+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 464 PrimaPrima ... 67891018158 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 11579
  1. #176
    L'Onesto L'avatar di ale30
    Data Registrazione
    19-03-05
    Messaggi
    1,262

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Massa definisce "strano" il comportamento di Coulthard in Cina



    Il pilota della Ferrari, che a Shangai si e' ritirato dopo un contatto con lo scozzese della Red Bull, e' tornato sull'incidente e ha dichiarato di essere rimasto stupito dalla manovra di Coulthard.

    "Ovviamente stava cercando di difendere la sua posizione -ha spiegato Massa a SpeedTV.com- ma io ero molto piu' veloce di lui. Se non lo avessi passato in quel giro, lo avrei fatto uno o due giri dopo. E' stato un peccato. Certamente lui non stava cercando di buttarmi fuori, ma e' strano che si sia comportato come se fossimo all'ultima curva dell'ultimo giro".

    Riguardo alla sua gara, Felipe ha raccontato "Stavo superando molte vetture. Con gomme usate, sul circuito che si stava asciugando ero davvero molto, molto veloce, e anche dopo aver cambiato pneumatici continuavo ad andare forte. Poi ho cercato il sorpasso su David. Al termine del rettilineo l'avevo quasi affiancato, ma al tornante ci siamo toccati. E' stato un vero peccato -ha concluso il brailiano- perché stavo portando a termine una bella gara".


    Purtroppo dovo dire che dalle immagini si vede che massa è arrivato lungo , almeno ha capito che poteva passarlo in seguito, spero che faccia tesoro di questa esperienza in futuro.

    Se penso che il prossimo anno lotterà per il mondiale contro Kimi mi vengono i crampi...

  2. #177
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da ale30 Visualizza Messaggio
    Se penso che il prossimo anno lotterà per il mondiale contro Kimi mi vengono i crampi...

    Secondo me farà la seconda guida come già fece Barrichello

  3. #178
    L'Onesto L'avatar di ale30
    Data Registrazione
    19-03-05
    Messaggi
    1,262

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio

    Secondo me farà la seconda guida come già fece Barrichello


  4. #179
    Lo Zio L'avatar di nilis
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    (BS)
    Messaggi
    1,976

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio

    Secondo me farà la seconda guida come già fece Barrichello
    E come ha fatto quest'anno

  5. #180
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da ale30 Visualizza Messaggio




    Conoscendo i due piloti Massa commetterà qualche errore e si ritirerà mentre Kimi vincerà, a +10 o +20 figlio o non figlio sarà costretto a fare da seconda guida

  6. #181
    L'Onesto L'avatar di ale30
    Data Registrazione
    19-03-05
    Messaggi
    1,262

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio




    Conoscendo i due piloti Massa commetterà qualche errore e si ritirerà mentre Kimi vincerà, a +10 o +20 figlio o non figlio sarà costretto a fare da seconda guida
    E se Kimi si rivelasse una delusione?
    Leggo pareri contrastanti sulle sue capacità di gestire le gare ma soprattutto sulle sue doti di collaudatore...qualcuno ne sa di più?

  7. #182
    Lo Zio L'avatar di Alesi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,608

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Pesanti accuse di Alonso alla Renault

    Il pilota spagnolo ha duramente attaccato la sua scuderia colpevole, a suo dire, di puntare maggiormente al titolo costruttori e di non focalizzarsi al massimo sulla vittoria del mondiale piloti.

    "Dalla squadra hanno voluto che finissimo secondi e terzi -ha tuonato Alonso dalle colonne del quotidiano spagnolo AS- perché non vogliono che, il prossimo anno, porti in dote il numero uno ad un'altro team".

    Lo spagnolo ha poi spiegato di "non avere dubbi" riguardo al fatto che la Renault punti maggiormente al titolo costruttori, ed ha aggiunto "Alcuni in squadra erano dispiaciuti di aver perso la gara. Altri tuttavia erano felici per via del sorpasso operato ai danni della Ferrari nel mondiale costruttori. Il team -ha concluso Alonso- non mi sta aiutando come in realta' potrebbe".

    Forse è lui che se ne sbatte della squadra e non gli frega niente del titolo costruttori

  8. #183
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    05-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da ale30 Visualizza Messaggio
    E se Kimi si rivelasse una delusione?
    Leggo pareri contrastanti sulle sue capacità di gestire le gare ma soprattutto sulle sue doti di collaudatore...qualcuno ne sa di più?
    Non lo so, però ho abbastanza fiducia nella dirigenza Ferrari....

  9. #184
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da ale30 Visualizza Messaggio
    E se Kimi si rivelasse una delusione?
    Leggo pareri contrastanti sulle sue capacità di gestire le gare ma soprattutto sulle sue doti di collaudatore...qualcuno ne sa di più?
    Io sinceramente ho visto tante sue belle rimonte con una Mclaren non proprio all'altezza, se fosse stata affidabile nel 2005 avrebbe vinto lui

  10. #185
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Alesi Visualizza Messaggio
    Pesanti accuse di Alonso alla Renault

    Il pilota spagnolo ha duramente attaccato la sua scuderia colpevole, a suo dire, di puntare maggiormente al titolo costruttori e di non focalizzarsi al massimo sulla vittoria del mondiale piloti.

    "Dalla squadra hanno voluto che finissimo secondi e terzi -ha tuonato Alonso dalle colonne del quotidiano spagnolo AS- perché non vogliono che, il prossimo anno, porti in dote il numero uno ad un'altro team".

    Lo spagnolo ha poi spiegato di "non avere dubbi" riguardo al fatto che la Renault punti maggiormente al titolo costruttori, ed ha aggiunto "Alcuni in squadra erano dispiaciuti di aver perso la gara. Altri tuttavia erano felici per via del sorpasso operato ai danni della Ferrari nel mondiale costruttori. Il team -ha concluso Alonso- non mi sta aiutando come in realta' potrebbe".

    Forse è lui che se ne sbatte della squadra e non gli frega niente del titolo costruttori
    però secondo me è vero che alla Renautl tengono più al titolo costruttori ora che lui va via

    Anche io non nascondo che dovendo scegliere , sceglierei il titolo costruttori alla Ferrari


    Però è altrettanto vero che Alonso dice così perchè del titolo costruttori della Renault non se ne frega nulla

  11. #186
    Lo Zio L'avatar di nilis
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    (BS)
    Messaggi
    1,976

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Alesi Visualizza Messaggio
    Pesanti accuse di Alonso alla Renault
    Ma perchè tutte le domeniche, da quando non vince più, il nostro Alfonso deve accusare pesantemente qualcuno?

  12. #187
    L'Onesto L'avatar di ale30
    Data Registrazione
    19-03-05
    Messaggi
    1,262

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da nilis Visualizza Messaggio
    Ma perchè tutte le domeniche, da quando non vince più, il nostro Alfonso deve accusare pesantemente qualcuno?
    Perchè forse vede sfuggire il titolo mondiale ma non per colpa sua...

  13. #188
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Perchè è nervoso

    Se sopportasse la pressione la metà di come sa fare il Tedesco della Ferrari starebbe beato :Asd:

  14. #189
    L'Onesto L'avatar di ale30
    Data Registrazione
    19-03-05
    Messaggi
    1,262

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Perchè è nervoso

    Se sopportasse la pressione la metà di come sa fare il Tedesco della Ferrari starebbe beato :Asd:
    Chi non sarebbe nervoso al suo posto...tra gomme che partono e motori che saltano mi sembra normale...come detto sopra il mondiale lo sta perdendo per colpa della Renault.
    Quanto alla capacità di sopportare la pressione da parte del tedesco....







































  15. #190
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da ale30 Visualizza Messaggio
    Chi non sarebbe nervoso al suo posto...tra gomme che partono e motori che saltano mi sembra normale...come detto sopra il mondiale lo sta perdendo per colpa della Renault.
    Quanto alla capacità di sopportare la pressione da parte del tedesco....








    Eh nel 2003 la situazione era ben peggiore di questa per la Ferrari


    Eravamo noi a subire la rimonta di Montoya dopo aver recuperato su Raikkonen , però il tedesco seppe reagire anche se aveva una macchina in grosse difficoltà, questo anno invece alonso ha la Renault che come prestazioni è simile alla Ferrari, è proprio il Tedesco che a parità di prestazioni è più veloce

  16. #191
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Alonso critica Fisichella per il sorpasso a Shanghai

    Fernando Alonso ha criticato sulla stampa spagnola anche il suo compagno di squadra, Giancarlo Fisichella. Mentre Jean Todt ha definito 'insolita' la condotta di gara dell'italiano, che ha piu' volte rallentato prima di superare Alonso, ormai in crisi con le gomme, lo spagnolo ha accusato Fisico proprio per il sorpasso in quella fase della gara.

    "Nella stessa situazione non credo che Massa avrebbe superato Schumacher" ha dichiarato il campione del mondo all'agenzia SID.

    Un portavoce della Renault, comunque, ha difeso l'operato di Fisichella: "Ha guidato al servizio del team. Non c'e' alcun problema tra lui e la squadra".



    Alonso si deve sfogare

  17. #192
    L'Onesto L'avatar di ale30
    Data Registrazione
    19-03-05
    Messaggi
    1,262

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Alonso critica Fisichella per il sorpasso a Shanghai

    Fernando Alonso ha criticato sulla stampa spagnola anche il suo compagno di squadra, Giancarlo Fisichella. Mentre Jean Todt ha definito 'insolita' la condotta di gara dell'italiano, che ha piu' volte rallentato prima di superare Alonso, ormai in crisi con le gomme, lo spagnolo ha accusato Fisico proprio per il sorpasso in quella fase della gara.
    Non c'è alcuna condotta insolita da parte di Fisico che non ha rallentato assolutamente Schumy.
    Inopportuna,invece,l'accusa di Alonso.
    Ultima modifica di ale30; 04-10-06 alle 16:58:39

  18. #193
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    E' probabile che il GP della Corea lo metteranno al posto di quello dell'Australia


    Perdite record per il GP d'Australia


    Secondo un rapporto, discusso mercoledi' nel parlamento locale, l'edizione 2006 del GP d'Australia ha fatto registrare un deficit record rispetto agli anni passati.

    Come si legge nel documento, infatti, le perdite sarebbero salite da 13 milioni di dollari per l'edizione 2005 a ben 22 per l'edizione di quest'anno, a causa del minor numero di biglietti venduti e dell'aumento dei costi di organizzazione.

    La causa principale del calo di vendite dei biglietti sarebbe, secondo il rapporto, la vicinanza temporale con i giochi del Commonwealth. "Si e' andati incontro a un rischio -si legge nel documento- organizzando due eventi di tale portata cosi' vicini l'uno all'altro".

  19. #194
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da ale30 Visualizza Messaggio
    Non c'è alcuna condotta insolita da parte di Fisico che non ha rallentato assolutamente Schumy.
    Inopportuna,invece,l'accusa di Alonso.
    All'inizio un pò ha tentennato, ma secondo me perchè sapendo che ALonso avrebbe difeso la posizione Fisico si è voluto assicurare un sorpasso senza rischi

  20. #195
    L'Onesto L'avatar di ale30
    Data Registrazione
    19-03-05
    Messaggi
    1,262

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    E' probabile che il GP della Corea lo metteranno al posto di quello dell'Australia
    Ne dubito visto che non sarà pronto fino al 2010..anzi devono ancora iniziare i lavori

  21. #196
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da ale30 Visualizza Messaggio
    Ne dubito visto che non sarà pronto fino al 2010..anzi devono ancora iniziare i lavori

    Vabbè mica ho detto dal prossimo anni

  22. #197
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Vabbè mica ho detto dal prossimo anni
    Però è molto probabile.. al primo anno a Melbourne avevano avuto 400mila spettatori, l'anno scorso 359mila, quest'anno solo 300mila... visti gli ultimi trend si prospetta chiusura come il gran premio d'Europa

  23. #198
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Però è molto probabile.. al primo anno a Melbourne avevano avuto 400mila spettatori, l'anno scorso 359mila, quest'anno solo 300mila... visti gli ultimi trend si prospetta chiusura come il gran premio d'Europa



    He ma se tolgono un Gp con 300000 spettatori cosa dovrebbero fare di tutti quelli che non superano i 150000

  24. #199
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Brawn: "Abbiamo bisogno dei punti di Massa".


    Il direttore tecnico del team di Maranello ha espresso rammarico per il sorpasso subito nel campionato costruttori dalla Renault, ed ha dichiarato che il comportamento in gara di Massa sara' decisivo per l'assegnazione di tale titolo.


    Dal Giappone, infatti, Ross ha spiegato a SpeedTV.com: "Abbiamo bisogno che Massa inizi a fare punti pesanti. Abbiamo perso la leadership nel mondiale costruttori, ma per noi e' fondamentale primeggiare in quella classifica".

    Riguardo al finale di campionato, Brawn si augura che possa finire "con una battaglia leale e in pista, non decisa da ritiri o altri problemi", ed ha spiegato che il fattore determinante delle ultime due gare sara', come nel resto del campionato, il comportamento dei pneumatici: "Non credo che possano intervenire molti altri elementi: tutto dipendera' dalle gomme. Non voglio mettere troppa pressione su Michelin o Bridgestone, ma credo che chiunque disporra' delle coperture piu' efficienti nelle prossime gare vincera' il titolo".

    E, riguardo alla possibilita' di pioggia, il tecnico inglese ammette che la Ferrari non potra' fare molto: "Non possiamo decidere se piovera' o meno, cosi' come non spetta a noi portare pneumatici da pioggia efficienti. Per cui non voglio preoccuparmi anche per cose su cui non ho il controllo".

  25. #200
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Fisichella "sorpreso" dalle accuse di Alonso


    L'italiano della Renault si e' mostrato stupito di fronte alle pesanti accuse di Alonso riguardo alla sua condotta di gara in Cina, ed ha spiegato di aver corso, a suo parere, nella giusta maniera per tutelare gli interessi del team.

    "Si, sono sorpreso di quello che ha detto Alonso -ha spiegato ad Autosport.com Giancarlo- non ne sapevo nulla. Ovviamente io corro per me, non per Fernando. Se c'e' una possibilita' di aiutarlo ben venga, ma non posso fermarmi in pista solo per farlo passare. Per me il problema non esiste".

    Giancarlo ha poi dichiarato: "Ne parlero' con lui, ma se e' ok bene, se non e' soddisfatto e' un suo problema. L'importante e' rimanere uniti fino alla fine della stagione. Io lavoro per la Renault; stiamo cercando di portare a casa entrambi i titoli, e per noi e' molto importante. Se perdessimo il mondiale non sara' per causa mia o perché l'ho aiutato troppo nel corso della stagione. Lui vincera' perché ha fatto un'annata fantastica e ha incamerato un sacco di punti, ecco tutto".

    "Noi lavoriamo come al solito: quando saliamo in macchina diamo il massimo per riuscire a vincere la gara, che e' il nostro obiettivo primario. La lotta in Cina? non e' stata rischiosa, davvero. Quando l'ho passato ero sul bagnato ed abbiamo frenato entrambi molto tardi, in quanto avevamo Michael dietro di noi. E' stata questa la sola ragione per cui sono arrivato lungo. Ma non e' assolutamente stata una situazione pericolosa".

    Fisichella ha poi concluso spiegando che nessuno, dalla squadra, gli aveva dato istruzioni su come comportarsi nel momento in cui Alonso si è trovato in crisi con le gomme e Schumacher incombeva dietro di loro: "Nessuno mi ha detto nulla. Stavo spingendo al massimo. In quella fase ero molto veloce e, probabilmente, l'unico sbaglio e' stato quello di cambiare pneumatici sulla vettura di Fernando".



+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 464 PrimaPrima ... 67891018158 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato