+ Rispondi alla Discussione
Pag 28 di 42 PrimaPrima ... 18262728293038 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 700 di 1026
  1. #676
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    il peggiore della serie, tra l'altro

  2. #677

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    bè io avevo 3 anni.......XD

  3. #678

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Molti anni fa giocai ad un gioco molto particolare, semplice ma appassionante
    Era allegato come sharewere mi sembra a un cd di tgm
    Vi descrivo il gioco
    C'erano delle astronavi, appoggiate su dei pianeti, queste avevano a disposizione delle armi assurde, alcune passavano dentro i pianeti altre li circunnavigavano, altre ancora facevano altre robbbe strane, il tutto in 2D..
    Si potevano comprare le armi e come detto prima era molto appassionante..
    Si tratta di un gioco di almeno 6 anni fa, se non erro..
    Lo sto cercando disperatamente e spero che qualcuno di voi abbia buona memoria da ricordarsi tale capolavoro..

    Attendo una vostra risposta nel frattempo continuo la mia ricerca

  4. #679
    Nathan Spencer
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Salve a tutti, sono alla disperata ricerca di due titoli:

    1) Del primo mi ricordo molto poco, non so neanche se era un gioco a tutti gli effetti o qualche robettina shareware/freeware allegata a qualche vecchio TGM o alla cugina. Praticamente eri una sottospecie di "ragno robot" grigio/bianco che si muoveva in mezzo a strani livelli (alcuni anche sospesi nello spazio), me ne ricordo solo uno dove all'inizio eri sotto delle specie di colonne... poi basta, non l'ho più nè visto nè giocato in vita mia.

    2) Questo invece è già più recente. E' tipo un clone di Worms, dove però usi dei soldatini umani. Puoi "costruire" i livelli e le mura (che possono essere sfondate per vincere). L'avrò giocato uno massimo due anni fa ma non ricordo già più il nome!

    Grazie in anticipo...

  5. #680
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    il primo sembrerebbe Galapagos: Mendel's Escape dove comandavi il ragnettino mendel in giro per i livelli, gioco che banfava una fantomatica intelligenza artificiale dell'aracnide che avrebbe dovuto imparare dai propri errori ed evitare di suicidarsi di continuo finendo giù dalle piattaforme o giù di lì... personalmente non l'ho mai provato...

    il secondo non saprei, forse gunbound?

  6. #681
    Nathan Spencer
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    No non è Galapagos: è troppo vecchio, e non ha quella visuale. Quello che dico io aveva la visuale da dietro le spalle. Inoltre non aveva le zampe in quel modo, erano tipo sottilissime...
    Il secondo non è Gunbound. Quello che dico era offline, coi bots, non ricordo se avesse una modalità multiplayer. Inoltre era molto più piccolo... forse era anche freeware, non ricordo.
    Ultima modifica di Nathan Spencer; 27-08-08 alle 22:37:54

  7. #682

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    ma a me non mi prende in considerazione nessuno?

    miii :°

  8. #683
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Nathan Spencer Visualizza Messaggio
    No non è Galapagos: è troppo vecchio, e non ha quella visuale. Quello che dico io aveva la visuale da dietro le spalle. Inoltre non aveva le zampe in quel modo, erano tipo sottilissime...
    Il secondo non è Gunbound. Quello che dico era offline, coi bots, non ricordo se avesse una modalità multiplayer. Inoltre era molto più piccolo... forse era anche freeware, non ricordo.
    bon, allora il primo direi che non lo so, il secondo forse si ma non mi viene il nome


    edit: forse Soldat?
    Ultima modifica di MMx; 28-08-08 alle 07:26:40

  9. #684
    Nathan Spencer
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    No non è Soldat il secondo... quello che dico io era tutto 2D

    EDIT:

    Provo a descrivere ulteriormente il secondo: c'era un editor di livelli, si potevano piazzare pezzi di base sul campo di battaglia, e pure le armi (ce n'erano un bel pò, tipo mitragliette lanciamissili eccetera). Force c'era anche una modalità split-screen.
    Non ricordo su che sito l'ho beccato, mannaggia...

    EDIT 2:
    Va beh, qualche altro suggerimento: avete presente ATOMIC CANNON? Ecco, ora immaginatelo in ambientazioni più "desertiche", con soldatini al posto dei carriarmati e con la "costruzione" di basi.
    Ultima modifica di Nathan Spencer; 29-08-08 alle 19:39:02

  10. #685
    Nathan Spencer
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Dopo 30000 tentativi andati a vuoto, sono riuscito a risalire al secondo gioco: trattasi di Cortex Command.
    Ho scritto su Google "soldat clone base walls" (testuali parole ) e ho cercato nel quarto risultato.

    Va bene, uno è andato. Se riuscite a trovarmi il primo gioco (ma credo sia DIFFICILISSIMO da ricordare, tipo l'avrò giocato solo io, nel 2002-2003) vi ringrazierò eternamente.

  11. #686
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    06-02-08
    Messaggi
    86

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Ciao a tutti! Avrei bisogno del vostro aiuto

    Si tratta di un gioco probabilmente della prima metà degli anni novanta, per pc, dove guidi un carrarmatino in un livelli 3d (senza troppi fronzoli, con salitine, discese, corridoi) in cui spari a torrette, carri nemici ecc, la visuale dovrebbe essere in terza persona e come tipo di gioco assolutamente arcade, non simulazione.. Mi è venuto in mente vedendo le immagini del gioco Tank Universal, e alcune di esse mi hanno fatto venire in mente questo vecchio gioco ( http://www.tankuniversal.com/SCREENSHOTS.html ). Ah, non so se c'entra ma potrebbe essere stato dato in bundle con una vecchia scheda video, ma non ne sono sicuro

    Vi ringrazio anticipatamente,

    Ciao!

  12. #687
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    return fire?

    però corridoi non me ne ricordo, forse più descent (che veniva allegato alle schede video, mi pare), ma era in prima persona e non era propriamente un carroarmato da quel che ricordo...
    Ultima modifica di MMx; 02-09-08 alle 13:56:36

  13. #688
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    06-02-08
    Messaggi
    86

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Trovato

    Era Assault Rigs ( http://www.mobygames.com/game/assault-rigs ), caspita quanti ricordi..

    Ti ringrazio molto comunque per l'attenzione MMx ^^

    Ciao!

  14. #689
    Il Niubbi L'avatar di Deadeye
    Data Registrazione
    13-07-06
    Località
    Wrong
    Messaggi
    253

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Bon ci provo anche io con le mie richieste

    Il primo era un gioco di tennis dove c'erano strani personaggi tra cui si poteva utilizzare anche un cane...,..

    il secondo era un gioco in 3d a scorrimento orizzontale ambientato ai giorni nostri
    dove si doveva andare avanti mazzuolando zombie.
    Scusate per la carenza di info ma la memoria non e' piu' quella di una volta

  15. #690
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Deadeye Visualizza Messaggio
    Bon ci provo anche io con le mie richieste

    Il primo era un gioco di tennis dove c'erano strani personaggi tra cui si poteva utilizzare anche un cane...,..

    il secondo era un gioco in 3d a scorrimento orizzontale ambientato ai giorni nostri
    dove si doveva andare avanti mazzuolando zombie.
    Scusate per la carenza di info ma la memoria non e' piu' quella di una volta
    Il secondo era per caso zombie revenge?


  16. #691
    Il Niubbi L'avatar di Deadeye
    Data Registrazione
    13-07-06
    Località
    Wrong
    Messaggi
    253

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Si e' proprio quello....la grafica me la ricordavo migliore...scherzi della memoria

  17. #692
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    di giochi di tennis con personaggi strani ricordo solo mikro mortal tennis per amiga, con visuale dall'alto e omini microscopici come sensible soccer... però non ricordo se ci fosse un cane...

  18. #693
    Il Niubbi L'avatar di Deadeye
    Data Registrazione
    13-07-06
    Località
    Wrong
    Messaggi
    253

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Mmmm purtroppo non mi ricordo altri particolari di quel gioco di tennis...
    a parte il sopracitato cane, tra l'altro alcuni personaggi se non sbaglio utilizzavano strumenti diversi dalla semplice racchetta!!

  19. #694
    Lo Zio L'avatar di AlexAm
    Data Registrazione
    03-09-02
    Località
    Korova Milk_bar
    Messaggi
    1,866

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    il gioco di tennis dove tra i personaggi c è un cane è Super slam

    ma l originale (dove al posto del cane c è un gatto) si chiama Super world court
    Ultima modifica di AlexAm; 22-09-08 alle 06:40:29

  20. #695
    Il Niubbi L'avatar di Deadeye
    Data Registrazione
    13-07-06
    Località
    Wrong
    Messaggi
    253

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    AlexAm e' proprio quello grazie....
    ma una curiosita'....me lo ricordavo con i personaggi un po' piu' definiti
    hanno per caso fatto altre versioni?

  21. #696
    Lo Zio L'avatar di AlexAm
    Data Registrazione
    03-09-02
    Località
    Korova Milk_bar
    Messaggi
    1,866

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    se ti riferisci alla versione arcade la risposta è no
    la memoria a volte gioca brutti scherzi

    se ti riferisci ai sistemi casalinghi non lo so

  22. #697
    Nathan Spencer
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Nessuno si ricorda il mio?

  23. #698

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Raga'...scusate ma io sarei nuovo di forum,topic ecc ecc...Non so come funziona il tutto ma so solo che mi serve disperatamente il titolo di un vecchio videogame anni '80...posso chiedere qui?..Se mi date l'ok provo a scrivere quel che mi ricordo..grazie

  24. #699
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    hai beccato il topic giusto. vai pure!

  25. #700

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Wow...grazie NEO-GEO...Allora...il videogioco che cerco io era un cabinato con montate su due carabine..Era ambientato in una foresta e dovevi difendere un personaggio a tua scelta dai pericoli (tipo serpenti,leoni, massi ecc)..Io difendevo sempre una biondina con una cassa sulla testa anche se a volte la azzoppavo e gridava " Haio!!"...C'erano anche dei fantami che se li beccavi urlavano"Oooooo" e ogni tanto appariva un grande occhio che se la rideva di gusto ma se lo centravi esplodeva facendo "Bleah!!!"..E' un po' incasinato ma e' tutto quel che mi ricordo..Mi aiutate?..grazie grazie...Grazie anche a NEO-GEO che mi ha accolto...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 28 di 42 PrimaPrima ... 18262728293038 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato