole Trickle #46
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Scazz City
    Messaggi
    1,954

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Intendevo dire che la Mclaren non svilupperebbe mai un pezzo di macchina copiandolo dai segretissimi disegni ferrari perchè verrebbero sgamati subito, anzi montare una parte di un progetto diverso dal tuo è controproducente per il bilanciamento della tua auto.
    Il vero vantaggio nell'avere quei documenti è conoscere approfonditamete praticamente tutto sul funzionamento della ferrari, gli assetti, strategie, consumi, sviluppi programmati, utilizzo gomme, prestazioni, adattamento alle piste, etc... così da poter intraprendere sempre e comunque la contromossa perfetta in tutte le situazioni.
    Il punto è proprio che non potrà mai la FIA provare che in McLaren sono a conoscenza di tutto cio', che si sono letti il manualone... l'unico modo molto logico era beccarli col dossier, anche l'essere in possesso di una roba del genere dovrebbe essere gravissimo. Quindi questa sentenza fa acqua e molta pure.

    Sinceramente da tifoso Ferrari mi sarebbe importato relativamente delle penalizzazioni... tanto comunque vada la mcLaren e la FIA hanno già perso la faccia.

    Su Ron Dennis sono in dubbio:
    1) è mortificato con se stesso per non essersi accorto delle manovre all'interno del team e ora tenta in tutti i modi di salvarlo (ma allora perchè non licenziare i colpevoli?);
    2) pressato dalla Mercedes che minaccia di mollarlo dopo l'ennesima annata senza risultati decide che quel dossier rubato dal suo dipedente puo' essere l'ultima spiaggia prima di finire in braghe di tela come il collega Frank Williams, e allora invece di denunciare il fatto e sbattere fuori Coughland cavalca l'onda. Una volta beccato tenta di salvare la faccia col piano B che prevedeva il capro ispiatorio Coughland, che viene tenuto sotto busta paga per scongiurare la vendetta del Coughland licenziato.
    Sui piloti mcLaren: probabilmente non sapevano una mazza.

    Ritenuto colpevole il team forse una sentenza del genera sarebbe stata giusta:
    1) squalifica da 2 gare come per la Bar 3 anni fa;
    2) esclusione dalla classifica costruttori per l'anno 2007 e 2008;
    3) tolte tutte le vittorie della stagione al team e nessun rappresentante di esso sul podio in caso di vittoria dei loro piloti.
    Ultima modifica di Cole Trickle #46; 28-07-07 alle 00:30:05

+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 464 PrimaPrima ... 8161718192028168 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato