+ Rispondi alla Discussione
Pag 34 di 42 PrimaPrima ... 243233343536 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 850 di 1026
  1. #826
    Lo Zio L'avatar di windigo
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,067

    Predefinito Riferimento: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    il primo dovrebbe essere apocalypse.
    L'altro ...non saprei.

  2. #827
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Riferimento: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Devo ricordarmi il titolo di due vecchi giochi per la playstation 1

    In uno eri tipo bruce willis contro l'apocalisse, un gioco shoot em up mi sembra con visuale isometrica...dovrebbe venirvi in mente al volo io il gioco lo ricordo bene ma è il nome che mi sfugge completamente.

    Un altro è quello in cui in arene virtuali si scontravano queste specie di "carri armati" ce n'era uno rosso in copertina e poi ovvio altri di colori diversi nel gioco
    Si chiamava tipo cyberslade na cosa simile, ma mi sa che nn era esattamente così
    Il secondo è questo?

    http://en.wikipedia.org/wiki/Cyberbo..._Metal_Madness

  3. #828
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Riferimento: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    no...mi ricordo che ha una copertina con sfondo blu e questo carro rosso mi sembra disegnato, non in 3d...

    Cmq questi vari veicoli mi sembra fossero tutti molto simili tra loro ovvero tutti con la forma di carri armati (insomma bassi, larghi, con le armi montate sopra), solo che avevano piccole differenze e ognuno aveva diciamo un suo colore principale.

    Sono quasi sicuro si chiamasse un qualcosa di molto simile a cyberslade, ma ovvio poi magari mi sbaglio...mmm

    (si quell'altro era apocalypse! ahah)

  4. #829
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Riferimento: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Ecco ho avuto un lampo, era CyberslEd , non slade!!

    http://www.youtube.com/watch?v=4i_9pgNe7KY

  5. #830
    Lo Zio L'avatar di Den
    Data Registrazione
    24-09-03
    Località
    BatCaverna
    Messaggi
    1,570

    Predefinito Riferimento: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Qualcuno si ricorda un gioco nn tropop vecchio ma neanche recentissimo in cui tu impersonavi un cavaliere crociato che andava in giro a fare strage?Era uscito anche il due se nn sbaglio

  6. #831
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Den Visualizza Messaggio
    Qualcuno si ricorda un gioco nn tropop vecchio ma neanche recentissimo in cui tu impersonavi un cavaliere crociato che andava in giro a fare strage?Era uscito anche il due se nn sbaglio
    die by the sword?


  7. #832
    Lo Zio L'avatar di Den
    Data Registrazione
    24-09-03
    Località
    BatCaverna
    Messaggi
    1,570

    Predefinito Riferimento: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    no più recente, e nn c'erano mostri, solo saraceni

  8. #833
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Dante's Inferno!

  9. #834
    Lo Zio L'avatar di Den
    Data Registrazione
    24-09-03
    Località
    BatCaverna
    Messaggi
    1,570

    Predefinito Riferimento: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Prima , grafica abbastanza buona, dopo il 2000 sicuro

  10. #835
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Knights of the Temple?

    Spoiler:

  11. #836
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Mi pare che sia Knights of the Temple 2 però.
    Se ti interessa lo vendo a 2€!

  12. #837
    PACO_06
    ospite

    Predefinito Riferimento: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Racing game per NES o SNES, visuale laterale, si iniziava con una macchinetta tipo mini su una pista asfaltata poi man mano che si avanzava c'era neve terra ecc.

    a qualcuno viene in mente il titolo?

  13. #838
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Riferimento: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da PACO_06 Visualizza Messaggio
    Racing game per NES o SNES, visuale laterale, si iniziava con una macchinetta tipo mini su una pista asfaltata poi man mano che si avanzava c'era neve terra ecc.

    a qualcuno viene in mente il titolo?
    Power Drive

  14. #839
    L'Onesto L'avatar di Vladimir Ilyich Ulyanov
    Data Registrazione
    28-04-05
    Località
    Primo nel Ranking
    Messaggi
    1,027

    Predefinito Riferimento: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Io cerco un gioco che sono quasi sicuro si chiamasse Stars o S.t.a.r.s; un manageriale/gestionale di pianeti (non so spiegarlo meglio).

    Il problema è che non trovo nessun riscontro nell'internetz, eppure so che esiste, lo trovai su un qualche disco shareware quando ero piccino (giurerei attorno al '98 o anni limitrofi).

  15. #840

    Predefinito Riferimento: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Ciao a tutti,
    io stavo cercando un giochino da bar in cui si guidava un aereoplano rosso con visuale in 2D. Purtroppo non ricordo neanche le missioni che si dovevano fare :(
    Dovevi anche decolare e atterrare (non sicuro al 100%)
    credo fosse dei primi anni 90

    Vi assicuro che esiste

    Ciao

  16. #841

    Predefinito Riferimento: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Vladimir Ilyich Ulyanov Visualizza Messaggio
    Io cerco un gioco che sono quasi sicuro si chiamasse Stars o S.t.a.r.s; un manageriale/gestionale di pianeti (non so spiegarlo meglio).

    Il problema è che non trovo nessun riscontro nell'internetz, eppure so che esiste, lo trovai su un qualche disco shareware quando ero piccino (giurerei attorno al '98 o anni limitrofi).
    Ciao forse intendi Star Flight
    Fammi sapere

  17. #842
    L'Onesto L'avatar di Vladimir Ilyich Ulyanov
    Data Registrazione
    28-04-05
    Località
    Primo nel Ranking
    Messaggi
    1,027

    Predefinito Riferimento: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da speridico Visualizza Messaggio
    Ciao forse intendi Star Flight
    Fammi sapere

    Il genere è quello, ma questo è veramente troppo troppo vecchio. Ravanando su wiki ho trovato un Star Control 3 che si avvicina:



    Ancora non ci siamo, non mi è suonato il campanello giusto (forse ricordo la grafica meglio di come in realtà era, ma sono convintissimo non avesse un numero progressivo dopo il nome...)

    Forse l'ho trovato!!!

    http://www.gamespot.com/pc/strategy/stars/index.html


    Stars! may not be the best-looking game in town, but strong gameplay and designmake it a sure winner.


    Stars! is something of a cult phenomenon. With extensive Web coverage, its own Usenet group, and a dedicated group of followers, the original shareware game from Jeff Johnson and Jeff McBride has been a solid hit for some time. Now, partnered with Empire Interactive, "the Jeffs" have spiced up Stars! quite a bit to make it the best low-rent space strategy game around, edging out the previous leader, Spaceward Ho! 4.0
    Conquer-the-galaxy games are as ubiquitous as ticks on a redbone hound, and one interesting offshoot is the category of simple "beer-n-pretzels" games. These have modest graphics, few stylistic flourishes, straightforward gameplay, low hardware requirements, and, usually, a high degree of play depth. VGA Planets and Spaceward Ho! are two of the best known, and Stars! is clearly in their company. It features a solid Windows interface, plain graphics, a wide range of custom options, deep strategic content, and compulsive playability.
    Stars! follows the tried-and-true premise that the universe is your oyster so you might as well slide that sucker down your gullet like a Blue Point. Explore, expand, colonize, exploit, crush, kill, destroy, and then expand some more. As with similar games, you exercise your manifest destiny through the use of a star map and several menu screens. Beginning on a home planet, you build a fleet to explore other planets and discover a) how habitable they are and b) if they have any worthwhile minerals to exploit. Planets with poor chances for supporting a colony can be remote-mined. If you have the technology, you can attempt to terraform them to support life. Planets with good atmosphere can become home to a new colony, which will grow and expand.
    The home planet begins by producing things like factories and mines, which in turn create the resources that go into making ships and researching new technology. It's all painfully straightforward, and managing everything is made relatively simple by a single screen interface that keeps all relevant controls and information in front of you at all times. As you click through turns, year by year, you get messages for every action that has been taken, and can go straight to the locus of that action to nudge it further along.
    Directing the action of your various space craft, which will include probes, transports, colony ships, warships, and other treats, is extremely satisfying. Both complex (in terms of what you can do) and simple (in terms of actually implementing the orders), giving ships waypoints and orders is the heart of the game. If you give ships the same orders repeatedly (go to planet A, pick up minerals, go to planet B, drop off miners and pick up colonists, return to planet B, etc.), these can be stored in default files and easily implemented for numerous craft. Space combat, while abstracted and not under user control, has a similar degree of custom control to it. You can set specific orders for dealing with each conflict, setting target types and tactics.
    Gameplay is eminently customizable, with the ability to build new ship designs from the ground up based on your current needs and tech levels. Races are extensively customizable, with an elaborate "race creation wizard" that walks you through the complex process of creating a new race by setting various attitudes, attributes, and skills. Everything is open to tweaking in one way or another, which is just the way a game like this should be.
    Low-bandwidth games like this are perfect for Internet play, so it's lamentable that the developers of Stars! opted not have native Internet support for multiplayer. With a LAN IPX driver already in place, it would not have been too much more work to create a front end for TCP/IP play across conventional ISP.
    This is precisely the kind of game that develops a strong following. While Master of Orion II often wallows in excess and is buggy to a fault, Stars! shows you why less IS more. A ridiculously extensive tutorial makes understanding it all very easy, and a fat manual and large online help files make getting into the workings and tinkering around a snap. Stars! may not be the best-looking game in town and it may lack the chrome many gamers expect, but strong gameplay and design make it a sure winner.

    By T. Liam McDonald, GameSpotPosted Feb 4, 1997 8:37 pm PT



    Chiave di ricerca su google: stars videogame strategy
    Ultima modifica di Vladimir Ilyich Ulyanov; 02-06-10 alle 13:06:13

  18. #843
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da speridico Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    io stavo cercando un giochino da bar in cui si guidava un aereoplano rosso con visuale in 2D. Purtroppo non ricordo neanche le missioni che si dovevano fare :(
    Dovevi anche decolare e atterrare (non sicuro al 100%)
    credo fosse dei primi anni 90

    Vi assicuro che esiste

    Ciao
    laterale o dall'alto?

  19. #844
    Il Nonno L'avatar di Shiroi
    Data Registrazione
    11-07-07
    Località
    trallallero yah! yah!
    Messaggi
    6,200

    Predefinito Riferimento: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Den Visualizza Messaggio
    Prima , grafica abbastanza buona, dopo il 2000 sicuro
    Assassin's creed??

  20. #845

    Predefinito Riferimento: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Buongiorno signori.
    sono qui colto da disperazione assoluta.
    cerco il titolo di un gioco che c'era all'oratorio tra il 90 e il 95.

    Era un gioco di rally con vista dall'altro a scorrimento verticale in cui si guidava una moto e si doveva attraversare lo schema evitando camion, moto auto che zigzagavano prepotentemente e ogni tanto ci si doveva fermare anche a fare benzina.

    non ricordo altro. sapete aiutarmi?

  21. #846

    Predefinito Riferimento: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    mi rispondo da me

    Rally Bike / Dash Yarou


    trovato


    http://www.arcadeathome.com:8080/snap/rallybik.gif

  22. #847

    Predefinito Riferimento: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    visuale laterale

  23. #848
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Allora, mi ricordo di 'sto gioco, c'erano delle palline colorate che dovevano compiere un percorso predeterminato, ma bisognava inserirle nell'ordine corretto e coi tempi corretti, in modo da farle arrivare alla fine nel giusto ordine di colori
    Idee?

  24. #849
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Io ricordo che sono sempre rimasto un po' triste per un cabinato che c'era in calabria e che non funzionava...come lo si urtava un po' (ed io avevo 10 anni) andava in tilt.

    Si trattava di uno shoot 'em up a scorrimento verticale Senza Aerei, i personaggi stavano a terra ed in particolare mi ricordo che uno di questi fosse una specie di uomo-rospo o qualcosa del genere. Il Periodo è l'inizio degli anni '90.

    Help!

  25. #850

    Predefinito Riferimento: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Ciao ragazzi sono appena iscritto! Cerco disperatamente un gioco che credo sia del 1994/1998....
    Praticamente c'era una specie di cannoncino che somigliava ad una moto che doveva circondare dei quadrati e farli del proprio colore,rubandoli all'avversario. C'erano diverse ambientazioni: luna park,far west,cimitero,spiaggia,ecc..
    Mi ricordo la canzone di sottofondo che faceva tipo "Play my song,song,song.."
    Nel nome ci dovrebbero essere queste parole: roller,quake,spike,space,jam ma proprio non ricordo!!!
    Grazie mille in anticipo!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 34 di 42 PrimaPrima ... 243233343536 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato