+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 42 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 1026
  1. #276
    Killbill
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Mi erano tornati in testa 4 giochi di quando ero piccolo, a cui giocavo con mio fratello, e mi piacerebbe tantissimo trovarli, e giocarli magari sotto qualche emulatore, visto che non credo andranno sotto Xp

    Allora, il primo era un'avventura grafica, in 2D, lingua inglese, punta e clicca ovviamente.
    Mi ricordo solo tre cose purtroppo.
    In una casa abbastanza spettrale c'erano una cucina al primo piano a destra piena di mostri. Se ci entravi senza maschera "da mostro" venivi mangiato
    Al piano di sopra un professore che aveva inventato una macchina per rimpicciolire e ingradire. Non mi ricordo per quale motivo dovevi rimpicciolire, però mi ricordo che una volta fatto l'enigma consisteva nel cercare di uscire dalla camera, in quanto non arrivavi alla maniglia
    E l'ultima cosa che ricordo era un capanno degli attrezzi dietro la casa :\

    Il secondo era un picchiaduro, uno di quelli dove si permetteva anche il movimento in profondità.
    Mi ricordo solo un personaggio, quello che usavo sempre: una mummia la cui mossa speciale era girare colpendo con le bende

    Il terzo era uguale come tipo di gioco, ma l'ambientazione era nel far west, e il boss finale era un ricercato. Se lo uccidevi guadagnavi dei soldi, ovviamente.

    L'ultimo, e scusate il numero, è che ho aspettato tanto per chiedere
    Era un gioco con visuale dall'alto, che raccontava la storia di un ragazzo che nei relitti di una nave trovava un bracciale magico.
    La grafica era molto colorata.

    Gli ultimi tre li usavo su di un programma su un vecchio 486, se non ricordo male.

    Grazie, e scusate la lunghezza del post =P

  2. #277
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Killbill Visualizza Messaggio
    Il secondo era un picchiaduro, uno di quelli dove si permetteva anche il movimento in profondità.
    Mi ricordo solo un personaggio, quello che usavo sempre: una mummia la cui mossa speciale era girare colpendo con le bende
    Mi fa pensare a Captain Commando.

    Però gitando colpiva con i coltelli, mi sembra.

  3. #278
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Killbill Visualizza Messaggio
    Mi erano tornati in testa 4 giochi di quando ero piccolo, a cui giocavo con mio fratello, e mi piacerebbe tantissimo trovarli, e giocarli magari sotto qualche emulatore, visto che non credo andranno sotto Xp

    Allora, il primo era un'avventura grafica, in 2D, lingua inglese, punta e clicca ovviamente.
    Mi ricordo solo tre cose purtroppo.
    In una casa abbastanza spettrale c'erano una cucina al primo piano a destra piena di mostri. Se ci entravi senza maschera "da mostro" venivi mangiato
    Al piano di sopra un professore che aveva inventato una macchina per rimpicciolire e ingradire. Non mi ricordo per quale motivo dovevi rimpicciolire, però mi ricordo che una volta fatto l'enigma consisteva nel cercare di uscire dalla camera, in quanto non arrivavi alla maniglia
    E l'ultima cosa che ricordo era un capanno degli attrezzi dietro la casa :\
    Maniac Manison.



    Il terzo era uguale come tipo di gioco, ma l'ambientazione era nel far west, e il boss finale era un ricercato. Se lo uccidevi guadagnavi dei soldi, ovviamente.
    Sunset Riders?


  4. #279
    Killbill
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Erano quelli, grazie mille! =)
    Per la mummia, mi pare fossero coltelli effettivamente.
    Per Maniac Mansion avevo già provato, effettivamente le teste così sproporzionate me lo fanno tornare in mente. Appena ho tempo provo ad andare avanti e vedere se c'è quella scena. Se c'è, mi metto a piangere

    Tra l'altro, girandomi tutto il topic ho trovato un'altra cosa che mi stava per far venire da piangere:One Must Fall 2097 bellissimo!

  5. #280
    Killbill
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Me ne sono venuti in mente altri due, e il magone inizia a salire, voglio tornare piccolo ;_;
    Purtroppo, proprio perchè ci giocavo che avevo sette anni, ho dimenticato quasi tutto

    Uno era un gioco con dei robot, scorrimento orizzontale, ma aveva la particolarità di poterti far uscire dal robot, usando il pilota, che ovviamente era molto più piccolo.
    C'erano vari tipi di robot, che cambiavano nella forma e nelle potenzialità. Quello più grosso era più lento ma durava di più etc..
    Mi ricordo di quelle volte che con mio fratello dicevamo: "Dai, usiamo solo i piloti!" e io risalivo sul robot e lo schiacciavo

    L'altro mi ha colpito molto di più.
    Ambientazione fantasy, picchiaduro, e la scelta del personaggio era particolare: un teschio in primo piano, e in secondo le due mani ( 2 player ).
    Sopra c'erano i personaggi e tu li selezionavi e li sceglievi.
    Mi ricordo solo che c'erano un mago e un barbaro, ma quello è un classico

    Scusatemi ancora ^^"
    Prometto che vi offro una pizza a testa °°"

  6. #281
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Killbill Visualizza Messaggio
    L'altro mi ha colpito molto di più.
    Ambientazione fantasy, picchiaduro, e la scelta del personaggio era particolare: un teschio in primo piano, e in secondo le due mani ( 2 player ).
    Sopra c'erano i personaggi e tu li selezionavi e li sceglievi.
    Mi ricordo solo che c'erano un mago e un barbaro, ma quello è un classico

    Scusatemi ancora ^^"
    Prometto che vi offro una pizza a testa °°"

    Il mitico Golden Axe.




    quello dei robot non lo conosco bene, ma non mi è nuovo. Su che sistema ci giocavi?

  7. #282
    Killbill
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    No ma io vi amo °°"
    Mi serve il mame per farli andare giusto? ( a parte maniac mansion per cui serve lo scummvm )

    quello dei robot non lo conosco bene, ma non mi è nuovo. Su che sistema ci giocavi?
    Sinceramente non ricordo, su pc di sicuro, non avevo altro. A parte il commodore 64 di mio fratello, ma non credo fosse per quella piattaforma il gioco.
    Appena torna mio fratello dal lavoro gli chiedo, sperando si ricordi...
    Ultima modifica di Killbill; 05-03-07 alle 10:47:13

  8. #283
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    letta parola mame.
    terminare.

  9. #284
    Killbill
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Ricevuto, pensavo fossero abandoware ^^"

  10. #285
    Banned
    Data Registrazione
    04-01-07
    Messaggi
    46

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Salve a tutti. Ho una richiesta da fare riguardante un vecchio gioco per Amiga al quale ero molto affezionato ma che non ricordo. Si tratta di un gioco di rugby i cui giocatori erano armati e potevano perfino decapitare la testa agli avversari con spargimento di sangue. So che è un gioco poco conosciuto e molto difficile da ricordare, spero che qualcuno lo ricorda. Attendo impaziente!!!!

  11. #286
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da warrior of fate Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Ho una richiesta da fare riguardante un vecchio gioco per Amiga al quale ero molto affezionato ma che non ricordo. Si tratta di un gioco di rugby i cui giocatori erano armati e potevano perfino decapitare la testa agli avversari con spargimento di sangue. So che è un gioco poco conosciuto e molto difficile da ricordare, spero che qualcuno lo ricorda. Attendo impaziente!!!!
    Mean Ugly Dirty Sport?
    http://www.thelegacy.de/Museum/4785/
    Brutal Sport Football?
    http://amigareviews.classicgaming.ga...m/brutalfo.htm
    Ultima modifica di skyhigh; 05-03-07 alle 16:53:46

  12. #287
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Karat, mi affido nuovamente a te (o a chiunque voglia aiutarmi) per riesumare il ricordo di un altro gioco per Amstrad che mi faceva davvero passare ore e ore davanti al monitor.. Controllavi un aereo, lo stile di gioco era simile a Wings of Fury, ma ogni livello era una schermata fissa con una nave e gli aerei nemici che volavano sopra ad essa. Abbattendoli, questi precipitavano distruggendo man mano la nave fino a farla affondare. Ricordo ancora la portaerei degli ultimi livelli, davvero impossibile da mandare giù.. qualche idea?

  13. #288
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    mmmmm non ricordi altro?

  14. #289
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Karat45 Visualizza Messaggio
    mmmmm non ricordi altro?
    non c'era molto altro...

    ricapitolando: visuale simile a wings of fury, ogni livello una schermata fissa con navi sempre più grandi e sempre più aerei nemici in cielo. ricordo che se con l'aeroplano usciti dalla parte destra dello schermo, rientravi a sinistra, e viceversa (come in snake nei cellulari).. la grafica era pulita e colorata, gli aereoplani avevano forma tondeggiante senza troppi spigoli, il tuo aereo sparava piccoli proiettili bianchi a pallini, avevi 3 bombe per livello (mi sembra). Ah, e nei livelli più avanzati c'era una missione in notturna con il cielo stellato, davvero suggestiva.

  15. #290
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    mi sto battendo il petto per non aver saccheggiato il bar vicino a casa quando hanno chiuso parecchi anni fa... e provo odio e rancore verso "il mio amico ricky" che aveva scatoloni disponibili nel salotto di casa...
    ma lasciamo stare le cose belle!
    ho in mente due giochilli con cui passavo i caldi e assolati pomeriggi estivi di qualche anno fa, ma non ricordo i nomi e non so come dove potrei mai aquisire uno dei scatoloni suddetti per giocarci nuovamente...

    nel primo impersonificavate (son riuscito a scriverlo?) un guerriero tozzetto e piccolino in uno scorrimento orizzontale platform in cui ricordo solamente il primo schema: una giungla con sabbie mobili nella parte inferiore e un mantello rosso che vi rendeva immuni da un attacco ma non dalle sabbie stesse e che potevate raccogliere poco dopo l'inizio (i colori erano molto simili a ghostngoblin). qualsiasi altro ricordo è stato asportato dalla lobotomia della crescita

    il secondo, molto più semplice, corrispondeva a un picchiaduro a scorrimento in cui impersonificavate (due su due merito una laurea...) un eroe scelto tra ironman, capitan america o altri due (ignoro i nomi)... boss finale del primo schema un ometto con testa a cono di colore verde che turbinando come un ciclone distruggeva gli oggetti della schermata lasciando materia per colpirlo...

    help me (il primo è al limite dell'incomprensibile me ne rendo conto...)

  16. #291
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da el_demo Visualizza Messaggio

    il secondo, molto più semplice, corrispondeva a un picchiaduro a scorrimento in cui impersonificavate (due su due merito una laurea...) un eroe scelto tra ironman, capitan america o altri due (ignoro i nomi)... boss finale del primo schema un ometto con testa a cono di colore verde che turbinando come un ciclone distruggeva gli oggetti della schermata lasciando materia per colpirlo...
    Captain America and the Avengers?


  17. #292
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    probabilmente la prossima volta chiederò il nome di un gioco con i simpson che si chiamerà... "i simpson"...
    esatto cmq!!! muchas gracias

    (l'altro invece è un po' problematico eh?)

  18. #293
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da skyhigh Visualizza Messaggio
    Captain America and the Avengers?

    Dovrebbe esistere una versione per sega mega drive cmq.

  19. #294
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da el_demo Visualizza Messaggio
    mi sto battendo il petto per non aver saccheggiato il bar vicino a casa quando hanno chiuso parecchi anni fa... e provo odio e rancore verso "il mio amico ricky" che aveva scatoloni disponibili nel salotto di casa...
    ma lasciamo stare le cose belle!
    ho in mente due giochilli con cui passavo i caldi e assolati pomeriggi estivi di qualche anno fa, ma non ricordo i nomi e non so come dove potrei mai aquisire uno dei scatoloni suddetti per giocarci nuovamente...

    nel primo impersonificavate (son riuscito a scriverlo?) un guerriero tozzetto e piccolino in uno scorrimento orizzontale platform in cui ricordo solamente il primo schema: una giungla con sabbie mobili nella parte inferiore e un mantello rosso che vi rendeva immuni da un attacco ma non dalle sabbie stesse e che potevate raccogliere poco dopo l'inizio (i colori erano molto simili a ghostngoblin). qualsiasi altro ricordo è stato asportato dalla lobotomia della crescita


    Come primo tentativo mi butto su "Wonder Boy III - Monster Lair" (Wonder boy III versione arcade)


  20. #295
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    aggiungo anche altri tentativi, ma sono poco fiducioso.

    Shadowland




    Fantasy Land


  21. #296
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Come primo tentativo mi butto su "Wonder Boy III - Monster Lair" (Wonder boy III versione arcade)
    nu, mi sarei ricordato di quel faccino... mi trovo in difficoltà a non aver altri particolari in memoria...
    la sostanza delle proporzioni è quella di wonder boy, ma il fondale era molto più simile (almeno per il primo schema) a toki... blu sullo sfondo con il verde e il nero delle piante e piattaforme grigie di pietre che si trovavano sopra queste fantomatiche sabbie mobili....
    il personaggio mi sembra di ricordare avesse i capelli castani (non so se la cosa possa aiutare...) e probabilmente (ma non vorrei far crossover con wonder boy) iniziava anche lui in mutande o con una veste scarna...

  22. #297
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    altra cosa... non disponevi di energia ma eri a vita secca (nel senso che ti seccavano appena toccato, per quello era utile il mantellino)

  23. #298
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Qualche precisazione. I nemici quali erano e come si uccidevano?
    Il personaggio sparava si combatteva a corpo a corpo(se è si)con un arma oppure dovevi slatarci sopra?

  24. #299
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    e qui sta il buco... di memoria inteso! non riesco a ricordare i nemici, ma mi sembra che il personaggio misterioso lanciasse qualcosa verso questi nemici misteriosi. escluderei che ci si saltasse sopra e non ricordo di scontri corpo a corpo

  25. #300
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Wardner


+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 42 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato