+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito [Bunn - Hurt ] The Damned - 3 giorni da morto

    Premetto che ho cercato pure su Google (il cerca è morto e sopolto) ma non ho trovato nessun topic che ne parli, indi per cui..



    L'ho scoperto per caso dal mio fumettaro di fiducia, non conoscendo neanche gli autori (la mia cultura fumettistica americana fa decisamente acqua) l'ho preso unicamente "a pelle".

    E ne sono rimasto decisamente colpito!

    Intreccio serrato tra diversi generi, dall'horror al thriller, è ambientato nell'epoca del proibizionismo in un'America decisamente diversa da quella che noi tutti conosciamo.
    Lotte fra famiglie (di.. demoni!), sparatorie, maledizioni e perchè no, anche la love story con la Femme Fatale di turno si susseguono in un fumetto che si attesta sempre su ritmi altissimi, che scorre con la fluidità di un film (che, guarda caso, mi pare sia anche in programma).

    Se anche siete solo lontanamente attratti dal genere Noir è una lettura caldamente consigliata e non vi pentirete dell'acquisto, ovviamente non mi addentro in aspetti tecnici (sebbene mi pare ottimamente disegnato e sceneggiato) visto che la mia conoscenza è quella che è.

    Il primo volume raccoglie le prime 5 uscite usa e si può prendere come miniserie completa, in programma c'è anche il seguito.
    Ultima modifica di (S)Tarato; 04-12-10 alle 12:12:39

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato