+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 69
  1. #26
    Banned
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: [18/11/2004] Valve si pirata da sola?

    Konton ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 13:30

    ...

    Per vendere soluzione bisogna prima avere dei problemi...
    Amico mio, l'idea base dell'informatica E' risolvere problemi ...


  2. #27
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: [18/11/2004] Valve si pirata da sola?

    sbagliato
    l'idea base dell'informatica nel commercio è risolvere il problema creandone un'altro.

    è come la storia di quell'avvocato il cui figlio appena laureato comincia a collaborare con il suo studio e una sera torna tutto contento dicendo che ha risolto la causa che il padre portava avanti da 20 anni.

    e il padre si incavola.

    perchè? perchè quel lavoro gli portava mese dopo mese soldi per tirare avanti.


    chiaro?


  3. #28
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: [18/11/2004] Valve si pirata da sola?

    x3n0n ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 14:34
    sbagliato
    l'idea base dell'informatica nel commercio è risolvere il problema creandone un'altro.

    è come la storia di quell'avvocato il cui figlio appena laureato comincia a collaborare con il suo studio e una sera torna tutto contento dicendo che ha risolto la causa che il padre portava avanti da 20 anni.

    e il padre si incavola.

    perchè? perchè quel lavoro gli portava mese dopo mese soldi per tirare avanti.


    chiaro?

    ok questa è la visione pessimistica, ma dal tuo stesso esempio si evince che è un concetto diffuso in qualsiasi settore.

  4. #29
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: [18/11/2004] Valve si pirata da sola?

    nessuna visione pessimistica .

    mero riscontro pratico di una realtà purtroppo diffusa ad ogni livello.


    la visione ottimistica è sviluppare l'indispensabile lasciando spazio aperto a nuovi possibili sviluppi.... ma i commerciali la pensano diversamente

  5. #30
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [18/11/2004] Valve si pirata da sola?

    … Intervallo …

    “Bentornati a Rischiatruzzo!! Allergia!! “
    “Allora Sig. Headlong, gli autori qui mi scrivono che lei è un appassionato di videogiochi eh, eh, eh?”
    “Si, mi diletto qualche ora ogni tanto (bella questa .. qualche ora!)”
    “Bene bene, allora, lei si presenta per il rischiatruzzo con l’argomento “Valve story” (mai nome di una società fu più azzeccato, visti gli sfoghi di ieri sul forum!!), giusto”
    “Esatto..”
    “Passiamo alla domanda fatidica, cosa decide di fare? Rischiatruzzo?”
    “Beh, Truzzo sara lei!”
    “Ah, ah, ah .. è un uomo di spirito”
    “Già, come una bottiglia di grappa! Comunque ho deciso di richiare!”
    “Allergiaaaaaa! Allora, vuole la busta Silver, gold o collection edition??”
    “La collection”
    “Moooolto bene. Vediamo le domande”
    “1 – Quali furono i 3 avvenimenti nella vita di Clarke “Gable” Newell che in futuro lo portarono ad inserire il half life 2 l’ormai famosa attivazione via servizio Steam?”
    “2 – Quale fu la mossa strategica che decretò il successo del gioco?”
    “3 – Quale fu la principale novità inserita in half life 3 uscito 6 anni dopo il secondo capitolo e qual’era il tempo medio di attivazione del gioco? Ha 3 minuti per rispondere”

    tic toc tic toc

    “1 – L’acquisto di un frigorifero, di un cellulare e di un televisore! Il piccolo Gabe si mise a misurare il tempo impiegato dal macchinario per raffreddarsi. La cosa lo appassionò a tal punto che fece lo stesso esperimento con il cellulare nuovo nel caricare la batteria! Il televisore invece iniziò a funzionare magicamente dopo 3 giorni senza nessun motivo! Il ragazzo fu talmente traumatizzato da inserire prima le Sierra Utilities con HL e poi lo sblocco via internet in HL2”
    “Risposta esattaaaaaaa! Passiamo alla seconda domanda”
    “2 – La mossa che decretò il successo del gioco fu inserire una copia pirata dello stesso in rete. Questo gioco sembrava in apparenza come l’originale, solo che installava il virus Keiser che con abili mosse strategiche mandava piano piano in conflitto le periferiche del computer che litigando fra di loro impedivano l’utilizzo del gioco (Quello che fa con noi nel forum: lancia la pietra nello stagno e poi si mette sulla riva ad osservare gli effetti! Occhio che il Keiser è furrrrrrbo! Ci tiene a litigare nel forum, così lo steam si alleggerisce e lui si registra la copia di HL2 senza grossi ritardi!!Minchia quanto è furrrrrbooooo! ) Sterminò così la pirateria in un batter d’occhio, decretando il successo del gioco!
    “Risposta esattaaaaaa!”
    “3 – Nel terzo capitolo fu creato un nuovo sistema di sblocco del gioco chiamato “Strunz”. In pratica dopo aver installato il gioco l’utente doveva amputarsi un arto a scelta e spedire il tutto alla Valve per certificare con estrema sicurezza l’attivazione del gioco. La valve, tramite un esame del DNA, verificava che in effetti l’organo spedito fosse di proprietà dell’utente e inviava via mail la chiave di attivazione del gioco. Vista l’estrema complessità dell’operazione il tempo di attivazione oscillava tra il mese e i due mesi . Le lamentele degli utenti furono smorzate promettendo loro la restituzione dell’arto.”
    “Risposta esattaaaaaa”

    Le ha vinto 200.000 crediti e una copia omaggio di Half Life 4!! Le ricordo che per l’attivazione del gioco dovrà prestare servizio ai lavori forzati per 2 mesi, al termine dei quali le verrà consegnata la chiave di attivazione del gioco! Buon divertimentooooo!! Alllergiaaaaaa!!”

    … fine intervallo …

    Oggi sono come l’acido muriatico …

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di Menion83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,645

    Predefinito Re: [18/11/2004] Valve si pirata da sola?

    Quote:
    … Intervallo …

    “Bentornati a Rischiatruzzo!! Allergia!! “
    “Allora Sig. Headlong, gli autori qui mi scrivono che lei è un appassionato di videogiochi eh, eh, eh?”
    “Si, mi diletto qualche ora ogni tanto (bella questa .. qualche ora!)”
    “Bene bene, allora, lei si presenta per il rischiatruzzo con l’argomento “Valve story” (mai nome di una società fu più azzeccato, visti gli sfoghi di ieri sul forum!!), giusto”
    “Esatto..”
    “Passiamo alla domanda fatidica, cosa decide di fare? Rischiatruzzo?”
    “Beh, Truzzo sara lei!”
    “Ah, ah, ah .. è un uomo di spirito”
    “Già, come una bottiglia di grappa! Comunque ho deciso di richiare!”
    “Allergiaaaaaa! Allora, vuole la busta Silver, gold o collection edition??”
    “La collection”
    “Moooolto bene. Vediamo le domande”
    “1 – Quali furono i 3 avvenimenti nella vita di Clarke “Gable” Newell che in futuro lo portarono ad inserire il half life 2 l’ormai famosa attivazione via servizio Steam?”
    “2 – Quale fu la mossa strategica che decretò il successo del gioco?”
    “3 – Quale fu la principale novità inserita in half life 3 uscito 6 anni dopo il secondo capitolo e qual’era il tempo medio di attivazione del gioco? Ha 3 minuti per rispondere”

    tic toc tic toc

    “1 – L’acquisto di un frigorifero, di un cellulare e di un televisore! Il piccolo Gabe si mise a misurare il tempo impiegato dal macchinario per raffreddarsi. La cosa lo appassionò a tal punto che fece lo stesso esperimento con il cellulare nuovo nel caricare la batteria! Il televisore invece iniziò a funzionare magicamente dopo 3 giorni senza nessun motivo! Il ragazzo fu talmente traumatizzato da inserire prima le Sierra Utilities con HL e poi lo sblocco via internet in HL2”
    “Risposta esattaaaaaaa! Passiamo alla seconda domanda”
    “2 – La mossa che decretò il successo del gioco fu inserire una copia pirata dello stesso in rete. Questo gioco sembrava in apparenza come l’originale, solo che installava il virus Keiser che con abili mosse strategiche mandava piano piano in conflitto le periferiche del computer che litigando fra di loro impedivano l’utilizzo del gioco (Quello che fa con noi nel forum: lancia la pietra nello stagno e poi si mette sulla riva ad osservare gli effetti! Occhio che il Keiser è furrrrrrbo! Ci tiene a litigare nel forum, così lo steam si alleggerisce e lui si registra la copia di HL2 senza grossi ritardi!!Minchia quanto è furrrrrbooooo! ) Sterminò così la pirateria in un batter d’occhio, decretando il successo del gioco!
    “Risposta esattaaaaaa!”
    “3 – Nel terzo capitolo fu creato un nuovo sistema di sblocco del gioco chiamato “Strunz”. In pratica dopo aver installato il gioco l’utente doveva amputarsi un arto a scelta e spedire il tutto alla Valve per certificare con estrema sicurezza l’attivazione del gioco. La valve, tramite un esame del DNA, verificava che in effetti l’organo spedito fosse di proprietà dell’utente e inviava via mail la chiave di attivazione del gioco. Vista l’estrema complessità dell’operazione il tempo di attivazione oscillava tra il mese e i due mesi . Le lamentele degli utenti furono smorzate promettendo loro la restituzione dell’arto.”
    “Risposta esattaaaaaa”

    Le ha vinto 200.000 crediti e una copia omaggio di Half Life 4!! Le ricordo che per l’attivazione del gioco dovrà prestare servizio ai lavori forzati per 2 mesi, al termine dei quali le verrà consegnata la chiave di attivazione del gioco! Buon divertimentooooo!! Alllergiaaaaaa!!”

    … fine intervallo …

    Oggi sono come l’acido muriatico …


    Questo smiley per via dell'arto che ho tagliato per Half Life 3. Purtroppo mi è sfuggito il coltello e mi è finito dritto dritto sul collo! Eh eh! Vi guardoi da lassù! Non potete neanche immaginare cosa si dovrà fare per Half Life 5. Misteri dell'aldilà!

  7. #32
    L'Onesto L'avatar di Splinter
    Data Registrazione
    31-12-02
    Località
    Acerra/Volla > Napoli
    Messaggi
    832

    Predefinito Re: [18/11/2004] Valve si pirata da sola?

    golem101 ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 12:57
    keiser ha scritto gio, 18 novembre 2004 12:13
    ...ossia che la Valve stessa avrebbe messo in rete sul circuito Bittorrent una versione pirata del gioco in grado di attivare il gioco tramite un account steam normale, ossia non pagante. L'idea, avrebbe riferito lo stesso Gabe Newell di Valve, è di «fare un piccolo esperimento. Stiamo tenendo traccia degli account che utilizzano questa versione per autenticare il gioco, e successivamente li chiuderemo»...
    ...Io non me ne intendo tanto di legge, ma credo che l'operazione sia quantomeno dubbia: è un po' come lasciare spalancata la porta di casa, aspettare che ci entri qualcuno e poi denunciarlo per violazione di domicilio. Non è mica bello!
    Così a intuito, mi pare esattamente lo stesso principio che si trova dietro al reato di adescamento.

    SE è vera, complimentoni davvero ai Valve: avete trovato il modo per nascondervi dietro un filo d'erba.
    Per Gabes sarebbe già una gran vittoria

  8. #33
    Il Fantasma L'avatar di luxnw
    Data Registrazione
    30-10-03
    Messaggi
    82

    Predefinito Re: [18/11/2004] Valve si pirata da sola?

    ma se fosse solo una mossa ?
    se dicessi "ho messo in circolazione una copia pirata che mi permette di sapere chi la scarica..." solo per scoraggiare chi scarica il gioco via Mulo e simli?
    Non so quanti scaricherebbero il gioco sapendo che c'e' una possibilità che vengano a bussare alla tua porta.
    Di sicuro lo stratagemma non scoraggerebbe tutti gli scaricatori folli... ma magari qualcuno si....

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di [MiStO]
    Data Registrazione
    18-11-01
    Località
    Montpellier, France
    Messaggi
    4,516

    Predefinito Re: [18/11/2004] Valve si pirata da sola?

    premetto che credo a 3rt41 e soci,cioè penso sia una banfa bella e buona...


    direi che sono perlesso:valve ha il diritto di tutelare i suoi prodotti,e fin qui non ci piove,in + l'idea di distribuire underground una copia del gioco con annesso trojan(o spyware che sia,anche se la definirei utility di controllo...)che blocca l'account non è male,in senso funzionale stretto,ma ho paura che possa creare un pericoloso precedente,dando in futuro "licenza di uccidere" alle softhouse...

    ps:mi pare che c'era un gioco per la ps1,un manageriale di calcio,che non aveva nessuna protezione particolare:semplicemente dopo tot ore di gioco cominciava a far calare le statistiche del player inesorabilmente,fino a 0,risultando alla fine ingiocabile...direi geniale!

  10. #35
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: [18/11/2004] Valve si pirata da sola?

    ma perchè nessuno legge i miei post ?
    è provato che è una banfa

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di [MiStO]
    Data Registrazione
    18-11-01
    Località
    Montpellier, France
    Messaggi
    4,516

    Predefinito Re: [18/11/2004] Valve si pirata da sola?

    3rt41 ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 15:19
    ma perchè nessuno legge i miei post ?
    è provato che è una banfa
    io ti credo e l'ho anche detto

    io ho detto

    premetto che credo a 3rt41 e soci,cioè penso sia una banfa bella e buona...

  12. #37
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: [18/11/2004] Valve si pirata da sola?

    [MiStO
    ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 15:24]
    3rt41 ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 15:19
    ma perchè nessuno legge i miei post ?
    è provato che è una banfa
    io ti credo e l'ho anche detto

    io ho detto

    premetto che credo a 3rt41 e soci,cioè penso sia una banfa bella e buona...

    sono commosso

  13. #38
    Banned
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: [18/11/2004] Valve si pirata da sola?

    x3n0n ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 14:34
    sbagliato
    l'idea base dell'informatica nel commercio è risolvere il problema creandone un'altro.

    è come la storia di quell'avvocato il cui figlio appena laureato comincia a collaborare con il suo studio e una sera torna tutto contento dicendo che ha risolto la causa che il padre portava avanti da 20 anni.

    e il padre si incavola.

    perchè? perchè quel lavoro gli portava mese dopo mese soldi per tirare avanti.

    chiaro?


    masp ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 14:21

    Amico mio, l'idea base dell'informatica E' risolvere problemi.


  14. #39
    Il Nonno L'avatar di [MiStO]
    Data Registrazione
    18-11-01
    Località
    Montpellier, France
    Messaggi
    4,516

    Predefinito Re: [18/11/2004] Valve si pirata da sola?

    3rt41 ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 15:37


    sono commosso



  15. #40
    Il Fantasma L'avatar di Starni
    Data Registrazione
    29-11-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    74

    Predefinito Re: [18/11/2004] Valve si pirata da sola?

    1. se fosse vero sono dei b******i, perche' la maggior parte dei giochi hanno fatto successo grazie la pirateria.
    2. se fosse davvero vero... non lo avrebbero detto in giro di sicuro andando incontro ad una denucia che capiterebbe di sicuro

    e come diceva un mio vecchio amico...

    - Il software più piratato del mondo: Microsoft Windows
    - L'uomo più ricco del mondo: Bill Gates
    -----------------------
    Perchè la pirateria danneggia

    LoLz

  16. #41
    Il Fantasma L'avatar di luxnw
    Data Registrazione
    30-10-03
    Messaggi
    82

    Predefinito Re: [18/11/2004] Valve si pirata da sola?

    Starni ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 16:43


    - Il software più piratato del mondo: Microsoft Windows
    - L'uomo più ricco del mondo: Bill Gates

    Sei un saggio!!!

  17. #42
    Lo Zio L'avatar di Chiccu
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    Alle porte di Uldum
    Messaggi
    2,269

    Predefinito Re: [18/11/2004] Valve si pirata da sola?

    Starni ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 16:43
    1. se fosse vero sono dei b******i, perche' la maggior parte dei giochi hanno fatto successo grazie la pirateria.
    2. se fosse davvero vero... non lo avrebbero detto in giro di sicuro andando incontro ad una denucia che capiterebbe di sicuro

    e come diceva un mio vecchio amico...

    - Il software più piratato del mondo: Microsoft Windows
    - L'uomo più ricco del mondo: Bill Gates
    -----------------------
    Perchè la pirateria danneggia

    LoLz

  18. #43
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [18/11/2004] Valve si pirata da sola?

    Starni ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 16:43

    - Il software più piratato del mondo: Microsoft Windows
    - L'uomo più ricco del mondo: Bill Gates
    -----------------------
    Perchè la pirateria danneggia

  19. #44
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: [18/11/2004] Valve si pirata da sola?

    Starni ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 16:43
    1. se fosse vero sono dei b******i, perche' la maggior parte dei giochi hanno fatto successo grazie la pirateria.
    2. se fosse davvero vero... non lo avrebbero detto in giro di sicuro andando incontro ad una denucia che capiterebbe di sicuro

    e come diceva un mio vecchio amico...

    - Il software più piratato del mondo: Microsoft Windows
    - L'uomo più ricco del mondo: Bill Gates
    -----------------------
    Perchè la pirateria danneggia

    LoLz
    eh si è proprio vero. Più il software è piratato piu sei ricco.

  20. #45
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [18/11/2004] Valve si pirata da sola?

    infatti, il principio è che lui è ricco perchè gli piratano il software, e non che gli piratano il software perchè è ricco...

  21. #46
    L'Onesto L'avatar di TInda
    Data Registrazione
    17-04-03
    Località
    dentro a un "bosco"!?!...che nessuno aveva voglia di abitare.
    Messaggi
    1,492

    Predefinito Re: [18/11/2004] Valve si pirata da sola?

    Blood ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 17:43
    Starni ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 16:43
    1. se fosse vero sono dei b******i, perche' la maggior parte dei giochi hanno fatto successo grazie la pirateria.
    2. se fosse davvero vero... non lo avrebbero detto in giro di sicuro andando incontro ad una denucia che capiterebbe di sicuro

    e come diceva un mio vecchio amico...

    - Il software più piratato del mondo: Microsoft Windows
    - L'uomo più ricco del mondo: Bill Gates
    -----------------------
    Perchè la pirateria danneggia

    LoLz
    eh si è proprio vero. Più il software è piratato piu sei ricco.
    io non la vedo così secondo me la questione delle copie piratate è proporzionale al successo in termini di vendita del prodotto, più un gioco è venduto più al tempo stesso sarà piratato a mio avviso quindi il caro bill ha venduto milioni di copie di windows ma al tempo stesso essendo uno dei software più venduti è anche uno dei più piratati.

    perchè se un cd-o un videogame non vende perchè non ha successo o perchè fa pena il prodotto certamente non verrà piratato in milioni di copie...

    io parlo di pirateria su larga scala e di vendite pirata non di pirateria casalinga come può essere il ragazzino che si scarica doom 3 una settimana prima che esca.

  22. #47
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [18/11/2004] Valve si pirata da sola?

    keiser ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 17:49
    infatti, il principio è che lui è ricco perchè gli piratano il software, e non che gli piratano il software perchè è ricco...
    Clauuudiooooooo, ma si sherzava, huvvia!

  23. #48
    Il Nonno L'avatar di vampires
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Ad alzare gonnelle delle giapponesine
    Messaggi
    9,950

    Predefinito Re: [18/11/2004] Valve si pirata da sola?

    Onestamente se la notizia fosse vera non mi stupisce per niente..rimango della mia idea.Boicotta Half Life 2 !!!

  24. #49
    La Nebbia
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Lucca
    Messaggi
    7

    Predefinito Re: [18/11/2004] Valve si pirata da sola?

    Bè, a rigor di legge, chi lascia la porta di casa aperta non può poi denunciare la violazione di domicilio, o quanto meno essa risulta fortemente ridotta.
    Per quanto riguarda la fattispecie specifica di Valve, lei è assoluta titolare dei diritti del gioco, in quanto creatrice dello stesso, e di conseguenza può farne ciò che vuole, anche immetterne una copia pirata su internet. Direi che più che comportamento illecito (non esistono i presupposti) si tratta di una "trappola" per i pirati. Di conseguenza non credo si possa parlare di comportamente scorretto, da parte di Valve, da un punto di vista legale, quanto da un punto di vista etico-morale. Si sa, l'occasione fa l'uomo ladro: è più come mettere le caramelle a portata di un bambino molto goloso a cui precedentemente è stato violato di mangiarne, per poi punirlo severamente quanto ha commesso il fatto. Nessuna conseguenza legale, ma bisogna essere un pò carogna...

  25. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: [18/11/2004] Valve si pirata da sola?

    Gabriel_ ha scritto gio, 18 novembre 2004 18:43
    Di conseguenza non credo si possa parlare di comportamente scorretto, da parte di Valve, da un punto di vista legale, quanto da un punto di vista etico-morale. Si sa, l'occasione fa l'uomo ladro: è più come mettere le caramelle a portata di un bambino molto goloso a cui precedentemente è stato violato di mangiarne, per poi punirlo severamente quanto ha commesso il fatto.
    Non sono un esperto di codice penale/civile, ma il reato di adescamento si basa proprio su questi punti...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato