+ Rispondi alla Discussione
Pag 25 di 464 PrimaPrima ... 15232425262735175 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 625 di 11579
  1. #601
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Mah...sinceramente mi pare una mezza farsa.
    Con che faccia adesso quei due esulteranno per la loro vittoria nel mondiale piloti considerato che erano a conoscenza delle irregolarità?

    Se il mondiale è truccato, è truccato tutto...non solo metà

  2. #602
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    una sentenza meravigliosa

    fortuna che ormai seguo solo la gp2

  3. #603
    Pkforever
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Volete mettere il gusto di veder rosicare Alonso quando Hamilton diventerà campione del mondo? Cioè la Ferrari ne esce con il bicchiere mezzo vuoto e mezzo pieno ma vedere Massa vincere a tavolino sarebbe stato frustrante come vedere l'inter prendere lo scudetto che non sarà mai suo.

  4. #604
    Banned
    Data Registrazione
    28-08-07
    Messaggi
    150

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Scandaloso i primi a trarne vantaggio dalla frode sportiva sono proprio i piloti mclaren così come i piloti Ferrari sono i primi ad essere danneggiati. Tanto il mondiale costruttori non interessa a nessuno così la MacLaren non ha avuto nessuna punizione esattamente come prima.

  5. #605
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Beh, 100 milioni di dollari sono un quinto del suo budget...

  6. #606
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    uhm credo che a livello di incassi come premi dia più soldi il mondiale costruttori che quello piloti. Certo il prestigio è totalmente diverso...

  7. #607
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da *eddie* Visualizza Messaggio
    Mah...sinceramente mi pare una mezza farsa.
    Con che faccia adesso quei due esulteranno per la loro vittoria nel mondiale piloti considerato che erano a conoscenza delle irregolarità?

    Se il mondiale è truccato, è truccato tutto...non solo metà
    Hamilton = pupillo di ecclestone

    il pilota inglese non ha mai collaborato, dicendo di non saperne nulla, eppure nelle spiegazioni "il condono" fatto ai piloti è proprio di motivazione opposta:

    Le circostanze eccezionali dovute alla collaborazione da parte dei piloti, eviteranno sanzioni ai danni di Lewis Hamilton e Fernando Alonso, che potranno ancora lottare per la conquista del titolo.
    Che io sappia Alonso ha collaborato, non Hamilton, se proprio dobbiamo essere pignoli, andava salvato Alonso e penalizzare Hamilton, ma papà Ecclestone gli vuole troppo bene

  8. #608

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    (GODO )

  9. #609
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    So già che passerò per il classico "Ferrarista purosangue", ma con questa sentenza si è creato un altro precedente...
    Abbiamo detto che i piloti sapevano di questi dati nelle mani del team (lo dimostrano le email tra Alonso e De La Rosa).
    Non penalizzandoli minimamente si incentiva l'omertà di piloti che, in casi analoghi futuri, faranno finta di niente (un pò come è successo qui fino a quando non sono stati interpellati dalla FIA).

    Per capirci: "Il mio team ha dati del team X. Denuncio?
    Perchè dovrei? Tanto al massimo ci rimettono loro".

    Non chiedevo fortissime penalizzazioni, ma qualche punto si DOVEVA togliere anche a loro...


    Citazione Originariamente Scritto da David_80 Visualizza Messaggio
    uhm credo che a livello di incassi come premi dia più soldi il mondiale costruttori che quello piloti. Certo il prestigio è totalmente diverso...
    Esatto, dal punto di vista economico il costruttori è migliore.
    Sempre meglio di niente comunque, dai...

  10. #610
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Tanto domani fanno la pastetta e non gli danno nulla.

    Con un mio amico, abbiamo deciso che se li penalizzano andiamo ad oropa a piedi...

    Inizia a camminare...

  11. #611
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Oh shit....

  12. #612
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    he ti tocca

    scarpe comode

  13. #613
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da *eddie* Visualizza Messaggio
    Mah...sinceramente mi pare una mezza farsa.
    Con che faccia adesso quei due esulteranno per la loro vittoria nel mondiale piloti considerato che erano a conoscenza delle irregolarità?

    Se il mondiale è truccato, è truccato tutto...non solo metà
    Non è una mezza farsa...è una farsa completa.
    O penalizzi, perlomeno parzialmente,anche i piloti (a maggior ragione dopo aver saputo dei "colloqui" alonso-de la rosa...), o non penalizzi nessuno...

    A questo punto spero che lo vinca hamilton, che perlomeno ci godremo il rosik di alonso...

  14. #614
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Cily Visualizza Messaggio
    Non è una mezza farsa...è una farsa completa.
    O penalizzi, perlomeno parzialmente,anche i piloti (a maggior ragione dopo aver saputo dei "colloqui" alonso-de la rosa...), o non penalizzi nessuno...

    A questo punto spero che lo vinca hamilton, che perlomeno ci godremo il rosik di alonso...
    No meglio Alonso, perchè se i piloti non sono stati penalizzati è solo perchè Ecclestone stravede per Hamilton , a questo punto meglio Alonso, così sarà una beffa per ecclestone, aver "salvato" il suo pupillo non gli sarà servito a niente se non vince il mondiale.

  15. #615
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    io farei vincere Albers a sto punto tanto più o meno il merito è lo stesso dei piloti McLaren...

  16. #616
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Prima di commentare aspetto di sentire le motivazioni della sentenza

    Questa sanzione ha senso solo se dicono che non si è riusciti a dimostrare l'utilizzo dei dati da parte della McLaren, ma che comunque il team è stato colpevole di avere conservato quei dati senza denunciarlo alle autorità.

    Ovviamente mi aspetto che la motivazione ufficiale dica tutt'altro

    Piccola curiosità:
    azzeramento dei punti fin qui ottenuti, oppure azzeramento ed esclusione dalla classifica costruttori? nel senso: nei prossimi 4gp la McLaren potrà (ripartendo da zero) collezionare nuovi punti costruttori? ok che questo non cambia nulla, però da un punto di vista "morale" le due cose hanno un peso diverso

  17. #617
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    Piccola curiosità:
    azzeramento dei punti fin qui ottenuti, oppure azzeramento ed esclusione dalla classifica costruttori? nel senso: nei prossimi 4gp la McLaren potrà (ripartendo da zero) collezionare nuovi punti costruttori? ok che questo non cambia nulla, però da un punto di vista "morale" le due cose hanno un peso diverso
    Hai ragione, non avevo ancora pensato a queste 2 diverse ipotesi...
    Ho pensato subito all'azzeramento attuale, con possibilità di fare punti nelle prossime...

    EDIT: ho letto il comunicato ufficiale: NON PRENDERA' PUNTI PER L'INTERA STAGIONE

  18. #618
    Lo Zio L'avatar di Cole Trickle #46
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Scazz City
    Messaggi
    1,954

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Questa sentenza ipocrita è una pastetta perchè si è punita la mclaren (facendogli perdere 100 milioni + 50/60 dei diritti tv) MA senza oltrepassare i paletti che Bernardino ha concordato con Massimiliano: il mondiale più figo degli ultimi anni non va ucciso ad ogni costo, se no meno soldi da sponsor, organizzatori di gp televisioni etc, sp.uttanamento davanti alla gente etc...

    Perchè alla fine agli occhi dello spettatore medio che rappresenta il'90% del totale, la Formula 1 "è" (e sottolineo "è") solo e soltanto il mondiale piloti (gente che magari è affine al formato motogp)... stop. Detto paro paro il costruttori per loro è la coppa del nonno, una cosa in più...

    Ma in realtà di sp.uttanamento si tratta per chi segue veramente la f1, gli appassionati, gente che segue da circa 20 anni come me che ne ho 26 e si sta pure disamorando a questo quasi monomarca pubblicitario per case automobilistiche.

    Dai, ma che roba sta diventando?? Ron Dennis... uno che cmq rispettavo, nell'ambiente da anni, colui che ha fatto correre tra gli altri due grandi come Senna ed Hakkinen... alla fine si rivela disposto a tutto pur di tenersi stretta la mercedes, spazientita per la mancanza di risulati... Ok che avvisaglie negli anni se ne erano avute, però con questa cosa perde la faccia.
    Chissà se Frank Williams (che pure lui avrà avuto i suoi alti e bassi) rimmarrà fino alla fine uomo d'onore... l'aver venduto il museo storico williams (per racimolare il budget 2007) pur di non vendere il c.ulo ne è un buon indizio.

    E la Ferrari?? "Sentenza giusta bla bla la... si è rivelata la verità bla bla...". ma dai è evidente che te l'hanno messa nel didietro... allora vuoi dirmi che sei d'accordo? Che ti basta salvare il baraccone? Non alzare troppa polvere? E l'orgoglio? Ahhh se ci fosse stato il Vecchio... (questa volta non è una frase retorica).
    Ultima modifica di Cole Trickle #46; 14-09-07 alle 00:39:32

  19. #619
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Non ho letto gli altri commenti, spero mi scuserete...
    Volevo solo dire che questa vicenda mi ha deluso, profondamente. Per i seguenti motivi:

    1) Per quanto antipatici, mi aspettavo una sportività cristallina da parte di Ron Dennis e i suoi; avevo talmente fiducia in questo fatto, che scoprire tali inciuci mi ha distrutto una certezza.
    2) Non credevo si potesse essere tanto falsi e mercenari quanto Hamilton, Alonso, e De La Rosa; in particolare mi riferisco a Lewis, che, oltre a tradire la F1 con i suoi illeciti, ha tradito anche il suo capo (Ron Dennis) per tornaconto personale.
    3) Non condivido la pena pecuniaria combinata alla squalifica: la FIA trascura che alla McLaren lavorano comunque tante persone, e simili sanzioni potrebbero tradursi nell'appiedare della gente (visto che già perdere un campionato costruttori si traduce a circa 70 milioni di dollari di introiti in meno).

    Comunque, potete dire quello che volete, ma per me la Ferrari non ha meritato questo campionato, che assomiglia al successo dell'Inter nelle scorse stagioni.
    (prima che volino insulti, specifico che sono un ferrarista stra-convinto)
    (ah, e io Alonso e Hamilton non li vorrò mai in squadra: sono due serpi)

  20. #620
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Beh per il punto 3, non credo che i dipendenti di una scuderia leader e che tra l'altro conosce i segreti della Ferrari rimangano a piedi, ci saranno tanti altri team pronti a pagarli a peso d'oro

  21. #621
    Pkforever
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Frank Williams era quello che aveva qualche diavoleria elettronica che faceva cambiare i propri piloti allo stesso regime di rotazione quando ancora non si poteva. Rilevazioni rumoristiche fatte da un mio prof lo dimostrano. Dopo un po' ha cominciato a farlo anche la Ferrari. La Formula 1 è un ambiente non pulito esattamente come gli altri. Scandalizzarsi è da ingenui.

  22. #622
    Il Nonno L'avatar di cla24
    Data Registrazione
    03-11-02
    Località
    Ercolano
    Messaggi
    7,840

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Ma questi 100 milioni andranno alla Ferrari o alla federazione?

  23. #623
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Alla federazione...

  24. #624
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    che poi non sono mica 100 quelli che pagano , essendo in Europa pagheranno in Euro, ma la pena è stata data in Dollari

    conteggiando sono circa 72 milioni di Euro

    edit: anzi se pagano in Sterline gli va ancora meglio


    Che poi questa che hamolton ha collaborato quindi salvo ancora non la mando giù. Ma che collaborato, non ha detto nulla, solo Alonso ha parlato, quindi non vedo perchè graziare tutti e due, Alonso vabbè, ha parlato, ma hamilton andava penalizzato.
    Ultima modifica di heXen; 14-09-07 alle 14:27:22

  25. #625
    Lo Zio L'avatar di Cole Trickle #46
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Scazz City
    Messaggi
    1,954

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Pkforever Visualizza Messaggio
    Frank Williams era quello che aveva qualche diavoleria elettronica che faceva cambiare i propri piloti allo stesso regime di rotazione quando ancora non si poteva. Rilevazioni rumoristiche fatte da un mio prof lo dimostrano. Dopo un po' ha cominciato a farlo anche la Ferrari. La Formula 1 è un ambiente non pulito esattamente come gli altri. Scandalizzarsi è da ingenui.
    Si lo so che la F1 non è un ambiente pulito , si è sempre tentato di aggirare i regolamenti "interpretandoli" e non solo.. infatti ho scritto di alti e bassi anche per Frank. Il mio intervento è infatti, come possiamo dire... iperbolico. L'intento era di evidenziare la meschinità di Dennis che pur di tenersi stretta la Mercedes mette da parte l'orgoglio e l'onore, fa i patti di non belligeranza e contemporaneamente sappiamo cosa faceva.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 25 di 464 PrimaPrima ... 15232425262735175 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato