+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 59 di 59
  1. #51
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [19/11/2004] Videogiochi in via d'estinzione?

    [quote title=maxpay ha scritto sab, 20 novembre 2004 alle 11:35]
    Luciofox ha scritto sab, 20 novembre 2004 alle 10:21



    BS3 mi ha fatto davvero pena..tanta pena...
    un pò come monkey 4.
    monkey 3 è assolutamente insuperabile, come struttura, grafica, enigmi e gags. un mito, non si batte.
    Quoto per monkey 4, ma il mio preferito è monkey 2!

  2. #52
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [19/11/2004] Videogiochi in via d'estinzione?

    FenrizOcculta ha scritto sab, 20 novembre 2004 alle 12:20

    giá... gli unici programmatori ke hanno detto : hey ma esistono delle avventure bellissime con idee sperimentali e sono le a.g sierra ,le prime con eventi a risultato non lineare. ke dopo tutti hanno tranquillamente ignorato. x un sacco di gente (anke qui) sembra ke non sono mai esistite.

    A me le avventure Sierra non sono mai piciute molto, ho sempre preferito Lucas..

  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di dracula63
    Data Registrazione
    26-10-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    79,779

    Predefinito Re: [19/11/2004] Videogiochi in via d'estinzione?

    RoMZERO ha scritto ven, 19 novembre 2004 alle 10:32
    N{3}XuS ha scritto ven, 19 novembre 2004 alle 10:27
    Vedo invece l'affacciarsi della crisi per gli FPS (First person shooting) i vari unreal, doom3, COD, etc etc non si vede un'idea nuova da anni
    idee no, ma grafica pompata si... e molti (purtroppo) li comprano per quello
    Già,ma allora cosa servirebbero le schede video ultrapompate?

  4. #54

    Predefinito Re: [19/11/2004] Videogiochi in via d'estinzione?

    Non mi preoccuperei soltanto dell'estinzione dei generi (che magari poi "rinascono" - vedi la presunta morte degli RPG a meta' degli anni '90 e poi il boom iniziato con Fallout, Diablo e Baldur's Gate), ma anche (e soprattutto) della chiusura delle Software House "storiche" che non riescono piu' a tenere (economicamente) il passo dei grandi publisher (EA, Atari, ecc.). E' probabile che i due fenomeni siano correlati.

    In memoria di: Sierra, Origin, Legend, Westwood, Bullfrog, Sensible Software, SNK, Access, ecc. ecc. ecc.

  5. #55
    Lo Zio L'avatar di melkor81
    Data Registrazione
    27-09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,218

    Predefinito Re: [19/11/2004] Videogiochi in via d'estinzione?

    Ragfox ha scritto dom, 12 dicembre 2004 alle 12:01
    Non mi preoccuperei soltanto dell'estinzione dei generi (che magari poi "rinascono" - vedi la presunta morte degli RPG a meta' degli anni '90 e poi il boom iniziato con Fallout, Diablo e Baldur's Gate), ma anche (e soprattutto) della chiusura delle Software House "storiche" che non riescono piu' a tenere (economicamente) il passo dei grandi publisher (EA, Atari, ecc.). E' probabile che i due fenomeni siano correlati.

    In memoria di: Sierra, Origin, Legend, Westwood, Bullfrog, Sensible Software, SNK, Access, ecc. ecc. ecc.
    Se posso. Diablo non è un RPG è un Hack&Slash mentre si può consentire a BG di entrare nella schiera dei GDR.
    Seconda cosa. Quoto il tuo discorso sulle "major" dei VG. Effettivamente le singole SW per quanto grandi non possono reggere il passo con case che producono nuovi vg a cadenza annuale (chi dice EA?!?!) semplicemente impastando concetti uguali ma cambiando solo un pò la grafica e magari le maglie ( ).
    Come sempre chi ci perde siamo noi utenti finali che oramai dobbiamo darci a riti pagani di svariate nature per poter avere un pò di originalità e una ventata d'aria fresca nei vg. Ormai non ci resta che Blizzard e poche altre case....

    Melkor

    -Modifico e aggiungo-
    Ma a voi non viene mai l'idea che la EA abbia un capannone pieno di scimmie addette ad aggiornare maglie e grafica dei giochi della stagione passata???


  6. #56

    Predefinito Re: [19/11/2004] Videogiochi in via d'estinzione?

    melkor81 ha scritto dom, 12 dicembre 2004 15:34


    Se posso. Diablo non è un RPG è un Hack&Slash mentre si può consentire a BG di entrare nella schiera dei GDR.

    Puoi, puoi. Pero' e' innegabile come Diablo abbia contribuito a riportare l'attenzione sul genere RPG in senso lato. Che poi sia un hack&slash e' vero, ma lo erano anche pietre miliari come Eye of the Beholder!

  7. #57
    Lo Zio L'avatar di melkor81
    Data Registrazione
    27-09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,218

    Predefinito Re: [19/11/2004] Videogiochi in via d'estinzione?

    Ragfox ha scritto dom, 12 dicembre 2004 alle 19:36
    melkor81 ha scritto dom, 12 dicembre 2004 15:34


    Se posso. Diablo non è un RPG è un Hack&Slash mentre si può consentire a BG di entrare nella schiera dei GDR.

    Puoi, puoi. Pero' e' innegabile come Diablo abbia contribuito a riportare l'attenzione sul genere RPG in senso lato. Che poi sia un hack&slash e' vero, ma lo erano anche pietre miliari come Eye of the Beholder!
    E anche BG lo è per un pignolo del GDR

    Melkor

  8. #58

    Predefinito Re: [19/11/2004] Videogiochi in via d'estinzione?

    melkor81 ha scritto dom, 12 dicembre 2004 22:18


    E anche BG lo è per un pignolo del GDR

    Melkor
    Basta che non tocchi Fallout e siamo a posto

  9. #59

    Predefinito Re: [19/11/2004] Videogiochi in via d'estinzione?

    beh sarwbbe un peccato se nn ci fossero + simulatori aerei...capolavori come il2 nn si trovano +...=(
    per quanto rigurda la formula 1 puo anche sparire.anche nella realtà.è troppo condizionata dagli interesi economici e in pratica la macchinafa tutto da sola.
    avanti all'etcc,btcc,dtm,v8,fiagt,RALLY(specie super 1600,gruppon e gruppob)!!!!!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato