+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 42 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 1026
  1. #176

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Ma sei un mito.. è proprio quello!
    Era della Taito, quindi.. curioso non averlo mai visto da nessun'altra parte che il baretto di provincia dei ricordi infantili.. rigiocandoci adesso, confermo che si tratta effettivamente di un bel gioco.. uno zinzino difficile, certo (non si può neanche continuare..)

    Sempre a proposito dei coin-op base della mia infanzia.. qualcuno ha mai giocato a Iga Ninjutsuden?



    L'ho ritrovato dopo centinaia di anni, e mi sono stupito di come fosse effettivamente fatto bene e non un ricordo distorto della mia infanzia.. fateci un pensierino, se vi piacciono i giochi arcade!

  2. #177
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Ammetto che l'ho trovato effetuando una ricerca. Non è che lo conoscessi così bene. All'inizio lo avevo confuso con questo:





    "Xain'd Sleena"
    Al quale ho giocato parecchie volte.

  3. #178

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Quanti bei ricordi in questo 3d!!!!

    qualcuno mi può aiutare a trovare un gioco???visto che siete così bravi!!!

    Allora il gioce era in sala giochi tanti anni fa. . 2d visuale dall'alto il paesonaggio era un piccolo giapponese che girava per i cimiteri a distruggere i mostri giapponesi , fantasmi , quelli col collo lungo e alrti orchi del genere, come armi aveva una specie di piumino swiffer e sparava delle carte giapponesi. .. .

    . . . spero che qualcuno se lo ricodi perchè sono anni che lo cerco

  4. #179
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da lupobeppe Visualizza Messaggio
    Quanti bei ricordi in questo 3d!!!!

    qualcuno mi può aiutare a trovare un gioco???visto che siete così bravi!!!

    Allora il gioce era in sala giochi tanti anni fa. . 2d visuale dall'alto il paesonaggio era un piccolo giapponese che girava per i cimiteri a distruggere i mostri giapponesi , fantasmi , quelli col collo lungo e alrti orchi del genere, come armi aveva una specie di piumino swiffer e sparava delle carte giapponesi. .. .

    . . . spero che qualcuno se lo ricodi perchè sono anni che lo cerco
    Kikikaikai (o Pocky and Rocky in versione occidentale, almeno su SNES, non so se anche l'arcade avesse cambiato nome).
    http://www.arcade-history.com/index....detail&id=1278

    Ultima modifica di skyhigh; 22-11-06 alle 13:06:51

  5. #180

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    è proprio questo!!!!! ma sei un mito!!!!! dici che si trova una versione da scaricare su pc???mi piacerebbe giocarci ancora

  6. #181
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da lupobeppe Visualizza Messaggio
    è proprio questo!!!!! ma sei un mito!!!!! dici che si trova una versione da scaricare su pc???mi piacerebbe giocarci ancora
    ho letto la parola scaricare? Ovviamente tu stai cercando un modo legale per giocarci... beh, allora non puoi mancare la collection di vecchi classici arcade Taito Legends 2 che contiene il gioco che cerchi e che, oltretutto, costa un'inezia...

    Es. Ebay:
    http://cgi.ebay.it/TAITO-LEGENDS-2-P...QQcmdZViewItem
    Es. Play.com
    http://play.com/Games/PC/4-/866290/-...searchsource=0

  7. #182

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Si . . .ho sbagliato termine. . . .sorry

    Comunque l'ho appena preso non quello ma un altro

  8. #183
    Il Puppies L'avatar di FulValBot
    Data Registrazione
    30-11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    668

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Non riesco a giocare a doom collector's edition in multiplayer. Non voglio usare Doomsday perchè è terribilmente instabile se usato in multiplayer, qualcuno di voi se ha doom collector's edition installato può fare una prova ? Almeno così verifico se funziona (non Doomsday, voglio provare la versione normale)

  9. #184
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da FulValBot Visualizza Messaggio
    Non riesco a giocare a doom collector's edition in multiplayer. Non voglio usare Doomsday perchè è terribilmente instabile se usato in multiplayer, qualcuno di voi se ha doom collector's edition installato può fare una prova ? Almeno così verifico se funziona (non Doomsday, voglio provare la versione normale)
    sei ot. Prova ad aprire un topic nel forum PROBLEMI CON I VIDEOGIOCHI.

    Lo trovi qui:

    http://www.***************.it/forum/...splay.php?f=93

  10. #185
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-05-03
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Ammetto che l'ho trovato effetuando una ricerca. Non è che lo conoscessi così bene. All'inizio lo avevo confuso con questo:





    "Xain'd Sleena"
    Al quale ho giocato parecchie volte.
    Semplicemente STUPENDO!!! Oltretutto difficilissimo... mi ricordo il livello ambientato nel pianeta rosso... per non parlare del pianeta finale...

  11. #186
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Ora sono io a chiedere informazioni a voi!
    Mi ricordo di un vecchio sparatutto arcade, inizio anni 90 su per giù. Scorrimento orizontale, si poteva giocare in 2 e le due astronavi erano una rossa e una blu. In un livello bisognava farsi un varco in una poltiglia rosa (o un altro colore simile, forse rosso) e questa poltiglia si richiudeva subito dopo il passaggio dell'astronavina. Sempre nello stesso livello (o forse era un altro) cerano delle zanne giganti che spuntavano fuori dal bordo superiore e da quello inferiore dello schermo. Qualcuno mi puo aiutare?

  12. #187
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    a me sembra la descrizione di Salamander... quello che descrivi è il primo livello... il secondo livello si svolgeva in verticale. Ricordi una cosa del genere?


    http://www.vgmuseum.com/arcade2.htm

  13. #188
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Karat45 Visualizza Messaggio
    a me sembra la descrizione di Salamander... quello che descrivi è il primo livello... il secondo livello si svolgeva in verticale. Ricordi una cosa del genere?


    http://www.vgmuseum.com/arcade2.htm

    si beccato!


    Grazie karat!

  14. #189
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)














  15. #190
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)













  16. #191
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    si beccato!


    Grazie karat!
    argh... la galleria che ho fatto non serve a niente!

  17. #192
    BuonUomo
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    anzitutto un saluto a tutti

    avrei una richiesta:
    circa una decina di anni fa, forse anche una quindicina in un posto in montagna mi imbattei in un picchiaduro bellissimo.
    Ricordo che i miei amici e il sottoscritto vennero esiliati dal baretto e il cabinato sparì misteriosamente (dava fastidio ai vecchiacci).

    di quel capolavoro ricordo che c'erano personaggi tipo:
    Golem, Amazzonis, Minotaurus e un tipo alla fatal fury ma col giubbotto più
    figoso (tipo Capitan America)

    mi piacerebbe sapere il titolo...

  18. #193
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da BuonUomo Visualizza Messaggio
    anzitutto un saluto a tutti

    avrei una richiesta:
    circa una decina di anni fa, forse anche una quindicina in un posto in montagna mi imbattei in un picchiaduro bellissimo.
    Ricordo che i miei amici e il sottoscritto vennero esiliati dal baretto e il cabinato sparì misteriosamente (dava fastidio ai vecchiacci).

    di quel capolavoro ricordo che c'erano personaggi tipo:
    Golem, Amazzonis, Minotaurus e un tipo alla fatal fury ma col giubbotto più
    figoso (tipo Capitan America)

    mi piacerebbe sapere il titolo...
    ma che tipo di grafica aveva? Stile Mortal Kombat, oppure era disegnata come quella di street fighter ?

    i nomi dei personaggie erano proprio quelli scritti così?

  19. #194
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da BuonUomo Visualizza Messaggio
    anzitutto un saluto a tutti

    avrei una richiesta:
    circa una decina di anni fa, forse anche una quindicina in un posto in montagna mi imbattei in un picchiaduro bellissimo.
    Ricordo che i miei amici e il sottoscritto vennero esiliati dal baretto e il cabinato sparì misteriosamente (dava fastidio ai vecchiacci).

    di quel capolavoro ricordo che c'erano personaggi tipo:
    Golem, Amazzonis, Minotaurus e un tipo alla fatal fury ma col giubbotto più
    figoso (tipo Capitan America)

    mi piacerebbe sapere il titolo...
    Potrebbe essere Mutant Fighter
    http://www.klov.com/game_detail.php?...M&game_id=8797


    (premio velocità della risposta 2006-2007 )

  20. #195
    BuonUomo
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    :shock: mi avete regalato un paio di badilate di happiness

    grandiii ...mi inquino

    ho guardato il contenuto del link

    2 cose: la grafica me la ricordavo più colorata (si avvicinava a samurai shodown e un poco ricordava fatal fury come stile di combattimento)
    ma può benissimo essere che la mia fantasia ci abbia messo una pezza...del resto sono ricordi di infanzia (come il puzzo dei pacchetti upper deck o come i nomi degli sgorbions...)

    in secondo luogo vorrei sapere se esiste un modo per giocarmelo su pc (non vorrei dover comprare un cabinato...)

    ah dimenticavo... grandiii

  21. #196
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da BuonUomo Visualizza Messaggio
    :shock: mi avete regalato un paio di badilate di happiness

    grandiii ...mi inquino

    ho guardato il contenuto del link

    2 cose: la grafica me la ricordavo più colorata (si avvicinava a samurai shodown e un poco ricordava fatal fury come stile di combattimento)
    ma può benissimo essere che la mia fantasia ci abbia messo una pezza...del resto sono ricordi di infanzia (come il puzzo dei pacchetti upper deck o come i nomi degli sgorbions...)

    in secondo luogo vorrei sapere se esiste un modo per giocarmelo su pc (non vorrei dover comprare un cabinato...)

    ah dimenticavo... grandiii
    il modo c'è, ma nessuno te lo potrà esplicitare qui sul forum... comunque se qualche santo volesse dirtelo in pvt, nessuno di noi potrebbe farci nulla

  22. #197
    BuonUomo
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    ah, non sapevo :shock:
    pensavo ci fosse il modo di acquistare la cartuccia e tramite un qualche artefizio utilizzarla su pc...

    come non detto, almeno ora sono sicuro che esiste e che con i nomi ci avevo quasi azzeccato...

  23. #198

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Hei Skuth dove hai preso quel Avatar ? lol

    ne approfitto per chiedervi se conoscete dungun feveron
    un shooter spaziale a scorrimento verticale . decisamente nuovo
    consisteva nel distruggere le astronavi e raccogliere i cadaveri dei piloti
    per accrescere il moltiplicatore dei bonus

    Detto così è un gioco stranissimo lol

  24. #199
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da BuonUomo Visualizza Messaggio
    ah, non sapevo :shock:
    pensavo ci fosse il modo di acquistare la cartuccia e tramite un qualche artefizio utilizzarla su pc...

    come non detto, almeno ora sono sicuro che esiste e che con i nomi ci avevo quasi azzeccato...
    volendo ci sono conversioni di death brade per Sharp X68000 (5 dischi di conversione...mi viene da chiedere a cosa servissero dato che ad esempio strider erano "solo" 3 se non ricordo male) e super famicom se non vuoi cercare una scheda jamma originale o scendere a compromessi col lato oscuro

    La prima conversione perfetta, la seconda tranquillamente trascurabile.

  25. #200
    Il Nonno L'avatar di Given
    Data Registrazione
    17-01-04
    Messaggi
    4,876

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Il gioco che cerco era ambientato in una londa dell' '800 o '900. Potevi scegliere tra due protagonisti, un uomo e una donna. C'erano in giro vari mostri da abbattere a suono di mazzate con la possibilità di fare varie combo. Il gioco era in 3d con visuale di spalle e mi sembra che un suo filmato fosse presente sul silver disk con ignition in copertina forse del numero 100

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 42 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato