+ Rispondi alla Discussione
Pag 21 di 42 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 525 di 1026
  1. #501
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    e quello che dicevo io con rimini beach?
    Non è che ti ignorassi. è che non lo so.
    Altri particolari? Periodo? Assomiglia a qualcuno di quelli sopra?

  2. #502
    La Nebbia
    Data Registrazione
    04-01-08
    Messaggi
    3

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    salve a tutti,
    mi sono registrato qualche giorno fa, ho visto che siete maghi di giochi a 600, mi dareste una mano??
    io ne ricordavo qualcuno tipo pang, pac man kick off ecc ......
    avrei un listone di giochi che nn ricordo i titoli ma al momento ne mettero solo qualcuno se no , mi mandate a quel paese

    1 ricordo che io ero un omino basso con la barba , bruttino e se non sbaglio aveva una chitarra in mano , era una specie di picchiuaduro.....
    l energia si ricaricava con delle lattine di qualcosa , birra forse , e alla fine di ogni livello liberava un prigioniero e fuggiva con un mezzo sempre diverso.
    L energia era una barra composta da dentini verdi ed era piuttosto lunghetta



    2 altro gioco tipo picchiaduro ,ero un bebe e dovevo uccidere tipo animaletti e alla fine di ogni livello c era un boss...La mia barra energetica era un biberon con il latte, quando ti colpivano il latte diminuiva e il biberon se si svotava del tutto eri morto,perdevo credop al secondo livello che una specie di mostro viola mi attaccava , e io con qualcosa nn ricordo bene se un bastone , una racchetta insomma dovevo rompergli tutti i denti


    se qualcuno sa i giochi potrebbe esseree gentile da dirmeli e farmi sapere anche se e possibile giocarci con emulatori??


    grazie 1000

  3. #503
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da skyhigh Visualizza Messaggio
    Non è che ti ignorassi. è che non lo so.
    Altri particolari? Periodo? Assomiglia a qualcuno di quelli sopra?

    Allora grafica 2D dall'alto (in modo da vedere il campo anche in profondita), gli sprite non erano fumettosi ma fotorealistici. Logicamente Beach Volley 2 contro 2, si potevano anche caricare delle schiacciate più forti. Dovrebbe essere più o meno prima metà degli anni 90 a giudicare dalla grafica. Squadre internazionali, delle quali l'italia era rappresentata dalla coppia di nome "Rimini Beach". Altro non ricordo.

  4. #504
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Allora grafica 2D dall'alto (in modo da vedere il campo anche in profondita), gli sprite non erano fumettosi ma fotorealistici. Logicamente Beach Volley 2 contro 2, si potevano anche caricare delle schiacciate più forti. Dovrebbe essere più o meno prima metà degli anni 90 a giudicare dalla grafica. Squadre internazionali, delle quali l'italia era rappresentata dalla coppia di nome "Rimini Beach". Altro non ricordo.



    OVER THE NET?
    il mitico gioco dei DADARI BROS



    Ultima modifica di Maresca; 11-01-08 alle 15:57:14

  5. #505
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    uhm... temo non sia quello. Era Arcade (non penso esista una versione casalinga) e la grafica era meno cartoon.

  6. #506
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    mmmm un gioco della prima metà degli anni 90 con grafica fotorealistica?
    intendi tipo quella di Pit Fighter?


  7. #507
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Miky88 Visualizza Messaggio
    s

    2 altro gioco tipo picchiaduro ,ero un bebe e dovevo uccidere tipo animaletti e alla fine di ogni livello c era un boss...La mia barra energetica era un biberon con il latte, quando ti colpivano il latte diminuiva e il biberon se si svotava del tutto eri morto,perdevo credop al secondo livello che una specie di mostro viola mi attaccava , e io con qualcosa nn ricordo bene se un bastone , una racchetta insomma dovevo rompergli tutti i denti
    Chuck Rock 2 forse?


    se qualcuno sa i giochi potrebbe esseree gentile da dirmeli e farmi sapere anche se e possibile giocarci con emulatori??
    Su questo forum non si può parlare di emulatori.
    Però possiamo continuare a cercare i titoli, poi vedi tu.

  8. #508
    La Nebbia
    Data Registrazione
    04-01-08
    Messaggi
    3

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Chuck 2 Si Proprio Quello , L Altro Invece No, Era Un Picchiaduro A Scorrimento Ho Diemnticato Di Dirlo C Erano Sempre Degli Avversari Piccoletti Per Rendervi L Idea Stile Double Dragon
    Grazie 1000 Per L Altro Cmq

  9. #509
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Miky88 Visualizza Messaggio
    Chuck 2 Si Proprio Quello , L Altro Invece No, Era Un Picchiaduro A Scorrimento Ho Diemnticato Di Dirlo C Erano Sempre Degli Avversari Piccoletti Per Rendervi L Idea Stile Double Dragon
    Grazie 1000 Per L Altro Cmq

    Motörhead
    Ultima modifica di Karat45; 12-01-08 alle 11:04:04

  10. #510
    kikko
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da skyhigh Visualizza Messaggio
    OT: mi cospargo il capo di cenere e ammetto di aver visto soltanto la settimana scorsa Zoolander. Prima non capivo il tuo avatar
    infedele

  11. #511
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Richiestone da seconda serata visti i contenuti espliciti:

    nessuno si ricorda di un gioco stranissimo su Amiga, dove, con grafica simil fumettosa, le prove da superare erano fuori di testa.. Il primo livello se non sbaglio prevedeva di fare il salto in alto usando i peti del protagonista per saltare più in alto possibile...

    Tra l'altro superata una certa altezza, potevi vedere, oltre il muro che avevi di fronte, un parco... con un tizio che trombava, visto da dietro, quindi assistevi alla sue chiappe pelose che facevano sù e giù...

    Ho in mente un nome tipo Vix Vic... boh una cosa simile..

  12. #512
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Cattaneo Visualizza Messaggio
    Richiestone da seconda serata visti i contenuti espliciti:

    nessuno si ricorda di un gioco stranissimo su Amiga, dove, con grafica simil fumettosa, le prove da superare erano fuori di testa.. Il primo livello se non sbaglio prevedeva di fare il salto in alto usando i peti del protagonista per saltare più in alto possibile...

    Tra l'altro superata una certa altezza, potevi vedere, oltre il muro che avevi di fronte, un parco... con un tizio che trombava, visto da dietro, quindi assistevi alla sue chiappe pelose che facevano sù e giù...

    Ho in mente un nome tipo Vix Vic... boh una cosa simile..
    Viz: The Soft Floppy One

  13. #513
    La Nebbia
    Data Registrazione
    04-01-08
    Messaggi
    3

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Grazieeeeeeeeeee L Altro Era Proprio Motorehead, Sono Facili Per Voi Da Ricordare Perke Io Ricordo Molto Bene I Dettagli , Mi Sembra Un Sogno Ero Piccolo Ora Ho 20 Anni.....quanto Ai Titoli , Niente Perke All Epoca Neppure Sapevo Leggere Avevo 4-5 Anni
    Grazie 1000 Ancora Gentilissimi

  14. #514
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Maresca Visualizza Messaggio
    mmmm un gioco della prima metà degli anni 90 con grafica fotorealistica?
    intendi tipo quella di Pit Fighter?

    No non eranocosì perfetti, erano molto più pixellosi, non si distingueva il volto (erano tutti uguali gli omini). Non saprei dire se fossero fotogrammi veri o spirte disegnati molto realisticamente.

  15. #515
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Approfitto anch'io del thread per chiedere info su un gioco.
    Si tratta di Street Fighter 1 (e voi direte ma se sai già come si chiama che razzo chiedi a fare ? il problema è lo street fighter che ho visto sembra non esistere) ma è molto diverso da quello che ho visto sinora negli emulatori. Innanzitutto la grafica mi pare fosse praticamente la stessa di street fighter 2 (cps1 quindi). si poteva scegliere solo Ryu e fra gli avversari fra gli altri c'erano un ninja con gli artigli alle mani, un nero pugile altissimo con maglietta rossa e jeans e una sorta di monaco con bpelata, barba bianca e rosario gigante di perle giapponese al collo. Ricordo che alal fine dell'intro c'er aun tizio col giubbotto di pelle nero che si girava ed aveva scritto il classico logo street fighter sopra. Poi il logo dal giubbotto si ingrandiva ed arrivava a tutto schermo. il problema come ho detto è che lo Street fighter 1 che ho visto sinora è molto diverso dal gioco che ricordavo

  16. #516
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Karat45 Visualizza Messaggio
    Oh mamma, cosa mi avete fatto ricordare!
    Questo era davvero un gioco assurdissimo!

  17. #517
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Approfitto anch'io del thread per chiedere info su un gioco.
    Si tratta di Street Fighter 1 (e voi direte ma se sai già come si chiama che razzo chiedi a fare ? il problema è lo street fighter che ho visto sembra non esistere) ma è molto diverso da quello che ho visto sinora negli emulatori. Innanzitutto la grafica mi pare fosse praticamente la stessa di street fighter 2 (cps1 quindi). si poteva scegliere solo Ryu e fra gli avversari fra gli altri c'erano un ninja con gli artigli alle mani, un nero pugile altissimo con maglietta rossa e jeans e una sorta di monaco con bpelata, barba bianca e rosario gigante di perle giapponese al collo. Ricordo che alal fine dell'intro c'er aun tizio col giubbotto di pelle nero che si girava ed aveva scritto il classico logo street fighter sopra. Poi il logo dal giubbotto si ingrandiva ed arrivava a tutto schermo. il problema come ho detto è che lo Street fighter 1 che ho visto sinora è molto diverso dal gioco che ricordavo

    Potrebbe anche darsi che tu ti ricordassi una gran grafica perchè all'epoca ti sembrava molto bella. Insomma è il ricordo che ingigantisce un po' le cose. Anche a me succede spesso con altri giochi. Ma recentemente hai visto la versione arcade?
    Ricordati che è molto improbabile che il primo street Fighter abbia la stessa grafica del secondo.

  18. #518
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Porc, ho appena "rimediato" il gioco e vist al'intro, è davvero lui. Accidenti lo ricordavo davvero diverso.
    A meno che la versione che vidi non fosse qlc hack tarocco koreano (quando vidi quel gioco anche sf2 era in giro da un po')

  19. #519
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Porc, ho appena "rimediato" il gioco e vist al'intro, è davvero lui. Accidenti lo ricordavo davvero diverso.
    E' successo anche a me, ricordavo Street Fighter molto più dettagliato di quanto fosse. Saranno stati i miei occhi di bambino a vederlo così.

  20. #520

    Cool Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Anzitutto ciao a tutti, visto che mi sono appena iscritto a TGM Online e di conseguenza sono nuovo del forum.

    Vorrei chiedervi, ringraziando sin da ora chi sarà in grado di rispondermi, il nome di quel videogioco anni '80 (ad occhio e croce del 1986 visto che mi ricordo perfettamente essere dello stesso periodo del mitico Green Beret) con protagonista una moderna donna warrior in costume (con capelli neri, simile a wonder woman) che combatte contro uomini, cani, tacchini giganti, etc... a piedi, a bordo di un velivolo, in moto, in motoscafo. Può anche raccogliere pistole dai nemici abbattuti. Ricordo che all'inizio di un quadro successivo al primo c'è un gorilla su una nuvola mentre ovviamente lei è su un piccolo aereo. Altra particolarità del gioco: da un certo quadro in poi si andava in loop, nel senso che il numero dei livelli era limitato, ma il gioco era illimitato causa ciclazione. Altro non ricordo purtroppo, ma per gli appassionati del genere mi sembra più che sufficiente.

    Qualcuno di voi vuol cimentarsi a rispondere? Mi metto sin da ora a disposizione per cercare di rispondere a qualsiasi quesito. Grazie a tutti.
    Ultima modifica di rust_peace; 18-01-08 alle 10:42:31

  21. #521

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Ciao a tutti!
    Io ho lasciato il cuore su un giochino di corse automobilistiche che, non so come, ma mi piacerebbe recuperare.

    Si chiamava Speed Demons, credo fosse della Dinamic, aveva la visuale isometrica fissa e l'intero circuito era visibile su schermo.

    La copertina era questa:


    E queste sono alcune immagini di gioco:


    secondo voi è possibile recuperarlo da qualche parte?
    e se si, può ancora funzionare su sistemi come windows xp?

  22. #522

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Muttley fai qualcosa Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Io ho lasciato il cuore su un giochino di corse automobilistiche che, non so come, ma mi piacerebbe recuperare...
    Puoi trovare freeware Super Sprint e Supercars III, molto simili.

  23. #523

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    salve a tutti , vi chiediamo aiuto per trovare un vecchio gioco coin-up
    deglii anni 85/90 circa:
    si tratta di un gioco a scorrimento orizzontale ,con protagonista una astronave
    che durante le fasi del gioco si agganciava a dei componenti aggiuntivi (credo 5 )
    che gli permettevano di aumentare la potenza di fuoco e via dicendo
    e si poteva sganciare a piacimento creando una sorta di squadra di attacco
    vi prego di aiutarci perche e una settimana che ci proviamo io e il mio amico

  24. #524

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    salve a tutti , vi chiediamo aiuto per trovare un vecchio gioco coin-up
    deglii anni 85/90 circa:
    si tratta di un gioco a scorrimento orizzontale ,con protagonista una astronave
    che durante le fasi del gioco si agganciava a dei componenti aggiuntivi (credo 5 )
    che gli permettevano di aumentare la potenza di fuoco e via dicendo
    e si poteva sganciare a piacimento creando una sorta di squadra di attacco
    vi prego di aiutarci perche e una settimana che ci proviamo io e il mio amico

  25. #525

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    nessuno puo aiutarci ?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 21 di 42 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato