+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 42 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 1026
  1. #101
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    controlla la scadenza, nessuno l'ha detoppato

  2. #102
    MDG
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Incredibileeeee... Sono loro!!! *me commosso*

    Grazie a Dan, Shog-goth e Shagohod!!! Come potrò mai sdebitarmi?

    Flower e Kabuki-Z!!!

  3. #103
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    MDG ha scritto mer, 23 agosto 2006 alle 17:37
    Come potrò mai sdebitarmi?




  4. #104
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    questa è difficile: cerco un gioco a cui non ho mai giocato

    è una richiesta "su commissione" da parte di un amico di mia sorella: in pratica in questo gioco (probabilmente puzzle rompicapo) c'era una palla da dividere fino ad avere pezzi indivisibili (la palla veniva divisa in 2 pezzi, che a loro volta venivano divisi, ecc...)

    almeno così me l'ha descritto mia sorella...


  5. #105
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    style ha scritto mer, 30 agosto 2006 alle 16:45
    questa è difficile: cerco un gioco a cui non ho mai giocato

    è una richiesta "su commissione" da parte di un amico di mia sorella: in pratica in questo gioco (probabilmente puzzle rompicapo) c'era una palla da dividere fino ad avere pezzi indivisibili (la palla veniva divisa in 2 pezzi, che a loro volta venivano divisi, ecc...)

    almeno così me l'ha descritto mia sorella...

    Pang? Lì effettivamente dividi delle palle sparandoci addosso.



    Naaaa, sarebbe troppo facile.

  6. #106
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    potrebbe essere, chiederò...

  7. #107
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    o è pang,
    o è pang 2
    o è pang 3
    o è uno dei suoi innumerevoli cloni

  8. #108
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    infatti è lui, ci giocavo anch'io, appena l'ho provato mi è venuto in mente

  9. #109
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Chi si ricorda di un gioco di calcio di taaaanto tempo fa?

    Non ricordo il nome , ma ricordo che l'ultima squadra da affrontare era una fortissiam squadra composta da 11 giocatori con maglia nera


    di più nun mi ricordo




    Un altro gioco di cui non ricordo il nome ma mi piaceva da morire era di F1 , eravamo nell'abitacolo(visuale da dentro) e si poteva scegliere di guidare con 3 modalità, 3 marce, 4marce oppure quella più difficile con 7 marce , Le due mclaren marlboro erano sempre daventi e toccava superarle per arrivare primi

  10. #110
    MDG
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Quello di F1 mi puzza di Super Monaco GP, ma non ci giurerei.

    Per quello di calcio... non so, qualche dettaglio in più? Tipo... visuale?

  11. #111
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    MDG ha scritto ven, 08 settembre 2006 alle 22:17
    Quello di F1 mi puzza di Super Monaco GP, ma non ci giurerei.

    Per quello di calcio... non so, qualche dettaglio in più? Tipo... visuale?

    visuale a volo d'uccello , fissa come star craft ma più vicina , perdonate il pargone ma non mi veniva in mente niente

    edit:

    cmq super monaco gp è questo, ma non è quello dhe dico io


  12. #112
    MDG
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Che ne dici di Fighting Soccer della SNK?




  13. #113
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    MDG ha scritto sab, 09 settembre 2006 alle 18:22
    Che ne dici di Fighting Soccer della SNK?




    No non è quello, cmq fortunatamente ho trovato delle immagini e l'ho riconosciuto!!



    Seibu Cup Soccer!!! bellissimo

    quanti ricordi





    Ecco la fortissima squadra nera
    ù


    Invece ancora non riesco a ricordare il nome del gioco di F1, quanto mi piaceva quello



    Edit:

    anche a me capitò un risultato simile


  14. #114
    Lo Zio L'avatar di LNS
    Data Registrazione
    06-10-04
    Messaggi
    2,282

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Hexen Third ha scritto dom, 10 settembre 2006 alle 00:59




    In questo screen i rappresentanti delle varie nazioni sono giocatori reali ma "cammuffati" evidentemente per una questione di diritti. Il francese è palesemente Platini con una folta chioma bionda, l'italiano è Tardelli - con il suo caratteristico "urlo" -, sempre biondo, l'argentino è Maradona con i capelli alla Valderrama.
    E gli altri giocatori chi saranno mai?

  15. #115
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    LNS-2 ha scritto lun, 11 settembre 2006 alle 15:59
    Hexen Third ha scritto dom, 10 settembre 2006 alle 00:59




    In questo screen i rappresentanti delle varie nazioni sono giocatori reali ma "cammuffati" evidentemente per una questione di diritti. Il francese è palesemente Platini con una folta chioma bionda, l'italiano è Tardelli - con il suo caratteristico "urlo" -, sempre biondo, l'argentino è Maradona con i capelli alla Valderrama.
    E gli altri giocatori chi saranno mai?
    A me sembrano Gascoigne, Gullit con un taglio improbabile (per lui) e forse Dunga per il Brasile.

  16. #116
    Lo Zio L'avatar di LNS
    Data Registrazione
    06-10-04
    Messaggi
    2,282

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Gascoigne, ecco chi mi ricordava.

  17. #117
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-05-03
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    ... e per la Germania Voeller.

  18. #118
    Lo Zio L'avatar di Veciuz
    Data Registrazione
    03-07-04
    Località
    Sangio
    Messaggi
    1,878

    Predefinito Riferimento: Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da ;1758493
    visuale a volo d'uccello



    Seibu Cup Soccer non è molto visuale a volo d'uccello

  19. #119
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembran

    Citazione Originariamente Scritto da ;1752313
    Chi si ricorda di un gioco di calcio di taaaanto tempo fa?

    Non ricordo il nome , ma ricordo che l'ultima squadra da affrontare era una fortissiam squadra composta da 11 giocatori con maglia nera


    di più nun mi ricordo




    Un altro gioco di cui non ricordo il nome ma mi piaceva da morire era di F1 , eravamo nell'abitacolo(visuale da dentro) e si poteva scegliere di guidare con 3 modalità, 3 marce, 4marce oppure quella più difficile con 7 marce , Le due mclaren marlboro erano sempre daventi e toccava superarle per arrivare primi
    Credo di aver intuito il gioco di F1, devo solo ricordarmi il nome della sofware house...

    EDIT: sarà mica quello della Accolade?



    Ultima modifica di Aton; 21-09-06 alle 03:28:45

  20. #120
    Il Fantasma L'avatar di Silvio Muccino
    Data Registrazione
    29-07-06
    Località
    Poggio di Alessandria
    Messaggi
    70

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Ecco il mio: era un cartuccione per Game Boy, con due giochi di guida selezionabili, uno con visuale dall'alto e l'altro un simil-rally a visuale classica.


  21. #121
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Cerco un vecchio gioco da sala giochi, clone di arkanoid: mi ricordo solo che le padelle invece che essere piene erano due elettrodi con in mezzo una specie di raggio elettrico che faceva rimbalzare la pallina.

    E' possibile, ma potrei sbagliarmi, che fossero spostabili anche in senso verticale e non solo in senso orizzontale.
    Mi pare che ci fossero anche una marea di bonus vari dagli effetti più disparati.

    Qualche idea?

  22. #122
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Riferimento: Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimem

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Credo di aver intuito il gioco di F1, devo solo ricordarmi il nome della sofware house...

    EDIT: sarà mica quello della Accolade?




    purtroppo no

  23. #123
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Silvio Muccino Visualizza Messaggio
    Ecco il mio: era un cartuccione per Game Boy, con due giochi di guida selezionabili, uno con visuale dall'alto e l'altro un simil-rally a visuale classica.

    Mi sembra RACE DAYS

  24. #124
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    ho scoperto da poco questo topic e mi è balenata la speranza che qualcuno di lor signori che amano bazzicare tra le millemarie polveri videoludiche, potrebbe avere la soluzione ad un quesito su un vecchio giuoco
    si tratta di alien slayer, una specie di action rpg di ambientazione fantascientifica e con una grafica ridotta all'osso (es.: quando veniva cambiata un'armatura non cambiava neppure l'aspetto del personaggio che presentava sempre la stessa canotta alla rambo ).
    le missioni avevano tutte più o meno lo stesso inizio e la stessa fine: all'inizio con uno pseudo filmato ingame dove una navicella atterrava e il personaggio sbarcava ed alla fine della missione bisognava ritornare alla navicella e cominciava un altro pseudo filmato dove si vedeva la navicella decollare, allora partiva il briefing della missione successiva.
    mi bloccai anni orsono al termine di una missione a tempo in cui dovevo disinnescare degli ordigni in una base, facendo al contempo strage di alieni cattivi.
    sono riuscito a disinnescare le bombe, anche con largo anticipo sul tempo previsto, sono tornato alla navicella e questa decolla, ma la missione successiva non parte.
    qualcuno sa se questo bug si può aggirare?
    dimenticavo di dire che non si poteva nemmeno salvare a piacimento perchè il gioco salvava automaticamente all'inizio di ogni missione.
    grazie

  25. #125
    Lo Zio L'avatar di Exus83
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,290

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Questa volta la richiesta mia è difficile eh, ma proprio difficile.
    Ieri mi hanno trovato un vecchio gioco per il mame "Spinmaster", ma oggi è difficile.

    Dunque, armatevi di pazienza che vi spiego di cosa si tratta.

    Stiamo parlando di due giochi, uno per mame, l'altro per pc. Entrambi picchiaduro.

    Ecco la cronaca per quello per il MAME:
    - Picchiaduro, e fin qua ok.
    - Coloratissimo, tanti personaggi. Ho detto niente...
    - 1 PERSONAGGIO è CUCCIOLOSO a forma di orso/coniglio/bestia_gigante, con un bambino in groppa.
    - Mi sembra ci fossero di mezzo delle sfere da collezionare con le battaglie

    Gioco x pc:
    - Vecchio picchiaduro, non ce ne sono molti per pc, quindi è impossibile non conoscerlo
    - Si trovava ai tempi anche dentro un cd "Twilight"
    - Coloratissimo, stile picchiaduro da sala giochi
    - Ricordo che i personaggi avevano molte mosse segrete, ma facili da ottenere
    - C'era un personaggio (mi pare il boss semi finale) che era una infermiera robot che come mosse tirava fuori qualsiasi cosa dal niente, tipo siringhe giganti, sedie, roba prettamente stile japan anime


    Non mi ricordo altro purtroppo, magari quello per il mame è + facile, l'altro non l'ho proprio mai ritrovato da anni. Grazie!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 42 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato