+ Rispondi alla Discussione
Pag 41 di 42 PrimaPrima ... 3139404142 UltimaUltima
Risultati da 1,001 a 1,025 di 1026
  1. #1001
    Lo Zio L'avatar di indio68
    Data Registrazione
    01-05-02
    Località
    Albisola Superiore-SAVONA
    Messaggi
    3,656

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    ahhh anche io ho una rimembranza di un gioco di cui ricordo dei tratti, ma non riesco assolutamente a ricordare. ricordo che ad un certo punto il protagonista era in delle cripte, assieme a una ragazza...inuna specie di mondo sotterraneo e doveva salvare sta tipa e cobatteva con delle specie di mummie che uscivano da ste tombe...nn ricordo molto altro, se nn che fosse in prima o terza persona...e che fosse un gioco di qualche anno fà...diciamo magari dal 2002 ina vanti..any idea??

  2. #1002
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    La prima cosa che mi è venuta in mente è Witcher, ma non penso!

  3. #1003
    Lo Zio L'avatar di indio68
    Data Registrazione
    01-05-02
    Località
    Albisola Superiore-SAVONA
    Messaggi
    3,656

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    La prima cosa che mi è venuta in mente è Witcher, ma non penso!
    grazie della risposta , ma assolutamente no...lo ho su dvd, sia il primo che il secondo..il primo finito 2 volte..ils econdo iuniziato ma nn finito...cmq in RE4 si combatteva mica contro delle mummie di soldati medioevali?? no, vero?

  4. #1004
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-03-03
    Località
    ...
    Messaggi
    733

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Picchiaduro a scorrimento con (leggeri, mi pare) elementi platform per gameboy, ricordo solo che lo stage col cattivo finale era sul tetto di un treno..

    Il gioco era su una di quelle mega cartuccie con dentro un cinquantina di giochi, non ricordo null'altro purtroppo.

    Qualcuno sa aiutarmi?

  5. #1005

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Ciao a tutti
    Provo a descrivervi un gioco che sto cercando come un pazzo
    Il gioco e di strategia a turni
    Si tratta della conquista delle americhe
    Si parte fondando un villaggio sotto il dominio della spagna
    Nel continente ci sono colonie di tutte le nazioni europee e poi gli indigeni
    Nel gioco cera anche una miniera d, oro da trovare a un certo punto potevi chiedere l, indipenza dalla spagna
    Il periodo del gioco dovrebbe essere il 1998 circa
    Aiutatemi vi prego

  6. #1006
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)


  7. #1007

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus da bass Visualizza Messaggio
    No e simile ma lo hanno fatto un po di hanni dopo

  8. #1008

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Un altra cosa bella era la modalita battaglia potevi fare manuale
    Cio muovere le truppe e decidere a chi sparare e da dove
    C, erano i cannoni truppe a cavallo e a piedi
    O automatica
    Creavi anche il villaggio e la grafica era migliore
    Ma di molto
    Ultima modifica di valexdon84; 28-08-14 alle 21:17:56

  9. #1009
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Per carso era in pseudo 3D?
    Potevi convertire le popolazioni indigene e dovevi mantenere il controllo delle miniere?

  10. #1010
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    È stato risolto nel topic gemello, era CONQUEST OF THE NEW WORLD

  11. #1011
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Ok era quel che pensavo io...quante nottate.

  12. #1012
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-05-03
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Ma quella di Salamander è un'immagine e basta!!! Non è un gioco!

  13. #1013

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Ciao a tutti ragazzi, chi mi saprà aiutare sarà davvero bravo!

    Cerco un vecchio gioco su cui giocavo su Amiga 500.
    La trama era questa: 6 pianeti con ognuno due lottatori da scegliere: ogni lottatore doveva combattere con tutti gli altri. Tra i 12 personaggi, ce n'era uno che stava su una specie di skateboard ma senza rotelle (sospeso in area) e tra le sue mosse lo scagliava contro l'avversario... poi uno di sti sei pianeti aveva i suoi due lottatori che erano delle bestie (tipo 1 gorilla e un drago) e un altro pianeta aveva invece due donne come esponenti... nn ricordo altro, solo che era molto bellino.

    Qualcuno mi sa aiutare? grazie mille

  14. #1014
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Alien82 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, chi mi saprà aiutare sarà davvero bravo!

    Cerco un vecchio gioco su cui giocavo su Amiga 500.
    La trama era questa: 6 pianeti con ognuno due lottatori da scegliere: ogni lottatore doveva combattere con tutti gli altri. Tra i 12 personaggi, ce n'era uno che stava su una specie di skateboard ma senza rotelle (sospeso in area) e tra le sue mosse lo scagliava contro l'avversario... poi uno di sti sei pianeti aveva i suoi due lottatori che erano delle bestie (tipo 1 gorilla e un drago) e un altro pianeta aveva invece due donne come esponenti... nn ricordo altro, solo che era molto bellino.

    Qualcuno mi sa aiutare? grazie mille
    Body Blows Galactic

  15. #1015

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da skyhigh Visualizza Messaggio
    body blows galactic
    sei un mito!!! Grazie grazie mille davvero!!!!!

  16. #1016
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Qua siamo nerds over 9000!!

  17. #1017
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-09-14
    Messaggi
    2

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Buonasera, Sono nuovo del forum, cercavo un titolo a cui giocavo in sala giochi negli anni 90. Si tratta di aerei di guerra con vista verticale. Si poteva scegliere due tipi d'aereo: con due sfere di barriera frontale, o che giravano intorno a protezione dei colpi nemici. C'erano 3 tipi di sparo: laser verde, mitragliatrice bianca verticale, ed una arancio a ventaglio..
    Si poteva giocare in due. Grazie mille

  18. #1018

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da valexdon84 Visualizza Messaggio
    Un altra cosa bella era la modalita battaglia potevi fare manuale
    Cio muovere le truppe e decidere a chi sparare e da dove
    C, erano i cannoni truppe a cavallo e a piedi
    O automatica
    Creavi anche il villaggio e la grafica era migliore
    Ma di molto


    La creazione del villaggio però non me la ricordo

    EDIT: non avevo letto il tuo post precedente.

  19. #1019
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck Schuldiner Visualizza Messaggio
    La creazione del villaggio però non me la ricordo
    EDIT: non avevo letto il tuo post precedente.
    Era Conquest of the New World...

  20. #1020
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da banda Visualizza Messaggio
    Buonasera, Sono nuovo del forum, cercavo un titolo a cui giocavo in sala giochi negli anni 90. Si tratta di aerei di guerra con vista verticale. Si poteva scegliere due tipi d'aereo: con due sfere di barriera frontale, o che giravano intorno a protezione dei colpi nemici. C'erano 3 tipi di sparo: laser verde, mitragliatrice bianca verticale, ed una arancio a ventaglio..
    Si poteva giocare in due. Grazie mille
    Maggiori info?

  21. #1021
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Mi viene in mente Gemini Wing ma non ci scommetterei.

  22. #1022
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-09-14
    Messaggi
    2

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Mi ricordo chiaramente i due tipi di aereo.. all'inizio senza barriera, preso il primo power-up arrivava queste due sfere arancioni e grigie frontali se avevi scelto aereo1, o che giravano intorno intercettando gli spari nemici (aereo2). ricordo che oltre ai power up si potevano prendere delle lettere, così oltre allo sparo normale, avevi piccoli missili rossi che cercavano l'aereo nemico. Alla fine di ogni schema dopo aver sconfitto il boss la missione era completata. Il laser al massimo della potenza era un potentissimo tubo verde, mentre lo sparo a ventaglio copriva quasi tutto lo schermo... Se un giocatore continuava la partita trovava una girandolina che in un colpo portava lo sparo al massimo. (ogni volta che uno veniva distrutto, oltre a perdere la barriera, lo sparo ricominciava dal livello 1)

  23. #1023
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    coin op tipo gdr molto vecchio almeno anni 90, protagonista un cavaliere che deve affrontare una serie di dungeon a scorrimento orizzontale, come arma una spada che quando usata roteava, c'erano anche delle pozioni, grafica tipo wonder boy, inoltre era presente una mappa dalla quale scegliere in dungeon dove andare

    edit: a ripensarci poteva essere una sorta di precursore di wonder boy in monster land
    Ultima modifica di NoNickName; 18-01-15 alle 00:01:07

  24. #1024
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    coin op tipo gdr molto vecchio almeno anni 90, protagonista un cavaliere che deve affrontare una serie di dungeon a scorrimento orizzontale, come arma una spada che quando usata roteava, c'erano anche delle pozioni, grafica tipo wonder boy, inoltre era presente una mappa dalla quale scegliere in dungeon dove andare

    edit: a ripensarci poteva essere una sorta di precursore di wonder boy in monster land
    Mi viene in mente Mega Twins, ma è successivo a Wonder Boy in Monster Land, e poi non sono solo Dungeon


    Monster Land è il secondo Wonder Boy, non è che è uno dei successivi? Monster Lair, Dragon's Trap, Monster World ecc

  25. #1025
    La Borga L'avatar di KroZ
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Cinecittà\Lugo
    Messaggi
    14,348

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    perche mi viene in mente black tiger?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 41 di 42 PrimaPrima ... 3139404142 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato