+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 464 PrimaPrima ... 3456715155 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 11579
  1. #101

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Se Schumacher è scorretto allora i vari Senna, Prost, Mansell e Villenueve Sr. sarebbero stati da squalificare a vita !


    Alonso rosicaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!

  2. #102
    Lo Zio L'avatar di Alesi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,608

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    fonte f1grandprix:

    Norberto Fontana "A Jerez nel '97 dalla Ferrari mi imposero di bloccare Villeneuve"

    L'ex pilota argentino di F1 Norberto Fontana ha rivelato che, prima dell'ultima, decisiva gara del mondiale 1997, ricevette istruzioni dalla Ferrari, che motorizzava la sua Sauber, di bloccare, in caso di doppiaggio, Jacques Villeneuve, in lotta con Schumacher per il mondiale.

    "Successe due o tre ore prima della gara -racconta al giornale argentino Diario Ole Fontana- Jean Todt arrivo' nel nostro box e ci disse che dovevamo bloccare e rallentare Jacques Villeneuve se si fosse trovato dietro di noi. Fu un ordine categorico. Da quel giorno rimpiango di averlo fatto.".

    Effettivamente il pilota argentino blocco' Villeneuve, in fase di doppiaggio, per diverse curve, cosa che suscito' polemiche, tanto che il commentatore storico della F1, Murray Walker, in diretta TV suggeri' alla Ferrari di inviare a Fontana "una cassa di champagne" per il favore reso.

    Fontana, invece, ha concluso rivelando che, dopo l'esito infelice (per la Ferrari) della gara, nessuno ando' da lui "Schumacher e Todt non mi ringraziarono mai, perche' avevano perso".

  3. #103

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    E se ne viene fuori ora sto Fontana ? Ma cosa si fà per un "quarto d'ora di celebrità" ...

    Parliamo piuttosto dell'ordine di scuderia dato da Sir Frank a Jacques Villenueve nell'ultima gara di campionato del '97 (famosa per altro ) e REGISTRATO dalle televisioni britanniche negli scambi fra pilota e scuderia ?

    Sapete di cosa parlo ?

    Williams ORDINA a J. di lasciar vincere Hakkinen e Coulthard (che sono della McLaren), per RINGRAZIARE il boss Dennis dell'aiuto datogli durante il campionato ...

    Ergo : cose del genere succedono IN TUTTI GLI SPORT MOTORISTICI ...

    Fra poco, pur di farsi un pò di pubblicità, diranno che la Ferrari vinceva troppo perchè usava tecnologia aliena di Roswell ...

  4. #104
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Ma dai, basta con sta gara di Jerez
    Tanto ognuno tira l'acqua al suo mulino, si sa...

    edit: a distanza di nove anni ancora non mi è chiaro perchè Schumi sia stato squalificato, a differenza di Prost e Senna

  5. #105
    L'Onesto L'avatar di ale30
    Data Registrazione
    19-03-05
    Messaggi
    1,262

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Ma dai, basta con sta gara di Jerez
    Tanto ognuno tira l'acqua al suo mulino, si sa...

    edit: a distanza di nove anni ancora non mi è chiaro perchè Schumi sia stato squalificato, a differenza di Prost e Senna
    DSQ ma non gli sono state tolte le vittorie...insomma un controsenso...

  6. #106
    L'Onesto L'avatar di ale30
    Data Registrazione
    19-03-05
    Messaggi
    1,262

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Summers Visualizza Messaggio
    E se ne viene fuori ora sto Fontana ? Ma cosa si fà per un "quarto d'ora di celebrità" ...
    Questa storia è nota da molti anni tanto che su Itv ne parlarono (e molto) alla conclusione del mondiale...

  7. #107

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Ih, ih, lo sapevo che appena scrivevo assieme le parole "Jerez" e "97" saltavate fuori voi due !!!

    L'ho fatto apposta perchè sentivo la vs. mancanza !!!

    Ce le diamo di nuovo di santa ragione su "chi ce l'ha più lungo" fra Schumacher ed Alonso ???

    Bentrovati anche a voi !

  8. #108
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da ale30 Visualizza Messaggio
    DSQ ma non gli sono state tolte le vittorie...insomma un controsenso...
    Infatti

  9. #109
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Summers Visualizza Messaggio
    Ih, ih, lo sapevo che appena scrivevo assieme le parole "Jerez" e "97" saltavate fuori voi due !!!

    L'ho fatto apposta perchè sentivo la vs. mancanza !!!

    Ce le diamo di nuovo di santa ragione su "chi ce l'ha più lungo" fra Schumacher ed Alonso ???

    Bentrovati anche a voi !
    anche a te

    Nuovo forum, stesse vecchie discussioni

    Comunque mi sto già preparando per l'anno prossimo, quando avrò il dilemma: chi tifare contro?
    Renault e Fisichella non mi piacciono, ma Kovalainen mi è simpatico.... McLaren e Alonso non mi piaccono, ma Hamilton è il mio nuovo mito dopo aver visto che ha fatto un GP2... che dilemma :shock:

  10. #110
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    05-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    E allora vogliamo parlare di Hockenheim 96 quando Berger con la Benetton speronò Irvine buttandolo fuori pista e non ricevette nemmeno un richiamo?

    O parliamo piuttosto di Olivier Panis che, prima dell'incidente, quando doveva essere doppiato da una Ferrari diventava una vera e propria chicane-mobile...

    Ormai il passato è passato e bon

  11. #111

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    anche a te

    Nuovo forum, stesse vecchie discussioni

    Comunque mi sto già preparando per l'anno prossimo, quando avrò il dilemma: chi tifare contro?
    Renault e Fisichella non mi piacciono, ma Kovalainen mi è simpatico.... McLaren e Alonso non mi piaccono, ma Hamilton è il mio nuovo mito dopo aver visto che ha fatto un GP2... che dilemma :shock:

    Quoto tutto saluti inclusi !

    Inoltre, avendo visto dal vivo K. ed H., devo dire che quei due sono dei "ragazzi terribili" ... io dico che daranno del filo da torcere ad Alonso così come Vettel (pazzesco a Monza in prova !) e Kubica ...

    La butto lì : tifiamo "contro" i singoli piloti e non le squadre ???

  12. #112
    Lo Zio L'avatar di Alesi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,608

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    fonte f1grandprix:

    Secondo alcune indiscrezioni il fornitore giapponese avrebbe chiesto di fornire ai team due opzioni per le mescole, una dura ed una piu' morbida, a partire dalle libere. Ma a differenza di quanto accade oggi, con i team obbligati a scegliere la mescola che useranno in gara prima delle qualifiche, la Bridgestone ha proposto di permettere l'uso di entrambe le opzioni in gara, aprendo nuovi scenari nelle strategie dei team.

    Secondo me non è malvaggia come idea...voi che dite?

  13. #113

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Alesi Visualizza Messaggio
    fonte f1grandprix:

    Secondo alcune indiscrezioni il fornitore giapponese avrebbe chiesto di fornire ai team due opzioni per le mescole, una dura ed una piu' morbida, a partire dalle libere. Ma a differenza di quanto accade oggi, con i team obbligati a scegliere la mescola che useranno in gara prima delle qualifiche, la Bridgestone ha proposto di permettere l'uso di entrambe le opzioni in gara, aprendo nuovi scenari nelle strategie dei team.

    Secondo me non è malvaggia come idea...voi che dite?

    L'idea in sè non è male !

  14. #114
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    05-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Alesi Visualizza Messaggio
    fonte f1grandprix:

    Secondo alcune indiscrezioni il fornitore giapponese avrebbe chiesto di fornire ai team due opzioni per le mescole, una dura ed una piu' morbida, a partire dalle libere. Ma a differenza di quanto accade oggi, con i team obbligati a scegliere la mescola che useranno in gara prima delle qualifiche, la Bridgestone ha proposto di permettere l'uso di entrambe le opzioni in gara, aprendo nuovi scenari nelle strategie dei team.

    Secondo me non è malvaggia come idea...voi che dite?

    Direi ottimo

  15. #115
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    05-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    A differenza di quanto si pensasse, Rory Byrne resterà alla Ferrari per altre due stagioni in qualità di consulente tecnico, rimanendo legato alla squadra di Maranello fino al febbraio del 2009. A rivelarlo è il settimanale Autosport, il quale anticipa così una mossa che per la scuderia del Cavallino garantirebbe grande stabilità tecnica anche per il futuro.

    racingworld.it

  16. #116
    L'Onesto L'avatar di ale30
    Data Registrazione
    19-03-05
    Messaggi
    1,262

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Saluti anche da me!!!

  17. #117
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    05-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Ho anche letto che la Bridgestone vorrebbe introdurre la colorazione rossa per le spalle dei pneumatici a mescola morbida, così che tutti possano vedere quale tipo di gomma si sta utilizzando.

  18. #118
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    Ho anche letto che la Bridgestone vorrebbe introdurre la colorazione rossa per le spalle dei pneumatici a mescola morbida, così che tutti possano vedere quale tipo di gomma si sta utilizzando.
    fantasioisi.. se non sbaglio nei primi anni '80 si pensò a una cosa del genere...

    e se uno bluffa che succede?

  19. #119
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    A differenza di quanto si pensasse, Rory Byrne resterà alla Ferrari per altre due stagioni in qualità di consulente tecnico, rimanendo legato alla squadra di Maranello fino al febbraio del 2009. A rivelarlo è il settimanale Autosport, il quale anticipa così una mossa che per la scuderia del Cavallino garantirebbe grande stabilità tecnica anche per il futuro.

    racingworld.it
    Ottima Notizia

  20. #120
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Alesi Visualizza Messaggio
    fonte f1grandprix:

    Secondo alcune indiscrezioni il fornitore giapponese avrebbe chiesto di fornire ai team due opzioni per le mescole, una dura ed una piu' morbida, a partire dalle libere. Ma a differenza di quanto accade oggi, con i team obbligati a scegliere la mescola che useranno in gara prima delle qualifiche, la Bridgestone ha proposto di permettere l'uso di entrambe le opzioni in gara, aprendo nuovi scenari nelle strategie dei team.

    Secondo me non è malvaggia come idea...voi che dite?

    Direi che è una cosa buona

  21. #121
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Coulthard d'accordo con Alonso sull'antisportivita' di Schumacher

    Il 37enne pilota della Red Bull si e' detto dello stesso avviso di Fernando Alonso nel definire Michael Schumacher un pilota a volte 'antisportivo' e poco incline ad ammettere le proprie scorrettezze.

    David ha dichiarato alla BBC Radio: "Non ricordo un solo episodio in cui Michael abbia spontaneamente ammesso di aver compiuto qualcosa di sbagliato, anche magari dopo essere stato penalizzato dai commissari". Lo stesso Coulthard ha poi anche continuato sulle colonne del Guardian: "Devo ancora vederlo scusarsi per qualcosa che e' stato giudicato antisportivo".

    Lo scozzese ha poi pero' anche suggerito che questa condotta potrebbe essere stata frutto di una strategia 'psicologica', spiegando "Il suo comportamento potrebbe significare o un'incrollabile innata fiducia in se stesso e nel suo operato, anche quando l'evidenza e il giudizio di commissari e avversari suggerirebbe il contrario... oppure potrebbe essere solo una strategia, per non mostrare segni di debolezza".





  22. #122
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    La Turchia potrebbe fare appello contro la multa della FIA

    Secondo diverse fonti, gli organizzatori del GP della Turchia e il governo stesso starebbero vagliando la possibilita' di appellarsi contro la FIA per ottenere la cancellazione o quantomeno la riduzione della multa di 5 milioni di dollari inflittagli dalla federazione per le note vicende della premiazione della gara.

    Uno dei piu' diffusi quotidiani turchi, lo Zaman, riferisce che il primo ministro Mehmet Ali Sahin starebbe valutando la possibilita' di un appello, precisando che se non esistessero gli estremi per tale azione "Sara' il governo turco a pagare la multa".

    Lo stesso Tahin, ai microfoni della CNN Turca, avrebbe dichiarato "Non mi aspettavo una sanzione cosi' dura. Probabilmente la FIA non ha ritenuto adeguata la nostra linea difensiva". L'eventuale appello si baserebbe sul fatto che il cambiamento di programma nella premiazione, all'origine della discordia, non era stato pianificato, e che Mehmet Ali Talat, il personaggio 'incriminato', rispetterebbe comunque i criteri FIA di premiatore in quanto personalita' di livello mondiale.

  23. #123
    L'Onesto L'avatar di ale30
    Data Registrazione
    19-03-05
    Messaggi
    1,262

    Predefinito Re: Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Direi che è una cosa buona
    Come avveniva tra gli anni 80/90 o sbaglio?

  24. #124
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da ale30 Visualizza Messaggio
    Come avveniva tra gli anni 80/90 o sbaglio?

    Ad essere sincero non ricordo questo aprticolare

  25. #125
    L'Onesto L'avatar di ale30
    Data Registrazione
    19-03-05
    Messaggi
    1,262

    Predefinito Re: Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Direi che è una cosa buona
    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Ad essere sincero non ricordo questo aprticolare
    Stavo riguardando la stagione del '91 e,non vorrei sbagliarmi, ma i piloti,in gara,potevano cambiare le mescole durante le soste ai box..addirittura alcuni montavano mescole diverse contemporaneamente!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 464 PrimaPrima ... 3456715155 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato