+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di brightblade
    Data Registrazione
    27-11-05
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    3,225

    Predefinito diablo 1 hellfire e win7

    una volta istallato diablo + hellfire +le varie patch, lanciando il gioco si presentano problemi nei colori.
    Ho letto in giro che bastava aprire in background la finestra della risoluzione del monitor per risolvere ma non funziona.
    Avete qualche soluzione?

  2. #2
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: diablo 1 hellfire e win7

    Citazione Originariamente Scritto da brightblade Visualizza Messaggio
    una volta istallato diablo + hellfire +le varie patch, lanciando il gioco si presentano problemi nei colori.
    Ho letto in giro che bastava aprire in background la finestra della risoluzione del monitor per risolvere ma non funziona.
    Avete qualche soluzione?
    Quella soluzione che hai riportato ha funzionato solo per pochi. In realtà ad alcuni si presenta anche su windows xp.
    Al momento l'unica soluzione efficace è chiudere il processo explorer.exe. La conseguenza è che non avrai più la barra delle applicazioni ed esplora risorse fino a che non rilancerai il processo.
    Mentre stai giocando non è essenziale ma per l'uso quotidiano si.

    Puoi crearti un file .bat da mettere nella cartella del gioco e copiarci all'interno queste righe di comando:
    Codice:
    taskkill /F /IM Explorer.exe
    start /w "diablo.exe"
    start explorer.exe
    exit
    Quello che fanno è: chiudere explorer, avviare diablo, all'uscita da diablo riavviare explorer.

    Io uso questa soluzione abitualmente e diablo funziona benissimo.
    Lo stesso procedimento risolve anche il medesimo problema con il primo starcraft.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Riferimento: diablo 1 hellfire e win7

    certo che killare explorer.exe non é proprio salutare

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di brightblade
    Data Registrazione
    27-11-05
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    3,225

    Predefinito Riferimento: diablo 1 hellfire e win7

    trovato la soluzione.
    In pratica bisogna cambiare lo sfondo del desktop con uno completamente nero, io ne avevo uno tra quelli a scelta di windows seven.
    dopodichè bisogna aprire la finestra della risoluzione del monitor, lasciarla aperta in background, e finalmente lanciare diablo.

    Evviva

  5. #5
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: diablo 1 hellfire e win7

    Citazione Originariamente Scritto da Kralizek Visualizza Messaggio
    certo che killare explorer.exe non é proprio salutare
    No decisamente
    (non mi stai trollando vero? )
    Peccato che non ci sia qualche informazione ufficiale su problema e modo di aggirarlo. Almeno a sapere dove intervenire, qualcuno prima o poi creerà la soluzione.


    Citazione Originariamente Scritto da brightblade Visualizza Messaggio
    trovato la soluzione.
    In pratica bisogna cambiare lo sfondo del desktop con uno completamente nero, io ne avevo uno tra quelli a scelta di windows seven.
    dopodichè bisogna aprire la finestra della risoluzione del monitor, lasciarla aperta in background, e finalmente lanciare diablo.

    Evviva
    Sono contento che a te funzioni. Come ho detto questa procedura risente molto della configurazione del proprio sistema e quindi non funziona a tutti (come anche può dar problemi su XP dove in teoria non dovrebbe avvenire). L'unica che funziona al 100% in ogni caso è quella che ho riportato, che è appunto un po' drastica e andrebbe usata con cautela.

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: diablo 1 hellfire e win7

    Citazione Originariamente Scritto da Kralizek Visualizza Messaggio
    certo che killare explorer.exe non é proprio salutare
    In realta' l'ideale sarebbe se windows avesse una modalita' videogiochi, in cui l'unica interfaccia che hai e' una che ti permette di scegliere quale gioco avviare, senza nessun'altra merda attiva. Ah, e un virtualbox. Sarebbe perfetto.

  7. #7
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: diablo 1 hellfire e win7

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    In realta' l'ideale sarebbe se windows avesse una modalita' videogiochi, in cui l'unica interfaccia che hai e' una che ti permette di scegliere quale gioco avviare, senza nessun'altra merda attiva. Ah, e un virtualbox. Sarebbe perfetto.
    Un avvio semplificato han tentato di farlo, ma per navigare e vedere filmati. Il problema però sempre che il pc è general purpose e perde un po' il suo bello se bisogna continuare a riavviare in modalità diverse perché magari si vuole guardare un attimo su internet o fare altro. A quel punto davvero si va su console.

    Su seven ci sarebbe già la windows xp mode che sarebbe da installare. Ma il problema di quegli approcci è sempre il fatto che la scheda video è emulata, può andare bene per diablo, meno per altro.

    Anche se io sarei molto curioso di capire la causa, sembra legato solo a starcraft e diablo, ma non credo che i due titoli Blizzard usassero soluzioni così personalizzate da non riscontrare lo stesso problema altrove.

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: diablo 1 hellfire e win7

    Il PC e' general purpose, ma a me windows serve solo per i videogiochi

  9. #9
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: diablo 1 hellfire e win7

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Il PC e' general purpose, ma a me windows serve solo per i videogiochi
    Windows, Linux, Mac, il pacco rimane comunque il doverlo riavviare per fargli fare altro. Per il resto son d'accordo, per quanto scomodo da usare e quanto io negato ad usarlo se mi facessero una macchina linux che fa andare tutti i giochi sarei anche contento.

  10. #10
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-04-11
    Località
    San Secondo Parmense
    Messaggi
    25

    Smile Riferimento: diablo 1 hellfire e win7

    Citazione Originariamente Scritto da brightblade Visualizza Messaggio
    trovato la soluzione.
    In pratica bisogna cambiare lo sfondo del desktop con uno completamente nero, io ne avevo uno tra quelli a scelta di windows seven.
    dopodichè bisogna aprire la finestra della risoluzione del monitor, lasciarla aperta in background, e finalmente lanciare diablo.

    Evviva
    grazie mille! funziona pure a me!

  11. #11
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: diablo 1 hellfire e win7

    Io comunque consiglio la soluzione che ho postato qui http://www.***************.it/forum/...d.php?t=288915, che toglie ogni pensiero su manovre varie per fare andare il gioco.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato