+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 69 di 69
  1. #51
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: [18/11/2004] Valve si pirata da sola?

    CON QUESTO VORRESTE DIRE CHE FORSE STO SCARICANDO LA VERSIONE PIRATATA PER NIENTE????

    AHAHAHAHAHAHAHAH STO SCHERZANDO

    P.S. sto scherzando davvero!

    secondo me non è vero, sarebbe un clamoroso controsenso. Io penso invece che si siano accorti che giri già una versione piratata che aggira il problema steam e per calmare le acque hanno detto che l'hanno messa loro ed invece non è vero

    Gia gia

  2. #52
    La Nebbia
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Lucca
    Messaggi
    7

    Predefinito Re: [18/11/2004] Valve si pirata da sola?

    è vero che il reato di adescamento prevede i punti suddetti, però, per poter essere reato, chi lo commette deve pur sempre compiere un atto o un fatto contrario a norme civili o penali. Il fatto è che Valve, come ho detto prima, può permettersi di rilasciare sul mercato una versione del proprio software pirata, perché ne è titolare senza nessun tipo di limitazione e di conseguenza non commette nessun tipo di reato. Che poi denunci il fatto alle autorità è un altro discorso, legale, ma pur sempre una buona carognata

  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [18/11/2004] Valve si pirata da sola?

    vampires ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 18:39
    Onestamente se la notizia fosse vera non mi stupisce per niente..rimango della mia idea.Boicotta Half Life 2 !!!
    purtroppo mi vedo costretto, con sommo rammarico in quanto facente parte del club affetti da halflifesite acuta , a quotare.

    valve

  4. #54
    L'Onesto L'avatar di cesek
    Data Registrazione
    20-03-03
    Località
    Manhattan
    Messaggi
    1,184

    Predefinito Re: [18/11/2004] Valve si pirata da sola?

    TInda ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 17:52
    Blood ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 17:43
    Starni ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 16:43
    1. se fosse vero sono dei b******i, perche' la maggior parte dei giochi hanno fatto successo grazie la pirateria.
    2. se fosse davvero vero... non lo avrebbero detto in giro di sicuro andando incontro ad una denucia che capiterebbe di sicuro

    e come diceva un mio vecchio amico...

    - Il software più piratato del mondo: Microsoft Windows
    - L'uomo più ricco del mondo: Bill Gates
    -----------------------
    Perchè la pirateria danneggia

    LoLz
    eh si è proprio vero. Più il software è piratato piu sei ricco.
    io non la vedo così secondo me la questione delle copie piratate è proporzionale al successo in termini di vendita del prodotto, più un gioco è venduto più al tempo stesso sarà piratato a mio avviso quindi il caro bill ha venduto milioni di copie di windows ma al tempo stesso essendo uno dei software più venduti è anche uno dei più piratati.

    perchè se un cd-o un videogame non vende perchè non ha successo o perchè fa pena il prodotto certamente non verrà piratato in milioni di copie...

    io parlo di pirateria su larga scala e di vendite pirata non di pirateria casalinga come può essere il ragazzino che si scarica doom 3 una settimana prima che esca.
    Esatto, io lavoro nel mondo dell'abbigliamento e qui si dice così : "quando in giro comincerai a vedere i tuoi falsi, il marchio da te creato sarà diventato famoso. Se nessuno te lo copia, hai ancora tanto da lavorare."

    Penso si accosti abbastanza bene al discorso pirateria di cui sopra.

  5. #55
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: [18/11/2004] Valve si pirata da sola?

    Non so se qualcuno lo abbia già detto, ma secondo me la questione è chiara. Qualcuno, non Valve, mette in circolo la versione pirata del gioco, Valve, per impedire che si diffonda fa un pò di sano terrorismo e dice chè è una sua trappola così da non farla scaricare. Se fosse una vera trappola perchè diavolo lo avrebbero detto 12 ore dopo, ad "esperimento" ancora in corso?
    meditate

  6. #56
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: [18/11/2004] Valve si pirata da sola?

    Gabriel_ ha scritto gio, 18 novembre 2004 19:17
    è vero che il reato di adescamento prevede i punti suddetti, però, per poter essere reato, chi lo commette deve pur sempre compiere un atto o un fatto contrario a norme civili o penali. Il fatto è che Valve, come ho detto prima, può permettersi di rilasciare sul mercato una versione del proprio software pirata, perché ne è titolare senza nessun tipo di limitazione e di conseguenza non commette nessun tipo di reato. Che poi denunci il fatto alle autorità è un altro discorso, legale, ma pur sempre una buona carognata
    E perlappunto.
    Una SH che rilascia una versione falso-pirata di un proprio software (magari infarcita di viruZZ e trojani imbufaliti) può essere ritenuta colpevole di incitamento alla pirateria informatica (come paragone a incitamento alla prostituzione, per rimanere nell'ambito di "adescamento" nell'accezione più comune), ergo di adescamento.
    Il babbalone che lo scarica magari viene sp*****ato pubblicamente e multato secondo decreto di legge Urbani, ma il casus di colpa rimane a carico della SH, origine in quanto parte adescante.

    Ovviamente in via del tutto ipotetica, si intende.

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di RoMZERO
    Data Registrazione
    21-11-01
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    7,587

    Predefinito Re: [18/11/2004] Valve si pirata da sola?

    Starni ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 16:43
    1. se fosse vero sono dei b******i, perche' la maggior parte dei giochi hanno fatto successo grazie la pirateria.
    2. se fosse davvero vero... non lo avrebbero detto in giro di sicuro andando incontro ad una denucia che capiterebbe di sicuro

    e come diceva un mio vecchio amico...

    - Il software più piratato del mondo: Microsoft Windows
    - L'uomo più ricco del mondo: Bill Gates
    -----------------------
    Perchè la pirateria danneggia

    LoLz
    non c'hai capito nulla... il software più piratato del mondo è quello più famoso e non il più ricco...

    che Gates sia il più ricco non è grazie alla pirateria

    hai esasperato quanto ho espresso io prima

    edit: avevo lasciato un "non"

  8. #58
    Banned L'avatar di ATARI_Magari!
    Data Registrazione
    09-11-03
    Messaggi
    609

    Predefinito Re: [18/11/2004] Valve si pirata da sola?

    Come si chiama l'hash di HL2????

  9. #59
    Il Nonno L'avatar di Kyudo
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Parma
    Messaggi
    5,716

    Predefinito Re: [18/11/2004] Valve si pirata da sola?

    voi discutete, e la Valve fa i milioni...

  10. #60
    La Nebbia
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Lucca
    Messaggi
    7

    Predefinito Re: [18/11/2004] Valve si pirata da sola?

    Incitamento alla pirateria non direi, in quanto rimane la sostanziale differenza tra un pirata e un titolare dei diritti esclusivi. Però hai ragione quando dici che al SH infarcisce il proprio prodotto di virus o altri programmi che in qualche modo controllino l'utente. In questo caso forse ci troveremo di fronte ad un reo (il possessore della copia pirata) e un altro soggetto che, pur essendo proprietario dei diritti e potendo fare ciò che vuole, si macchia di comportamento fraudolento se non nelle intenzioni (vuole contenere la diffusione illegale del proprio prodotto)nelle modalità (ma chi ti dà il diritto di controllarmi?). Senza considerare il fatto che ci ce lo dice che la Valve, insieme a questi fantomatici "add on" per controllare i pirati, non infili qualche altra diavoleria che le permetta di dare un'occhiata ai fatti nostri???

    Bel punto di diritto, non c'è che dire

  11. #61
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [18/11/2004] Valve si pirata da sola?

    Eladar ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 21:42
    voi discutete, e la Valve fa i milioni...
    Voi discutete e io fra 5 minuti esatti giocherò per la prima volta a half life 2 ORIGINALE!! (lo testimonia il mio account headlong78!) e mi dimenticherò di tutto questo macello (sempre che il gioco sia abbastanza bello da farmelo dimenticare)..

    bau bau micio micio!!

  12. #62
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [18/11/2004] Valve si pirata da sola?

    finchè non mi bannano per sbaglio il mio account perfettamente originale possono fare quello che vogliono.

  13. #63
    Lo Zio L'avatar di Chiccu
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    Alle porte di Uldum
    Messaggi
    2,269

    Predefinito Re: [18/11/2004] Valve si pirata da sola?

    Boomer ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 23:46
    finchè non mi bannano per sbaglio il mio account perfettamente originale possono fare quello che vogliono.
    bel egoista che sei!!!

  14. #64
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: [18/11/2004] Valve si pirata da sola?

    Gabriel_ ha scritto gio, 18 novembre 2004 22:01
    Incitamento alla pirateria non direi, in quanto rimane la sostanziale differenza tra un pirata e un titolare dei diritti esclusivi. Però hai ragione quando dici che al SH infarcisce il proprio prodotto di virus o altri programmi che in qualche modo controllino l'utente. In questo caso forse ci troveremo di fronte ad un reo (il possessore della copia pirata) e un altro soggetto che, pur essendo proprietario dei diritti e potendo fare ciò che vuole, si macchia di comportamento fraudolento se non nelle intenzioni (vuole contenere la diffusione illegale del proprio prodotto)nelle modalità (ma chi ti dà il diritto di controllarmi?). Senza considerare il fatto che ci ce lo dice che la Valve, insieme a questi fantomatici "add on" per controllare i pirati, non infili qualche altra diavoleria che le permetta di dare un'occhiata ai fatti nostri???

    Bel punto di diritto, non c'è che dire
    Yay.
    In questo caso si è costretti a far fronte al paradosso dell'uovo e della gallina, attribuendo arbitrariamente una priorità di gravità di colpa (uuhhh, che brutto fraseggio), prima al singolo pirata - sempre che si intenda l'uso personale; la re-distribuzione per lucro la pongo su un altro piano - o prima alla SH truffaldina che usa mezzi illeciti e/o fraudolenti per controllare il mercato.

    Embè.

  15. #65
    Il Fantasma L'avatar di Starni
    Data Registrazione
    29-11-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    74

    Predefinito Re: [18/11/2004] Valve si pirata da sola?

    RoMZERO ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 21:38
    Starni ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 16:43
    1. se fosse vero sono dei b******i, perche' la maggior parte dei giochi hanno fatto successo grazie la pirateria.
    2. se fosse davvero vero... non lo avrebbero detto in giro di sicuro andando incontro ad una denucia che capiterebbe di sicuro

    e come diceva un mio vecchio amico...

    - Il software più piratato del mondo: Microsoft Windows
    - L'uomo più ricco del mondo: Bill Gates
    -----------------------
    Perchè la pirateria danneggia

    LoLz
    non c'hai capito nulla... il software più piratato del mondo è quello più famoso e il più ricco...

    che Gates sia il più ricco non è grazie alla pirateria

    hai esasperato quanto ho espresso io prima
    era solo un modo per ironizzare... e cmq non ti ho esasperato... non ricordo manco cosa hai detto ^_^'

  16. #66
    Lo Zio L'avatar di WhiteKen
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Magari lo sapessi
    Messaggi
    2,137

    Predefinito Re: [18/11/2004] Valve si pirata da sola?

    Comunque a titolo informativo...

    da un punto di vista legale (almeno nel nostro paese) potrebbe trattarsi di induzione al reato, perseguibile come e quanto il reo stesso.

    Ma traddandosi di un atto di pirateria, e considerando la Valve come "proprietaria del gioco", credo si possa ritenere la copia presente su bittorrent come perfettamente legale, in quanto la sua distribuzione in questa via è stata attivata dall'azienda che lo ha creato.
    Se così fosse, ovvero se il gioco su bit-torrent fosse veramente legale (e quindi fosse stata davvero la Valve a metterlo nel circuito), coloro che lo scaricano avrebbero gli stessi diritti dei proprietari del gioco venduto in scatola, e potrebbero far causa alla Valve se gli viene cancelato l'account.
    Inoltre, se la Valve tenta di "trackarli", sarebbe punita anche dalla legge per violazione della privacy.

    Per tutti questi motivi, considerando che sicuramente la Valve paga avvocati di tutto rispetto, concludo che sia una ipotesi praticamente impossibile.

    Penso anzi che la Valve si stia parando il didietro dicendo che lo hanno distribuito loro su bittorrent, quando invece la verità è che dopo tutte le belle parole sul loro sistema anti piratoni, glielo hanno copiato in un battibaleno.

  17. #67
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [18/11/2004] Valve si pirata da sola?

    se la notizia fosse vera sarebbe solo un modo per aiutare chi cerca di crackare il gioco.....

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato