+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 265

Discussione: Ma non vi manca?...

  1. #226
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    Allora Onslaught me la dai o no questa definizione?

  2. #227
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    ssj100 ha scritto mer, 08 dicembre 2004 alle 17:14
    Avevo abbandonato la conversazione, ma questo lo devo chiedere a Onslaught:
    1)Ci potresti dare tu la definizione di gioco profondo, visto che fai tanto lo schizzinoso/saputello?
    Vediamo di moderare i termini: ho evitato di rispondere con toni molto più accesi di quelli che potevo,dato che è chiaro come il sole che state parlando senza conoscere l'argomenti della discussione e quando incalzati,tergiversate.
    Un gioco profondo è un gioco che ha un impianto di gioco che per essere sviscerato necessita di tempo e dedizione.
    Voi invece parlate di giochi che richiedono tattiche o strategie(rts,strategici e gestionali),di giochi che richiedono riflessioni o risoluzione di enigmi(puzzle game o avventure grafiche).
    Quote:

    P.S: Se andate nella sezione "consolemania party" vedrete i titoli di cui si parla nella prima pagina, poi andate in "sala giochi" e fate il confronto, poi mi dite in media quali titoli sono più complessi.
    Ma di prendere in mano un pad e provare i giochi che ho nominato proprio non se ne parla?
    Meglio cercare i giochi profondi nelle classifiche e nei topic in prima pagina nell'area console...Già guardato in frigorifero?

  3. #228
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    Toni accesi? moderare i termini? ma dove?! Guarda che hai dei seri problemi! ma chi ti ha detto niente? con chi dovresti avere dei toni accesi?

    Io conosco l'argomento della conversazione e (ripeto) ho scritto in precedenza che giochi "profondi" esistono sulle console ma sono in media molto meno che sul PC.

    Da tutte le classifiche sulla rete e dai vari forum (come quello di TGM) si evince che la stragrande maggioranza di chi utilizza 1console gioca a determinati titoli e tu (che non conosci, a mio avviso, l'umiltà) vorresti imporre il tuo (e di pochi altri) punto di vista.

    Mi sono davvero stancato del tuo atteggiamento da superiore (che se avesse voluto rispondere con toni accesi... ma va va) e soprattutto della tua acidità, cavolo è un forum di videogiochi.

  4. #229
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    ssj100 ha scritto mer, 08 dicembre 2004 alle 17:43
    Toni accesi? moderare i termini? ma dove?! Guarda che hai dei seri problemi! ma chi ti ha detto niente? con chi dovresti avere dei toni accesi?

    Io conosco l'argomento della conversazione e (ripeto) ho scritto in precedenza che giochi "profondi" esistono sulle console ma sono in media molto meno che sul PC.

    Da tutte le classifiche sulla rete e dai vari forum (come quello di TGM) si evince che la stragrande maggioranza di chi utilizza 1console gioca a determinati titoli e tu (che non conosci, a mio avviso, l'umiltà) vorresti imporre il tuo (e di pochi altri) punto di vista.

    Mi sono davvero stancato del tuo atteggiamento da superiore (che se avesse voluto rispondere con toni accesi... ma va va) e soprattutto della tua acidità, cavolo è un forum di videogiochi.
    Civilissimo,complimenti: prima di dai del fazioso(è chiaro che sei consolaro),poi del saputello e nel mentre fai capire chiaramente che le console non le conosci...
    Avrei potuto risponderti molto più seccamente e non l'ho fatto.
    Ti lascio alle tue classifiche di profondità: vado a parlare di argomenti che non conosco e rispondo piccato,dicendo che gli altri fanno i superiori,se me lo fanno notare.

  5. #230

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    ssj100 ha scritto mer, 08 dicembre 2004 alle 17:43
    Io conosco l'argomento della conversazione e (ripeto) ho scritto in precedenza che giochi "profondi" esistono sulle console ma sono in media molto meno che sul PC.
    E allora? Mi ripeto per la terza volta: Sapere se ce ne sono di più per PS2 o per PC mi sembra una cosa puerile. Una volta appurato che il trand è quello c'è VERAMENTE bisogno di vedere chi ne ha di più?
    Insomma, che senso ha fare un processo alle console quando il pc è infognato allo stesso modo?

  6. #231
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    Luciofox ha scritto mer, 08 dicembre 2004 alle 17:45

    E allora? Mi ripeto per la terza volta: Sapere se ce ne sono di più per PS2 o per PC mi sembra una cosa puerile. Una volta appurato che il trand è quello c'è VERAMENTE bisogno di vedere chi ne ha di più?
    Insomma, che senso ha fare un processo alle console quando il pc è infognato allo stesso modo?
    Chissà se ti rispondono: l'hai detto più volte tu,l'ho detto più volte io,ma nessuno ha mai risposto.

  7. #232
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    Ma da dove hai carpito il fatto che io non conosca le console? Te lo dico io: dall'alto del tuo "so tutto io sulle console".

    Adesso è inutile che fai l'offeso, io sono stato civile (come sempre) e non ho detto niente di offensivo.

    Cmq la discussione finisce veramente qua perchè non sai discutere, o almeno, non con toni che non siano di sfida o di superiorità.

  8. #233
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    Luciofox, ma il PC è infognato da che?
    Chi ha mai usato questi termini per le console?
    Io e Fenriz abbiamo solo fatto notare l'evidenza e voi fate gli avvocati difensori (non ho capito bene di cosa).

    Cmq senza rancore e amici come prima, ma bye bye

  9. #234
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    ssj100 ha scritto mer, 08 dicembre 2004 alle 17:51
    Ma da dove hai carpito il fatto che io non conosca le console? Te lo dico io: dall'alto del tuo "so tutto io sulle console".

    Adesso è inutile che fai l'offeso, io sono stato civile (come sempre) e non ho detto niente di offensivo.

    Cmq la discussione finisce veramente qua perchè non sai discutere, o almeno, non con toni che non siano di sfida o di superiorità.
    Ragioniamo con calma: per te è discutere civile dire a qualcuno che è fazioso e che fa il saputello?
    Per me no.
    Ti ho nominato almeno una decina di giochi,descritto generi e tipologie di gioco e chiesto pareri/feedback: non ho ottenuto la benchè minima risposta.
    Se non hai giocato nessun gioco di quel tipo su console,non le conosci: evidentemente la ta esperienza in materia si limita a determinati generi o è marginale,dato che,forse,spendi più tempo col pc.
    Se io non ti sapessi indicare il nome di un rts,di uno strategico o gestionale per pc,mi diresti che conosco bene il pc?

  10. #235

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    ssj100 ha scritto mer, 08 dicembre 2004 alle 17:54
    Luciofox, ma il PC è infognato da che?
    Chi ha mai usato questi termini per le console?
    Io e Fenriz abbiamo solo fatto notare l'evidenza e voi fate gli avvocati difensori (non ho capito bene di cosa).

    Cmq senza rancore e amici come prima, ma bye bye
    No, perdonami, MA adesso chiariamo la cosa.
    Tu e Fenriz state facendo notare "l'evidenza"(e cioè, le console hanno una maggioranza di giochi "ignoranti").
    Prendiamo la cosa per vera.
    Io ti dico: guarda che per PC succede la stessa cosa(e dimostrami il contrario...)

    Tu mi rispondi: fai l'avvocato difensore di non so cosa.
    A me sembra free climbing sugli specchi...
    D'altra parte non capisco dove vogliate arrivare tu e Fenriz. Sembra che vi divertiate a far la gara a chi cel'ha più lungo...



  11. #236
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    ragazzi direi che potete smettere di flammare tra di voi.
    Cavolo è gia il secondo flame che scoppia nelle pagine di questo topic, non sarà mica maledetto?

  12. #237

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    NEO-GEO ha scritto mer, 08 dicembre 2004 alle 18:01
    ragazzi direi che potete smettere di flammare tra di voi.
    Cavolo è gia il secondo flame che scoppia nelle pagine di questo topic, non sarà mica maledetto?
    Tranquillo. Ci sono io che veglio sul flame...

  13. #238
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    NEO-GEO ha scritto mer, 08 dicembre 2004 alle 18:01
    ragazzi direi che potete smettere di flammare tra di voi.
    Cavolo è gia il secondo flame che scoppia nelle pagine di questo topic, non sarà mica maledetto?
    Forse è davvero meglio,non tanto per i flame,quanto per il fatto che ormai quello che si doveva dire lo si è detto ed è inutile ripetere le stesse cose all'infinito.

  14. #239
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    Allora, per chiudere: io non ho parlato di maggioranza di giochi "ignoranti", io ho parlato di "maggioranza di giochi più immediati" e c'è una gran bella differenza...

    Quando Onslaught ha citato alcuni titoli io ho risposto dicendo che non hanno avuto successo (proprio perchè si discostano troppo dallo standard delle console), a dimostrazione di ciò si provi a chiedere alla maggior parte di chi usa una console e vedrete in quanti li conoscono.

    Adesso vi saluto, anche perchè tutti (me compreso) siamo andati completamente OT.

  15. #240
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    ssj100 ha scritto mer, 08 dicembre 2004 alle 18:10
    Allora, per chiudere: io non ho parlato di maggioranza di giochi "ignoranti", io ho parlato di "maggioranza di giochi più immediati" e c'è una gran bella differenza...

    Quando Onslaught ha citato alcuni titoli io ho risposto dicendo che non hanno avuto successo (proprio perchè si discostano troppo dallo standard delle console), a dimostrazione di ciò si provi a chiedere alla maggior parte di chi usa una console e vedrete in quanti li conoscono.

    Adesso vi saluto, anche perchè tutti (me compreso) siamo andati completamente OT.
    Vero in parte: alcuni l'hanno avuto,altri no(altrimenti non uscirebbero più giochi dello stesso genere),ma comunque non era quello che dicevo io: io parlavo del fatto che i giochi profondi su console esistono e non sono l'eccezione che conferma la regola.
    Non mi è mai interessato stabilire in quale percentuale siano rispetto al totale(anche perchè richiederebbe un lavoro terrificante e dalla dubbia utilità),nè stabilire se ce ne sono di più per pc,console o in egual misura(perchè non mi interessa e lo trovo totalmente senza senso).
    Spero di essere riuscito a chiarire quello che volevo dire(ho l'impressione che non ci fossimo capiti).

  16. #241
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    Si, anch'io penso che ci siano giochi profondi su console, punto.

  17. #242
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    Onslaught ha scritto mer, 08 dicembre 2004 alle 17:49
    Luciofox ha scritto mer, 08 dicembre 2004 alle 17:45

    E allora? Mi ripeto per la terza volta: Sapere se ce ne sono di più per PS2 o per PC mi sembra una cosa puerile. Una volta appurato che il trand è quello c'è VERAMENTE bisogno di vedere chi ne ha di più?
    Insomma, che senso ha fare un processo alle console quando il pc è infognato allo stesso modo?
    Chissà se ti rispondono: l'hai detto più volte tu,l'ho detto più volte io,ma nessuno ha mai risposto.
    giá risposto, ecco qua

    Quote:
    Sapere se ce ne sono di più per PS2 o per PC mi sembra una cosa puerile. Una volta appurato che il trand ( grande lucio) è quello c'è VERAMENTE bisogno di vedere chi ne ha di più?

    |---|

    e sono d'accordissimo..
    ed é 1 trend nato insieme alle console, ora giunto anke al pc.. prima x pc c'erano SOLO gioki molto complessi, non fosse altro ke é ben noto a tutti ke il pc come mackina (e come immagine) era inadeguato ai gioki d'azione..
    in pratica se anke il pc é infognato é colpa delle console, ke ha ammorbato il nostro scenario

  18. #243
    Il Puppies L'avatar di Lukyan
    Data Registrazione
    19-09-01
    Messaggi
    429

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    Qualcuno non è che può buttar acqua su questi flame?

    Siamo su un forum e non si dovrebbe arrivar a questo punto (mi si sa come disse Gaber "agli italiani piace parlar di tutto... si scannano su tutto..."), è stato uno scambio di opinioni io ho tentato di dire la mia con le mie personali basi, se poi uno non accetta quello che dice l'altro per quanto piccolo possa sembrare il suo pensiero è un po' una mancanza di dialogo e di democrazia...

    Oh che sia chiaro è un'altra opinione questa eh! Non mi riferisco a nessuno in particolar modo, non vi conosco e non voglio nemmeno inemicarmi, anzi OnSlaught quand'è che torni sul forum dei picchiaduro?

  19. #244
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    ssj100 ha scritto mer, 08 dicembre 2004 alle 18:18
    Si, anch'io penso che ci siano giochi profondi su console, punto.
    e lo penso ankio..
    ma non fanno testo, la maggioranza sono i gioki d'azione, quelli piacciono, la forma della console invita a questo tipo di giocare, la console é NATA come bisogno di giocare SUBITO, come in sala gioki. é innaturale giocare un gioco complesso nella console, fosse solo xké guardare la tv x 6 ore consecutive é 1 suicidio oculare.
    ah non sono d'accordo sulla definizione di onslaught su 1 gioco profondo. credo sia troppo ampia.. anke in 1 sparaspara ci vuole molto tempo e dedizione per sviscerarlo. ma avere bisogno di leggere manuali ,documentazione storica (homeworld,warcraft) e regole GDR (kotor d20,Fallout con gurps) é un'altra cosa

  20. #245
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    In effetti ci siamo fatti prendere un pò la mano(anche io ovviamente),tanto da non capire che,in certi momenti,dicevamo cose diverse.
    Se ho offeso qualcuno,chiedo scusa,non era mia intenzione.
    Comunque,se cercate giochi dove si deve riflettere,dove c'è spazio per scelte e personalizzazioni,dove serve tattica ed intelligenza,mi permetto di consigliarvi disgaea se avete una ps2 a portata di mano,fire emblem e minish cap(ci metterete più tempo a capire come raggiungere i dungeon che a risolverli)su gba,tales of symphonya su gamecube.
    PS: l'area picchiaduro me la sono colpevolmente dimenticata per motivi di forza maggiore.
    Vedrò di rimediare quanto prima .

  21. #246
    Il Puppies L'avatar di Lukyan
    Data Registrazione
    19-09-01
    Messaggi
    429

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    A me Tactis Ogre per GBA però era piaciuto assai anche Golden Sun e Bokai...

  22. #247

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    FenrizOcculta ha scritto mer, 08 dicembre 2004 alle 18:24
    in pratica se anke il pc é infognato é colpa delle console, ke ha ammorbato il nostro scenario
    Io invece direi che "l'ammorbamento" è arrivato da quando il videogioco è diventato un fenomeno di massa(il che non è accaduto SOLO per "colpa" delle console).
    A quel punto si è cominciato a produrre anche giochi meno profondi e più immediati a prescindere dalla piattaforma per cui erano sviluppati.
    Tra l'altro, io non vedo cosa ci sia di male nei giochi immediati. Sembra che parliamo della rovina del mondo...

  23. #248
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    Lukyan ha scritto mer, 08 dicembre 2004 alle 18:40
    A me Tactis Ogre per GBA però era piaciuto assai anche Golden Sun e Bokai...
    Allora devi giocare fire emblem: è decisamente più bello e complesso(se perdi un membro del party,non puoi pià resucitarlo,è perso per sempre).
    Dello stesso genere ti consiglio anche final fantasy tactics advance(molto longevo con le sue 300 missioni)e i due advance wars(di ambientazione guerresca).
    Boktai 2 dovrebbe arrivare in lingua comprensibile tra qualche mese.

  24. #249
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    Mi associo a quanto detto da Onslaught: ci siamo infervorati troppo, bisogna essere più sereni quando si posta in un forum come questo.

  25. #250
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    Luciofox ha scritto mer, 08 dicembre 2004 alle 18:47
    FenrizOcculta ha scritto mer, 08 dicembre 2004 alle 18:24
    in pratica se anke il pc é infognato é colpa delle console, ke ha ammorbato il nostro scenario
    Io invece direi che "l'ammorbamento" è arrivato da quando il videogioco è diventato un fenomeno di massa(il che non è accaduto SOLO per "colpa" delle console).
    A quel punto si è cominciato a produrre anche giochi meno profondi e più immediati a prescindere dalla piattaforma per cui erano sviluppati.
    Tra l'altro, io non vedo cosa ci sia di male nei giochi immediati. Sembra che parliamo della rovina del mondo...
    beh con i gioki immediati non si impara niente di serio.
    é piú o meno come la scomparsa dalla tv di trasmissioni culturali xké si ritengono noiose.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato