+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Da grande voglio diventare un grande fotografo

    scherSo

    Per il momento ho accantonato l'ipotesi di reflex. Al momento, quindi, sto utilizzando una discreta compatta canon della serie powershot.
    In realtà, nel programma un po' più "manuale" (P) ha ben poco di manuale.
    Si può variare ISO, esposizione, bianco, flash come nei programmi specifici (viso, spiaggia, neve, bosco, etc) e in più si può bloccare la messa a fuoco e l'esposizione.

    Il problema è che non sono ancora in grado di usarla alla perfezione. Cioè. le foto che faccio saranno pure nitide...ma son piatte, fan schifo.

    Mi mancano le basi basi della fotografia. Ho già visto il topic sui libri di bobo. Ho anche sfogliato qualche libro consigliato. Ma sono abbastanza tecnici e per uno step superiore.

    Quello che mi manca è, più che altro, è la mancanza di "idee". Devo fotografare un palazzo...ma come ?
    Capisco che è un argomento un po' complesso da insegnare. Nessuno mi può inzuccare le idee che mancano.

    Però non ho le basi minime della fotografia. Alle prime foto qualche annetto fa ho scoperto, esempio, che nelle foto di gruppo non devo tagliare le braccia alle persone ai lati
    Mi mancano le basi. Ecco. Senza di quelle già la mia compatta da 200€ è sovradimensionata. Ho sto blocco di autofocus...ma a che serve ? boh .


    avete qualche consiglio, libro base ?

  2. #2
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    12-07-02
    Messaggi
    144

    Predefinito Riferimento: Da grande voglio diventare un grande fotografo

    Questa e' la versione online del libro che Mediaworld e Saturn vendono con alcuni modelli di macchine:

    http://www.mediaworld.it/tecnoguide-...rafia/sf_basi/

    Io ho la versione cartacea, mi sembra interessante, non solo da un punto di vista tecnico.

    Prova a dargli un occhio