+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 464 PrimaPrima ... 9171819202129169 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 11579
  1. #451
    Lo Zio L'avatar di Cole Trickle #46
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Scazz City
    Messaggi
    1,954

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Per quanto riguarda la decisione di rimettere in pista Lewis con la gru la ritengo una goccia nel mare di ca22ate fatte dai commissari in quel gran premio, trovo molto più grave il non aver sospeso subito la gara dopo che sono usciti tutti quei piloti in quella curva e soprattutto il pericolosissimo vagare del trattore in mezzo alla via di fuga. Non sarebbe stato male rinviare la prima partenza viste le oscure nubi che si avvicinavano.

  2. #452
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Cole Trickle #46 Visualizza Messaggio
    Intendevo dire che la Mclaren non svilupperebbe mai un pezzo di macchina copiandolo dai segretissimi disegni ferrari perchè verrebbero sgamati subito, anzi montare una parte di un progetto diverso dal tuo è controproducente per il bilanciamento della tua auto.
    Ma non ti ho criticato, anzi è esattamente quello che intendevo io

    Citazione Originariamente Scritto da Cole Trickle #46 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la decisione di rimettere in pista Lewis con la gru la ritengo una goccia nel mare di ca22ate fatte dai commissari in quel gran premio, trovo molto più grave il non aver sospeso subito la gara dopo che sono usciti tutti quei piloti in quella curva e soprattutto il pericolosissimo vagare del trattore in mezzo alla via di fuga. Non sarebbe stato male rinviare la prima partenza viste le oscure nubi che si avvicinavano.
    Per me non c'erano sufficienti motivazioni per posticipare la partenza (che comunque è avvenuta sull'asciutto) poichè nessuno si aspettava che la pioggia sarebbe stata così violenta.
    Di sicuro han tardato i commissari a reagire, la safety-car è entrata in pista troppo tardi e a quel punto potevano dare direttamente bandiera rossa.

    Tralaltro mi chiedevo se in caso di bandiera rossa con Hamilton fuori pista e motore acceso, il pilota avrebbe potuto rischierarsi o se sarebbe stato estromesso definitivamente.

  3. #453
    Lo Zio L'avatar di Cole Trickle #46
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Scazz City
    Messaggi
    1,954

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    Ma non ti ho criticato, anzi è esattamente quello che intendevo io
    Non ho pensato mi stessi criticando anzi , forse non sei stato molto chiaro scrivendo o sono che nn ho capito bene.. cmq siamo dello stesso parere mi sa


    Per me non c'erano sufficienti motivazioni per posticipare la partenza (che comunque è avvenuta sull'asciutto) poichè nessuno si aspettava che la pioggia sarebbe stata così violenta.
    Di sicuro han tardato i commissari a reagire, la safety-car è entrata in pista troppo tardi e a quel punto potevano dare direttamente bandiera rossa.

    Tralaltro mi chiedevo se in caso di bandiera rossa con Hamilton fuori pista e motore acceso, il pilota avrebbe potuto rischierarsi o se sarebbe stato estromesso definitivamente.
    Con bandiera rossa e motore acceso credo che lo avrebbero rimesso in pista ugualmente, anzi ci sta ancora d +. Ma per me ci puo' anche stare che l'abbiano rimesso in pista durante la gara perchè a quel punto la safety car aveva già allineato le vetture dunque nn c'erano rischi (lo so mi sto contraddicendo con uno dei post precedenti ma riflettendoci ho cambiato idea). Non sapevo che si potessero usare anche mezzi per farlo cmq.
    Ultima modifica di Cole Trickle #46; 28-07-07 alle 06:55:03

  4. #454
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Cole Trickle #46 Visualizza Messaggio
    Ma per me ci puo' anche stare che l'abbiano rimesso in pista durante la gara perchè a quel punto la safety car aveva già allineato le vetture dunque nn c'erano rischi (lo so mi sto contraddicendo con uno dei post precedenti ma riflettendoci ho cambiato idea). Non sapevo che si potessero usare anche mezzi per farlo cmq.
    Il regolamento prevede la "rimessa in pista" nel caso in cui la vettura si trovi in una posizione molto pericolosa e quindi per evitare ulteriori rischi derivanti dall'attesa dei mezzi di servizio (gru, carro attrezzi ecc) si dà una spinta al pilota per toglierlo subito d'intralcio. Così facendo si favorisce il pilota, però diciamo che è una situazione particolare giustificata dall'emergenza e dalla necessità di porsi nelle condizioni di maggiore sicurezza possibile (cioè: "se aspettiamo i mezzi, la vettura rimane troppo tempo in un punto rischioso; se la spingiamo via subito invece risolviamo tutto in un attimo")

    In quel caso secondo me mancavano tutti i criteri: già bisognerebbe dimostrare che fosse una situazione di pericolo imminente (con una vettura ben lontana dall'asfalto e la safety car già in pista?), ma soprattutto han comunque dovuto aspettare l'intervento della gru per cui decade la condizione di "immediatezza".

  5. #455
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Guardatevi questa perla di Dennis



    Dennis esalta la sua filosofia sui piloti e ne boccia la meta' degli altri

    In un'intervista rilasciata alla testata The People, un Ron Dennis in "grande forma" ha spiegato l'approccio del suo team alla scelta dei piloti e non ha risparmiato un commento al vetriolo su buona parte degli altri, per l'esattezza la meta'...:"Il cinquanta per cento della griglia e' formata da piloti che non valgono molto. Da parte nostra, ne volevamo uno che fosse giovane e fresco, non qualcuno di riciclato proveniente da un'altra squadra, con abitudini e forma mentale maturate da un'altra parte. (alias Alonso? ) Desideravamo una persona in ascesa e non l'opposto, magari qualcuno nella sua parabola discendente. Un pilota proveniente da altre squadre sarebbe stato uno spreco di denaro e noi desideriamo invece prendere l'iniziativa, lanciando personaggi nuovi. Se si desidera essere la squadra migliore, bisogna essere innovatori e scegliere un pilota che abbia certe caratteristiche, che riguardano la condizione fisica, ma anche il suo comportamento e la sua immagine. Un team di Formula 1 e come un piccolo esercito, altamente addestrato e con una missione specifica: vincere le gare. Il modo per fare funzionare una squadra richiama un po' le regole militari: le emozioni umane non sono escluse, ma ci vuone disciplina e pianificazione".

    ma alonso quindi era già della mclaren o veniva dalla GP2?

  6. #456
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Mi sa davvero che a fine stagione Alonso se ne vada....

    Briatore (che se non sbaglio è tutt'ora manager dello spagnolo) in un'intervista l'altro giorno ha detto che secondo lui sarà la Ferrari a vincere il mondiale, inoltre aveva pure criticato la McLaren per la vicenda di spionaggio

  7. #457
    Lo Zio L'avatar di Alesi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,608

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Unica cosa sensata che sento dire a Briatore

  8. #458
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Alesi Visualizza Messaggio
    Unica cosa sensata che sento dire a Briatore
    Infatti è insolito

  9. #459
    Banned
    Data Registrazione
    19-07-07
    Messaggi
    282

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Se Alonso se ne va può solo venire alla Ferrari.

  10. #460
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Weyoun Visualizza Messaggio
    Se Alonso se ne va può solo venire alla Ferrari.
    Chissà perchè non sono molto contento

    Certo, con lui le Ferrari non si romperanno più, però....

  11. #461
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    ma non si erano tenuti Coulthard per 1000 anni alla mclaren?........

  12. #462
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Chissà perchè non sono molto contento

    Certo, con lui le Ferrari non si romperanno più, però....
    NO alonso in ferrari NO!!!

  13. #463
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.




    Intanto Mosley ci ripensa e accoglie il ricorso Ferrari

  14. #464
    Banned
    Data Registrazione
    19-07-07
    Messaggi
    282

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Si vede che sono piovute talmente tante critiche da tutto il mondo per lo scandalo della prima sentenza che hanno deciso di riaprire il caso. La McLaren ne uscirà con una multa.

  15. #465
    Lo Zio L'avatar di Alesi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,608

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Bisogna vedere se sarà un'altra farsa :S

  16. #466
    L'Onesto L'avatar di Dasser
    Data Registrazione
    25-12-06
    Località
    Utopian
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Alesi Visualizza Messaggio
    Bisogna vedere se sarà un'altra farsa :S
    Non credo,stavolta la McLaren pagherà qualcosa...

  17. #467
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    30000 euro di multa

  18. #468
    Banned
    Data Registrazione
    19-07-07
    Messaggi
    282

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    http://www.tgcom.mediaset.it/sport/a...lo373499.shtml

    Quindi hanno usato i disegni rubati per denunciare presunte irregolarità e vuole dire anche che Dennis sapeva tutto. Si è fregato con le sue stess mani.

  19. #469
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Le ha lette quindi il furbone, altrochè

    se le ha lette ed ha visto che secondo lui il fondo era irregolare, vuol dire che le ha capite, quindi se le ha capite potrebbe usarle a suo vantaggio sulla mclaren, non copiando ovviamente ma prendendo spunti interessanti..... Più emergono dettagli più mi stupisco come Ecclestone si ostini a non voler penalizzare la mclaren, perchè oramai lo abbiamo capito tutti che è stato lui a premere per fare in modo di non dare penalità alla scuderia Anglo|tedesca


    La Ferrari si è guadagnata questa velocità, non è giusto che altri ci arrivino con il nostro lavoro.

  20. #470
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Sono tornato l'altro ieri dalle vacanze e finalmente posso postare...Che dire di tutta la spy story? UNA BUFFONATA...
    Quoto Hexen: anch'io, leggendo stamane le dichiarazioni di Dennis, ho pensato che si fosse tradito con le sue stesse parole.
    Ora voglio proprio vedere la reazione della FIA.
    Intanto aspettare tutto agosto sarà durissima...

  21. #471
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    E intanto il volpone Briatore dichiara più o meno: "ma come è possibile che i miei ingegneri si scervellano da mesi per usare le Bridgestone mentre la McLaren ci riesce già alla prima gara?"

    Chi ha orecchi per intendere...

    Ma purtroppo temo che il tutto si risolverà di nuovo con un nulla di fatto. Meglio la giustizia ordinaria, dato che lo spionaggio industriale è sua competenza.

    Io comunque se fossi Montezemolo direi "OK, noi in Turchia non ci andiamo, e non corriamo fino a che non gli date una punizione seria". Dato che la federazione teme di perdere la McLaren, cosa farebbe con una F1 senza Ferrari? E non dubito che il buon Enzo avrebbe fatto come dico io.

  22. #472
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    E intanto il volpone Briatore dichiara più o meno: "ma come è possibile che i miei ingegneri si scervellano da mesi per usare le Bridgestone mentre la McLaren ci riesce già alla prima gara?"

    Chi ha orecchi per intendere...

    Ma purtroppo temo che il tutto si risolverà di nuovo con un nulla di fatto. Meglio la giustizia ordinaria, dato che lo spionaggio industriale è sua competenza.

    Io comunque se fossi Montezemolo direi "OK, noi in Turchia non ci andiamo, e non corriamo fino a che non gli date una punizione seria". Dato che la federazione teme di perdere la McLaren, cosa farebbe con una F1 senza Ferrari? E non dubito che il buon Enzo avrebbe fatto come dico io.
    Come non quotare dalla prima all'ultima parola?

    Su Enzo Ferrari mi ero anch'io espresso allo stesso modo: la minaccia di un ritiro della sua scuderia in ogni competizione era la sua arma migliore...

  23. #473
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    il sito di F1GP.it è sotto l'attacco di un hacker
    http://www.f1grandprix.it/

    su tutte le notizie appare questa frase:
    hacked by gsy kerem125 and m0sted! Hey dont kill our children for YOUR WAR!

  24. #474
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Certo che ce ne sono di idioti che non hanno nulla di meglio da fare a questo mondo...

  25. #475
    Lo Zio L'avatar di Alesi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,608

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Avete visto? appiedato anche Liuzzi, arriva Bourdais...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 464 PrimaPrima ... 9171819202129169 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato