+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 265

Discussione: Ma non vi manca?...

  1. #126
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    Charlie Brown ha scritto ven, 03 dicembre 2004 alle 22:54
    grazie mille cerco subito!
    oppure usi scummvm

    ma non ho nessun sentimento celeste x questo gioco, non mi piace.

  2. #127
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    NEO-GEO ha scritto ven, 03 dicembre 2004 alle 18:26
    FenrizOcculta ha scritto ven, 03 dicembre 2004 alle 15:22
    Joe Slap ha scritto ven, 03 dicembre 2004 alle 15:09
    FenrizOcculta ha scritto ven, 03 dicembre 2004 alle 13:22
    quoto tutto.

    console al rogo.
    Perchè console al rogo?
    xké le console invitano al giocare superficiale, mentre dev'essere 1 impegno intellettuale, spirituale, filosofico, morale.
    Fenriz forse non hai ancora capito che come su pc esistono giochi profondi , che possono essere giocati in maniaera intelettuale, spirituale e filosofica lo setsso puo essere anche su console!!!!

    Io giochi "leggeri" come li chiami tu esistono sia su Pc che su console, per i giochi Più profondi IDdem. Sono solo due filosofie un po' diverse, tutto qua.

    Cmq a mio avviso anche un gioco leggero si pò leggere in maniera filosofica
    ...e sono d'accordo,ragazzi. voi state parlando di eccezioni e io parlavo in generale come maggioranza... e se certo non parlavo di totalitá non parlavo neanke di gioki.. mi riferivo all'innegabile rikiamo all'immediatezza ke la stessa forma della ps2 e dell'xbox fanno saltare in mente... uno scacciapensieri.

    poi ke esistano dei programmatori indipendenti ke creano gioki impegnati x le console visto ke non c'é nessuna legge ke glielo vieta é 1 altro discorso.

    intanto xó la maggioranza dei gioki x pc (quelli CLASS A) sono senz'altro impegnati.

  3. #128
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    Charlie Brown ha scritto ven, 03 dicembre 2004 alle 23:08
    scusa ma non riesco a trovare riferimenti a patch amatoriale per monkey 3

    edit: ehi ma che fine hanno fatto i miei circa 300 post che fino all'ultima volta avevo? giusto per curiosità
    Ah allora la patch amatoriale era quella per monkey 4... vabbè potresti fare una partizione con win98... oppure usare lo scummVM come ha detto fenriz, ma non credo che vada monkey 3 sullo scumm...

    I tuoi post sono andati perduti, assieme a quelli di tanta altra gente, durante l'ultima manutenzione del forum.

  4. #129
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    FenrizOcculta ha scritto ven, 03 dicembre 2004 alle 23:35
    NEO-GEO ha scritto ven, 03 dicembre 2004 alle 18:26
    FenrizOcculta ha scritto ven, 03 dicembre 2004 alle 15:22
    Joe Slap ha scritto ven, 03 dicembre 2004 alle 15:09
    FenrizOcculta ha scritto ven, 03 dicembre 2004 alle 13:22
    quoto tutto.

    console al rogo.
    Perchè console al rogo?
    xké le console invitano al giocare superficiale, mentre dev'essere 1 impegno intellettuale, spirituale, filosofico, morale.
    Fenriz forse non hai ancora capito che come su pc esistono giochi profondi , che possono essere giocati in maniaera intelettuale, spirituale e filosofica lo setsso puo essere anche su console!!!!

    Io giochi "leggeri" come li chiami tu esistono sia su Pc che su console, per i giochi Più profondi IDdem. Sono solo due filosofie un po' diverse, tutto qua.

    Cmq a mio avviso anche un gioco leggero si pò leggere in maniera filosofica
    ...e sono d'accordo,ragazzi. voi state parlando di eccezioni e io parlavo in generale come maggioranza... e se certo non parlavo di totalitá non parlavo neanke di gioki.. mi riferivo all'innegabile rikiamo all'immediatezza ke la stessa forma della ps2 e dell'xbox fanno saltare in mente... uno scacciapensieri.

    poi ke esistano dei programmatori indipendenti ke creano gioki impegnati x le console visto ke non c'é nessuna legge ke glielo vieta é 1 altro discorso.

    intanto xó la maggioranza dei gioki x pc (quelli CLASS A) sono senz'altro impegnati.
    Ma Fenriz tutto dipende anche da punti di vista.Non hai mai pensato che anche i giochi pc possono essere visti come qualcosa di immediato?
    E poi anche se i giochi console sono immediati cosa ci sarebbe di male? L'importante è il "discorso" che viene sviluppato nel testo, se poi il testo è immediato non vedo cosa ci sia di brutto!

  5. #130
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    dipende dai punti di vista, certo, in effetti si puó giocare flight simulator 2004 o Lo:Mac come fossero gta3 o transformers, ma questi sono obbiettivamente simulatori al titanio.

    e homeworld, fallout e Dark Queen of Krynn allo stesso modo (ma ce ne vuole di fantasia x giocare a uno di questi e fare uno sforzo immane per vederli come arcade, invece ke prendere 1 pickiaduro giapponese x ps2 dal muckio.

    se il gioco é immediato é fatto x persone ke non hanno la minima intenzione di considerare i gioki una cosa seria come la letteratura, e + gioki ci sono, + persone cosí arrivano, e + sono ,+ gioki simili producono ERGO meno gioki impegnati x me e gli altri come me, avventure MORTE, rpg quasi scomparsi insieme agli strategici morenti... insomma una visione apocalittica ;
    e tutto... grazie... alle...

    CONSOLE

  6. #131

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    A proposito di Console e Avventure non posso non segnalare "Shadow of Memories" della Konami: si tratta di un'AG non lineare, a finali multipli e in tempo reale che la SH giapponese ha realizzato per PS2 e che poi e' stata convertita per PC. Il metodo di controllo e' piuttosto scomodo, la grafica (dei fondali) non e' il massimo ed e' pure corta (ma per finirla davvero bisogna rigiocarla piu' di una volta). Tuttavia la storia e lo sviluppo della trama (con non pochi intrecci inaspettati) sono la punta di diamante di questo gioco che persino io, che mi considero un "purista", ho trovato davvero piacevole da giocare (e la consiglio a chi vuole provare qualcosa di diverso).

    La demo: http://www.gamershell.com/download_1005. shtml

  7. #132
    Il Fantasma L'avatar di Noelga
    Data Registrazione
    24-03-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    78

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    Ecco una cosa che non sopporto, finire 13.000 volte un gioco su console per scovare tutte le cacchiate. GRRRRRRRRRRRRRRR!!!!

    Voglio tornare nella mia nicchia di PCista contro AMIGista! Con i giochi belliiiiii!!!
    Ho messo la suoneria di Monkey Island sul mio cell. che nostalgiaaaaaa!

  8. #133
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    bello , lo scarico.

    p.s beh ma se vi é sfuggito il mio post lo posso quotare + sotto, eh magari non l'avete fatto apposta a ignorarlo, parlando di stramaledetti cellulari.

  9. #134
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    Su console ci sono un SACCO di giochi "profondi", sotto tutti gli aspetti e in ogni genere, più varietà di quanta ce ne sia su pc.

  10. #135
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    Joe Slap ha scritto lun, 06 dicembre 2004 alle 11:57
    Su console ci sono un SACCO di giochi "profondi", sotto tutti gli aspetti e in ogni genere, più varietà di quanta ce ne sia su pc.
    ma non credo proprio

  11. #136
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    FenrizOcculta ha scritto lun, 06 dicembre 2004 alle 12:04
    Joe Slap ha scritto lun, 06 dicembre 2004 alle 11:57
    Su console ci sono un SACCO di giochi "profondi", sotto tutti gli aspetti e in ogni genere, più varietà di quanta ce ne sia su pc.
    ma non credo proprio
    Su console ci sono perfino dei picchiaduro profondi e complessi!

  12. #137
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    sará , ma l'utente medio di console é cmq uno ke nei gioki non cerca profonditá , ma vuole solo scaricare 1 pó lo stress della giornata.
    e molta di questa gente é presente anke nel mondo pc, infettandolo.

    ho provato Shadow of memories, l'idea é interessante, ma l'attitudine resta troppo da console e da jappi, come sistema di controllo, come concept,grafica ... insomma ci vedo troppo attaccamento a 1 SCIOCCA mentalitá di fare vg, tipica di ki mangia wasabi

  13. #138
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    Beh Fenriz, Concordo sul "tipo medio da console" che hai definito.

    Però non puoi dire che questi sono male od "infettano", alla fine il videogiocatore può avere mille aspetti diversi, non vedo perchè quel tipo lì sia peggiore di altri; semplicemente non cerca quello che cerchi tu (ed Io).

  14. #139
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    ma io credo sia come distinguere il cinema di Fellini da quello di Alvaro Vitali . mi sembra kiaro ki é il peggiore .

  15. #140
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    FenrizOcculta ha scritto lun, 06 dicembre 2004 alle 17:46
    ma io credo sia come distinguere il cinema di Fellini da quello di Alvaro Vitali . mi sembra kiaro ki é il peggiore .
    secondo me esageri un po'
    é vero che anche a me stufa un po' tutto sto oriente che ormai da anni ha ivaso la nostra culture, ma questo non significa che per forza il modo "giapponese" di fare i videogiochi si per forza sbagliato, o infimo ripsetto a quello occidentale.

  16. #141
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    ora non cambiamo discorso divagando, vi prego

    io vado contro il giocare superficiale, giusto x distendere i nervi, per pigiare tasti, e saltellare e prendere i bonus.. se voi riuscite a non farlo con i giokini x console tanto meglio, ma la maggioranza di giocatori delle stesse certo non considerano le loro partitine allo stesso livello di leggere un romanzo importante.

    potete andare pure contro questo o no ?
    se dite si comincio a kiamare il mio vicino , il signor Bestemmie

  17. #142
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    FenrizOcculta ha scritto lun, 06 dicembre 2004 alle 19:17

    io vado contro il giocare superficiale, giusto x distendere i nervi, per pigiare tasti, e saltellare e prendere i bonus.. se voi riuscite a non farlo con i giokini x console tanto meglio, ma la maggioranza di giocatori delle stesse certo non considerano le loro partitine allo stesso livello di leggere un romanzo importante.
    Non è una questione non di non farlo con i giochini per console, il fatto è che su console in gran parte dei giochi, non basta pigiare i pulsantini e saltellare per prendere bonus.

    Fenriz, aggiornati vecchio mio.

  18. #143
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    e facciamo una cosa : un duello.
    io posto uno screenshot di 1 gioketto fesso x console, voi uno (non chrono trigger gnégnéregnéz , uno dopo il 2000) ke sia a livello di ultima 7, di Fallout, di Operation Flashpoint, Dark Queen of Krynn, Homeworld, Flight Simulator 2004 , insomma i campioni del pc, baluardo del giocare titanico.

    esclusi i gioki ke ci sono x tutte e 2 le piattaforme.
    altre regole a seguire...

  19. #144
    Il Puppies L'avatar di Lukyan
    Data Registrazione
    19-09-01
    Messaggi
    429

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    Mi sa un duello inutile... Io do ragione a Fenriz per quanto riguarda il fatto che i giochi per PC in media siano decisamente più profondi di quelli per console. Penso a questo anche perché alcuni giochi son nati solo per star su PC (Avventure grafiche, FPS e RTS in primis) e altri per star su console (RPG a turni, picchiaduro e platform in primis) e se non si guarda l'aspetto della trama (ammesso che ci sia ovviamente) lo stile di gioco del PC è molto più impegnativo di quello della console.

    Non c'è bisogno di far confronti è una cosa che si dovrebbe sapere sin dall'inizio...

  20. #145
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    Lukyan ha scritto lun, 06 dicembre 2004 alle 22:32
    Mi sa un duello inutile... Io do ragione a Fenriz per quanto riguarda il fatto che i giochi per PC in media siano decisamente più profondi di quelli per console. Penso a questo anche perché alcuni giochi son nati solo per star su PC (Avventure grafiche, FPS e RTS in primis) e altri per star su console (RPG a turni, picchiaduro e platform in primis) e se non si guarda l'aspetto della trama (ammesso che ci sia ovviamente) lo stile di gioco del PC è molto più impegnativo di quello della console.

    Non c'è bisogno di far confronti è una cosa che si dovrebbe sapere sin dall'inizio...
    Grande Luk, finalmente una persona realistica

    una persona come Lukyan ha il diritto di giocare a quello ke vuole xké vuole, visto ha 1 visione non egocentrica di quello ke fá. (visto ke lo faccio io ke sono 1 mito allora é la cosa + intelligente del mondo)

    quando gioco a un giokino flash, pure con tutto l'impegno del mondo ke ci metto come ogni cosa, riconosco ke c'é roba con + spessore e sono cosciente ke sto facendo qcs di obbiettivamente superficiale... e non c'é niente di male xké ho il cervello sovraccarico, in quei momenti.

  21. #146
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    dopo tutti gli sforzi che faccio per far vedere che sono un giocatore a tutto tondo ....

  22. #147
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    Io sono un grande estimatore dei giochi profondi che abbiano una trama complessa e avincente (per questo il mio genere preferito sono le avventure grafiche) ma questo non vuol dire che mi debba negare una partita a super smash bros (picchiaduro prettamente portato al casinismo più completo e anche uno dei miei giochi preferiti in assoluto)

  23. #148
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    sappiate ke kiunque puó giocare a quello ke gli pare, ma se si ha STIMA x i vg é normale desiderare ke questi diventino una cosa + importante di 1 passatempo... io qualke volta gioco ai giokini d'azione e spesso (come in questi giorni) non gioco seriamente x settimane , ma cmq porto avanti il discorso del videogioco come oggetto di cultura e come strumento d'elevazione spirituale e della conoscenza. la differenza é ke quando sono coi giokini sono cosciente ke sto facendo qualcosa di stupido e insensato .. infatti preferisco fare altro, guardo la tv e vedo film d'azione

  24. #149
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    FenrizOcculta ha scritto mar, 07 dicembre 2004 alle 11:51
    sappiate ke kiunque puó giocare a quello ke gli pare, ma se si ha STIMA x i vg é normale desiderare ke questi diventino una cosa + importante di 1 passatempo... io qualke volta gioco ai giokini d'azione e spesso (come in questi giorni) non gioco seriamente x settimane , ma cmq porto avanti il discorso del videogioco come oggetto di cultura e come strumento d'elevazione spirituale e della conoscenza. la differenza é ke quando sono coi giokini sono cosciente ke sto facendo qualcosa di stupido e insensato .. infatti preferisco fare altro, guardo la tv e vedo film d'azione
    infatti per me è così sono più che u semplice divertimento, l'unica differenza è che mi piace studiare e sperimentare tutte le esperienza di gioco possibili,e tutti i modi differenti di concepire il videogioco.Secondo me i giochi semplici e immediati non sono "stupidi" è solo un modo diverso per concepire lo stesso tipo di comunicazione/divertimento. Dopo tutto si sta parlando di videGIOCHI che siano gestionali, simulatori di volo, picchiaduro ecc...
    Esistono modi diversi per concepire i giochi, ma non me la sento di dire che uno è più sbagliato di un altro.Sono solo modi differenti, filosofie diverse, ma non per questo in competizione tra di loro.

    Come quando si studia cinema, o si analizzano dei film, non importa se stai studiando un film Hollywoodiano oppure un film impressionista tedesco del 1923, l'importante è vedere capire e "vivere" il cinema. E io modestametne ne so qualcosa

  25. #150
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    Vedo che si confonde complessità con profondità: il già citato flight simulator,ad esempio,è un gioco complesso,ma dalla profondità decisamente limitata(voli e basta,non ci sono missioni,trama,altre cose da fare).
    Anche dire che i giochi per pc sono in maggior parte profondi e maturi è poco sostenibile: su pc 3/5 dei giochi in uscita sono fps,ovvero il genere più immediato e meno profondo che esista(tanto che se si parla di togliere il quick save,saltano le coronarie alla maggior parte dei giocatori...).
    Se poi si considerano i giochi usciti per pc negli ultimi 15 anni,allora sì,di profondi ce ne sono parecchi,come ce ne sono parecchi per console.
    Il succo del discorso è che sarebbe meglio che ognuno si limitasse a parlare di quello che conosce,perchè è evidente che chi parla in certi termini dei giochi per console,li ha intravisti due volte di sfuggita.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato