+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 226 a 245 di 245
  1. #226
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Tomb Raider Reboot dai Crystal Dynamics/Square

    Più che altro, il problema è che il livello col motoscafo si poteva finire in 2 minuti netti nuotando sotto alla porta che nascondeva il secondo motoscafo + interruttore per aprire la porta finale, porta che se uscivi col motoscafo si richiudeva dopo un tot di tempo mentre se nuotavi sotto alla porta rimaneva aperta all'infinito

  2. #227
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Tomb Raider Reboot dai Crystal Dynamics/Square

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Commercialmente fu un successo ma pure a me non piacque. Era ancora un epoca in cui i seguiti venivano visti con estremo sospetto
    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Infatti su TGM si prese 96
    Almeno da chi giocava

  3. #228
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: Tomb Raider Reboot dai Crystal Dynamics/Square

    Citazione Originariamente Scritto da Joxer1908 Visualizza Messaggio
    Un po è esagerato ma si tratta di un gioco molto guidato e con poca interazione rispetto al passato. Si perde tutta la parte di puro gioco a favore della narrazione e profondità dei personaggi.
    Mah, no, non proprio. L'esplorazione c'è ancora, soprattutto nelle tombe secondarie.

  4. #229
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    596

    Predefinito Re: Tomb Raider Reboot dai Crystal Dynamics/Square

    Citazione Originariamente Scritto da Iscariah Visualizza Messaggio
    Mah, no, non proprio. L'esplorazione c'è ancora, soprattutto nelle tombe secondarie.
    Si però rispetto al passato è moooolto più lineare, guidato e facile.
    Ho fatto le prime due tombe e si trattava solo di risolvere un banale enigma e ricevere ricompense di dubbia utilità.

  5. #230
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: Tomb Raider Reboot dai Crystal Dynamics/Square

    Ma dai, i Tomb Raider a parte un po' di backtracking palloso (tipo tira la leva/torna alla porta che si è aperta, tipo il 90% delle occasioni) è sempre stato lineare
    Sembra che ci sia sempre da trovare appigli per criticare

  6. #231
    kikko
    ospite

    Predefinito Re: Tomb Raider Reboot dai Crystal Dynamics/Square

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Più che altro, il problema è che il livello col motoscafo si poteva finire in 2 minuti netti nuotando sotto alla porta che nascondeva il secondo motoscafo + interruttore per aprire la porta finale, porta che se uscivi col motoscafo si richiudeva dopo un tot di tempo mentre se nuotavi sotto alla porta rimaneva aperta all'infinito
    Ma davvero?

  7. #232
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    596

    Predefinito Re: Tomb Raider Reboot dai Crystal Dynamics/Square

    Citazione Originariamente Scritto da Iscariah Visualizza Messaggio
    Ma dai, i Tomb Raider a parte un po' di backtracking palloso (tipo tira la leva/torna alla porta che si è aperta, tipo il 90% delle occasioni) è sempre stato lineare
    Sembra che ci sia sempre da trovare appigli per criticare
    E' diverso ma non ho detto che non mi piaccia. Il ritmo è più serrato rispetto ai precedenti. I personaggi sono più realistici e c'è una lotta per la sopravvivenza che appassiona.
    Noto un certo contrasto tra le azioni che compie Lara che farebbero invidia a Rambo e poi la sua personalità di ragazza spaventata che si lamenta per ogni salto. Il personaggio come si comporta è congruo con la situazione ma non con le sue capacità e azioni.

    Il problema grave è la pessima resa con le schede nvidia. Io con la gtx 680 anche senza capelli svolazzanti in alcuni frangenti ho cali bruschi di fps. Quando c'è un pessimo lavoro sul motore grafico i cambi repentini di fps e apperentemente senza motivo (non in presenza di esplosioni o sparatorie) sono il sintomo più evidente.
    La grafica è abbastanza evoluta ma niente di straordinario mentre Battlefield 3 mi gira alla perfezione senza rallentamenti con tutto al massimo.
    Ultima modifica di Joxer1908; 06-03-13 alle 20:23:43

  8. #233
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: Tomb Raider Reboot dai Crystal Dynamics/Square

    Quello è vero.
    Lara ti empatizza un sacco con le varie "prime-volte", tipo quando deve fare un salto impegnativo o fare una azione particolarmente pesante (bellissima la scena quando si ammazza il cervo per ottenere cibo), però poi successivamente le sembra naturale. Forse serviva un level design più contestualizzato... ma gliela do comunque buona perchè rimane comunque un gioco, gran parte della coerenza è bene la dia il giocatore piuttosto che il gioco.

    Ciò che mi ha fatto storcere il naso è vedere lara in canotta in mezzo a una tempesta di neve Cazzo nel 2013 ancora 'ste scene?

    Belle le varie sfide in giro per i livelli, niente di eccelso per carità, bisogna ad esempio impiegare il dolo del fuoco per ardere stendardi, accendere bracieri o distruggerli, così via. Rendono exp spendibile per incrementare le abilità di lara (parte del gioco che devo dire mi pare un po' inutile) o materiale vario per rendere più potenti le armi (idem anche qui). Le tombe opzionali sono divertenti, qualche rompicapo da risolvere ma nient'altro.

    BELLE le ambientazioni, ricche di dettagli sia negli esterni che negli interni. Per qualche ora di gioco non ho mai accusato sensazioni di dejavu.

    Molti oggetti da trovare in giro, specialmente i diari che danno una overview sul background narrativo del gioco. Ti invoglia a trovarli, insomma.
    Finalmente un Tomb Raider con una trama raccontata in modo serio

    Da buttare i combattimenti, troppo troppo facili. Ad "hard" mi aspetto di venir segato all'istante da una mitragliatrice fissata sopra la mia testa, invece ho tutto il tempo di cercare riparo e aggirarla. Oppure dopo due frecce conficcate nel petto di rimanerci morto e stramorto.
    Diventa un Gears of War fine a sè stesso ma vabbè, rimane comunque mediamente divertente, ancora di più se si tenta l'approcio stealth. Però ho rosicato.

    Sonoro bello pompato, con un subwoofer in stanza rende parecchio.
    Grafica vedete voi, su 360 mi è sembrata abbastanza fluida, qualche texture lowres, non so bene per la parte pc a dettagli massimi. Ho visto dei video sulla tecnologia dei capelli e mi pare abbastanza una cagata

    Io sono intrippato con mitologie "minori" e i precedenti TR da questo punto di vista rendevano meglio gli ambienti, forse perchè lasciavano più spazio all'immaginazione per la grafica scarna, non so. Finalmente però è un gioco maturo, come gameplay forse diventa il mio TR preferito per quanto ho visto.
    Esplorazione ve n'è comunque a pacchi e non c'è tutto questo squilibrio con i combattimenti, direi che se la vivono abbastanza in simbiosi. Idem le scene con i QTE, ce ne sono diverse ma non le ho trovate oppressive.

    Fila liscio tutto.
    Direi che un bell'8 se lo puppa senza se e senza ma. Ma anche 9, volendo.

  9. #234
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Tomb Raider Reboot dai Crystal Dynamics/Square

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Commercialmente fu un successo ma pure a me non piacque. Era ancora un epoca in cui i seguiti venivano visti con estremo sospetto
    a me invece il 2 piacque moltissimo, mentre il 3 faticai a finirlo: troppi livelli con ambientazioni semireali o comunque moderne, per fortuna poi c'è stato il 4 che mi è piaciuto immensamente e che ho giocato (assieme a mia moglie) non so nemmeno quante decine di volte.
    con il 5 invece mi fermo sempre prima della parte moderna, che non mi piace per nulla e che per fortuna è l'ultima del gioco.

    p.s.
    angel of darkness è semplicemente una ciofeca
    Ultima modifica di manuè; 07-03-13 alle 06:32:26

  10. #235
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Tomb Raider Reboot dai Crystal Dynamics/Square

    Citazione Originariamente Scritto da kikko Visualizza Messaggio
    Ma davvero?
    Già, e non dovevi neanche far esplodere le mine davanti al portone finale perchè potevi nuotarci in mezzo


    Ieri sera giocato un po, arrivato fino alla prima tomba e completata, non ho neanche pasticciato con la grafica... 1920x1080 tutto a medium credo, del resto con la 5830 non posso pretendere chissà cosa e giocando in salotto seduto a 2 metri neanche li vedo i dettagli
    Per ora bello, ovviamente fino a dove sono arrivato è stato tutto un tenerti per mano a guidarti ma ho fiducia che presto cambierà un po, soprattutto visto come sta progredendo la situazione con i superstiti

  11. #236
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Re: Tomb Raider Reboot dai Crystal Dynamics/Square

    Il problema dei seguiti di Tomb Raider realizzati dalla Core e' uno: le sparatorie.Che erano atroci e consistevano nell'aspettare che il nemico schiattasse o che l'energia calasse al punto di doversi curare.

  12. #237
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Tomb Raider Reboot dai Crystal Dynamics/Square

    Citazione Originariamente Scritto da AggRoger Visualizza Messaggio
    Il problema dei seguiti di Tomb Raider realizzati dalla Core e' uno: le sparatorie.Che erano atroci e consistevano nell'aspettare che il nemico schiattasse o che l'energia calasse al punto di doversi curare.
    L'ho sempre pensata così anch'io, poi ho capito che saltare e capriolare sopra i nemici aiutava a far si che ti sparassero meno perchè dovevano girarsi

  13. #238
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Tomb Raider Reboot dai Crystal Dynamics/Square

    Citazione Originariamente Scritto da AggRoger Visualizza Messaggio
    Il problema dei seguiti di Tomb Raider realizzati dalla Core e' uno: le sparatorie.Che erano atroci e consistevano nell'aspettare che il nemico schiattasse o che l'energia calasse al punto di doversi curare.
    Questo perché non è mai voluto essere un vero sparatutto.

  14. #239
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Tomb Raider Reboot dai Crystal Dynamics/Square

    Citazione Originariamente Scritto da Iscariah Visualizza Messaggio
    Mah, no, non proprio. L'esplorazione c'è ancora, soprattutto nelle tombe secondarie.
    Citazione Originariamente Scritto da Joxer1908 Visualizza Messaggio
    Si però rispetto al passato è moooolto più lineare, guidato e facile.
    Ho fatto le prime due tombe e si trattava solo di risolvere un banale enigma e ricevere ricompense di dubbia utilità.
    vere entrambe

    Citazione Originariamente Scritto da Iscariah Visualizza Messaggio
    Ma dai, i Tomb Raider a parte un po' di backtracking palloso (tipo tira la leva/torna alla porta che si è aperta, tipo il 90% delle occasioni) è sempre stato lineare
    Sembra che ci sia sempre da trovare appigli per criticare
    ma infatti! al di là di tutto, ne facessero di reboot (e, in generale, di giochi) così!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Questo perché non è mai voluto essere un vero sparatutto.
    this

  15. #240
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Re: Tomb Raider Reboot dai Crystal Dynamics/Square

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Questo perché non è mai voluto essere un vero sparatutto.
    Questo ragionamento e' valido solo per il primo TR,gia dal secondo le sparatorie erano molto frequenti.

  16. #241
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: Tomb Raider Reboot dai Crystal Dynamics/Square

    Ma non è che siano brutti i combattimenti in questo reboot, sono solo facilissimi!
    Il sistema delle coperture "dinamiche" funziona bene alla fine

  17. #242
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    596

    Predefinito Re: Tomb Raider Reboot dai Crystal Dynamics/Square

    Finito in 8 ore. Giudizio positivo ma se fosse durato il doppio sarebbe stato molto meglio. Invece di mettere un inutile multiplayer giusto per dire che c'è potevano concentrarsi sulla longevità.

  18. #243
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Tomb Raider Reboot dai Crystal Dynamics/Square

    il multi in tomb raider

  19. #244
    Il Nonno
    Data Registrazione
    14-04-02
    Messaggi
    4,716

    Predefinito Re: Tomb Raider Reboot dai Crystal Dynamics/Square

    Citazione Originariamente Scritto da Joxer1908 Visualizza Messaggio
    Finito in 8 ore. Giudizio positivo ma se fosse durato il doppio sarebbe stato molto meglio. Invece di mettere un inutile multiplayer giusto per dire che c'è potevano concentrarsi sulla longevità.
    solo otto ore? ma hai corso come un dannato con zero esplorazione o è stata una normale run?

    no perchè altrimenti

  20. #245
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    596

    Predefinito Re: Tomb Raider Reboot dai Crystal Dynamics/Square

    Citazione Originariamente Scritto da FuSeRz Visualizza Messaggio
    solo otto ore? ma hai corso come un dannato con zero esplorazione o è stata una normale run?

    no perchè altrimenti
    Non mi sono messo a setacciare le mappe per raccogliere le porcellane cinesi o fare altre stupidaggini varie. Ho semplicemente fatto la storia principale più le tombe senza saltare nessuna cutscene.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 10 PrimaPrima ... 8910

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato