+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 42 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 1026
  1. #351
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Pulstar è molto simile a R-Type.



    In ogni caso non sono un esperto. ma potrei consigliarti di dare un'occhiata a uno dei tanti giochi della serie Darius oppure Gradius.
    Allora, ho guardato con google un pò di immagini dei giochi che mi hai elencati (ti ringrazio), ma purtroppo non è nessuno di loro! Era molto simile a Pulstar (ricordo le torrette in alto ed in basso che si orientavano seguendomi).

  2. #352
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da nuraxi Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ho letto a grandi linee tutte le pagine di questo magnifico topic (operazione nostalgia) ed ho pure io una richiesta da farvi! Chi mi aiuta?

    Il gioco che cerco girava sul mio fido msx (mamma mia quanto sono vecchio....! ) e per ogni livello si dovevano liberare 7 bambini imprigionati all'interno di alcune caverne (in nicchie a forma di teschio). C'erano anche degli upgrade per il protagonista (ricordo ad esempio le scarpe per incrementare la velocità), pozioni curative ecc. I nemici erano essenzialmente degli scheletri da far fuori con un pugno ma di tanto in tanto compariva pure qualche umano che sparava delle NOTE MUSICALI!! Ricordo che tale gioco era su una cassetta acquistata in edicola (quindi non originale, ma ciò era perfettamente legale in quell'epoca pionieristica... ) ed il nome riportato su essa (ovviamente taroccato) era CHILD.... Qualcuno sa dirmi il nome originale di quel capolavoro (per l'epoca, o almeno per me....)? Ricordo ancora benissimo il motivetto (colonna sonora sarebbe troppo!), era qualcosa di grandioso....!!!

    Aiutatemi, se potete!

    The Goonies - Konami - 1986

    Questa versione, più arcade di quella Datasoft dell'anno precedente, viene considerata la più valida.

  3. #353
    Il Puppies L'avatar di nuraxi
    Data Registrazione
    05-09-06
    Località
    Fortezza Nuragica
    Messaggi
    331

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    The Goonies - Konami - 1986

    Questa versione, più arcade di quella Datasoft dell'anno precedente, viene considerata la più valida.

    E' proprio quello!!! Mitico Shog-goth, grazie per l'aiuto!!!

    Se passi dalle parti della mia fortezza nuragica bussa pure alla mia porta: ti sei meritato 10 litri di mirto!
    Tra l'altro ieri sera, mentre nella mia polverosa soffitta cercavo quella cassetta senza troppa convinzione (infatti chissà che fine ha fatto...) ho trovato due perle originali per lo zx spectrum: Shinobi (virgin) e, in versione cartonata, Tusker (system 3)! Dello spectrum invece nessuna traccia... Pazienza!

    Ancora grazie Shog-goth!!!


  4. #354

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Ragazzi io cerco un gioco molto vecchio: S:Francisco Rush... Genere di guida!
    Qualcuno sa darmi notizia??
    Grazie!

  5. #355
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Pyramid head Visualizza Messaggio
    Ragazzi io cerco un gioco molto vecchio: S:Francisco Rush... Genere di guida!
    Qualcuno sa darmi notizia??
    Grazie!

    Usci per N64.

    EDIT. usci anche per Playstation 1, ma non ho mai visto come girasse su di essa. Ho l'impressione che la versione N64 sia meglio.

    Se ti interessa comunque la versione "futuristica" (San Francisco Rush 2049) usci sia per N64 che Dreamcast (e anche una versione su Gameboycolor!).

    Niente PC purtroppo!
    Ultima modifica di NEO-GEO; 07-04-07 alle 11:22:28

  6. #356
    La Nebbia L'avatar di Axios01
    Data Registrazione
    30-12-06
    Località
    Prato
    Messaggi
    16

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Ragazzi ho bisogno di aiuto sennò rischio di impazzire....è una settimana che cerco di ricordarmi il nome di un videogioco da salagiochi...mi ricordo ci giocavo intorno al 98...picchiaduro e i boss finali mi ricordo erano king lion e king leo...il personaggio che prendevo sempre era uno che aveva uno scudo che si poteva lanciare...ricordo anche che in alcuni schemi si poteva saltare su delle piattaforme (non aveva scorrimento ne orizzontale ne verticale)! Vi prego aiuto....confido in voi!

  7. #357
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Axios01 Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho bisogno di aiuto sennò rischio di impazzire....è una settimana che cerco di ricordarmi il nome di un videogioco da salagiochi...mi ricordo ci giocavo intorno al 98...picchiaduro e i boss finali mi ricordo erano king lion e king leo...il personaggio che prendevo sempre era uno che aveva uno scudo che si poteva lanciare...ricordo anche che in alcuni schemi si poteva saltare su delle piattaforme (non aveva scorrimento ne orizzontale ne verticale)! Vi prego aiuto....confido in voi!
    Savage Reign, ce l'ho per Neo Geo CD




    http://www.neo-geo.com/reviews/neo-r...n/savager.html

    O potrebbe essere anche il seguito, Kizuna Encounter
    http://www.neo-geo.com/reviews/neo-r...una/kizuna.htm
    Ultima modifica di skyhigh; 07-04-07 alle 16:09:58

  8. #358

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Usci per N64.

    EDIT. usci anche per Playstation 1, ma non ho mai visto come girasse su di essa. Ho l'impressione che la versione N64 sia meglio.

    Se ti interessa comunque la versione "futuristica" (San Francisco Rush 2049) usci sia per N64 che Dreamcast (e anche una versione su Gameboycolor!).

    Niente PC purtroppo!
    Grazie di cuore!

  9. #359
    La Nebbia L'avatar di Axios01
    Data Registrazione
    30-12-06
    Località
    Prato
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Skyhigh mi inchino al tuo cospetto! cioè hai risolto il mio dubbio in 3 minuti! Poi fammi sapere in che forma e dimensione vuoi la statua che voglio farti è! GRAZIE MILLE

  10. #360
    Lo Zio L'avatar di LNS
    Data Registrazione
    06-10-04
    Messaggi
    2,282

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Ciao gente, esiste un gioco per C64 o Amiga nel quale appare a un certo punto uno spazzolino gigante?

  11. #361
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da LNS Visualizza Messaggio
    Ciao gente, esiste un gioco per C64 o Amiga nel quale appare a un certo punto uno spazzolino gigante?
    Jaw Breaker - C64 - 1983 - Sierra On-Line

  12. #362
    Lo Zio L'avatar di LNS
    Data Registrazione
    06-10-04
    Messaggi
    2,282

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Grazie mille, riferirò (non sono io l'interessato).

    Aggiornamento: purtroppo non si trattava di Jaw Breaker ma di Henry's House. Grazie comunque.
    Ultima modifica di LNS; 24-04-07 alle 10:51:16

  13. #363
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da LNS Visualizza Messaggio
    Grazie mille, riferirò (non sono io l'interessato).

    Aggiornamento: purtroppo non si trattava di Jaw Breaker ma di Henry's House. Grazie comunque.
    Henri's House, quanto l'ho consumato, quel gioco...

  14. #364

    Question Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Potete aiutarmi???????cerco un vecchio gioco di circa 8 anni fa il cui scopo era quello di riparare automobili malconcie, personalizzarle e poi rivenderle.Qualcuno sa dirmi come si chiama?
    HELP ME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  15. #365
    La Borga L'avatar di KroZ
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Cinecittà\Lugo
    Messaggi
    14,348

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    monster garage?
    mm troppo recente

  16. #366

    Post Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Grazie KroZ ti farò sapere se è quello che cercavo!

  17. #367
    Il Puppies L'avatar di Luxor001
    Data Registrazione
    23-02-07
    Messaggi
    337

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    allora...provo io
    Cerco un gioco vecchio,in 2D per pc,in cui ricordo perfettamente il menu iniziale,sullo sfondo c'era un agente tipo 007 che si paracadutava (si dice così?)in mare con tanto di pistola e squalo sotto di lui a bocca aperta.
    Potevi scegliere il livello tramite i tasti(niente mouse quindi) e mi pare che l'omino avesse un fucile in mano.
    Il gioco era solito con chiavi blu,rosse e gialle e mi pare ti potessi adirritura collegare a pc nel gioco,ma nn ne sarei sicurissimo.
    spero che lo troviate...è stato 1 dei miei primissimi giochi.
    grazie

  18. #368
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Luxor001 Visualizza Messaggio
    allora...provo io
    Cerco un gioco vecchio,in 2D per pc,in cui ricordo perfettamente il menu iniziale,sullo sfondo c'era un agente tipo 007 che si paracadutava (si dice così?)in mare con tanto di pistola e squalo sotto di lui a bocca aperta.
    Potevi scegliere il livello tramite i tasti(niente mouse quindi) e mi pare che l'omino avesse un fucile in mano.
    Il gioco era solito con chiavi blu,rosse e gialle e mi pare ti potessi adirritura collegare a pc nel gioco,ma nn ne sarei sicurissimo.
    spero che lo troviate...è stato 1 dei miei primissimi giochi.
    grazie
    Come stile mi ricorda uno degli innumerevoli platform della Apogee...ma non saprei essere più preciso.

  19. #369
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Luxor001 Visualizza Messaggio
    allora...provo io
    Cerco un gioco vecchio,in 2D per pc,in cui ricordo perfettamente il menu iniziale,sullo sfondo c'era un agente tipo 007 che si paracadutava (si dice così?)in mare con tanto di pistola e squalo sotto di lui a bocca aperta.
    Potevi scegliere il livello tramite i tasti(niente mouse quindi) e mi pare che l'omino avesse un fucile in mano.
    Il gioco era solito con chiavi blu,rosse e gialle e mi pare ti potessi adirritura collegare a pc nel gioco,ma nn ne sarei sicurissimo.
    spero che lo troviate...è stato 1 dei miei primissimi giochi.
    grazie
    Secret Agent: http://www.mobygames.com/game/dos/se...nt/screenshots

  20. #370
    Il Puppies L'avatar di Luxor001
    Data Registrazione
    23-02-07
    Messaggi
    337

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    èlui è lui!grazie infinite shog-goth!
    adesso me lo scarico immediatamente(nn pensare male karat,è uno shareware :-)
    Ciao e grazie ancora


  21. #371
    Il Puppies L'avatar di morbius
    Data Registrazione
    31-03-02
    Località
    kurukshetra
    Messaggi
    460

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Come si chiamava quel coin updegli anni 90 in cui si fronteggiavano due squadre a scelta tra diverse nazioni (c'era anche l'italia con costumi da antichi romani) in uno sport simile alla pallamano, ambientato nel futuro, dove c'erano botte per tutti e il sudden death?

    Grazie!!

  22. #372
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Heavy Smash?


  23. #373
    La Nebbia
    Data Registrazione
    16-02-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    5

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Ciao a tutti... Questo Topic è fantastico: leggendo tra le righe, mi sono venuti sul viso sorrisi di nostalgia che più volte mi hanno fatto pensare " Che bellissimi momenti ".. Detto questo: avrei bisgono del vostro SUPER AIUTO per un gioco da bar e due su MSX.
    Iniziamo da quello nel bar: Arena con 2 squadre composte da Robot con colori tipo rosso e verde, gioco simil pallamano ( mi sembra tipo speedball in scorrimento orizzontale ) in ambietazione futura, ( neache a dirlo ) botte da orbi per tutti con super tiri infuocati. NON HO MAI GIOCATO A QUESTO GAME, ma l'ho sempre visto nei bar.. Non ricordo altro, ma dovremmo essere in un epoca verso il 1993 ( avevo sui 12 anni più o meno ).. ( nn so perchè ma mi viene un nome tipo RIOT ma non è questo.. )

    MSX : fine anni '80 ( qui ero proprio bambino ) - personaggio eschimese che con arpioni pescava le balene e tesseva reti ROSSE ( mi ricordo benissimo questo colore rosso ), paesaggio artico, e mi ricordo il particolare che quando tornava all'igloo eseguiva un tuffo all'entrata.. NON HO ALTRO NELLA MIA MENTE

    MSX : sempre verso fine anni '80 - personaggio ladro che doveva recuperare una chiave per superare il livello - gioco a quadro fisso e si iniziava sempre verso l'alto - c'erano scale da salire e nemici da evitare - la colonna sonora era LA PANTERA ROSA...

    PLEASE PLEASE HELP ME!!! Sarò eternamente devoto a chiunque possa aiutarmi... THANKS IN ADVANCE..

  24. #374
    La Nebbia
    Data Registrazione
    16-02-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    5

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Piccolo particolare che mi è venuto in mente per il secondo gioco MSX: il personaggio ladro aveva ( come ogni maestro del mestiere ) un sacco sulla spalla che teneva con il braccio e si muoveva ad ogni suo passo.
    Mille grazie a tutti...

  25. #375
    Il Puppies L'avatar di Knightmare
    Data Registrazione
    02-02-05
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    730

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    il coin op per me è Soccer Brawl, però appunto è un gioco di calcio futuristico, non di pallamano

+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 42 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato