+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 42 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 1026
  1. #126
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Exus83 Visualizza Messaggio

    Ecco la cronaca per quello per il MAME:
    - Picchiaduro, e fin qua ok.
    - Coloratissimo, tanti personaggi. Ho detto niente...
    - 1 PERSONAGGIO è CUCCIOLOSO a forma di orso/coniglio/bestia_gigante, con un bambino in groppa.
    - Mi sembra ci fossero di mezzo delle sfere da collezionare con le battaglie
    Waku Waku 7


    PS: sento una fitta al cuore a sentire la definizione "Gioco per MAME"
    Ultima modifica di skyhigh; 28-09-06 alle 14:18:09

  2. #127
    Lo Zio L'avatar di Exus83
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,290

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da skyhigh Visualizza Messaggio
    Waku Waku 7


    PS: sento una fitta al cuore a sentire la definizione "Gioco per MAME"
    E' luiiiiiiiiiiiiiiiii!
    Grazie!

    Sì, lapidatemi, volevo dire che era un gioco per sala giochi, che poi oggigiorno si possa anche trovare per vie terziarie...

    Spero ora che qualcuno mi aiuti con quello per pc! Grazie! *-*

  3. #128
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Exus83 Visualizza Messaggio
    Questa volta la richiesta mia è difficile eh, ma proprio difficile.
    Ieri mi hanno trovato un vecchio gioco per il mame "Spinmaster", ma oggi è difficile.

    Dunque, armatevi di pazienza che vi spiego di cosa si tratta.

    Stiamo parlando di due giochi, uno per mame, l'altro per pc. Entrambi picchiaduro.

    Ecco la cronaca per quello per il MAME:
    - Picchiaduro, e fin qua ok.
    - Coloratissimo, tanti personaggi. Ho detto niente...
    - 1 PERSONAGGIO è CUCCIOLOSO a forma di orso/coniglio/bestia_gigante, con un bambino in groppa.
    - Mi sembra ci fossero di mezzo delle sfere da collezionare con le battaglie

    Gioco x pc:
    - Vecchio picchiaduro, non ce ne sono molti per pc, quindi è impossibile non conoscerlo
    - Si trovava ai tempi anche dentro un cd "Twilight"
    - Coloratissimo, stile picchiaduro da sala giochi
    - Ricordo che i personaggi avevano molte mosse segrete, ma facili da ottenere
    - C'era un personaggio (mi pare il boss semi finale) che era una infermiera robot che come mosse tirava fuori qualsiasi cosa dal niente, tipo siringhe giganti, sedie, roba prettamente stile japan anime


    Non mi ricordo altro purtroppo, magari quello per il mame è + facile, l'altro non l'ho proprio mai ritrovato da anni. Grazie!

    Uhm... anche il secondo mi sembra che sia Waku Waku 7, perchè il personaggio che descrivi sembra proprio Tesse:



    Però non mi ricordo fosse incluso in un Twilight. Non è che ti confondi con un altro?

  4. #129
    Lo Zio L'avatar di Exus83
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,290

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Uhm... anche il secondo mi sembra che sia Waku Waku 7, perchè il personaggio che descrivi sembra proprio Tesse:



    Però non mi ricordo fosse incluso in un Twilight. Non è che ti confondi con un altro?
    E' vero accidenti.
    Grazie ma allora no, ho fuso i due giochi assieme semplicemente.
    Sono sicuro che questo era per pc invece, c'erano dei personaggi stile anime e un robot di sicuro. Non essendocene tanti per pc è assurdo che non lo abbia più ritrovato questo.

  5. #130
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Exus83 Visualizza Messaggio
    E' vero accidenti.
    Grazie ma allora no, ho fuso i due giochi assieme semplicemente.
    Sono sicuro che questo era per pc invece, c'erano dei personaggi stile anime e un robot di sicuro. Non essendocene tanti per pc è assurdo che non lo abbia più ritrovato questo.
    Bene allora provo con "Vampire Savior" (che sarebbe il seguito di DarkStalker)




  6. #131

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    io ricordo che almeno una decina di anni fa giocai su coin-op ad un picchiaduro 1 contro 1 tipo street fighter (simile a quest'ultimo anche nella grafica) e che trovai molto carino, ma poi non l'ho mai piu rivisto in giro..purtroppo non riesco a ricordare assolutamente nulla se non il fatto che uno dei personaggi era un lottatore di sumo (tipo honda di street fighter) e quando lo battevi urlava "oh my god!!"..qualcuno lo ha mai visto?

  7. #132
    Lo Zio L'avatar di Exus83
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,290

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Bene allora provo con "Vampire Savior" (che sarebbe il seguito di DarkStalker)

    No, purtroppo no, questo lo conosco bene, mi sa che non è nemmeno per pc. :( Niente, secondo me non lo troverò mai. A meno che qualcuno non abbia una lista di tutte le twilight uscite, potrei scovarlo per via del titolo, ad eliminazione...
    Ultima modifica di Exus83; 28-09-06 alle 22:39:27

  8. #133
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Exus83 Visualizza Messaggio
    No, purtroppo no, questo lo conosco bene, mi sa che non è nemmeno per pc. :( Niente, secondo me non lo troverò mai. A meno che qualcuno non abbia una lista di tutte le twilight uscite, potrei scovarlo per via del titolo, ad eliminazione...

    In ogni caso mi confermi che si trattava di un picchiaduro "fumettistico" e dal tono scherzoso?

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    io ricordo che almeno una decina di anni fa giocai su coin-op ad un picchiaduro 1 contro 1 tipo street fighter (simile a quest'ultimo anche nella grafica) e che trovai molto carino, ma poi non l'ho mai piu rivisto in giro..purtroppo non riesco a ricordare assolutamente nulla se non il fatto che uno dei personaggi era un lottatore di sumo (tipo honda di street fighter) e quando lo battevi urlava "oh my god!!"..qualcuno lo ha mai visto?
    Uhm con queste poche informazioni è un po' difficile ricostruire. Se proprio sicuro che fosse un lottatore di sumo? Era molto simile a Honda?

  9. #134
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Exus83 Visualizza Messaggio
    No, purtroppo no, questo lo conosco bene, mi sa che non è nemmeno per pc. :( Niente, secondo me non lo troverò mai. A meno che qualcuno non abbia una lista di tutte le twilight uscite, potrei scovarlo per via del titolo, ad eliminazione...


    Zero Divide?
    Ultima modifica di Shog-goth; 29-09-06 alle 15:53:53

  10. #135

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio



    Uhm con queste poche informazioni è un po' difficile ricostruire. Se proprio sicuro che fosse un lottatore di sumo? Era molto simile a Honda?
    Si credo di ricordare che fosse proprio il tipico lottatore di sumo ciccionazzo e in mutande e quando lo battevi urlava appunta quella frase che ho detto prima....però in effetti è impossibile ritrovarlo ricordando solo questo particolare....

  11. #136
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    visto che ci sono ne aproffitto anche io per chiedere di un vecchio gioco di cui mi piacerebbe sapere il titolo. Io da piccolo lo chiamavo "il gioco dell'alpinista", e ci giocavo su un vecchio Computer dell'Amstrad.
    Praticamente si partiva con la scelta dell'equipaggiamento: C'era di tutto, dalla barretta di cioccolata, alla tenda, alla pistola (che serviva per suicidarsi!) ecc...
    Poi partiva il gioco, era in scrolling 2D, e si vedeva l'alpinista di fianco con lo zaino in schiena e la picozzain mano, in basso c'era un quadratino con il suo primo piano che informava del suo stato di salute (sullo stile di Doom per capirci, quando aveva freddo tremava e cose simili). Mi ricodo che premendo la barra spaziatrice, l'alpinista dava un colpo per terra con la picozza. Era tutto innevato e durante il percorso c'erano dei crepacci coperti dalla neve, questa si poteva far cadere con un colpo di picozza, ma se non si saltava bene un creppaccio si scivolava di sotto. Quando questo succedeva si doveva procedere con la scalata del crepaccio per poter tornare su: Sempre di fianco si vedeva l'alpinista appeso alla parete, e con i tasti si controllavano le sue braccia e le sue gambe. Bisognava coordinare bene i movimenti di entrambi per toranre su.
    Mi ricordo anche che quando si usava la tenda, l'alpinista la montava e si metteva a dormire dentro di essa.

    Qualcno mi puo aiutare?

  12. #137
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Qualcno mi puo aiutare?


    Chamonix Challenge...

  13. #138
    Lo Zio L'avatar di Exus83
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,290

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio


    Zero Divide?
    No, confermo che era fumettoso in stile anime/manga.
    No, mi dispiace, non so davvero cosa fosse anche se era curatissimo.

  14. #139
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio


    Chamonix Challenge...
    Siii è lui mitico!
    Solo che la mia versione era diversa. Graficamente "migliore". E L'alpinista era un pochino più grande e con i capelli più mossi mi pare.

  15. #140
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    io ricordo che almeno una decina di anni fa giocai su coin-op ad un picchiaduro 1 contro 1 tipo street fighter (simile a quest'ultimo anche nella grafica) e che trovai molto carino, ma poi non l'ho mai piu rivisto in giro..purtroppo non riesco a ricordare assolutamente nulla se non il fatto che uno dei personaggi era un lottatore di sumo (tipo honda di street fighter) e quando lo battevi urlava "oh my god!!"..qualcuno lo ha mai visto?
    Fighter's History Dynamite era MOLTO simile a Street Fighter, ma non ricordo lottatori di Sumo: c'era giusto Karnov dotato di un'enorme panza.

  16. #141
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Siii è lui mitico!
    Solo che la mia versione era diversa. Graficamente "migliore". E L'alpinista era un pochino più grande e con i capelli più mossi mi pare.
    Gli screenshot che ho postato sono della versione C64, il CPC464 aveva spesso le versioni graficamente migliori tra le controparti ad 8 bit (a discapito però della velocità di esecuzione, uno dei punti deboli di questo HC).

    Ho comunque trovato altre schermate, questa volta dell'edizione successiva per Amiga:


  17. #142
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Gli screenshot che ho postato sono della versione C64, il CPC464 aveva spesso le versioni graficamente migliori tra le controparti ad 8 bit (a discapito però della velocità di esecuzione, uno dei punti deboli di questo HC).

    Ho comunque trovato altre schermate, questa volta dell'edizione successiva per Amiga:

    Ecco, quella che avevo io era una via di mezzo tra la versione C64 e Amiga. Cmq grazie!

  18. #143
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio


    Zero Divide?
    Ricordo male io o Zero Divide era un altro nome di Divide by Zero, un vecchio picchiaduro con i robottoni che uscì solo per Playstation eoni fa? (e non era nemmeno sto gran che a quanto pare )

  19. #144
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Exus83 Visualizza Messaggio
    No, confermo che era fumettoso in stile anime/manga.
    No, mi dispiace, non so davvero cosa fosse anche se era curatissimo.
    Potresti per favore riassumere tutto quello che ti ricordi esattamente del gioco (senza contaminazioni, possibilmente )?

    Intanto però dimmi se può essere questo:

    Ultima modifica di Shog-goth; 30-09-06 alle 04:12:07

  20. #145

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da skyhigh Visualizza Messaggio
    Fighter's History Dynamite era MOLTO simile a Street Fighter, ma non ricordo lottatori di Sumo: c'era giusto Karnov dotato di un'enorme panza.
    uh melo ricordo questo,ci giocai secoli fa era carino....però non è quello che intendevo..
    Certo che con questo topic mi fate riaffiorare alla mente tanti di quei giochi che ormai avevo completamente dimenticato..

  21. #146
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Karnov non era certo un lottatore di sumo!
    Cmq se ci abbiamo provato con fighter's History posso anche tentare con Art of Fighting 2








    Cmq mi sono ripassato quasi tutti i picchiaduro SNK, e un lotattore di sumo non l'ho proprio trovato! Mi sa che bisognerebbe cercare tra i mis sconosciuti.

  22. #147

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Karnov non era certo un lottatore di sumo!
    Cmq se ci abbiamo provato con fighter's History posso anche tentare con Art of Fighting 2








    Cmq mi sono ripassato quasi tutti i picchiaduro SNK, e un lotattore di sumo non l'ho proprio trovato! Mi sa che bisognerebbe cercare tra i mis sconosciuti.
    No non è aof2..
    Scusami l'gnoranza che intendi per mis sconosciuti?
    Cmq sto gioco misterioso ce l'abbiamo avuto per poco tempo a scuola in prima o seconda liceo nella sala della ricreazione (dove vi erano appunto alcuni coin op), ma al di fuori della scuola non l'ho mai piu rivisto nonostante fossi un assiduo frequentatore di sale giochi
    Strano anche perchè era un picchiaduro divertente
    Ultima modifica di Pistombrillo; 30-09-06 alle 15:02:19

  23. #148
    MDG
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    "Oh my god" quando vince lo dice Franco Bash. Non è che ti stai confondendo?

    Beh intanto ci proviamo... fatal fury 3?


    Real Bout Fatal Fury?



    Real Bout Fatal Fury Special?



    Real Bout Fatal Fury 2?


  24. #149

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Si mi ricordo che anche Franco Basch diceva quella frase ma non è quello il gioco, in quello che dico io ad esclamare quella frase era un lottatore di sumo,almeno cosi mi pare di ricordare....Cmq ho provato a dare un occhiata anchio a tutti i prncipali picchiaduro ma niente..boh mistero magari ho avuto delle allucinazioni....

  25. #150

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Potresti per favore riassumere tutto quello che ti ricordi esattamente del gioco (senza contaminazioni, possibilmente )?

    Intanto però dimmi se può essere questo:

    come si chiama questo gioco? Ci ho giocato tantissimo...solo che non mi ricordo il titolo!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 42 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato