+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 42 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 1026
  1. #226
    Lo Zio L'avatar di *MarviN*
    Data Registrazione
    28-11-03
    Località
    lostralia
    Messaggi
    2,830

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da *MarviN* Visualizza Messaggio
    cerco il titolo di un gioco vecchio (penso anche una decina di anni) in 3d e in terza persona, praticamente l'ambientazione era una specie di starship troopers, c'erano monti e rocce. Il protagonista poteva volare (forse tramite un jetpack), era dotato di una specie di armatura, non mi ricordo se era un esoscheletro, e doveva sparacchiare ai nemici (che non so se erano degli insettoni enormi proprio alla starship troopers oppure no, magari la mia mente mi inganna ). Inoltre c'era una voce femminile (ed è questo che mi è rimasto impresso) che diceva prima di ogni missione "Prepare for mission briefing" (sul "Prepare" non mi ricordo se era esattamente questa la parola...) e altre frasi...

    mi aiutate?
    l'ho trovato!!!! se volete cimentarvi nella sfida ditelo che non vi dico il titolo (e anche se non ve ne frega una mazza ) cmq è del 98!

  2. #227
    La Borga L'avatar di ghost_master
    Data Registrazione
    19-08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    10,417

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    mi viene in mente un gioco, ma non ricordo bene il titolo... qualosa con "kabuto" dentro?

  3. #228
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da ghost_master Visualizza Messaggio
    mi viene in mente un gioco, ma non ricordo bene il titolo... qualosa con "kabuto" dentro?
    Giants: Citizen Kabuto





    Ultima modifica di Karat45; 15-02-07 alle 14:43:10

  4. #229
    Lo Zio L'avatar di *MarviN*
    Data Registrazione
    28-11-03
    Località
    lostralia
    Messaggi
    2,830

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    non ha il jetpack (a quanto ne so) e cmq non penso sia del '98

  5. #230
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da *MarviN* Visualizza Messaggio
    non ha il jetpack (a quanto ne so) e cmq non penso sia del '98
    il jetpack c'è e Kabuto nel titolo pure. Il gioco è del 2000.

    Dopo aver fatto qualche ricerca non ho trovato altri giochi con Kabuto nel titolo. Insomma. Accontentati pure se non è questo

  6. #231
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Karat45 Visualizza Messaggio
    il jetpack c'è e Kabuto nel titolo pure. Il gioco è del 2000.

    Dopo aver fatto qualche ricerca non ho trovato altri giochi con Kabuto nel titolo. Insomma. Accontentati pure se non è questo
    Aspetta, non hai capito. Marvin ha trovato il gioco e vuole vedere se qualcun'altro lo indovina. ghost_master ha provato con "qualcosa che ha kabuto nel titolo"

  7. #232
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da skyhigh Visualizza Messaggio
    Aspetta, non hai capito. Marvin ha trovato il gioco e vuole vedere se qualcun'altro lo indovina. ghost_master ha provato con "qualcosa che ha kabuto nel titolo"
    vero, non avevo capito una mazza

  8. #233
    Lo Zio L'avatar di *MarviN*
    Data Registrazione
    28-11-03
    Località
    lostralia
    Messaggi
    2,830

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    comunque era Outwars

  9. #234
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Lord McAaron Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!

    Vengo subito al sodo... Circa una settimana mi è capitato davanti questo sito:
    http://www.webdomus.it/tao/test_visuale_videogiochi.php
    E subito mi sono messo a cercare di riconoscere i vg raffigurati...
    Ad un primo tentativo ne ho beccati 16, dopo averli esaminati meglio (di alcuni hanno scelto delle inquadrature veramente b*st*rde...) sono arrivato a quota 23 e con l'aiuto di google e del MAME sono giunto a 32!

    Ora me ne manca solo UNO e non ci dormo la notte, ma proprio non riesco a ricordarmelo! Sto parlando del vg contrassegnato dalla lettera "D"...
    Inizialmente credevo si trattasse di "circus charlie" o "tron", ma niente...

    Grazie in anticipo!

    P.S. E voi, quanti ne riconoscete?
    Nessuno sa darmi una mano??? :(
    Non ci credo!

  10. #235
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Lord McAaron Visualizza Messaggio
    Nessuno sa darmi una mano??? :(
    Non ci credo!
    E' Zaxxon...

  11. #236
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    E' Zaxxon...
    Grazie! Sei un mito!

  12. #237
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Non mi verifica le risposte...

  13. #238
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Lord McAaron Visualizza Messaggio
    Grazie! Sei un mito!
    Di Lovecraft, per la precisione...

    Prego!
    Ultima modifica di Shog-goth; 19-02-07 alle 01:30:24

  14. #239
    Il Nonno L'avatar di Bigclouds
    Data Registrazione
    25-11-05
    Località
    Novara
    Messaggi
    4,516

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Ciao a tutti, sono anni che cerco di ricordare il nome di un gioco senza però riuscirci; se qualcuno trovasse la risposta diventerebbe automaticamente il mio idolo. Ma bando alle ciance: è un gioco (da sala giochi) veramente molto vecchio (azzardo metà anni 80, forse anche prima) dallo stile molto jappo,in cui si impersonava una bambina che ad ogni livello passava all' anno/scuola successivo (per capirci qualcosa tipo asilo- elementari- medie- college etc.).
    Questa bambina era impegnata principalmente a spegnere incendi ed uccidere alieni. Era curiosa la possibilità di entrare nelle porte delle varie classi venendo trasportati in un altro punto dello schermo. Questo gioco era davvero favoloso e lo ricordo ancora con grande affetto. Aiutatemi vi prego grazie e ciao a tutti.

  15. #240
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Bigclouds Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono anni che cerco di ricordare il nome di un gioco senza però riuscirci; se qualcuno trovasse la risposta diventerebbe automaticamente il mio idolo. Ma bando alle ciance: è un gioco (da sala giochi) veramente molto vecchio (azzardo metà anni 80, forse anche prima) dallo stile molto jappo,in cui si impersonava una bambina che ad ogni livello passava all' anno/scuola successivo (per capirci qualcosa tipo asilo- elementari- medie- college etc.).
    Questa bambina era impegnata principalmente a spegnere incendi ed uccidere alieni. Era curiosa la possibilità di entrare nelle porte delle varie classi venendo trasportati in un altro punto dello schermo. Questo gioco era davvero favoloso e lo ricordo ancora con grande affetto. Aiutatemi vi prego grazie e ciao a tutti.
    Provo con Momoko 120%


  16. #241
    Il Nonno L'avatar di Bigclouds
    Data Registrazione
    25-11-05
    Località
    Novara
    Messaggi
    4,516

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Neo Geo sei un genio!!!
    Non so come esprimerti la mia gratitudine, ti 6 guadagnato almeno 2 birre virtuali!
    Sai dirmi se esiste un modo legale per poter reperire questo titolo?
    grazie ancora

  17. #242
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Bigclouds Visualizza Messaggio
    Neo Geo sei un genio!!!
    Non so come esprimerti la mia gratitudine, ti 6 guadagnato almeno 2 birre virtuali!
    Sai dirmi se esiste un modo legale per poter reperire questo titolo?
    grazie ancora

    Ammetto di non conoscere questo gioco, ho solo fatto un po' di ricerche e ho avuto fortuna!

    In ogni caso, le vedo molto dura reperire questo gioco nella sua versione originale, senza ricorre all'illegalità. Però posso dirti che ho scoperto che questo gioco in origine doveva essere un tie in del famoso Manga/anime Lamu, solo che la versione arcade non poteva godere della licenza necessaria. Hanno cambiato il titolo e la protagonista i modo che non potesse esserci nessun collegamente con l'anime. In compenso però esiste un Porting di questo gioco per Nes, che si intitola "Urusei Yatsura: Lum no Wedding Bell", che gode invece dei diritti necessari di Lamu. Anche qui la cartuccia originale per il Nes non deve essere molto facile da reperire, ma ho trovato una versione in Java che si puo giocare online a questo indirizzo.
    Non sarà come il gioco arcade, ma ci assomiglia un po'.

  18. #243
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    E bravo Neo-Geo: molto, molto professionale. Complimenti...

  19. #244

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Ciao a tutti vorrei chiedere anche io di un vecchio gioco di cui non riesco a trovar traccia (anche se non e' cosi vecchio come altri qui citati)

    mi ricordo che in questo gioco (strategico con una grafica tipo sacrifice) c'era la possibilita' di prendere il dna dei nemici e assorbire alcune loro caratteristiche
    (tipo chele giganti 4 zampe) in modo da avere forti vantaggi poi nelle missioni successive

    mi ricordo vagamente di una publicita' su una rivista dove c'era questa cratuara a 4 zampe con due chele e la scritta sopra evolution (o qualcosa del genere)

    lo scopo di questo gioco era combatte man mano in pianeti diversi per la supremazia

    questo e' tutto quello che ricordo (che magari non e' nemmeno preciso al 100% quindi se qualcosa non corrisponde provate cmq a dire il nome)

    Ringrazio tutti per aiuto

    P.S.: se questo non e' il luogo giusto dove fare questa richiesta mi potete indicare la sezione appropriata

  20. #245
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Tio Griver Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti vorrei chiedere anche io di un vecchio gioco di cui non riesco a trovar traccia (anche se non e' cosi vecchio come altri qui citati)

    mi ricordo che in questo gioco (strategico con una grafica tipo sacrifice) c'era la possibilita' di prendere il dna dei nemici e assorbire alcune loro caratteristiche
    (tipo chele giganti 4 zampe) in modo da avere forti vantaggi poi nelle missioni successive

    mi ricordo vagamente di una publicita' su una rivista dove c'era questa cratuara a 4 zampe con due chele e la scritta sopra evolution (o qualcosa del genere)

    lo scopo di questo gioco era combatte man mano in pianeti diversi per la supremazia

    questo e' tutto quello che ricordo (che magari non e' nemmeno preciso al 100% quindi se qualcosa non corrisponde provate cmq a dire il nome)

    Ringrazio tutti per aiuto

    P.S.: se questo non e' il luogo giusto dove fare questa richiesta mi potete indicare la sezione appropriata
    Impossible Creatures?

  21. #246
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    O forse intende Evolva.




  22. #247

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    grande NEO-GEO era proprio quello

    skyhigh grazie cmq , anche se il gioco non era quello me lo compro cmq ehehhe mi piace questo genere ma quello non l'avevo mai sentito quindi lo provero'

    grazie ancora ^^

  23. #248
    La Borga L'avatar di KroZ
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Cinecittà\Lugo
    Messaggi
    14,348

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    è possibile parlare di emulatori? tipo mame e neoragex

  24. #249
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da KroZ Visualizza Messaggio
    è possibile parlare di emulatori? tipo mame e neoragex
    No.
    Però se cerchi un gioco descrivilo e basta.

  25. #250
    La Borga L'avatar di KroZ
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Cinecittà\Lugo
    Messaggi
    14,348

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da skyhigh Visualizza Messaggio
    No.
    ok ^^ era la prima volta che facevo un salto qui

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 42 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato