+ Rispondi alla Discussione
Pag 22 di 42 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 550 di 1026
  1. #526
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    24-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Finchè spammi così no. Comunque la descrizione mi ricorda Terra Cresta o Moon Cresta. Per caso una volta riuniti i 5 pezzi si formava una specie di fenice di fuoco?

  2. #527
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Konton Visualizza Messaggio
    Finchè spammi così no. Comunque la descrizione mi ricorda Terra Cresta o Moon Cresta. Per caso una volta riuniti i 5 pezzi si formava una specie di fenice di fuoco?
    Konton, sonoquesti vero?

    Terra Cresta


    Moon Cresta

  3. #528
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    24-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Konton, sonoquesti vero?

    Terra Cresta


    Moon Cresta
    Esatto. In terra Cresta si formava una mega astronave con 5 pezzi. Una volta uniti tutti i pezzi temporeanamente prendeva le sembianze di una specie di fenice di fuoco e come "bomba" i pezzi si dividevano in formazione.

    Ho avuto un attacco di alzaimer giovanile e... non mi ricordo più cosa volevo dire...

  4. #529
    La Nebbia
    Data Registrazione
    30-11-07
    Messaggi
    3

    Exclamation Richieste di aiuto su vecchio gioco (il grande topic della rimembranza)

    Questa è davvero difficile è da tempo che è sul forum.....

    Salve!Spero che qualcuno possa aiutarmi: ho un problema a ricordare il nome di un gioco per PC degli anni 90 sicuramente, di preciso non ricordo l'anno, comunque era un gioco di auto, potevi scegliere anche la fiat 500 (che era l'automobile base che iniziavi a gareggiare) poi man mano che vincevi, guadagnavi soldi e potevi modificare e aquistare altre auto, mettendo addirittura anche mitra (o armi varie) sulla carrozzeria delle automobili, potendo quindi anche distruggere la altre auto durante la gara.
    Grazie a tutti.


    Nessuno può aiutarmi per favore?????????

  5. #530
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    come prima cosa mi viene a mente death rally (1996, se non erro), ma se ben ricordo lì si iniziava con un maggiolone, non una 500...

  6. #531
    La Nebbia
    Data Registrazione
    30-11-07
    Messaggi
    3

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Grazie mille!!! Dovrebbe essere propeio questo il gioco...era il maggiolone allora, mi ricordavo la 500...vedo e ti faccio sapere..grazie...

  7. #532
    Il Puppies
    Data Registrazione
    12-05-04
    Messaggi
    357

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Ricordatemi please il titolo di questo gioco:
    pc, abbastanza recente, bisogna far rotolare una pallina, che può essere di petra, legno o carta, lungo dei piani inclinati.
    Grazie grazie

  8. #533
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Stench Visualizza Messaggio
    Ricordatemi please il titolo di questo gioco:
    pc, abbastanza recente, bisogna far rotolare una pallina, che può essere di petra, legno o carta, lungo dei piani inclinati.
    Grazie grazie
    Ballance
    http://www.ballance.org/game.htm

  9. #534
    Il Puppies
    Data Registrazione
    12-05-04
    Messaggi
    357

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    grazie

  10. #535
    Arnald
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Non so se è il posto giusto per i problemi con i vecchi giochi,ma ci provo lo stesso.
    Sto parlando di Might and Magic 6...
    Quando avvio il gioco mi dice che non riesce a trovare una .dll ch è proprio lì,nella sua cartella!

    Probabilmente è un problema noto,magari di incompatibilità con xp... Qualcuno sa qualcosa?(ho già impostato la compatibilità con win98 e 95,ma non vuole saperne di funzionare)

  11. #536
    L'Onesto L'avatar di AVDF
    Data Registrazione
    07-05-02
    Messaggi
    1,138

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Una curiosita' che non sono mai riuscito a togliermi:
    occhio che vado parecchio indietro eh.. ma parecchio parecchio.

    Parlo dei primi anni dell'Amiga... uno dei primi giochi Psygonsis (forse il primo?)
    BARBARIAN.
    Si, quello che si giocava col mouse (si cliccavano i tasti delle azioni da compiere con topo )
    Ai tempi era bellissimo... vedevo tradotto su video cio' che vivevo su carta con D&d..
    Il nostro baldo e ignudo eroe si inoltrava in un dungeon, partendo da una palude. Alla nostra morte il gioco di diceva la percentuale di gioco completata.
    ora mi chiedo: qualcuno ha mai superato il 50% ???
    Al 50% si arrivava in una stanza con una statua che piombava giu' dal cielo, appena ci avvicinavamo apriva il mantello e ci bersagliava con una fireball.
    Non sono mai riuscito a superarla.
    O meglio, ricordo che provai a superarla saltando la fireball e passando alla schermata successiva, ma c'era un baratro e volavo giu'...
    Come proseguiva quel dannato gioco???

  12. #537
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da AVDF Visualizza Messaggio
    Una curiosita' che non sono mai riuscito a togliermi:
    occhio che vado parecchio indietro eh.. ma parecchio parecchio.

    Parlo dei primi anni dell'Amiga... uno dei primi giochi Psygonsis (forse il primo?)
    BARBARIAN.
    Si, quello che si giocava col mouse (si cliccavano i tasti delle azioni da compiere con topo )
    Ai tempi era bellissimo... vedevo tradotto su video cio' che vivevo su carta con D&d..
    Il nostro baldo e ignudo eroe si inoltrava in un dungeon, partendo da una palude. Alla nostra morte il gioco di diceva la percentuale di gioco completata.
    ora mi chiedo: qualcuno ha mai superato il 50% ???
    Al 50% si arrivava in una stanza con una statua che piombava giu' dal cielo, appena ci avvicinavamo apriva il mantello e ci bersagliava con una fireball.
    Non sono mai riuscito a superarla.
    O meglio, ricordo che provai a superarla saltando la fireball e passando alla schermata successiva, ma c'era un baratro e volavo giu'...
    Come proseguiva quel dannato gioco???
    Qui c'è un longplay
    http://www.youtube.com/watch?v=j49oca99wIs
    Verso il minuto 18 c'è una situazione che mi pare quella da te descritta (abbi pietà se non me lo sono guardato tutto ): il giocatore qui rimanda indietro le palle di fuoco con lo scudo.

  13. #538
    L'Onesto L'avatar di AVDF
    Data Registrazione
    07-05-02
    Messaggi
    1,138

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da skyhigh Visualizza Messaggio
    Qui c'è un longplay
    http://www.youtube.com/watch?v=j49oca99wIs
    Verso il minuto 18 c'è una situazione che mi pare quella da te descritta (abbi pietà se non me lo sono guardato tutto ): il giocatore qui rimanda indietro le palle di fuoco con lo scudo.
    OH MY GOD!!!
    ecco a cosa serviva quel dannato scudo! l'ho sempre sospettato e lo scopro dopo piu' di 15 anni! O_o

    Pero' traeva in inganno che equipaggiandolo, lo usava come arma...

  14. #539
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da AVDF Visualizza Messaggio
    OH MY GOD!!!
    ecco a cosa serviva quel dannato scudo! l'ho sempre sospettato e lo scopro dopo piu' di 15 anni! O_o
    Mitica questa cosa! Sembra l'incontro con un vecchio amico che non si vedeva da tanto tempo e con cui era rimasto qualche conto in sospeso.
    Meraviglia e stupore

  15. #540
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    a me era successa una cosa simile con prince of persia. Ho imparato che si poteva salvare solo qualche anno fa, per annni ho sempre ricominciato il gioco da capo ad ogni partita!

  16. #541
    L'Onesto L'avatar di AVDF
    Data Registrazione
    07-05-02
    Messaggi
    1,138

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    O
    M
    G

    Altro che 15 anni
    Barbarian era dell '87 (o '88 )... cacchiarola.... 20 anni e passa...

  17. #542
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Non so se è il posto giusto per i problemi con i vecchi giochi,ma ci provo lo stesso.
    Sto parlando di Might and Magic 6...
    Quando avvio il gioco mi dice che non riesce a trovare una .dll ch è proprio lì,nella sua cartella!

    Probabilmente è un problema noto,magari di incompatibilità con xp... Qualcuno sa qualcosa?(ho già impostato la compatibilità con win98 e 95,ma non vuole saperne di funzionare)
    ai tempi di win95/98 alcune dll che magari erano presenti nella directory del gioco andavano copiate nella directory di windows, solitamente in c:\windows\system o system32... puoi provare a fare altrettanto con xp, ma non so quanto possa funzionare...

  18. #543
    Killbill
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi a ritrovare dei vecchi titoli:

    Uno era sicuramente per il C64: il gioco di una macchinina rossa che andava contromano per le strade di una città e che doveva evitare gli altri mezzi, o saltarli, per arrivare alla fine del percorso.

    L'altro, ma non ricordo la piattaforma era il classico picchia duro, ma i personaggi erano ninja o samurai. Insomma, al posto di pugni e calci c'erano le katane.

    Un altro ancora era il gioco di un ragazzo che trovava in un tesoro un bracciale con vari poteri, e mi ricordo che il primo livello era in un villaggio. La visuale era dall'alto.
    Unica cosa che ricordo era uno dei boss: un teschio che usciva dall'acqua e lanciava palle di fuoco ^^"

    Ultimo, promesso ;_; , picchiaduro a scorrimento con un ninja come protagonista che all'occorrenza poteva richiamare un cane per combattere

  19. #544
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Killbill Visualizza Messaggio


    L'altro, ma non ricordo la piattaforma era il classico picchia duro, ma i personaggi erano ninja o samurai. Insomma, al posto di pugni e calci c'erano le katane.
    Ninja Warriors?

    Ma ce ne sono tanti che rispettano questa descrizione...
    Sengoku 2, ad esempio


    Ultimo, promesso ;_; , picchiaduro a scorrimento con un ninja come protagonista che all'occorrenza poteva richiamare un cane per combattere
    Shadow Dancer?

  20. #545
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Killbill Visualizza Messaggio
    L'altro, ma non ricordo la piattaforma era il classico picchia duro, ma i personaggi erano ninja o samurai. Insomma, al posto di pugni e calci c'erano le katane.
    Samura Shodown mi pare troppo scontato, può essere ninja Master's o Kizuna Encounter?
    Ninja Master's

    Kizuna Encounter

    Citazione Originariamente Scritto da Killbill Visualizza Messaggio
    Ultimo, promesso ;_; , picchiaduro a scorrimento con un ninja come protagonista che all'occorrenza poteva richiamare un cane per combattere
    uhm... Shadow Dancer?

    Ultima modifica di Aton; 12-02-08 alle 16:53:01

  21. #546
    Killbill
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Sì Shadow Dancer a quanto pare, grazie! =P
    Per l'altro invece no: era di quelli a due personaggi alla volta, sai tipo Street Fighter. Intendevo quel tipo di picchiaduro

  22. #547
    Killbill
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Ok, era samurai shodown
    Grazie Aton

    Quindi fin'ora ho trovato Samurai Shodown e Shadow Dancer.
    Sto ricostruendo la mia infanzia

  23. #548
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Killbill Visualizza Messaggio

    Un altro ancora era il gioco di un ragazzo che trovava in un tesoro un bracciale con vari poteri, e mi ricordo che il primo livello era in un villaggio. La visuale era dall'alto.
    Unica cosa che ricordo era uno dei boss: un teschio che usciva dall'acqua e lanciava palle di fuoco ^^"


    dalla descrizione potrebbe essere "Story of Thor" su Sega Mega Drive.



  24. #549
    Killbill
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Sì era proprio quello!
    Grazie mille!

    Anche se credo, ma non son sicuro, che la versione possa essere un'altra. Mi ricordo che la grafica era leggermente migliore e profonda.

    Edit: no bon, ricordavo male. E' proprio quello, però l'avevo conosciuto come "Beyond Oasis"
    Ultima modifica di Killbill; 12-02-08 alle 17:38:57

  25. #550
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Killbill Visualizza Messaggio
    Sì era proprio quello!
    Grazie mille!

    Anche se credo, ma non son sicuro, che la versione possa essere un'altra. Mi ricordo che la grafica era leggermente migliore e profonda.

    Edit: no bon, ricordavo male. E' proprio quello, però l'avevo conosciuto come "Beyond Oasis"
    Hai un Nintendo Wii?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 22 di 42 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato