+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 265

Discussione: Ma non vi manca?...

  1. #176
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    Mmmh onestamente non ne vedo proprio il bisogno (è talmente evidente che sarebbe 1perdita di tempo).
    Cmq Onslaught, sapevo che saresti stato il primo a rispondermi perchè so che sei 1consolaro e come tale non vuoi accettare che la "console" sia rivolta in maggior parte ad 1certo tipo di utenza; oltre al fatto che appena posto ti rode e cerchi sempre di contraddirmi, ma la prendo come 1sana disputa tra amici

  2. #177
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    ssj100 ha scritto mer, 08 dicembre 2004 alle 01:12
    Mmmh onestamente non ne vedo proprio il bisogno (è talmente evidente che sarebbe 1perdita di tempo).
    Cmq Onslaught, sapevo che saresti stato il primo a rispondermi perchè so che sei 1consolaro e come tale non vuoi accettare che la "console" sia rivolta in maggior parte ad 1certo tipo di utenza; oltre al fatto che appena posto ti rode e cerchi sempre di contraddirmi, ma la prendo come 1sana disputa tra amici
    Veramente io gioco con tutto,cosa che non mi pare possano dire molti di quelli che dicono certe cose: io parlo per esperienza personale,mentre invece che molti parlano senza conoscere l'argomento(senza offesa,ma col pc ci gioco da anni e tutti i giochi storici li ho finiti,da ultima underworld a monkey island,da system schock a darkseed,mentre non mi pare che qui tutti abbiano giocato e finito i titoli di cui parlo su console).
    Non mi sembra neanche il caso di impostare la discussione in termini di "è così e basta e non serve nessuna argomentazione a sostegno della mia tesi",perchè è la morte di ogni discussione,dato che potrei dirlo anche io e quindi varrebbe tutto e il contrario di tutto.
    C'è qualcuno che ha giocato a brain lord,equinox,landstalker,terranigma,actr aiser,i già citati disgaea e xenogears,final fantasy tactics,fire emblem,tactics ogre,mar of kri ecc.?
    Se sì,sarei curioso di sapere perchè non sono giochi profondi,se non li si è giocati,è ora che ci si renda conto che si sta parlando di un libro avendo solo letto la quarta di copertina.

  3. #178
    Il Puppies L'avatar di Lukyan
    Data Registrazione
    19-09-01
    Messaggi
    429

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    Beh OnSlaught fai presto a fare un confronto diretto tra PC e console e vedere quali giochi vanno per la maggiore (che sono poi votati anche meglio) vai qui: http://www.gamespot.com/misc/top100_scor e.html?tag=gs_lnav_topscore.

    Lì troverai una lista dei 100 migliori giochi recensiti e come potrai benissimo notare tra i primi giochi per console (perché alla fin fine son quelli che rendono meglio su tale piattaforma) son giochi d'azione (RPG dalla metà della classifica in poi), mentre per il caro PC gli unici FPS che si possono notare son Half Life 2, Far Cry e Unreal T. 2004 tutto il resto o è sport o è soprattutto strategia (spicca anche un'avventura grafica Mist IV... ma è davvero così bella?).

    Non so se sia un anno sfigatello per i giochi profondi per console, non puoi però a questo punto negare l'evidenza cioè che alla fin fine la console avrà pur i suoi giochi profondi come RPG/RTS a turni e altro, ma non rendono quanto quelli per PC (che sono anche di numero maggiore). Quella classifica lo dimostra.

    (Bello comunque Tactis Ogre l'ho giocato per tantissimo tempo su GBA...)

  4. #179
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    Lukyan ha scritto mer, 08 dicembre 2004 alle 02:16
    Beh OnSlaught fai presto a fare un confronto diretto tra PC e console e vedere quali giochi vanno per la maggiore (che sono poi votati anche meglio) vai qui: http://www.gamespot.com/misc/top100_scor e.html?tag=gs_lnav_topscore.

    Lì troverai una lista dei 100 migliori giochi recensiti e come potrai benissimo notare tra i primi giochi per console (perché alla fin fine son quelli che rendono meglio su tale piattaforma) son giochi d'azione (RPG dalla metà della classifica in poi),
    E a cosa dovrebbe servire?
    Anzitutto non mi risulta che gamespot sia il verbo,in secondo luogo le valutazioni sono date secondo certi criteri(gli americani,ad esempio,idolatrano gli sportivi e penalizzano sempre altri tipi di giochi).
    Devo anche capire cosa c'entri la profondità con le valutazioni.
    Quote:

    mentre per il caro PC gli unici FPS che si possono notare son Half Life 2, Far Cry e Unreal T. 2004 tutto il resto o è sport o è soprattutto strategia (spicca anche un'avventura grafica Mist IV... ma è davvero così bella?).
    E quindi siamo tornati a dire che profondità=strategici.
    Ribadisco che qui c'è parecchia confusione sui termini.
    Quote:

    Non so se sia un anno sfigatello per i giochi profondi per console, non puoi però a questo punto negare l'evidenza cioè che alla fin fine la console avrà pur i suoi giochi profondi come RPG/RTS a turni e altro, ma non rendono quanto quelli per PC (che sono anche di numero maggiore). Quella classifica lo dimostra.
    Eh bè,certo,la profondità di un gioco si evince dalle classifiche stilate dai siti internet...
    Quote:

    (Bello comunque Tactis Ogre l'ho giocato per tantissimo tempo su GBA...)
    E' probabilmente il capitolo peggiore della saga.

    Noto comunque che i giochi da me citati non sono conosciuti,ma nonostante tutto si parla come si conoscesse l'argomento...


  5. #180
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    I giochi da te citati non sono conosciuti semplicemente perchè non hanno avuto successo (Terranigma a parte, che se non sbaglio era un gioco del Snes) e ciò dimostra che la maggior parte (c'è sempre una minoranza) degli utenti console se ne frega di quel tipo di giochi => le console si muovono nella direzione verso cui tira l'utenza => Giochi come Crash Bandicoot, Super Mario, Devil May Cry, Tomb Raider ecc. ; senza parlare poi degli FPS che mai saranno gestibili, causa controller, come lo si fa sul PC; a tal proposito ti risulta che su console esista qualcosa tipo System Shock 2 (vedendo al passato) o Half-Life 2 (vedendo al presente).

  6. #181
    Il Puppies L'avatar di Lukyan
    Data Registrazione
    19-09-01
    Messaggi
    429

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    Oh ma che osso duro che sei OnSlaught... sei tu che hai voluto una lista per vedere quali siano effettivamente i giochi più riconosiuti su console e quali su PC. Io ho trovato quella che poi non sia il verbo o il dogma di cui non bisogna conoscere il motivo è un altro discorso. Se poi mi aggiungi anche gli americani preferiscono un certo tipo di giochi ad un altro allora siamo a posto, che devo fare? Andarmi a prendere una rivista giapponese di videogiochi così vedremo sicuramente i tuoi RPG e RTS a turni valutati a dovere?

    Quello che io sto continuando a fare è un discorso generale, se dico strategico dico una sottocategoria che secondo me fa parte dei giochi profondi/riflessivi/complessi/che capperi ne so e che emerge rispetto a picchiaduro e FPS per la sua profondità più incisiva, anche i tuoi RPG/RTS a turni lo sono come lo sono anche i simulatori e manageriali. Quella lista mi ha dato ragione e se vai su IGN non credere che sia tanto diverso...

    Non so OnSlaught forse sei un giocatore consollaro controcorrente e non ti confondi con la massa (cosa assolutamente positiva ) e quindi riesci a trovare tutti quei giochi che possono essere considerati di nicchia dalla tue parti, ma da quello che vedo io e da quello che vedono anche gli altri beh mi pare che i giochi d'azione vadano per la maggiore.

    (ad ogni modo se certi giochi per console da noi non si conoscono nemmeno, mentre altri come Street Fighter, Final Fantasy, Metal Gear Solid, Super Mario, Tekken, Devil May Cry, Megaman, Donkey Kong, Resident Evil, Silent Hill li conosciamo benissimo ci sarà un motivo o no?)

  7. #182

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    Adesso venitemi a dire che Metal Gear Solid e Silent Hill non sono giochi profondi...

  8. #183

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    Lukyan ha scritto mer, 08 dicembre 2004 alle 10:47

    Non so OnSlaught forse sei un giocatore consollaro controcorrente e non ti confondi con la massa (cosa assolutamente positiva ) e quindi riesci a trovare tutti quei giochi che possono essere considerati di nicchia dalla tue parti, ma da quello che vedo io e da quello che vedono anche gli altri beh mi pare che i giochi d'azione vadano per la maggiore.

    MA siete consapevoli che la cosa vale anche per il mercato PC, vero?

  9. #184

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    E comunque, guardiamola questa lista di Gamespot.
    I primi 10 giochi PC sono:
    -WoW
    -UT2004
    -Pirates!
    -HL2
    -Far Cry
    -Rome
    -Pes4(nato su console)
    -Pandora Tomorrow(idem)
    -Rise of Nations
    -Fifa 2005(e qui già si capisce che 'sta classifica vale come il 2 di picche).

    Di questi 3 sono sparatutto, 2 sono giochi di calcio(e mi sta bene PES, MA Fifa...), 2 sono strategici, uno è un action-arcade, uno è uno Stealth( ) in 3a persona e uno e un MMORPG.
    Ora, di giochi profondi ci sono WoW e HL2(e se proprio volete metteteci Rome, anche se tutti gli appassionati l'hanno accusato di eccessiva semplificazione).

    Prendiamo i primi 10 per console:
    -GTA:SA
    -Burnout 3
    -Halo2
    -Ninja Gaiden
    -Chronicles of Riddik
    -Rallisport Challenge 2
    -Paper Mario
    -Pikmin2
    -ESPN NFL 2k5
    -Metroid Prime 2

    Di questi 10, almeno 6 sono considerabili come "profondi".
    GTA:SA permette una libertà d'azione che non ha pari(occhio che per libertà d'azione non intendo "fai le stesse due cose in mille posti diversi", per quello va bene Morrowind).
    Halo 2 offre un'esperienza che nessun FPS era mai stato in grado di offrire, Paper Mario è un RPG leggerino nella struttura MA che tocca tematiche anche profonde, Pikmin è uno strategico decisamente innovativo e interessante, ESPN NFL è una profondissima simulazione tattica del Football americano e Metroid Prime è un action in prima persona con una componente esplorativa molto approfondita.

    Ecco, a questo punto, se devo scegliere...


  10. #185
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    ginopino ha scritto mar, 07 dicembre 2004 alle 22:15
    FenrizOcculta ha scritto mar, 07 dicembre 2004 alle 20:35
    Onslaught ha scritto mar, 07 dicembre 2004 alle 19:58
    FenrizOcculta ha scritto mar, 07 dicembre 2004 alle 19:30


    direi di no.. sono fps,tps,rts, rpg, a.g ... ogni gioco si puó rendere profondo.

    io non confondo niente, dico una cosa universale, oggettiva.. (infatti credo ke voi discutete troppo dal vostro POV)
    cioé ke se hai abbastanza libero arbitrio in 1 gioco e se puoi risolvere una situazione in diversi modi (ke siano abbastanza diversi, non tipo "lo uccido con 2 calci e 3 pugni, o con 2 pugni e 3 calci?")

    giá , é vero ci sono... e sono invenduti.. e sono SEMPRE usciti prima su pc, o sbaglio ? i gioki ke escono x 2 formati non contano, la console deve perdere il suo carattere di facilonería con gioki PROPRI, non con prestiti dal pc.




    p.s argh! post a valanga
    ke ho fatto...





    continuate


    Il libero arbitrio è un'illusione(no,niente uscite pseudo filosofiche): hai al massimo qualche variante a tua disposizione,ma è un numero limitato(fortemente limitato).
    Detto questo,stai descrivendo tipologie di gioco che esistono da decenni su console: certo è che la tua conoscenza delle console si ferma a super mario su nes,non puoi pretendere di parlare di console come se le conoscessi...
    Dai un'occhiata ai titoli che ho nominato e dimmi quanti ne conosci: se non li conosci,rifletti sul fatto che potrebbero esserci decine di giochi profondi,maturi ecc.(chiamali come vuoi)che tu non conosci,perchè ti fermi alle apparenze e alla superficie.
    super mario WORLD su SUPERnes

    e non ho giocato con altro x circa 1 anno... ho noleggiato UNA MAREA di cartucce. e prima avevo il c64, e poi l'amiga... e 1 tempo compravo 3 riviste di cui una per console... da circa l'88 ...e le sale gioki... devo continuare con le referenze ?

    ne so piú di tutte le menti di 1 piccolo stato

    libero arbitrio non lo prendere in senso letterale, o meglio non vi attaccate troppo alle parole, mh ?
    vi rimando a quanto dissi sulla situazione/soluzione , ke definisce esattamente un gioco serio e uno x console.
    ma la cosa ke mi fá strano é ke continuate a ripetere a cantilena da 3 giorni questi fantomatici gioki super profondi e ma ancora non mi avete fatto un esempio di VERA azione/scena di questi..

    dì la verità,ma fai il comico di mestiere ??
    e tu ki c***o 6 come ti permetti ?

    sempre meglio fare il comico ke il mestiere ke fá tua madre.

    (mi vedo costretto a rispondere a tono)

  11. #186
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    Onslaught ha scritto mar, 07 dicembre 2004 alle 21:07
    FenrizOcculta ha scritto mar, 07 dicembre 2004 alle 20:31
    sisi, ancora aspetto un esempio di homeworld e ultima 7 su console, da te.

    non c'é ? console al rogo
    E qui siamo passati dal "mancano i giochi profondi",a "mancano ultima 7 e homeworld"...
    Renditi conto che un conto è dire che si vogliono i giochi profondi,un altro è dire che si vogliono giochi come homeworld e ultima 7.
    A questo punto è chiaro come il sole che è una questione di gusti,non di mancanze.
    Diciamo anche che i giochi profondi,possono essere di qualunque genere(visto che la profondità non ha nulla a che vedere con la riflessività,col libero arbitrio ecc.).
    PS: se il tuo curriculum per quanto riguarda le console è solo quello,allora è come pensavo,non le conosci.
    sbagli

    intendo uno come Homeworld e Ultima 7 solo come grado di complessitá.

  12. #187
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    Onslaught ha scritto mer, 08 dicembre 2004 alle 02:01
    ssj100 ha scritto mer, 08 dicembre 2004 alle 01:12
    Mmmh onestamente non ne vedo proprio il bisogno (è talmente evidente che sarebbe 1perdita di tempo).
    Cmq Onslaught, sapevo che saresti stato il primo a rispondermi perchè so che sei 1consolaro e come tale non vuoi accettare che la "console" sia rivolta in maggior parte ad 1certo tipo di utenza; oltre al fatto che appena posto ti rode e cerchi sempre di contraddirmi, ma la prendo come 1sana disputa tra amici
    Veramente io gioco con tutto,cosa che non mi pare possano dire molti di quelli che dicono certe cose: io parlo per esperienza personale,mentre invece che molti parlano senza conoscere l'argomento(senza offesa,ma col pc ci gioco da anni e tutti i giochi storici li ho finiti,da ultima underworld a monkey island,da system schock a darkseed,mentre non mi pare che qui tutti abbiano giocato e finito i titoli di cui parlo su console).
    Non mi sembra neanche il caso di impostare la discussione in termini di "è così e basta e non serve nessuna argomentazione a sostegno della mia tesi",perchè è la morte di ogni discussione,dato che potrei dirlo anche io e quindi varrebbe tutto e il contrario di tutto.
    C'è qualcuno che ha giocato a brain lord,equinox,landstalker,terranigma,actr aiser,i già citati disgaea e xenogears,final fantasy tactics,fire emblem,tactics ogre,mar of kri ecc.?
    Se sì,sarei curioso di sapere perchè non sono giochi profondi,se non li si è giocati,è ora che ci si renda conto che si sta parlando di un libro avendo solo letto la quarta di copertina.
    ma scusa tu parli di eccezioni ? ma ho scritto poco sú ke le eccezioni non fanno testo o me lo sono sognato?

    ho iniziato (purtroppo) questa discussione parlando del carattere generale delle console, non dei poki pazzi ke hanno fatto gioki profondi x queste..

  13. #188
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    ssj100 ha scritto mer, 08 dicembre 2004 alle 02:54
    I giochi da te citati non sono conosciuti semplicemente perchè non hanno avuto successo (Terranigma a parte, che se non sbaglio era un gioco del Snes) e ciò dimostra che la maggior parte (c'è sempre una minoranza) degli utenti console se ne frega di quel tipo di giochi => le console si muovono nella direzione verso cui tira l'utenza => Giochi come Crash Bandicoot, Super Mario, Devil May Cry, Tomb Raider ecc. ; senza parlare poi degli FPS che mai saranno gestibili, causa controller, come lo si fa sul PC; a tal proposito ti risulta che su console esista qualcosa tipo System Shock 2 (vedendo al passato) o Half-Life 2 (vedendo al presente).
    Halo 2,questo sconosciuto...
    Diciamo anche che i platform non tirano più da anni(escono di fatto solo 4 serie: jak and daxter,ratchet and clanck,super mario(un gioco ogni 5 anni)e crash bandicoot).
    In ogni caso,non ho capito cosa c'entrino i gusti dell'utenza con l'esistenza di una certa tipologia di giochi: se i giochi ci sono,perchè mi dovrebbe interessare cosa gioca la massa?
    Noto con piacere che si continua a parlare a vuoto.

  14. #189
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    Lukyan ha scritto mer, 08 dicembre 2004 alle 10:47
    Oh ma che osso duro che sei OnSlaught... sei tu che hai voluto una lista per vedere quali siano effettivamente i giochi più riconosiuti su console e quali su PC.
    Mai scritto niente del genere: volevo sottolineare l'aleatorietà di un'affermazione come "ci sono più giochi profondi su pc",fatta da chi non sa neanche cosa esce su console e l'impossibilità di sapere se effettivamente ce ne sono di più per pc,di più per console o in ugual numero,dato che nessuno si è preso la briga di analizzare qualche decina di migliaia di giochi e stilare una classifica per console e una per pc.
    Quote:

    Io ho trovato quella che poi non sia il verbo o il dogma di cui non bisogna conoscere il motivo è un altro discorso. Se poi mi aggiungi anche gli americani preferiscono un certo tipo di giochi ad un altro allora siamo a posto, che devo fare? Andarmi a prendere una rivista giapponese di videogiochi così vedremo sicuramente i tuoi RPG e RTS a turni valutati a dovere?
    No,devi solo lasciar perdere le recensioni,visto che col nostro discorso non hanno niente a che fare(mi risulta difficile capire la profondità di un gioco dal voto).
    Quote:

    Quello che io sto continuando a fare è un discorso generale, se dico strategico dico una sottocategoria che secondo me fa parte dei giochi profondi/riflessivi/complessi/che capperi ne so e che emerge rispetto a picchiaduro e FPS per la sua profondità più incisiva, anche i tuoi RPG/RTS a turni lo sono come lo sono anche i simulatori e manageriali. Quella lista mi ha dato ragione e se vai su IGN non credere che sia tanto diverso...
    La verità è che fai molta confusione sul termine profondo: profondo non è complesso e non è riflessivo.
    Continuo ancora a non capire in cosa ti abbia dato ragione quella classifica: non è la classifica dei giochi profondi,nè tiene conto di tutti i giochi usciti per console.
    Ricordo che eravamo partiti dicendo che i giochi su console sono tutti privi di spessore tranne poche rare eccezioni(stabilire chi ne ha di più è venuto dopo e non da me).
    La cosa incomprensibile è che tu non conosci l'80% dei giochi che escono su console,ma hai deciso che i giochi di un certo tipo non possono esistere e non ti smuovi da lì.
    Mi ricorda la storia delle colonne d'ercole.
    Quote:

    Non so OnSlaught forse sei un giocatore consollaro controcorrente e non ti confondi con la massa (cosa assolutamente positiva ) e quindi riesci a trovare tutti quei giochi che possono essere considerati di nicchia dalla tue parti, ma da quello che vedo io e da quello che vedono anche gli altri beh mi pare che i giochi d'azione vadano per la maggiore.
    Ma stiamo parlando di cosa va per la maggiore,o del fatto che esistano giochi di un certo tipo e non siano delle rare eccezioni?
    Perchè se i ne trovo parecchi di quei giochi,evidentemente esistono e anche se li giocassi solo io,cosa cambierebbe nel mio discorso?
    Siamo passati dal dire che non ci sono giochi profondi,a dire che la maggior parte della gente gioca titoli d'azione(che non è una grande scoperta: su pc escono 10.000 fps all'anno)...Non vedo il nesso.
    Quote:

    (ad ogni modo se certi giochi per console da noi non si conoscono nemmeno, mentre altri come Street Fighter, Final Fantasy, Metal Gear Solid, Super Mario, Tekken, Devil May Cry, Megaman, Donkey Kong, Resident Evil, Silent Hill li conosciamo benissimo ci sarà un motivo o no?)
    Esatto,il motivo per cui vi dovreste rendere conto che non conoscete per niente il parco titoli delle console.
    Secondo te chi conosce il pc superficialmente,conoscerà half life e doom o system shock e ultima?

  15. #190
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    Onslaught ha scritto mer, 08 dicembre 2004 alle 14:12
    ssj100 ha scritto mer, 08 dicembre 2004 alle 02:54
    I giochi da te citati non sono conosciuti semplicemente perchè non hanno avuto successo (Terranigma a parte, che se non sbaglio era un gioco del Snes) e ciò dimostra che la maggior parte (c'è sempre una minoranza) degli utenti console se ne frega di quel tipo di giochi => le console si muovono nella direzione verso cui tira l'utenza => Giochi come Crash Bandicoot, Super Mario, Devil May Cry, Tomb Raider ecc. ; senza parlare poi degli FPS che mai saranno gestibili, causa controller, come lo si fa sul PC; a tal proposito ti risulta che su console esista qualcosa tipo System Shock 2 (vedendo al passato) o Half-Life 2 (vedendo al presente).
    Halo 2,questo sconosciuto...
    Diciamo anche che i platform non tirano più da anni(escono di fatto solo 4 serie: jak and daxter,ratchet and clanck,super mario(un gioco ogni 5 anni)e crash bandicoot).
    In ogni caso,non ho capito cosa c'entrino i gusti dell'utenza con l'esistenza di una certa tipologia di giochi: se i giochi ci sono,perchè mi dovrebbe interessare cosa gioca la massa?
    Noto con piacere che si continua a parlare a vuoto.
    forse xké qua non stiamo parlando di te e di cosa ti deve importare, ma proprio della maggioranza di persone ke giocano con le console, ke é l'unica cosa ke conta quando si parla di cosa definisce il carattere generale delle console, e ke tu lo voglia o no, oscura anke quei poki gioki (forse) profondi.

  16. #191
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    Onslauht, infatti io non ho detto che non esistono, ho detto che sono una minoranza dei prodotti per console (la prossima volta prima di rispondere leggi attentamente il mio post).
    La massa (come tu hai scritto) preferisce tipologie più spicciole, i giochi che hai citato tu sono una minoranza per una minoranza di utenti.

    N.B: Quando parlo di complessità, non parlo di trama (perchè qualcuno ha citato Metal Gear e Silent Hill, per altro bellissimi) ma parlo di complessità dello schema di gioco, mi spiegate come cavolo si farebbe a giocare a Rome: Total War su PS2 o Commandos?

    1ultima cosa a dimostrazione del fatto che l'utenza media delle console preferisca giochi più "pratici": mi sapete dire quante avventure grafiche esistono sulle console?!

  17. #192

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    FenrizOcculta ha scritto mer, 08 dicembre 2004 alle 13:37
    ginopino ha scritto mar, 07 dicembre 2004 alle 22:15
    FenrizOcculta ha scritto mar, 07 dicembre 2004 alle 20:35
    Onslaught ha scritto mar, 07 dicembre 2004 alle 19:58
    FenrizOcculta ha scritto mar, 07 dicembre 2004 alle 19:30


    direi di no.. sono fps,tps,rts, rpg, a.g ... ogni gioco si puó rendere profondo.

    io non confondo niente, dico una cosa universale, oggettiva.. (infatti credo ke voi discutete troppo dal vostro POV)
    cioé ke se hai abbastanza libero arbitrio in 1 gioco e se puoi risolvere una situazione in diversi modi (ke siano abbastanza diversi, non tipo "lo uccido con 2 calci e 3 pugni, o con 2 pugni e 3 calci?")

    giá , é vero ci sono... e sono invenduti.. e sono SEMPRE usciti prima su pc, o sbaglio ? i gioki ke escono x 2 formati non contano, la console deve perdere il suo carattere di facilonería con gioki PROPRI, non con prestiti dal pc.




    p.s argh! post a valanga
    ke ho fatto...





    continuate


    Il libero arbitrio è un'illusione(no,niente uscite pseudo filosofiche): hai al massimo qualche variante a tua disposizione,ma è un numero limitato(fortemente limitato).
    Detto questo,stai descrivendo tipologie di gioco che esistono da decenni su console: certo è che la tua conoscenza delle console si ferma a super mario su nes,non puoi pretendere di parlare di console come se le conoscessi...
    Dai un'occhiata ai titoli che ho nominato e dimmi quanti ne conosci: se non li conosci,rifletti sul fatto che potrebbero esserci decine di giochi profondi,maturi ecc.(chiamali come vuoi)che tu non conosci,perchè ti fermi alle apparenze e alla superficie.
    super mario WORLD su SUPERnes

    e non ho giocato con altro x circa 1 anno... ho noleggiato UNA MAREA di cartucce. e prima avevo il c64, e poi l'amiga... e 1 tempo compravo 3 riviste di cui una per console... da circa l'88 ...e le sale gioki... devo continuare con le referenze ?

    ne so piú di tutte le menti di 1 piccolo stato

    libero arbitrio non lo prendere in senso letterale, o meglio non vi attaccate troppo alle parole, mh ?
    vi rimando a quanto dissi sulla situazione/soluzione , ke definisce esattamente un gioco serio e uno x console.
    ma la cosa ke mi fá strano é ke continuate a ripetere a cantilena da 3 giorni questi fantomatici gioki super profondi e ma ancora non mi avete fatto un esempio di VERA azione/scena di questi..

    dì la verità,ma fai il comico di mestiere ??
    e tu ki c***o 6 come ti permetti ?

    sempre meglio fare il comico ke il mestiere ke fá tua madre.

    (mi vedo costretto a rispondere a tono)
    Potevi tranquillamente non rispondere.
    Alla prossima chiudo e parte la segnalazione per il ban...

  18. #193
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    FenrizOcculta ha scritto mer, 08 dicembre 2004 alle 13:47


    ma scusa tu parli di eccezioni ? ma ho scritto poco sú ke le eccezioni non fanno testo o me lo sono sognato?

    ho iniziato (purtroppo) questa discussione parlando del carattere generale delle console, non dei poki pazzi ke hanno fatto gioki profondi x queste..
    Più che altro tu parli a caso: senza offesa,ma ti ho nominato neanche 2 titoli per console.
    Se non conosci quelli,mi spieghi cosa ti dà la sicurezza matematica che non ne esistano altri?
    Scusa,ma è un modo di ragionare assurdo: tu non conosci il mondo delle console(per tua stessa ammissione),basi i tuoi ragionamenti sul nulla e pretendi anche che abbiano la valenza di assunti.
    A casa mia,se non si conosce l'argomento della discussione,si ascolta e ci si informa e poi,dopo aver abbastanza informazioni per poter costruire una opinione personale,si commenta.
    Questi sono ragionamenti da fanboy(non importa conoscere l'argomento,tanto quello che piace a me è migliore a prescindere).

  19. #194
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    Scusa Fenriz, ma ha ragione luciofox; hai ragione a prendertela però non è il caso di rispondere così, dai su che la discussione mi piace, non facciamola chiudere

  20. #195

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    Tra l'altro, nessuno mi ha ancora risposto. Vorrei sapere quanti sono, in percentuale, i giochi per PC "profondi".
    Secondo me è proprio Fenriz che sta generalizzando parlando della situazione PC in maniera totalmente differente da quella che è la realtà.
    I giochi "di massa" ci sono e sono la (larga) maggioranza anche su PC, che piaccia o meno...

  21. #196
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    ssj100 ha scritto mer, 08 dicembre 2004 alle 14:32
    Onslauht, infatti io non ho detto che non esistono, ho detto che sono una minoranza dei prodotti per console (la prossima volta prima di rispondere leggi attentamente il mio post).
    La massa (come tu hai scritto) preferisce tipologie più spicciole, i giochi che hai citato tu sono una minoranza per una minoranza di utenti.
    Proviamo ad usare la logica: tu non conosci la stragrande maggioranza dei giochi che girano su console,non hai di certo contato i giochi e analizzato le tipologie,ma sei assolutamente certo che sono una minoranza...Ti sembra un discorso logico?
    Solo prendendo in considerazione gli rpg,ce ne sono talmente tanti che non potrei mai giocarli tutti in vita mia.
    Ma tu sei sicuro che certi giochi siano una minoranza(cosa ti dia questa sicurezza non si sa: dev'essere una specie di illuminazione spirituale...).
    Quote:

    N.B: Quando parlo di complessità, non parlo di trama (perchè qualcuno ha citato Metal Gear e Silent Hill, per altro bellissimi) ma parlo di complessità dello schema di gioco, mi spiegate come cavolo si farebbe a giocare a Rome: Total War su PS2 o Commandos?
    E ritorniamo ancora a dire che profondità=strategici: c'è grossa crisi sul termine profondità.
    Quote:

    1ultima cosa a dimostrazione del fatto che l'utenza media delle console preferisca giochi più "pratici": mi sapete dire quante avventure grafiche esistono sulle console?!
    Perchè infatti ne escono miliardi anche su pc...
    Mai pensato che la mancanza del mouse le renda "un pochino" scomode?

  22. #197
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    ssj100 ha scritto mer, 08 dicembre 2004 alle 14:35
    Scusa Fenriz, ma ha ragione luciofox; hai ragione a prendertela però non è il caso di rispondere così, dai su che la discussione mi piace, non facciamola chiudere
    a offesa si risponde con offesa + grande.
    altrimenti il rispetto vá a farsi benedire.. soprattutto "non rispondendo" come ha detto Lucio.
    in pratica dovevo abbassare le oreckie e guaíre,secondo voi ?

  23. #198
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    Luciofox ha scritto mer, 08 dicembre 2004 alle 14:38
    Tra l'altro, nessuno mi ha ancora risposto. Vorrei sapere quanti sono, in percentuale, i giochi per PC "profondi".
    Secondo me è proprio Fenriz che sta generalizzando parlando della situazione PC in maniera totalmente differente da quella che è la realtà.
    I giochi "di massa" ci sono e sono la (larga) maggioranza anche su PC, che piaccia o meno...
    kilosa quanti sono, sicuramente di + di quelli x ps2

  24. #199
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    No, però potevi evitare di mettere in ballo la sua procreatrice.

  25. #200
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: Ma non vi manca?...

    Onslaught ha scritto mer, 08 dicembre 2004 alle 14:35
    FenrizOcculta ha scritto mer, 08 dicembre 2004 alle 13:47


    ma scusa tu parli di eccezioni ? ma ho scritto poco sú ke le eccezioni non fanno testo o me lo sono sognato?

    ho iniziato (purtroppo) questa discussione parlando del carattere generale delle console, non dei poki pazzi ke hanno fatto gioki profondi x queste..
    Più che altro tu parli a caso: senza offesa,ma ti ho nominato neanche 2 titoli per console.
    Se non conosci quelli,mi spieghi cosa ti dà la sicurezza matematica che non ne esistano altri?
    Scusa,ma è un modo di ragionare assurdo: tu non conosci il mondo delle console(per tua stessa ammissione),basi i tuoi ragionamenti sul nulla e pretendi anche che abbiano la valenza di assunti.
    A casa mia,se non si conosce l'argomento della discussione,si ascolta e ci si informa e poi,dopo aver abbastanza informazioni per poter costruire una opinione personale,si commenta.
    Questi sono ragionamenti da fanboy(non importa conoscere l'argomento,tanto quello che piace a me è migliore a prescindere).
    stai calmo, io ho visto nascere le console e svilupparsi tutta l'attitudine sua relativa.. ed é sempre la stessa.

    se anke nel pc oramai la maggioranza di giocatori seri si indebolisce é xké i consollari hanno invaso il pc.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato