+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 42 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 425 di 1026
  1. #401

    Thumbs up Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Avrei un paio di vecchi giochi che vorrei rigiocare...
    Sono CRUSADER NO REMORSE e GENDER WARS.
    Non vorrei utilizzare Dosbox (ho provato m non girano bene).
    Ho un vecchio hd e vorrei installare un dos nativo...ma sono passati un sacco di anni...
    Chi mi puo' aiutare?
    salutoni

  2. #402
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    25-06-07
    Messaggi
    67

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    ciao,
    cercando con google ho trovato questo link che rimanda ad una discussione in merito, e c'e' anche pubblicizzato un freeDOS. Premetto che non ho provato e quindi potrebbero essere tutte castronerie

    EDIT:
    mi ero dimenticato il link -.-"
    http://www.neowin.net/forum/lofivers...p/t328254.html

    PS: gender wars piaceva pure a me
    Ultima modifica di Wynne W; 08-07-07 alle 00:16:37

  3. #403
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    25-06-07
    Messaggi
    67

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Rettifica:

    GenderWars, ho provato a farlo girare col dosbox e funziona, direi anche bene, a patto di lanciare il gioco come \gw -flick_on

    ed eventualmente usare NOLFB
    http://www.tawmis.com/collector/Util...ies/NOLFB.html

    e NOLFBLIM
    http://vogons.zetafleet.com/viewtopic.php?t=8365

    Ultima modifica di Wynne W; 09-07-07 alle 15:49:58

  4. #404
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Wynne W Visualizza Messaggio
    Rettifica:

    GenderWars, ho provato a farlo girare col dosbox e funziona, direi anche bene, a patto di lanciare il gioco come \gw -flick_on

    ed eventualmente usare NOLFB
    http://www.tawmis.com/collector/Util...ies/NOLFB.html

    e NOLFBLIM
    http://vogons.zetafleet.com/viewtopic.php?t=8365

    è classificato da chi, scusa?
    Ultima modifica di Karat45; 09-07-07 alle 15:27:12

  5. #405
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    25-06-07
    Messaggi
    67

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)


    ma anche diversi altri
    Ultima modifica di Karat45; 09-07-07 alle 15:25:33

  6. #406
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Come pensavo... sono i siti che lo hanno classificato come tale, non certo i detentori dei diritti. è robba illegale... edito.

  7. #407
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    25-06-07
    Messaggi
    67

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    boh, piu' che altro i detentori dei diritti non mi pare lo vendano ancora ne' diano supporto, non esiste un sito ne' alcun riferimento ufficiale al gioco, e di conseguenza nessuna notizia ufficiale. Tutto li'.
    Comunque ho editato pure io sopra, e se ho fatto qualche danno chiedo scusa


    In ultimo ho dato una occhiata in giro:
    Stando a quanto riportato da Home of the Underdogs,
    GW e' stato sviluppato da "The 8th Day", di cui non v'e' piu' traccia. Il publisher era "GT Interactive" che e' stato acquisito da "Infogrames" che in seguito ha cambiato nome in "Atari Inc" e "Atari Europe".
    Ho controllato i vari siti e non c'e' nulla in merito a GW.

    Stando a quanto riportato da gamespy invece e' stato sviluppato da SCI Entertainment e distribuito da Atari, ma anche li' nessuna traccia di Gw...

  8. #408
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Probabilmente i diritti sono in mano ad Atari, che non mi sembra abbia mai rilasciato il gioco gratuitamente. I giochi diventano "liberamente scaricabili" quando sono i detentori dei diritti a deciderlo, anche se si tratta di giochi vecchi che non hanno più mercato. Purtroppo è così, nonostante ormai si siano moltiplicate le iniziative di rilascio gratuito.

  9. #409
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Raga non ricordo un gioco.. era per il Mega Drive, praticamente si poteva scegliere fra diversi personaggi, e andare in giro a sparare a mostri vari, il tutto con visuale dall'alto!Se mi potete aiutare sarei felicissimo!

  10. #410
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Raga non ricordo un gioco.. era per il Mega Drive, praticamente si poteva scegliere fra diversi personaggi, e andare in giro a sparare a mostri vari, il tutto con visuale dall'alto!Se mi potete aiutare sarei felicissimo!

    Gain Ground?




  11. #411
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Esatto! E' proprio lui!
    Grazie Mille!

  12. #412
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)


    Io basisco! Non erano un po' pochine quelle informazioni per poter indovinare?
    Dite la verità vi siete messi d'accordo per far sembrare NEO-GEO uno strafico, eh!

  13. #413
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da malrau Visualizza Messaggio

    Io basisco! Non erano un po' pochine quelle informazioni per poter indovinare?
    Dite la verità vi siete messi d'accordo per far sembrare NEO-GEO uno strafico, eh!

    Beh mi ha detto gioco Mega Drive con visuale dall'alto e diversi personaggi da usare... a me è venuto in testa Gain Ground visto che lo conosco bene, e ho provato a rispondere!

    Non penso ce ne siano molti altri giochi impostati così su Mega Drive!

    Comunque sono uno strafico di mio
































    P.S. non è vero, sono solo un nerd sfigato che conosce un po' qualche gioco Sega (niente battute per favore).
    Ultima modifica di NEO-GEO; 30-07-07 alle 11:19:58

  14. #414
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Beh mi ha detto gioco Mega Drive con visuale dall'alto e diversi personaggi da usare... a me è venuto in testa Gain Ground visto che lo conosco bene, e ho provato a rispondere!

    Non penso ce ne siano molti altri giochi impostati così su Mega Drive!

    Comunque sono uno strafico di mio
































    P.S. non è vero, sono solo un nerd sfigato che conosce un po' qualche gioco Sega (niente battute per favore).

  15. #415

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    salve a tutti volevo chidervi un aiuto... sto cercando disperatamente il titolo di un videogioco uscito tra1995-99 era uno strategico in tempo reale incentrato sull 4 X....nella schermata iniziale c'era un alieno stile "urlo di munch " o come si scrive lui ( cioè prorpio uguale) e il gioco era fatto di alcuni pianeti che dovevi colonizzare di cui vedevi solo un cratere e dovevi bombardare quelli colonizzati dagli altri e per il tempo era un gran bel gioco...
    P.S. non sono ne master of orion ne imperium galactica .... e forse è collocabile tra l'uscita di age of empire 1 e la sua succesiva espansione ( di questo nn ne sono sicuro)
    ringrazio già chi mi potrà rispondere

  16. #416
    Lo Zio L'avatar di NecroN
    Data Registrazione
    21-01-02
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1,898

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Wynne W Visualizza Messaggio
    mi sa che e' quello, grazie!

    anche se i mostri me li ricordavo piu' grossi

    Potrebbe anche essere uno dei due Dungeons and Dragons della Capcom:

  17. #417
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    25-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Master of Orion 2?


  18. #418
    Banned L'avatar di k1ratacul
    Data Registrazione
    20-06-06
    Messaggi
    777

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    io cerco il nome di un gioco che giocavo in sala giochi da piccolo,
    era un platform dove impersonavi un piccolo mago che con il suo bastone magico uccideva i nemici e mi ricordo che il bastone si poteva potenziare....

  19. #419
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-05-03
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Wiz?


  20. #420
    Banned L'avatar di k1ratacul
    Data Registrazione
    20-06-06
    Messaggi
    777

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    MITICO!!! dovrebbe essere lui!!!
    Grazie 1000!!!

  21. #421

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    ciao, non mi ricordo purtoppo quasi niente di un gioco arcade di taaaanti anni fa, ma ci provo lo stesso:

    era una specie di platform a scorrimento orizzontale, il protagonista era un "omino" abbastanza proporzionato, i colori dominanti (almeno dei primi livelli) erano sull'azzurro, si poteva solo saltare e l'omino correva di default (ovvero, se non pigiavi niente lui andava avanti), forse era a tempo...


    vi viene in mente qualcosa?

  22. #422
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da calabacina Visualizza Messaggio
    ciao, non mi ricordo purtoppo quasi niente di un gioco arcade di taaaanti anni fa, ma ci provo lo stesso:

    era una specie di platform a scorrimento orizzontale, il protagonista era un "omino" abbastanza proporzionato, i colori dominanti (almeno dei primi livelli) erano sull'azzurro, si poteva solo saltare e l'omino correva di default (ovvero, se non pigiavi niente lui andava avanti), forse era a tempo...


    vi viene in mente qualcosa?

    altre info tipo anno (su per giu), tipo di grafica (8 bit o un po' meglio). si vedeva dal di fianco dall'alto, in prosepettiva isometrica?

    intanto butto li un "metro cross" tanto per gradire.



    EDIT: Facendo una rapida ricerca posso dire di essere abbastanza sicuro che sia questo titolo.
    Ultima modifica di NEO-GEO; 16-09-07 alle 16:26:49

  23. #423

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    grafica a 8 bit, si vedeva di fianco e anni 80 e l'omino era piu' mingherlino (e piu' stilizzato, mi sembra).
    grazie!

  24. #424
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da calabacina Visualizza Messaggio
    grafica a 8 bit, si vedeva di fianco e anni 80 e l'omino era piu' mingherlino (e piu' stilizzato, mi sembra).
    grazie!
    Chelnov Atomic Runner?

  25. #425

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    mmmmm, mi sa' che e' metro cross, anche se subito non lo riconoscevo: dovrei darci un'occhiata piu' da vicino...

    aaah! atomic runner, non e' lui ma e' stato uno dei miei primi amori al bar,m
    mi ricordo che giocavamo in 2: uno sparava e l'altro correva!!!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 42 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato