+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 59
  1. #26
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Re: [19/11/2004] Videogiochi in via d'estinzione?

    N{3}XuS ha scritto ven, 19 novembre 2004 alle 10:27
    i formula 1 non li darei cosi' intanto i crisi, alti e bassi di sicuro, ma non moriranno mai

    Vedo invece l'affacciarsi della crisi per gli FPS (First person shooting) i vari unreal, doom3, COD, etc etc non si vede un'idea nuova da anni

    Unreal 2004, grafica migliore, nuove army ma sempre lo stesso brodo, Paintkiller? ambientazione particolare ma concettualmente niente di nuovo, COD? un seguto di RTCW (che fu l'antesignano del filone di ambientazione delle guerre recenti: vedi vietcong, etc etc

    c'e' una crisi di idee pazzesca, tant'e' vero che cosa si gioca online? Counter strike, quanti anni sono?? per non parlare di quake3: direi il nonno che finalmente sta dando segni di cedimento.

    Mi sarei aspettato che le uscite degli ultimi anni (pazzesco sto parlando di anni!!) non hanno scalzato molto CS e Q3 (oltretutto giocati sino alla nausea sulle stesse mappe) i vari RTCW-ET, Mohaa, Cod, etc etc sono anni luce dietro CS

    Secondo me e' una crisi di idee cosa che non coinvolge i MMPORG

    PS: andro' a dare un'occhiata a sant'andreas

    ah la nobile arte del fare di tutta l'erba un fascio...

    ma hai giocato almeno a qualcuno dei titoli che citi?

  2. #27
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: [19/11/2004] Videogiochi in via d'estinzione?

    cioè per sto tipo si salvano solo i rpg e i mmorpg. ah e i fps. mica troppo!
    sporadici i picchiaduro? ma de che? ci sono soul calibur 2 e dead or alive tre da un pezo, e sta per arrivare doa ultimate, e rocky legends, e fight club, e credo un nuovo virtua fighter, e soprattutto mortal combat deception
    pochi?

  3. #28
    L'Onesto
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: [19/11/2004] Videogiochi in via d'estinzione?

    Ma gli shooter 2D cosa sarebbero? Quelli alla Xenon 2, Project X, R-Type?
    Beh, nel caso allora mancano anche i platform, direi...

  4. #29
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Re: [19/11/2004] Videogiochi in via d'estinzione?

    riflessione...

    Un profano delle avventure afferma con sicumera che questo è un genere morto e sepolto ,mentre l'appassionato gioca a mist 4 e a runaway.Altri si scagliano contro la scarsa originalità di rts e fps,facendo ipotesi catastrofiche sul futuro di questi generi, mentre altri si sollazzano con le nuove uscite.
    Alla fine non è che analisi del genere potrebbero mancare di obbiettività poichè siamo tendenzialmente portati ad ignorare ciò che riguarda generi che non ci interessano?


  5. #30
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: [19/11/2004] Videogiochi in via d'estinzione?

    MA ha scritto ven, 19 novembre 2004 12:58
    è buffo vedere come venga dato per moribondo il genere degli FPS nello stesso mese in cui sono usciti Halo 2 e Half Life 2 - tutti e due un po' di più del temuto mucchio di bella grafica e stop.


    Converrai però che non si tratta di FPS fine anni novanta tradizionali (un uomo solo a piedi contro un esercito di mostri). Non è che in Quake 2 o in Doom 2 si potessero pilotare veicoli per cui già solo per questo piccolo aggiornamento il genere ibrido incombe.

  6. #31
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: [19/11/2004] Videogiochi in via d'estinzione?

    keiser ha scritto ven, 19 novembre 2004 alle 10:10

    Seguono i giochi di Formula 1, che dopo tanti anni si dimostrano ormai troppo limitati nel gameplay per interessare ancora (qui invece concordo).
    Io invece assolutamente no. Ora come ora, se i giochi di F1 si stanno rovinando lo dobbiamo a Sony che ha acquistato la licenza fino al 2007. Ergo, fino a tale anno niente titoli di F1 nuovi su PC.
    Le simulazioni di guida in questo periodo stanno attraversando un periodo fantastico (RBR, GTR il promettente rFactor, i futuri lavori di Kaemmer, netKar Pro) grazie all'impiego di nuove teconologie e di dati sempre più accurati. Per quanto riguarda le simulazioni, secondo me, siamo all'inizio di un periodo (o almeno spero) che le porterà ad essere molto migliori di adesso, magari con un titolo dall'impatto simile a quello che Doom 3 e HL 2 hanno avuto nel mondo degli sparatutto.

    Ciauz!

  7. #32
    Il MA rulla veramente di brutto L'avatar di MA
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    here & now
    Messaggi
    2,868

    Predefinito Re: [19/11/2004] Videogiochi in via d'estinzione?

    Parmenides ha scritto ven, 19 novembre 2004 alle 16:12

    Converrai però che non si tratta di FPS fine anni novanta tradizionali (un uomo solo a piedi contro un esercito di mostri). Non è che in Quake 2 o in Doom 2 si potessero pilotare veicoli per cui già solo per questo piccolo aggiornamento il genere ibrido incombe.
    se tu con fps intendi doom I e II, allora sì, forse si stanno estinguendo. già con duke nukem 3d però si stavano estinguendo allora, perché raccoglievi il jetpack, davi dei soldi alle spogliarelliste, salivi su veicoli. la verità è che half life 2 e halo 2 sono tanto fps "integrali" quanto lo erano doom e castle wolfenstein, esattamente come gran turismo è un gioco di guida tanto quanto test drive ("ma in gran turismo lavi le auto, compri e vendi, cambi l'olio!"). né valve né bungie hanno "ibridato" il genere, lo hanno semplicemente espanso. un gioco come GTA San Andreas è un ibrido, halo 2 e half life 2 no.

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: [19/11/2004] Videogiochi in via d'estinzione?

    maxpay ha scritto ven, 19 novembre 2004 10:24
    beh i simulatori aerei sono in calo direi. il più recente è lock on.
    Triste, ma verissimo; ho perso il conto dei progetti di simulazione cancellati negli ultimi tempi perché il mercato mostra "scarso interesse" (morìa paragonabile al boom dei MMORPG, quando ne venivano annunciati una decina al mese).
    C'è da dire che quei pochi che escono riscuotono un discreto successo nonostante tutto: lo zoccolo duro a quanto pare, rimane.

    MA ha scritto ven, 19 novembre 2004 12:58
    (alzi la mano chi non ha mai giocato a zoo safari/bejeweled o qualcosa di simile: sono soldi anche quelli, e sicuramente ci sono - spese e + ricavi)
    Io, primo!

  9. #34
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: [19/11/2004] Videogiochi in via d'estinzione?

    le avventure direi che stanno avendo un ritorno, e questo nn può che farmi piacere..

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [19/11/2004] Videogiochi in via d'estinzione?

    RoMZERO ha scritto ven, 19 novembre 2004 alle 10:32
    N{3}XuS ha scritto ven, 19 novembre 2004 alle 10:27
    Vedo invece l'affacciarsi della crisi per gli FPS (First person shooting) i vari unreal, doom3, COD, etc etc non si vede un'idea nuova da anni
    idee no, ma grafica pompata si... e molti (purtroppo) li comprano per quello
    io invece li compro perchè adoro sparacchiare e della grafica mi interessa relativamente.
    per restare in tema io i giochi sportivi li vedo un più di la che di qua.

  11. #36
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: [19/11/2004] Videogiochi in via d'estinzione?

    sugli RTS non sono assolutamente d'accordo, anzi sono decismaente in auge

  12. #37

    Predefinito Re: [19/11/2004] Videogiochi in via d'estinzione?

    keiser ha scritto ven, 19 novembre 2004 alle 10:10
    Su uno dei blog del Guardian è comparso un divertente articolo che raccoglie quelli che, secondo l'autore, sono i dieci generi videoludici a maggior "rischio di estinzione". La causa principale sarebbe l'eccesso di contaminazione tra diverse tipologie di giochi che porterebbe alla sparizione di titoli dalla facile classificazione: del resto, guardando a titoli come San Andreas che uniscono guida, azione, combattimenti, strategia, come dargli torto?
    Sinceramente non credo che la commistione di più generi in un gioco sia una delle cause di estinzione di un genere, anzi forse è un modo per far sopravvivere alcuni tratti di un genere: nolte volte, in GTA Vice city, ho perso ore a fare a pugni con i passanti e con i polizzioti che mi venivano addosso. Però è stato anche il modo per farmi amare i giochi di guida, non proprio come NFSU, in cui non è il gameplay, ma la grafica la cosa più bella (ma questa è solo una mia opinione), ma piuttosto come Crazy Taxi, o anche le sessioni di guida di Mafia.

  13. #38
    La Nebbia
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    54

    Predefinito Re: [19/11/2004] Videogiochi in via d'estinzione?

    E' l'evoluzione del mercato.

    Ho notato che si è passati da giochi che per essere finiti potevi impiegare anche alcuni mesi (anche e soprattutto perché non esistevano gabbole così diffuse) agli attuali che, salvo qualche eccezione tipo nwn ed in genere i gdr, durano poche decine di ore.

    L'effetto "consumismo" ha decretato il lento processo dell'estinzione di quei generi che non possono essere fruiti "velocemente". Anche perché il mercato si basa sui "numeri" e non sullo "zoccolo duro" dei gamers.

    Il titolo deve vendere "tanto" altrimenti non si rientra delle somme spese per la sua realizzazione. Questo, per me, è un'altro motivo di "estinzione".

    Soprattutto perché si "estinguono" le case di produzione e/o di distribuzione, ancor prima dei generi.

    Peraltro "frequentando" i vg da tanti anni (chi ricorda Ultima su apple:-)) ho notato una evoluzione che inevitabilmente ha lasciato dei "pezzi" per strada.

    Ho anche notato che è sempre più difficile proporre un titolo che non sia legato ad una "serie" di richiamo.

    Cmq, penso che non moriranno mai del tutto, nessun genere, ma ciclicamente si riporporranno "aggiornati" e inevitabilmente "ibridati" con le nuove tecnologie e idee (poche ma esistono).

    Esempio classico sono le avventue grafiche, per anni motore dei vg poi accantonate in virtù di nuove idee (Doom? quancuno a detto Doom) ma cmq resuscitate dalle proprie ceneri.

    Ultima nota del tutto personale. Non sono tanto d'accordo con i titoli che "mischiano" troppi generi, alla fine non eccellono in niente ma sono solo un modo di farti giocare un "pò a tutto" senza alcuna difficoltà e/o senza alcun realismo.

    Ma cmq è un mio pensiero.

  14. #39

    Predefinito Re: [19/11/2004] Videogiochi in via d'estinzione?

    Le avventure grafiche in crisi? Personalmente è un genere che non gradisco molto, però c'è un mio compagno di università che praticamente gioca solo a quelle... Quando sono andato all'EB Games per cercargli un regalo per il compleanno, non sapevo tra quali scegliere tante ce ne erano! Ce n'erano tante di cui non avevo mai neanche sentito parlare o letto in qualche rivista...

  15. #40
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: [19/11/2004] Videogiochi in via d'estinzione?

    MA ha scritto ven, 19 novembre 2004 16:57
    ..

    se tu con fps intendi doom I e II, allora sì, forse si stanno estinguendo..
    Per fps classici intendo quelli "ignoranti" Id style (compreso Doom 3). Già il primo HL non era così classico e non a caso ha rivoluzionato il genere. Hl e Hl 2 sono certamente ancora classificati come fps e gli elementi di base lo confermano (ad esempio Freeman non parla mai ma è al centro della scena e tutti si rivolgono a lui come fosse un mito). Già però STALKER darà un ulteriore slargamento al genere FPS conservando alcuni elementi classici ma introducendo la novità notevole di un protagonista non necessariamente al centro della scena ma sfidato nel raggiungimento dei suoi stessi obiettivi da Png competitivi. Slargamento dopo slargamento ci si allontana dalla classicità e ci si ibrida con gli RPG. Non dico che questo processo sia già avvenuto o che sarà breve ma di certo avverà magari senza nemmeno che ce ne rendiamo conto. Probabilmente solo la Id e i suoi emuli continueranno fedelmente il filone classico migliorando gli aspetti cinematici e la grafica ma conservando essenzialmente un gameplay da fps tradizionale.

  16. #41

    Predefinito Re: [19/11/2004] Videogiochi in via d'estinzione?

    golem101 ha scritto ven, 19 novembre 2004 alle 17:13
    maxpay ha scritto ven, 19 novembre 2004 10:24
    beh i simulatori aerei sono in calo direi. il più recente è lock on.
    Triste, ma verissimo; ho perso il conto dei progetti di simulazione cancellati negli ultimi tempi perché il mercato mostra "scarso interesse" (morìa paragonabile al boom dei MMORPG, quando ne venivano annunciati una decina al mese).
    C'è da dire che quei pochi che escono riscuotono un discreto successo nonostante tutto: lo zoccolo duro a quanto pare, rimane.

    MA ha scritto ven, 19 novembre 2004 12:58
    (alzi la mano chi non ha mai giocato a zoo safari/bejeweled o qualcosa di simile: sono soldi anche quelli, e sicuramente ci sono - spese e + ricavi)
    Io, primo!
    Io, secondo!

    Volevo fare un breve excursus sulle AG.
    Innanzitutto non credo che siano destinate alla morte MA, d'altra parte, non mi sento neanche di dire che stiano vivendo una seconda giovinezza.
    Il problema delle AG nasce, paradossalmente, proprio dal fatto che non si sono mai evolute mischiandosi ad altri generi. Sono rimaste quello che erano 15 anni fa, con una grafica un pochino più bella.
    Questo ha permesso di mantenere ben saldo lo zoccolo duro di appassionati che ancora resiste, MA ha impedito di compiere la necessaria evoluzione che le avrebbe portate a sfondare. I pochissimi tentativi di innovazione(uno a caso, The Last Express) sono stati dimenticati velocemente.
    Cosa molto curiosa è poi il fatto che le due AG di maggior successo degli ultimi 2/3 anni(Syberia 2 e Runaway) siano anche tra le più brutte uscite.
    Il primo butta via quanto di buono era stato fatto dal punto di vista narrativo dal predecessore(e presenta degli enigmi che è offensivo definire tali), mentre il secondo propone una serie di situazioni e di personaggi talmente stereotipati da far invidia a un film dei Vanzina...
    L'unico brand che riesce ancora ad affiancare un discreto successo di vendite a una buona qualità è quello che ha fatto la fortuna dei Cyan(Myst). Il resto o è fuffa che vende tantissimo o è un ottimo prodotto che vende 10 copie in tutta Italia.
    A mio modo di vedere o il mercato delle AG decide che è ora di evolversi oppure dovrà accontentarsi del mercato formato dagli appassionati "storici".

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [19/11/2004] Videogiochi in via d'estinzione?

    QMatteoQ ha scritto ven, 19 novembre 2004 alle 19:41
    Le avventure grafiche in crisi? Personalmente è un genere che non gradisco molto, però c'è un mio compagno di università che praticamente gioca solo a quelle... Quando sono andato all'EB Games per cercargli un regalo per il compleanno, non sapevo tra quali scegliere tante ce ne erano! Ce n'erano tante di cui non avevo mai neanche sentito parlare o letto in qualche rivista...
    già ma la qualità? ^^

  18. #43
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: [19/11/2004] Videogiochi in via d'estinzione?

    Luciofox ha scritto ven, 19 novembre 2004 21:03

    L'unico brand che riesce ancora ad affiancare un discreto successo di vendite a una buona qualità è quello che ha fatto la fortuna dei Cyan(Myst). Il resto o è fuffa che vende tantissimo o è un ottimo prodotto che vende 10 copie in tutta Italia.
    A mio modo di vedere o il mercato delle AG decide che è ora di evolversi oppure dovrà accontentarsi del mercato formato dagli appassionati "storici".

    Da quello che so un titolo recente come Broken Sword 3 non è male e rappresenta una certa evoluzione. Lo hai provato?

  19. #44
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: [19/11/2004] Videogiochi in via d'estinzione?

    Penso che i videogiochi siano passati lentamente dal ottimo contenuto con grafica rozza, alla grafica eccelsa ma con scarsi contenuti, i videogiochi di una volta stanno scomparendo, quando un giorno i videogiocatori si stancheranno delle solite "minestre riscaldate" forse rivedremo la luce . Ormai la grande maggioranza dei videogiocatori quando va a leggere una recensione di un gioco salta del tutto il parere di chi l'ha provato e si butta subito negli screenshots urlando:"Mamma mia!!! CHE GRAFICA!!!", senza sapere che forse quel gioco e' ripetitivo, si finisce in 10 ore ecc... L'ultimo gioco che mi ha sorpreso per un tocco di orignalità (e di contenuti soprattutto) è stato il primo Max Payne, che non è che durasse chissà quanto ma ho perso il conto di quante volte l'ho portato a termine

  20. #45

    Predefinito Re: [19/11/2004] Videogiochi in via d'estinzione?

    Parmenides ha scritto sab, 20 novembre 2004 alle 00:45
    Luciofox ha scritto ven, 19 novembre 2004 21:03

    L'unico brand che riesce ancora ad affiancare un discreto successo di vendite a una buona qualità è quello che ha fatto la fortuna dei Cyan(Myst). Il resto o è fuffa che vende tantissimo o è un ottimo prodotto che vende 10 copie in tutta Italia.
    A mio modo di vedere o il mercato delle AG decide che è ora di evolversi oppure dovrà accontentarsi del mercato formato dagli appassionati "storici".

    Da quello che so un titolo recente come Broken Sword 3 non è male e rappresenta una certa evoluzione. Lo hai provato?
    Si, ci ho giocato e mi ha pure divertito. Non mi sembra però che porti niente di nuovo al genere. Certo, adesso ha una grafica tutta in 3D e un sistema di controllo che non prevede l'uso del mouse(frutto della sua natura multiformato), MA la struttura di base è la stessa dei suoi predecessori.
    Un altro esempio di AG "innovatrice" che mi viene in mente è "In Memoriam". L'idea di fondere più media per risolvere l'avventura è quantomeno intrigante. Adesso bisognerebbe trovare il modo di sviluppare bene la cosa, non limitandosi a creare una serie di giochini in Flash(come quelli del succitato gioco).

  21. #46
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-05-03
    Messaggi
    22

    Predefinito Re: [19/11/2004] Videogiochi in via d'estinzione?

    kaos ha scritto ven, 19 novembre 2004 alle 15:19
    N{3}XuS ha scritto ven, 19 novembre 2004 alle 10:27
    i formula 1 non li darei cosi' intanto i crisi, alti e bassi di sicuro, ma non moriranno mai

    Vedo invece l'affacciarsi della crisi per gli FPS (First person shooting) i vari unreal, doom3, COD, etc etc non si vede un'idea nuova da anni

    Unreal 2004, grafica migliore, nuove army ma sempre lo stesso brodo, Paintkiller? ambientazione particolare ma concettualmente niente di nuovo, COD? un seguto di RTCW (che fu l'antesignano del filone di ambientazione delle guerre recenti: vedi vietcong, etc etc

    c'e' una crisi di idee pazzesca, tant'e' vero che cosa si gioca online? Counter strike, quanti anni sono?? per non parlare di quake3: direi il nonno che finalmente sta dando segni di cedimento.

    Mi sarei aspettato che le uscite degli ultimi anni (pazzesco sto parlando di anni!!) non hanno scalzato molto CS e Q3 (oltretutto giocati sino alla nausea sulle stesse mappe) i vari RTCW-ET, Mohaa, Cod, etc etc sono anni luce dietro CS

    Secondo me e' una crisi di idee cosa che non coinvolge i MMPORG

    PS: andro' a dare un'occhiata a sant'andreas

    ah la nobile arte del fare di tutta l'erba un fascio...

    ma hai giocato almeno a qualcuno dei titoli che citi?

    Gia'.... ho anche clan partecipo alle ladder europee e le varie cup... dici che non li consoco bene??

  22. #47
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [19/11/2004] Videogiochi in via d'estinzione?

    Luciofox ha scritto sab, 20 novembre 2004 alle 10:21


    Si, ci ho giocato e mi ha pure divertito. Non mi sembra però che porti niente di nuovo al genere. Certo, adesso ha una grafica tutta in 3D e un sistema di controllo che non prevede l'uso del mouse(frutto della sua natura multiformato), MA la struttura di base è la stessa dei suoi predecessori.
    Un altro esempio di AG "innovatrice" che mi viene in mente è "In Memoriam". L'idea di fondere più media per risolvere l'avventura è quantomeno intrigante. Adesso bisognerebbe trovare il modo di sviluppare bene la cosa, non limitandosi a creare una serie di giochini in Flash(come quelli del succitato gioco).
    BS3 mi ha fatto davvero pena..tanta pena...
    un pò come monkey 4.
    monkey 3 è assolutamente insuperabile, come struttura, grafica, enigmi e gags. un mito, non si batte.

  23. #48
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: [19/11/2004] Videogiochi in via d'estinzione?

    Harlan draka ha scritto ven, 19 novembre 2004 alle 13:30
    Mithrandir81 ha scritto ven, 19 novembre 2004 alle 13:04
    keiser ha scritto ven, 19 novembre 2004 alle 10:10
    S - manco a dirlo - le avventure grafiche, continuamente date per morte o moribonde, ma sempre presenti e con titoli di ottima qualità.
    mhm...cosa mi sono perso?
    L'ultima a cui ho giocato, Syberia 2...non è che fosse questo granchè...lineare fin troppo...già un po' meglio rispetto a Syberia 1...dove ci mancava che ogni area fosse di una schermata, un oggetto da clickare e via alla successiva schermata...
    Voglio i titoli!
    quoto......

    una delle aventure IMO più belle è Blade Runner..... le SH dovrebbero imparare da quello....

    fattori casuali e un casino di possibili finali che dipendono dalle scelte fatte durante il gioco e dai sopracitati eventi casuali...

    da avere
    giá... gli unici programmatori ke hanno detto : hey ma esistono delle avventure bellissime con idee sperimentali e sono le a.g sierra ,le prime con eventi a risultato non lineare. ke dopo tutti hanno tranquillamente ignorato. x un sacco di gente (anke qui) sembra ke non sono mai esistite.

    scusate ma davvero i pickiaduro sono "sporadici" su console? ma se i giapponesi non fanno altro? e chaos legion? le tartarughe ninja? forse vi riferite a quelli 1 vs 1 ? tipo l'odiosissimo wrestling.

    cmq un genere é morto anke se esce 1 gioco ogni 4 mesi, imho.
    un genere per essere vivo e vitale deve mostrare sempre nuove e freske idee e possibilitá. per le a.g forse qualcuno ke vuole sperimentare c'é ma ancora non é uscito niente.

  24. #49
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [19/11/2004] Videogiochi in via d'estinzione?

    cesek ha scritto ven, 19 novembre 2004 alle 13:45


    P.S. un saluto a headlong78 che sta fuori per lavoro, non può postare il suo intervallo giornaliero



  25. #50
    Lo Zio L'avatar di melkor81
    Data Registrazione
    27-09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,218

    Predefinito Re: [19/11/2004] Videogiochi in via d'estinzione?

    maxpay ha scritto sab, 20 novembre 2004 alle 11:35
    Luciofox ha scritto sab, 20 novembre 2004 alle 10:21


    Si, ci ho giocato e mi ha pure divertito. Non mi sembra però che porti niente di nuovo al genere. Certo, adesso ha una grafica tutta in 3D e un sistema di controllo che non prevede l'uso del mouse(frutto della sua natura multiformato), MA la struttura di base è la stessa dei suoi predecessori.
    Un altro esempio di AG "innovatrice" che mi viene in mente è "In Memoriam". L'idea di fondere più media per risolvere l'avventura è quantomeno intrigante. Adesso bisognerebbe trovare il modo di sviluppare bene la cosa, non limitandosi a creare una serie di giochini in Flash(come quelli del succitato gioco).
    BS3 mi ha fatto davvero pena..tanta pena...
    un pò come monkey 4.
    monkey 3 è assolutamente insuperabile, come struttura, grafica, enigmi e gags. un mito, non si batte.
    Non lo so... sinceramente sono legato strettamente a doppia mandata al 1 e al 2... segue a ruota Indy3....

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato