+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 42 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 326 a 350 di 1026
  1. #326
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    un paio di anni fa e' pure uscito un clone di windjammers, per pc, in giappone.
    http://www.geocities.jp/donguriouji/cpd/ss.html
    peccato duri davvero poco :(

  2. #327
    Il Puppies L'avatar di Ceppo
    Data Registrazione
    31-05-04
    Località
    Zena City
    Messaggi
    346

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Buongiorno a tutti! Mi piacerebbe risalire al nome di un coin-op che ho trovato almeno quindici anni fa in un baretto. Era un gioco a 2 tasti uno per attaccare e uno per saltare. Il personaggio era un guerriero che iniziava armato di ascia e che rompendo delle casse del tesoro poteva trovare all’interno una lancia o una specie di morning star. Ricordo i primi tre livelli più il boss. Il primo era all’aperto e aveva come nemici dei guerrieri grandi come il proprio personaggio e sullo sfondo c’erano come delle colonne distrutte. Il secondo era al chiuso e aveva come nemici dei giganti comunque di forma umana ed era ambientato in un castello. Il terzo era in una specie di passaggio segreto con i muri molto bassi, con botole e massi che rotolavano verso il giocatore. Il boss lo si combatteva in una cella molto piccola e quadrata. Era una specie di umano molto simile come postura ai gobbi dei vari Castlevania e si arrampicava sia sui muri che sul soffitto. Qualcuno può aiutarmi a risolvere l’arcano? Grazie!

  3. #328
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Ceppo Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti! Mi piacerebbe risalire al nome di un coin-op che ho trovato almeno quindici anni fa in un baretto. Era un gioco a 2 tasti uno per attaccare e uno per saltare. Il personaggio era un guerriero che iniziava armato di ascia e che rompendo delle casse del tesoro poteva trovare all’interno una lancia o una specie di morning star. Ricordo i primi tre livelli più il boss. Il primo era all’aperto e aveva come nemici dei guerrieri grandi come il proprio personaggio e sullo sfondo c’erano come delle colonne distrutte. Il secondo era al chiuso e aveva come nemici dei giganti comunque di forma umana ed era ambientato in un castello. Il terzo era in una specie di passaggio segreto con i muri molto bassi, con botole e massi che rotolavano verso il giocatore. Il boss lo si combatteva in una cella molto piccola e quadrata. Era una specie di umano molto simile come postura ai gobbi dei vari Castlevania e si arrampicava sia sui muri che sul soffitto. Qualcuno può aiutarmi a risolvere l’arcano? Grazie!

    Tiger Road della Capcom?


  4. #329
    Il Puppies L'avatar di Ceppo
    Data Registrazione
    31-05-04
    Località
    Zena City
    Messaggi
    346

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Tiger Road della Capcom?

    Purtroppo no... Il personaggio non poteva muoversi in profondità (tipo double dragon per intenderci...) e ricordava He-man... inoltre il design era più realistico rispetto a Tiger Road...

  5. #330
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    è tiger road... altrimenti hanno realizzato un gioco identico

  6. #331
    Il Puppies L'avatar di Ceppo
    Data Registrazione
    31-05-04
    Località
    Zena City
    Messaggi
    346

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Per motivi a me ignoti gli screenshot che avete postato non riesco a vederli ma andando a cercare un po' su google credo che effettivamente il gioco sia quello... Grazie davvero, anche se in effetti la grafica che ricordavo era un po' diversa da quella che è in realtà...

  7. #332
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Avete presente Super OffRoad?
    Io mi ricordo un gioco molto simile, ma in cui le macchine potevano anche colpire le altre auto (non ricordo se ci fossero in gioco anche delle armi, ma mi pare vagamente di si) per danneggiarle, rallentarle e forse anche distruggerle...
    Sapete qual'era?

  8. #333
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Avete presente Super OffRoad?
    Io mi ricordo un gioco molto simile, ma in cui le macchine potevano anche colpire le altre auto (non ricordo se ci fossero in gioco anche delle armi, ma mi pare vagamente di si) per danneggiarle, rallentarle e forse anche distruggerle...
    Sapete qual'era?


    Badlands - 1990 - Atari

  9. #334
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Avete presente Super OffRoad?
    Io mi ricordo un gioco molto simile, ma in cui le macchine potevano anche colpire le altre auto (non ricordo se ci fossero in gioco anche delle armi, ma mi pare vagamente di si) per danneggiarle, rallentarle e forse anche distruggerle...
    Sapete qual'era?
    Ci sarebbe anche Rock 'n Roll Racing, per SuperNintendo e MegaDrive:



    Tra l'altro cercando l'immagine ho scoperto che fu sviluppato dalla Blizzard, quando ancora si chiamava Silicon & Synapse

  10. #335
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    andando più sul recente c'è anche Skidmarks..


    Ma penso che il gioco in questione fosse davvero badlands, con le sue divertenti riproposizioni con i coin-op e i 4 volanti

  11. #336
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    roma
    Messaggi
    443

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Sto cercando un gioco dei primi anni 90.
    Diciamo che è un picchiaduro alla kung fu master, con il personaggio vestito con una specie di tuta rossa simile a quella di goku. I nemici avevano un casco o una maschera bianca e all'inizio del gioco il personaggio entrava con un motorino, con il quale si affrontava anche un livello. La casa è jappo.
    Non mi sono fumato niente, il gioco esiste.

  12. #337
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    passavo da stè parti per caso, il gioco è Kuri Kinton della Taito.

  13. #338
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Dan e' sempre il piu' fico..

  14. #339
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    roma
    Messaggi
    443

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Sei un grande! E' proprio lui.

  15. #340
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Skuth Visualizza Messaggio
    Dan e' sempre il piu' fico..
    Il gioco non è conosciutissimo, ma è presente nella Taito Collection 2 (me lo sono ricordato anch'io dalla storia del motorino, che se non sbaglio era già saltata fuori in passato sul forum)

  16. #341
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da skyhigh Visualizza Messaggio
    Il gioco non è conosciutissimo, ma è presente nella Taito Collection 2 (me lo sono ricordato anch'io dalla storia del motorino, che se non sbaglio era già saltata fuori in passato sul forum)
    Stai forse tentando di sminuire l'importanza degli interventi del tenero Dan?!?

  17. #342
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Skuth Visualizza Messaggio
    Stai forse tentando di sminuire l'importanza degli interventi del tenero Dan?!?
    Non mi permetterei mai.

  18. #343
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Skuth che fai ti metti ad adulare Dan?

  19. #344
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Io invece cerco da tempo ormai un gioco (sempre da coin op penso ci giocavo intorno agli anni 1989-90-91) in cui vi era una navicella spaziale, era a scorrimento orizzontale, ricordo che aveva degli upgrade (tipo delle parti che si aggiungevano o cose simili), e cambiava anche il tipo di raggio con cui poteva far fuoco (a seconda dei piccoli upgrade che si trovavano in giro).

    Se la memoria non mi inganna la navicella era di colore tendente al rosso (ma può anche essere che ricordi male), ed aveva la forma tipo l' x-wing di star wars.

    Ne è passato di tempo, però quel gioco mi è rimasto nel cuore e vorrei cercare di reperirlo tramite retrogame, o al limite su qualche emulatore.

  20. #345
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Oddio ci sono molti shooter con quelle caratteristiche. Non ti ricordi qualcosa di più in particolare?

    intanto provo con il calssicissimo R-Type.


  21. #346
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Oddio ci sono molti shooter con quelle caratteristiche. Non ti ricordi qualcosa di più in particolare?

    intanto provo con il calssicissimo R-Type.

    E' un gioco molto simile a questo ma non lui.

  22. #347
    Il Puppies L'avatar di nuraxi
    Data Registrazione
    05-09-06
    Località
    Fortezza Nuragica
    Messaggi
    331

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Ragazzi, ho letto a grandi linee tutte le pagine di questo magnifico topic (operazione nostalgia) ed ho pure io una richiesta da farvi! Chi mi aiuta?

    Il gioco che cerco girava sul mio fido msx (mamma mia quanto sono vecchio....! ) e per ogni livello si dovevano liberare 7 bambini imprigionati all'interno di alcune caverne (in nicchie a forma di teschio). C'erano anche degli upgrade per il protagonista (ricordo ad esempio le scarpe per incrementare la velocità), pozioni curative ecc. I nemici erano essenzialmente degli scheletri da far fuori con un pugno ma di tanto in tanto compariva pure qualche umano che sparava delle NOTE MUSICALI!! Ricordo che tale gioco era su una cassetta acquistata in edicola (quindi non originale, ma ciò era perfettamente legale in quell'epoca pionieristica... ) ed il nome riportato su essa (ovviamente taroccato) era CHILD.... Qualcuno sa dirmi il nome originale di quel capolavoro (per l'epoca, o almeno per me....)? Ricordo ancora benissimo il motivetto (colonna sonora sarebbe troppo!), era qualcosa di grandioso....!!!

    Aiutatemi, se potete!


  23. #348
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da seraph888 Visualizza Messaggio
    Io invece cerco da tempo ormai un gioco (sempre da coin op penso ci giocavo intorno agli anni 1989-90-91) in cui vi era una navicella spaziale, era a scorrimento orizzontale, ricordo che aveva degli upgrade (tipo delle parti che si aggiungevano o cose simili), e cambiava anche il tipo di raggio con cui poteva far fuoco (a seconda dei piccoli upgrade che si trovavano in giro).

    Se la memoria non mi inganna la navicella era di colore tendente al rosso (ma può anche essere che ricordi male), ed aveva la forma tipo l' x-wing di star wars.

    Ne è passato di tempo, però quel gioco mi è rimasto nel cuore e vorrei cercare di reperirlo tramite retrogame, o al limite su qualche emulatore.
    Uhm, per caso era un gioco Neo-Geo?

  24. #349
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Uhm, per caso era un gioco Neo-Geo?
    Guarda non saprei. Di giochi Neo Geo ne ho giocati tanti negli ultimi anni (soprattutto picchiaduro) ma di quel titolo coin op non ricordo assolutamente di quale casa era.

  25. #350
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da seraph888 Visualizza Messaggio
    E' un gioco molto simile a questo ma non lui.

    Pulstar è molto simile a R-Type.



    In ogni caso non sono un esperto. ma potrei consigliarti di dare un'occhiata a uno dei tanti giochi della serie Darius oppure Gradius.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 42 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato